Viaggi Nepal

EXPLORE NEPAL IL RESPIRO DELL'HIMALAYA: CAPODANNO IN NEPAL

Tour di gruppo con accompagnatore dall'Italia e guida in italiano. Un viaggio per che desidera conoscere i luoghi più caratteristici del Nepal, immergendosi nella sua sacralità, fra templi e vette Himalayane, a contatto con la popolazione locale, intervallato con brevi trekking e con lo splendido parco Chitwan per iniziare il 2019 in modo davvero insolito !
Giorno 1 - ITALIA - KATHMANDU 28/12/18
Partenza dall’Italia e volo per Kathmandu in connessione. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - KATHMANDU - 29/12/18
Arrivati a Kathmandu ci attenderà la nostra guida locale, trasferimento in hotel e tempo a disposizione nel pomeriggio per il relax, oppure per andare ad una prima scoperta della città, un tripudio di colori e profumi, con i suoi vecchi palazzi e le viuzze con i loro venditori. Al termine rientro in hotel e cena libera per andare alla scoperta dei ristoranti locali.
Giorno 3 - KATHMANDU LE PIU' BELLE ATTRAZIONI – 30/12/18
Al mattino assieme alla nostra guida, andremo a visitare il tempio di Pashupatinath, situato sulla riva del fiume Bagmati. Questo tempio è dedicato a Shiva ed è noto come "la dimora di Shiva", ove con un po' di fortuna potremo assistere anche a rari cerimoniali funebri secondo le tradizioni indù, procediamo poi con lo stupa di Boudhnath situato a 3 chilometri dal tempio e conosciuto anche come "Mini Tibet". La nostra giornata continua con lo stupa di Swoyambhunath situato sulla cima della collina che domina la valle di Kathmandu, famoso come "Tempio delle scimmie". Al rientro la guida ci porterà in centro città per spiegarci l'arte e i palazzi circostanti a piazza Durbar patrimonio dell'Unesco. Per la cena, tutti assieme andremo alla scoperta di nuovi cibi da gustare.
Giorno 4 - KATHMANDU - Bhaktapur - Nagarkot - 31/12/18
Oggi assieme alla nostra guida partiamo alla volta dell'antica città di Bhaktapur. Molti degli edifici e dei santuari altamente decorati furono distrutti nel terremoto del 1934 e del 2015. Tuttavia, la piazza principale contiene ancora alcuni templi e altri pezzi di architettura come la Porta del Leone, la statua di Bhupatindra Malla, il Palazzo delle 55 finestre, la Campana dei cani che abbaiano, il tempio di Nyatapola, qui potremo vedere la popolazione Newari nelle loro attività quotidiane. Alla fine della visita partenza per Nagarkot ! Luogo incredibile per la vista sull'Himalaya. situato ad un'altitudine di 2100 metri. Se il tempo lo permette, potremmo anche vedere l'Everest. Dormiremo a Nagarkot e andremo come sempre a “caccia” di cibi nuovi da assaggiare per la cena dell'ultimo giorno dell'anno.
Giorno 5 - NAGARKOT - CHITWAN - BUON 2019 NELLA FORESTA ! 01/01/19
Insolito inizio del nuovo anno con partenza per il parco nazionale Chitwan è uno dei più belli parchi nazionali in Asia e famoso per gli animali selvatici che lo popolano, come il rinoceronte, la tigre, il cervo e altre specie di flora e fauna selvatiche nel suo habitat naturale. Assieme ad una guida locale inizieremo a piedi una prima esplorazione fino a raggiungere il villaggio dei Tharu, una popolazione indigena che risiede nel bel mezzo del parco. Potremmo interagire con loro per capire usi e tradizioni. Rientro al lodge/camp per la notte e la cena.
Giorno 6 - CHITWAN nella foresta 02/01/19
Oggi trascorreremo tutta la giornata nella foresta, sempre accompagnati dalla guida locale, potremmo dilettarci a scendere il fiume Rapti a bordo di una canoa avremmo così modo di osservare coccodrilli e uccelli di varie tipologie. Al pomeriggio cambiamo mezzo e a bordo di un elefante ci inoltriamo nella folta foresta per scorgere i rinoceronti e altre animali che popolano questa zona. Rientro al lodge/camp per la notte e la cena.
Giorno 7 - CHITWAN - POKHARA 03/01/19
A malincuore lasceremo questo posto stupendo per proseguire in auto fino a Pokhara. Luogo famoso per la vista sulle vette Himalaya, situata sul lago Phewa, questa località è nota anche come punto di accesso per chi sale l'Annapurna. Sulla sponda orientale si trova il quartiere Lakeside, con centri yoga e ristoranti. Tempo libero e notte in hotel nella zona con cena libera. Se lo desideriamo, tutti assieme potremmo andare a scovare qualche locale tipico per una diversa cultura, quella culinaria !
Giorno 8 - ALBA A SARANGKOT E VISITA DI POKHARA mini trekking 04/01/19
Al mattino presto partiremo da Pokhara per emozionarci con l'alba al villaggio di Sarangkot. Dall'alto dei suoi 1600 mt gode di una vista magnifica sull' Annapurna, Dhaulagiri e Mt. Fishtail. Al termire rientreremo a Pokhara per una visita della cittadina, con i tempio Bindavashini, per poi continuare con le impressionanti cascate, infine un giro in barca sul lago per ammirare questo paesaggio incredibile, fino ad arrivare sull'altra riva del lago, ove con una camminata di circa 5 ore, vivremo la migliore esperienza di camminata in Himalaya ai piedi dell'Annapurna, visiteremo anche la Pagoda Bianca, detto o Stupa della Pace, rientro in hotel a Pokhara. cena libera.
Giorno 9 - POKHARA TREKKING AI VILLAGGI DELL' ANNAPURNA 05/01/19
In mattinata partenza per Kande fino ad arrivare al Campo Base Australiano in 2 ore di cammino. Dopo aver trascorso un po 'di tempo al campo australiano che offre una vista ravvicinata delle montagne, proseguiremo con un percorso di trekking nella foresta per circa 3 ore fino al villaggio di Dhampus. Un tipico villaggio di Gurung situato sulle colline dell' Annapurna, per avere un contatto ravvicinato con i locali e vedere scorci di vita tipici. Al termine, una camminata di 2.5 ore ci riporterà a Pokhara per la trascorrere la notte. Cena libera.
Giorno 10 - POKHARA - KATHMANDU 06/01/19
Partenza per il rientro a Kathmandu, attraversando bellissimi scenari di montagna arriveremo nel tardo pomeriggio in città. Tempo libero per dare un ultimo sguardo alla cittadina o per fare gli ultimi acquisti. Cena libera, ma proponiamo, come ultima serata qui, una bella cena tutti assieme per salutare le nostre guide e questo splendido paese. Notte a Kathmandu
Giorno 11 - KATHMANDU 07/01/19
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e volo in connessione per l'Italia.

QUOTA EURO 1.450  A PERSONA IN CAMERA DOPPIA ED AL RAGGIUNGIMENTO DI 10 PERSONE 

Supplemento camera singola €. 165

LA QUOTA COMPRENDE:

Voli da Milano Malpensa 

accompagnatore dall’Italia

tour privato ed autista solo per il gruppo

guida locale in italiano

Trasferimenti da e per l’aeroporto/hotel

Escursioni e visite menzionate

Hotel 3* semplici

Pernottamento e prima colazione

nel parco Chitwan  pensione completa

attività nella giungla 

Assicurazione medico/bagaglio Ami Assistance (copertura spese mediche fino a 30.000 Eur / Bagaglio fino a 1.500 Eur)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pasti e bevande se non indicati nel programma

Tasse aeroportuali 305  Euro a persona, da riconfermare.

Spese personali 

Mance per le guide

Visto d'ingresso in Nepal  circa 30 euro, da rivedere il costo                                        

Assicurazione annullamento 3% della quota

OPERATIVO VOLI (è possibile richiedere un volo di avvicinamento a Milano con tariffa extra quota)

TURKISH AIRLINES

28DICEMBRE  Milano Malpensa partenza ore  18.50 - Arrivo a Istanbul ore 23.50 

29DICEMBRE  Partenza da Istanbul ore   01.45 - Arrivo a Kathmandu ore 11.25 

07GENNAIO    Partenza da  Kathmandu ore 12.55 - Arrivo a Istanbul ore 18.50 

07GENNAIO    Partenza da Istanbul ore  20. 15 - Arrivo a Milano Malpensa ore 21.10 

 

 

Mappa viaggio-nepal

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere