Viaggi Sri Lanka

Explore Sri Lanka Classic

Colombo - Minneriya - Dambulla - Sigiriya - Pollonaruwa - Anuradhapura - Kandy - Nuwara Eliya - Ella - Negombo
Giorno 1 - ITALIA - COLOMBO | 11/11/2017
Voli di linea per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - COLOMBO | 12/11/2017
[Cena] All’arrivo in aeroporto benvenuto del corrispondente locale e trasferimento organizzato in hotel. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per iniziare ad esplorare autonomamente la città.
Giorno 3 - COLOMBO - DAMBULLA - MINNERIYA | 13/11/2017
[Mezza pensione] Partenza da Colombo direzione Dambulla. Lungo l’itinerario sosta a Dambulla per la visita al suggestivo Cave Temple, costruito nel primo secolo avanti Cristo e patrimonio mondiale dell’UNESCO. E’ il più imponente templio tra i tanti presenti in Sri Lanka, costituito nel complesso da 5 grotte per un totale di oltre 2.000 metri quadri. Proseguimento per Minneriya e safari presso il Minneriya National Park, per poter ammirare verso l'ora del tramonto tantissime specie di elefanti, scimmie, bufali, aquile e molte altre in piena libertà. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Giorno 4 - DAMBULLA - SIGIRIYA - POLONNARUWA - DAMBULLA | 14/11/2017
[Mezza pensione] Partenza per la visita di Sigiriya e Polonnaruwa. Arrivo a Sigiriya e visita della fortezza, risalente al quinto secolo a.C. e patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento per la visita della spettacolare cittadella di Sigiriya che sorge pura ed inespugnabile tra le infinite pianure, a 200mt di altezza. Bellissimi i grandi giardini tra cui i più famosi giardini d’acqua suonante, in cui l’acqua proveniente dalle fonti provoca un piacevole suono a contatto con le rocce. Attraverso delle ripidissime scalinate formate da circa 1200 gradini, si raggiungerà la cima della roccia da dove si potrà godere di una vista a 360° dei verdi paesaggi cingalesi. Nel pomeriggio visita del sito UNESCO di Pollonaruwa. Capitale del secondo regno più antico dello Sri Lanka e oggi uno dei siti archeologici meglio conservati. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 5 - DAMBULLA - ANURADHAPURA - DAMBULLA | 15/11/2017
[Mezza pensione] Partenza per la visita della città di Anuradhapura, prima capitale dello Sri Lanka e centro del potere temporale e spirituale dell’Isola. Caratterizzata da decine di monasteri popolati da ben 10.000 monaci, una delle più grandi città monastiche al mondo. In serata rientro in hotel a Dambulla, cena e pernottamento
Giorno 6 - DAMBULLA - KANDY | 16/11/2017
[Mezza pensione] Partenza in direzione Kandy, cittadina a 480mt s.l.m, è stata sede dell’ultimo regno indipendente di Sri Lanka. Sorge sulle sponde di un pittoresco lago tra le verdi montagne cingalesi. Kandy oggi è famosa per il commercio di gemme, gioielli, sete e artigianato batik. Visita del tempio del Dente, i giardini botanici Reali ed il campus dell’università Paradeniya. In serata show con spettacolo di danza Kandyan. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 7 - KANDY - NUWARA ELIYA - ELLA | 17/11/2017
[Mezza pensione] In mattinata partenza in direzione Nuwara Eliya “la città dell’alba”, è la città più alta dello Sri Lanka, circa 2000 mt. La città è anche conosciuta come “Little England” in quanto è stata fondata dal regno britannico nel XIX secolo. E’ una rinomata località di villeggiatura anche per gli abitanti dello Sri Lanka, per via del suo clima fresco e coloniale. Nuwara Eliya è anche il cuore del paese del tè e si potrà visitare una piantagione e una fabbrica di tè. Proseguimento per Ella. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 8 - ELLA - NEGOMBO | 18/11/2017
[Mezza pensione] Mattinata libera a disposizione per esplorare autonomamente questa rilassante località. Per i piu' sportivi possibilità di fare trekking, sul famoso Adam’s Peak. Nel pomeriggio partenza in direzione Negombo. Arrivo a destinazione in serata cena e pernottamento.
Giorno 9 - NEGOMBO - COLOMBO - ITALIA | 19/11/2017
[Prima colazione] Mattinata libera. Negombo è famosa sicuramente per la sua spiaggia e il bellissimo mare, non solo, è anche il cuore della comunità Cristiana dello Sri Lanka, come testimoniano le tantissime chiese cattoliche sparse per la città. Nel pomeriggio tour organizzato della città di Colombo. Il city tour permetterà di visitare la maggior parte dei siti storici, religiosi e commerciali di Colombo, tra cui la storica e vivace Fort e Pettah, le elite residenziali Cinnamon Gardens, la Galle face Green, il Viharamahadevi Park e molto altro ancora. Al termine trasferimento in aeroporto e volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 10 - ITALIA | 20/11/2017
Arrivo in Italia e fine di questa entusiasmante avventura

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo in classe turistica
  • Tasse aeroportuali da riconfermare prima della partenza
  • Trasporti interni come da programma
  • Sistemazioni in strutture e alloggi di categoria turistica selezionate con servizi privati e pasti come da programma
  • Escursioni, visite e attività come da programma con guide locali
  • Guida in lingua italiana
  • Partenza min 10 - max 12 partecipanti
  • Partenza da Roma Fiumicino e Milano Malpensa

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande non previste in programma
  • Tutte le attività fuori programma
  • Extra di natura personale
  • Eventuali visti
  • Eventuali assicurazioni integrative


NB: L'iscrizione al viaggio non costituisce contratto di adesione che potrà essere formalizzata dall'organizzatore al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e dallo stesso partecipante (dopo la conferma dell'organizzatore) con il versamento dell'acconto richiesto.

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere