Viaggi Oman

L'Oman è un paese poco conosciuto e ricco di sorprese, sopratutto paesaggistiche. Dalla baia di Muscate la capitale del paese dove nel suo mare potete vedere tartarughe marine e delfini nuotare o fare anche snorkeling, ai grandi canins con montagne che svettano a quota 2000, ai villaggi abbandonati interni, alle grandi distese di palme da dattero, scorre una vita serena e tranquilla, di un popolo erede di numerose tribù di debuini del deserto. Gli spettacolari Wadi dove passare una paicevole giornata a rinfrescarsi nelle sue acque di risorgiva e infine il grande deserto dalle dolci dune su cui ammirare un tramonto emozionante. Ecco tutte queste emozioni le vivrete in diretta con i nostri viaggi e tour in Oman.

I nostri tour di gruppo

EXPLORE OMAN SPECIALE PARTENZA
8 giorni
Viaggi con accompagnatore

EXPLORE OMAN SPECIALE PARTENZA

Tour in Oman di gruppo con accompagnatore locale parlante italiano

Partenze speciali:
MILANO E ROMA


Durata: 8 giorni

Guida: guida in italiano accompagnatore

Quota di viaggio - Voli inclusi
€ 1.750
Disponibile
OMAN LA PERLA DEL GOLFO VIAGGIO DI CAPODANNO 2019
9 giorni
Viaggi con accompagnatore

OMAN LA PERLA DEL GOLFO VIAGGIO DI CAPODANNO 2019

Il nostro tour viaggio speciale di Capodanno dal 27 DICEMBRE 2019

Partenze speciali:
27 dicembre 2019 Milano e Roma


Durata: 9 giorni

Guida: in italiano

IN PROGRAMMAZIONE

Quota di viaggio - Voli inclusi
Disponibile
TRA LE DUNE E I CANIONS DELL'OMAN
8 giorni
Idea viaggio individuale

TRA LE DUNE E I CANIONS DELL'OMAN

Un approccio inedito per visitare il Sultanato dell'Oman un viaggio avventura e trekking

Partenze:
Partenze libere e giornaliere


Durata: 8 giorni

Guida: locale in inglese su richiesta in italiano

trekking e tour

Richiedi quotazione
MONTAGNE E OASI DELL'OMAN
12 giorni
Idea viaggio individuale

MONTAGNE E OASI DELL'OMAN

Trek Oman - camminata deserto e wadi - le montagne Djebel

Partenze:
Partenze libere e giornaliere


Durata: 12 giorni

Guida: locale in inglese su richiesta in italiano trekking e tour

IN PROGRAMMAZIONE

Richiedi quotazione

Tartarughe e Spiagge candide

L'Oman è uno dei pochi territori dell'Oceano Indiano dove le tartarughe marine vengono con grande frequenza a deporre le uova. Non è difficile vederle nuotare nella baia di fronte a Muscate anche dal molo del porto. Oppure andare nella penisola del capo di Ras Al Jinz dove si può essere accompagnati da guide locali per assistere anche alla nascita dei tartarughini che sbucano dalla sabbia verso il mare. Per chi vuole spingersi più a sud segnaliamo l'isola di Mutrah, dove quasi la maggioranza delle spiagge sono meta di approdo di tartarughe marine. Il paese inoltre ha delle spiagge che hanno poco da invidiare a quelle coralline e bianche di altri paradisi tropicali, come quelle vicino a Salalah o il lungo mare immacolato di Al Kaluf e la spettacoalre spiaggia di Fins non distante da Muscate.

Dolci dune del deserto e beduini

L'emozione di poter dormire nel deserto in un bel campo tendato attrettazo si può sperimentare nel deserto di Wahiba o in quello più a sud verso la città di Salalah, nel Grande deserto di Rub Al Khali, ancora più estremo e poco frequentato dai visitatori Deserto e mondo della civiltà beduina, con la sua autenticità, le sue tradizioni ancestrali, il suo modus vivendi e i suoi costumi. Le notti si trascorrono nelle tende tradizionali oppure in moderni e lussuosi accampamenti corredati di ogni comfort: acqua calda, wifi e tante attività proposte come passeggiate sulle dune, quad, e dune bashing, ovvero uscite con dromedari che riescono ad inoltrarsi là dove gli autoveicoli non possono giungere.

Il paese che non ti aspetti

Pur essendo vicino agli Emirati (Dubai, Abu Dhabi) il paese non è stato cementificato da grattacieli, torri e centri commerciali. Muscate la capitale, conserva un suo centro storico antico fatto di suq, case di pescatori e vicoli stretti, vicino a una stupenda e maestosa moschea ricca di marmi, vetrate, lampadari di cristallo e meravigliosi tappeti. Pochi sono gli edifici alti, molte le palme anche in città. Tutto il resto del paese ha una paesaggistica urbana di villaggi fatte di mercato, suq e case bianche familiari. Molto affascinante è anche il suk con il tradizionale artigianato beduino, tipico delle tribù nomadi, popolazioni molto ospitali che custodiscono le proprie tradizioni e si dedicano al lavoro stagionale della coltivazione della palma da dattero, alla raccolta dei cereali, all’allevamento del bestiame.Gli uomini appartenenti alle diverse tribù si distinguono per il colore del turbante e per il modo di indossarlo. Anche le donne indossano abiti estremamente colorati, con pantaloni ricamati e scialli a motivi indiani o africani, che consentono di identificarne l’appartenenza tribale.

Deserto, tradizioni ma anche un pizzico di movida a Muscat

La vita notturna della capitale non ha nulla da invidiare a quella delle città europee. Qui non si cena prima dalle 21 e il suk è aperto fino a tardi. Alcuni ristoranti sul lungomare di Matrah sono autorizzati a vendere bevande alcoliche sui terrazzi affacciati sulla baia suggestivamente illuminata dalle luci delle imbarcazioni tradizionali ormeggiate. La vicina spiaggia di Shatti Al Qurm ospita numerosi locali dove provare a fumare il narghilé o assaggiare le specialità culinarie egiziane e libanesi.

PARTENZE TOUR DI GRUPPO

CALENDARIO PARTENZE
 
 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today