Viaggi Giappone

Explore Giappone Discovery

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Le località classiche del Giappone in un tour sorprendente: città moderne ed antiche, località montane e bellezze naturali. TOKYO - KANAZAWA - TAKAYAMA - HIROSHIMA - KYOTO
Giorno 1 - Tokyo
Tokyo è il centro politico, economico e culturale del Giappone, capitale d'Oriente e la metropoli più affascinante d'Asia. Visitate il santuario shintoista Meiji Jingu e l'antico e caratteristico quartiere di Asakusa dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città. Passeggiata nel quartiere di Harajuku e salite in cima al Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all'altezza di 202 metri si gode di una magnifica vista panoramica. Attraversate l'incrocio della brulicante Shibuya. Raggiungete Nikko, immersa in un magnifico scenario naturale, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Unesco per immergervi nelle atmosfere del santuario Tosho-gu (XVII sec.), mausoleo del grande Shogun Tokugawa Ieyasu, o del santuario Futarasan e osservate lo scendere dell'acqua della cascata di Kegon.
Giorno 2 - Kanazawa
Kanazawa è sede di uno dei giardini più belli del Giappone e di antichi quartieri di geishe e samurai. Aggiratevi quindi nel Parco Kenroku-en, considerato uno dei tre giardini più incantevoli del Giappone. Visitate l?antica dimora del samurai Nomura. Fate affari nel mercato di Omicho Ichiba, lungo i suoi corridoi nei quali si susseguono pescivendoli, ristoranti e venditori di ogni genere.
Giorno 3 - Takayama
Takayama è un antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza. Passeggiare nel quartiere di Sanmachi-suji, cuore del centro storico con le sue case caratteristiche trasformate in negozi artigianali. Approfittatene per entrare in alcune fabbriche di sakè. Organizzate un'escursione a Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
Giorno 4 - Hiroshima
Hiroshima, la "Città della Pace", è la città più grande del Chugoku. Visitate il Museo della Pace e il Parco in Memoria della Pace con la Cupola della bomba atomica, Patrimonio Mondiale UNESCO. Raggiungete l'isola di Miyajima, alla scoperta del grande santuario di Itsukushima, attraversando in battello l'edificio templare, consistente in una serie articolata di strutture a palafitta ed il torii, il portale d'ingresso al luogo sacro posto davanti alla costa.
Giorno 5 - Kyoto
Kyoto, l'antica capitale del Giappone. Visitate il Padiglione d'oro del Kinkakuji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. Spostatevi al Tempio Ryoanji con il suo giardino secco con 15 rocce disposte in modo da non essere viste tutte insieme in un solo sguardo. Muovetevi nell'antico quartiere di Gion, famoso per le sue case da tè e per le maiko, aspirante geishe, che ogni tanto si vedono aggirarsi tra i suoi vicoli. Recatevi al tempio buddhista Kiyomizudera con la sala dalle 1001 statue del Sanjusangen-do. Organizzate un'escursione a Nara. A Nara potrete vedere il tempio Todai-ji, che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo, e il grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. In alternativa visitare le località di Uji, famosa per il tè verde e Patrimonio Mondiale UNESCO o il grande lago Biwa, entrambi raggiungibili con il treno dalla stazione di Kyoto in poche decine di minuti.

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere