Viaggi Oman

Explore Oman Breve

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
L'Oman più turistico in questo itinerario essenziale per conoscere alcune delle sue destinazioni più interessanti. MUSCAT - SUR - WAHIBA SANDS - NIZWA
Giorno 1 - Muscat
Muscat è la capitale dell'Oman, città verdissima dove i palazzi si ispirano alle case arabe. Visitate la Grande Moschea. Perdetevi a Mutrah nel mercato del pesce di Mutrah e percorrete la sua corniche. Conoscete la cultura omanita nel museo etnografico Bait Al Zubair. Scoprite l'Al-Alam Palace e i forti Al Jalali ed al Mirani. Fate acquisti nel souq della città.
Giorno 2 - Sur
Sur è una pittoresca città costiera caratterizzata da casette bianche che spiccano sulla roccia gialla, tipica dell'Oman, a contrasto col turchese del mare. Visitate la fabbrica dei Dhow, le tipiche imbarcazioni arabe di cui l'Oman ha tradizione costruttiva plurisecolare. Recatevi al suggestivo faro della città. Degustate l'ottimo karak chai, te tipico dell'Oman. Organizzate un'escursione a Ras al Hadd, piccolo paese di pescatori dove è possibile mangiare con un bbq a base di pesce sulla spiaggia. Raggiungete la vicinissima Ras Al Jinz, dove potrete effettuare una visita notturna della riserva delle tartarughe che nidificano durante tutto l'anno su questa spiagge protette.
Giorno 3 - Wahiba Sands
Wahiba Sands è immersa nel deserto d Rumlat Al wahiba. Organizzate un dune drive con visita di una tenda beduina. Venite qui per ammirare il tramonto sulle dune. Provate l'esperienza di pernottare in un campo tendato. Organizzate un'escursione per il Wadi Bani Khaleed, dove è possibile immergersi o passeggiare lungo le rocce bianche adiacenti.
Giorno 4 - Nizwa
Antica capitale del Paese nel VI e VII secolo, Nizwa giace in un'oasi rigogliosa alimentata da un wadi che ha le sue sorgenti nei vicini Monti ?ajar. Visitate il forte, imponente fortezza del XVII secolo costruita nel 1668 da Imam Sultan bin Saif al Ya'rubi. Muovetevi nel souq alla ricerca souvenir. Cercate di essere qui il venerdì quando al mattino presto potrete assistere al mercato del bestiame che da sempre raduna la gente dei villaggi vicini. In questa occasione il souq si riempie di donne in costume tradizionale.

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere