Viaggi Giordania

EXPLORE GIORDANIA SPECIALE CAPODANNO NEL DESERTO

Speciale tour di gruppo con accompagnatore dall'Italia e guida locale in italiano, per vivere oltre che un viaggio, anche un'esperienza di una Giordania più autentica. Questo tour è dedicato alle persone che desiderano fare delle conoscenze diverse e genuine di un paese, con un minimo di spirito di adattamento per le attività presso le famiglie locali e le notti nel campo tendato nel deserto, veri plus di questo viaggio. Viaggiatori ai quali piace assaporare momenti di convivialità e momenti di relax e silenzio guardando le dune rosse.
Giorno 1 - ITALIA - AMMAN 28/12/2018
Partenza da Milano Malpensa con destinazione Amman. Cena in aereo. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Pernottamento .
Giorno 2 - TOUR DELLA CITTA' DI AMMAN - CASTELLI NEL DESERTO pranzo presso famiglia locale 29/12/2018
Partenza con la nostra guida per la visita delle bellezze più importanti della città, visitando anche la Cittadella, per un primo assaggio di Giordania, proseguimento per i famosi Castelli nel Deserto, splendidi esempi dell'arte e dell'architettura islamica dell'antichità, si visiterà anche Al Azraq, ove Lawrence d'Arabia scrisse un parte del famoso libro "I sette pilastri della saggezza". Si prosegue con la visita ad una famiglia giordana, ove verrà offerto il pranzo, per un primo approccio con la vera cultura di questo bellissimo paese. Nel tardo pomeriggio rientro ad Amman in hotel per il pernottamento e la cena libera per scoprire i ristorantini locali.
Giorno 3 - AMMAN - JERASH - AJLOUN notte presso famiglia locale 30/12/2018
Giornata dedicata alla visita dell'antica città di Jerash, la Pompei d’Oriente, considerato il sito romano più importante della Giordania grazie ai numerosi reperti perfettamente conservati. Dopo la visita di Gerasa, si proseguirà per Ajloun,con il suo castello costruito per uno dei generali di Saladino e risalente al 1184 a.C per ammirare la spettacolare vista dal suo punto più alto. Alla fine della giornata, per dare seguito al fil rouge di questo viaggio: un' esperienza autentica della Giordania, faremo visita ad una famiglia locale ove faremo la cena e ci fermeremo per la notte. Pernottamento presso la famiglia.
Giorno 4 - MADABA - M.TE NEBO - ABU ALI'S CAVE per un tè beduino- PETRA notte in campo tendato 31/12/2018
Al mattino partenza alla volta di Madaba, città sacra in cui è custodito uno storico e famoso mosaico raffigurante la prima “mappa” della storia in cui viene indicata la strada per raggiungere la Terra Promessa. Si prosegue per la tappa del Monte Nebo in cui Mosè fu sepolto e da dove si ammira uno splendido panorama ove ora sorge un mausoleo. Prima di giungere a Petra, visita di Abu Ali's Cave, tipica abitazione beduina per vivere l'esperienza di un autentico té beduino. Arrivo in serata a Petra in campo tendato per il pernottamento e la cena.
Giorno 5 - VISITA DI PETRA PER INIZIARE IL NUOVO ANNO ! notte in campo tendato 01/01/2019
Il primo giorno del Nuovo Anno verrà "inaugurato" visitando la città, conosciuta come una delle "sette meraviglie nel mondo", ovvero Petra. Città di raccordo per la via della seta e delle spezie; visita dei luoghi più importanti come Al Siq, che contiene tombe e templi scavati nelle pareti di arenaria rosa, da cui deriva il suo nome "Città rosa". La sua parte più conosciuta è il "Tesoro", Al Khazneh, un tempio di 45 m di altezza con una facciata decorata in stile greco. Faremo una visita di un'interna giornata, per conoscere tutti gli angoli più nascosti di questa incantevole città. Rientro al campo tendato per il pernottamento e la cena.
Giorno 6 - PETRA - BEIDA - WADI RUM IN JEEP notte in campo tendato 02/01/2019
Oggi visitiamo Beida, ovvero "la Piccola Petra", un’altra espressione della civiltà Nabatea, un piccolo gioiello tutto da ammirare, la guida ci spiegherà e mostrerà i vari luoghi più significativi e particolari. Si prosegue alla volta del Wadi Rum, il Deserto Rosso, dove ci attende una jeep, per attraversare dune e scenari mozzafiato. Al termine arrivo al campo tendato per il pernottamento e la cena sotto le stelle.
Giorno 7 - WADI RUM - AMMAN 03/01/2019
Mattinata libera per godersi ancora un po' il deserto, chi desidera come attività libere e soggette a disponibilità, potrà farsi un giro in mongolfiera, per ammirare il Wadi Rum dall'alto, oppure provare l'esperienza di un giro in cammello, per sentirsi un po' un beduino del deserto, oppure semplicemente fare una passeggiata rimanendo ad ammirare questo luogo incantato. Partenza per Amman, arrivo in serata in hotel ove avremo alcune camere libere per prepararci prima di andare in aeroporto per il volo notturno.
Giorno 8 - AMMAN - ITALIA 04/01/2019
Volo di rientro con arrivo in mattinata in Italia e fine di questo viaggio che ha voluto parresentare un'esperienza autentica della Giordania e delle sue bellezze.

 

QUOTA EURO 1.200 A PERSONA AL RAGGIUNGIMENTO DI 10 PERSONE.

LA QUOTA COMPRENDE:

Voli da Milano Malpensa 

accompagnatore dall’Italia

tour privato ed autista solo per il gruppo

guida locale in italiano

Trasferimenti da e per l’aeroporto/hotel

Escursioni e visite menzionate (escluse quelle libera)

Hotel cat. 3*, in camera doppia ad Amman – cena esclusa

Ajloun home stay presso famiglia locale – cena inclusa

Petra campo tendato con letti – cena inclusa

Wadi Rum campo tendato con letti – cena inclusa

Pasti ove specificati

Assicurazione medico/bagaglio Ami Assistance (copertura spese mediche fino a 30.000 Eur / Bagaglio fino a 1.500 Eur)

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pasti e bevande se non indicati nel programma

Tasse aeroportuali 300 Euro a persona, da riconfermare.

Escursioni facoltative e libere

Spese personali e mance

Assicurazione annullamento 3% della quota

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere