Viaggi India

Explore India Breve

Un itinerario essenziale per conoscere le destinazioni più importanti del Rajasthan. Dalla capitale Delhi a Jaipur, passando per il Taj Mahal ad Agra. DELHI - AGRA - JAIPUR
Giorno 1 - Delhi
La capitale dell'India è un susseguirsi di rovine moghul e bazar medievali in una metropoli a dir poco caotica. Visitate il Red Fort, il palazzo in arenaria degli ultimi imperatori moghul della città. Recatevi alla tomba di Humayu, capolavoro dell'architettura moghul. Osservate il grandioso Qutb Minar e le sue rovine. Girovagate senza meta nei labirintici vicoli della Old Delhi. Rivivete un pezzo di storia islamica al suggestivo Hazrat Nizam-ud-din Dargah.
Giorno 2 - Agra
Agra è una città ricca di testimonianze storiche risalenti all'impero moghul. Ammirate qui lo spettacolo mozzafiato dell'imponente Taj Mahal, meglio se all'alba o al tramonto. Visitate l'Agra Fort, uno dei forti moghul più belli d'India. Scoprite il Mehtab Bagh, ultimo di una serie di 11 parchi fatti costruire dall'imperatore Babur sul fiume Yamuna.
Giorno 3 - Jaipur
Jaipur è la capitale del Rajasthan, nonchè punto di accesso a una delle regioni più pittoresche dell'India. Passeggiate nella Città Vecchia, parzialmente circondata da una cinta muraria merlata. Andate alla scoperta del bazar alla ricerca di qualche souvenir. Raggiungete il forte che domina Jaipur, il Nahargarh per ammirare dall'alto la città. Raggiungete a dorso di elefante il forte di Amber, a 11 km a nord-est di Jaipur.

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere