Viaggi Thailandia

EXPLORE THAILANDIA LE ETNIE DEL NORD E LE SPIAGGE DI KOH SAMET

Un viaggio per chi desidera unirsi ad un gruppo, con accompagnatore dall'Italia e guida locale in italiano. Un itinerario per chi non ha molti giorni ma vuole scoprire una Thailandia variopinta, dai mercati di Bangkok alle etnie del nord, per concludere con le spiagge di Koh Samet, per un Capodanno indimenticabile!
Giorno 1 - 28/12/18 - ITALIA - BANGKOK
Partenza dall'Italia con voli di linea secondo operativo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - 29/12/18 - BANGKOK
Arrivo a Bangkok e trasferimento privato in hotel in centro città. Ci sarà del tempo libero per riposarsi oppure per andare ad una prima scoperta di questa sorprendente città. Faremo un briefing con la nostra guida locale, in cui ci verranno fornite tutte le informazioni e consigli utili su Bangkok. Chiamata anche la “Venezia d’Asia”per i suoi canali e i suoi caratteristici mercati dai mille colori, con i suoi templi ed antiche pagode che si contrappongono ad un centro moderno fatto di alti grattacieli, una città da vivere girando a piedi per capire anche tutti i suoi contrasti. Cena libera. Pernottamento in centro.
Giorno 3 - 30/12/18 BANGKOK - PALAZZI E TEMPLI
Oggi iniziamo subito con tour guidato di mezza giornata che ci porterà a scoprire le ricchezze spirituali di Bangkok. Il tour parte dal Grand Palace, antica residenza del Re dal 1782 al 1925, situata sulle rive del Chao Phraya comprende dozzine di edifici, templi, pagode, nonchè il Tempio del Buddha di Smeraldo, una statua di 45 centimetri ricavata da un unico pezzo di giada. Si prosegue con il tempio più antico della città, il Wat Pho, famoso per il Buddha disteso, lungo 43 metri e alto fino a 15 interamente rivestito in foglia d’oro. Il tour si conclude al tempio di Wat Traimit, celebre per il Golden Buddha, statua di oro massiccio protagonista di un piccolo aneddoto: fino al 1954 la statua era ricoperta di un intonaco che ne celava il vero valore. Rientro in hotel e pomeriggio libero per scoprire assieme tante curiosità di questa città. Non mancheremo di sceglierci un ristorante tipico oppure uno street food tutto thai. Pernottamento.
Giorno 4 - 31/12/18 - BANGKOK - MERCATO GALLEGGIANTE DI Damnoen Saduak
Oggi scopriremo uno dei mercati galleggianti più famosi e affascinanti del mondo, quello di Damnoen Saduak, a circa 100 km da Bangkok. In questo incredibile, colorato e vivace mercato avremo modo di avere un assaggio della vita tradizionale thailandese, vedremo i commercianti su delle piccole barche a remi traboccanti di merci andare su e giù per i canali vendendo la merce ai clienti che affollano le rive. Visiteremo anche il caratteristico mercato del treno di Maeklong dove il treno passa direttamente dentro al mercato, uno spettacolo unico ! Rientro in hotel e decideremo assieme come trascorrere l'ultima notte dell'anno ! Pernottamento e cena libera.
Giorno 5 - 01/01/19 - BANGKOK volo per CHIANG RAI Triangolo d’oro – Mercato al confine con il Laos – Tempio delle scimmie
Trasferimento privato in aeroporto e volo per Chiang Rai incontro con la guida e partenza verso il Triangolo d’Oro. Lungo il tragitto godremo della tranquillità degli scenari del nord della Thailandia. Pranzo incluso nella bellissima terrazza con vista, per poi proseguire con la navigazione sul fiume Mae Khong al confine con il Laos, dove potremo visitare un simpatico mercato in terra laotiana. Visiteremo la "212 House of opium", dove sono custodite antiche pipe di tutte le misure, impareremo la storia dell'oppio e l'effetto devastante che il commercio di questa sostanza ha avuto negli anni sulle comunità locali. Visiteremo poi il famoso tempio delle scimmie, suggestivo tempio abitato da centinaia di simpatiche scimmie ! Rientro in serata in hotel a Chiang Mai. Cena libera e pernottamento.
Giorno 6 - 02/01/19 - CHIANG RAI - CHIANG MAI e i suoi templi
Partenza di buon’ora con il ns mini bus in direzione Chiang Mai. Ci fermiamo subito per visitare uno dei templi più sacri e stravaganti della Thailandia, il meraviglioso Wat Rong Khun, il famoso "tempio bianco". Arrivati a Chiang Mai visita dei templi più importanti della città come il Wat Pra Sing. Questo luogo è il più venerato della città di Chiang Mai, attira pellegrini e turisti per il Buddha al suo interno e la sua classica arte e architettura Lanna. Dopo la visita vi dirigerete a visitare il Wat Chedi Luang: complesso di templi con un chedi alto 90 metri che risale al 1441, parzialmente danneggiato da un terremoto nel XVI sec. Nel pomeriggio visita al Wat Phra Thad Doi Suthep. Il tempio, risalente al 1383, ospita una sacra reliquia di Buddha. Rientro in hotel e dopo un breve riposo, come di consueto andremo a "caccia" del più particolare ristorante di Chiang Rai . Cena libera e pernottamento.
Giorno 7 - 03/01/19 - Chiang Mai – Doi Inthanon
Giornata interamente dedicata alla natura; dopo la colazione trasferimento al Parco Nazionale Doi Inthanon, parco che ospita le vette più alte della Thailandia con punte fino a 2.563 metri, e un numero incredibile di specie floreali e animali. Visita della Pagoda dedicata al Re e alla Regina, con una facile passeggiata nel verde potremo raggiungere le cascate Wachiritan. Visita al mercato locale del villaggio della tribù Karen, dove potremo assaggiare il tipico caffè artigianale. Rientro a Chiang Mai in serata. Cena libera e pernottamento.
Giorno 8 - 04/01/19 - Chiang Mai – Elephant Camp – Rafting per chi vuole... - Tribu' Akha
All mattino partenza per la visita del campo degli Elefanti. Il campo è un habitat naturale degli elefanti, non è uno zoo; gli elefanti vagano liberamente e vivono estremamente bene. Guardare gli elefanti durante il loro bagno mattutino, dare loro da mangiare e osservarli mentre dimostrano alcune delle loro competenze sarà un'esperienza indimenticabile. Impareremo come salire correttamente sull'elefante e insieme percorreremo un sentiero nella fitta foresta verde. Potremo inoltre navigare il fiume in un divertente viaggio a bordo di un gommone. Successivamente visita ai villaggi locali delle donne giraffa e del villaggio tribale Akha, un incontro per capire usanze e costumi locali. Rientro a Chiang Mai in hotel. Cena libera ove più ci piacerà e pernottamento.
Giorno 9 - 05/01/19 - Chiang Mai - Bangkok – spiagge di Koh Samet
Al mattino trasferimento in auto privata all’aeroporto di Chiang Mai per il volo diretto con destinazione Bangkok. Arrivo nella capitale, e trasferimento con veicolo privato di circa 2,5 ore al molo di Ban Phe, da dove ci imbarcheremo per raggiungere le spiagge bianche di Koh Samet. Arrivo dopo 45 minuti di traghetto e trasferimento al resort. Tempo libero per godersi questo splendido mare e rilassarci con un bagno rigenerante. Cena libera e pernottamento.
Giorno 10 - 06/01/19 - spiagge di Koh Samet
Giornata libera a Koh Samet. L’isola è dichiarata parco nazionale naturale dal Governo Thailandese. Giornata a disposizione per lunghe passeggiate o per tuffarsi nelle acque cristalline di Samet o per fare escursioni libere in barca facendo snorkeling, pescando e nuotando immersi in una natura ancora selvaggia e incontaminata. Cena libera e pernottamento.
Giorno 11 - 07/01/19
Giornata libera a Koh Samet, con escursioni libere al Parco Marino oppure al villaggio di pescatori o navigare a bordo di catamaraniCena libera e pernottamento.
Giorno 12 - 08/01/19 - Koh Samet - BANGKOK - ITALIA
Nel pomeriggio un nostro incaricato verra’ a prenderci per il trasferimento verso il porto di Koh Samet, arrivo al porto di Ban Phe e successivo trasferimento in auto privata a Bangkok. Arrivo direttamente all’aeroporto Suvarnabhumi in tempo utile per il nostro volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA EURO 2.020 CALCOLATA SULLA BASE DI 10/15 PERSONE (gruppo massimo 15 persone)

La quota include:

-Tutti i voli aerei internazionali da Roma Fiumicino e nazionali 

-Tutti i soggiorni in Hotel e Resort 3* 

-Assistenza dedicata in Italiano e guida locale parlante italiano

-Accompagnatore dall'Italia con voi per tutto il viaggio

-Tutti i trasferimenti interni in Thailandia  (auto private, barche )

-Tour del nord con guida in italiano (inglese solo il giorno in cui si va all' Elephant Camp)

La quota non include:

- Tasse aeroportuali 100  Euro a persona, da riconfermare.

- i pasti

- Spese personali 

- Mance per le guide

 - Assicurazione annullamento 3% della quota circa

 

OPERATIVO VOLI:

(per chi lo desidera si può fare il volo di avvicinamento su Roma da quotare extra)

KU 28DEC  FCO KWI   1430 2010   

KU 28DEC  KWI BKK   2335 1050+1 arrivo il 29 DEC

KU 08JAN  BKK KWI   0155 0520   

KU 08JAN  KWI FCO   0815 1300   

 

 

 

 

 

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere