Viaggi in Australia

Tour KANGAROO EXPLORE OTTOBRE

L'Australia nella sua anima più vera, un viaggio nella natura e con lo spirito da esploratori.
Giorno 1 - Adelaide / Arrivo
Arrivo ad Adelaide con il vostro volo (oppure con quello da noi fornito), disbrigo delle formalità doganali e trasferimento all'hotel dove pernotterà il resto del nostro gruppo.
Giorno 2 - Adelaide - Kangaroo Island
Oggi partiremo presto per il viaggio lungo la Fleurieu Peninsula fino a raggiungere il porto di Cape Jervis dal quale partirà il ferryboat per Kangaroo Island. Ci attende una fantastica giornata alla scoperta di questo parco nazionale tutelato dall’Unesco, un'isola considerata una vera e propria Australia in miniatura dove incontreremo tutte le specie animali autoctone del paese. La giornata prevede la visita a Parndana Wildlife Park e a Seal Bay, famosa per la colonia di leoni marini che popola le spiagge. In serata arriveremo al nostro alloggio per il pernottamento. (Pranzo-Cena)
Giorno 3 - Kangaroo Island - Adelaide
Proseguiremo il tour dell’isola con la visita alle grotte Kelly Cave e al Flinders Chase National Park dove si trovano le icone più belle dell’isola tra cui Remarkable Rocks, Admiral's Arch e Cape du Couedic. Rocce millenarie scolpite da secoli di erosione dovuta a vento, acqua e salsedine. Uno spettacolo da immortalare non solo con la macchina fotografica ma anche con mente e cuore. Rientreremo ad Adelaide con il percorso inverso, navigando con il ferryboat fino a Cape Jervis e proseguendo in pullman fino al nostro hotel di Adelaide. (Colazione-Pranzo)
Giorno 4 - Adelaide - Flinder Ranges - Wilpena Pound
Comincia la nostra avventura, muniti di zaino e a bordo del nostro minibus attrezzato, viaggeremo verso nord in direzione di Wilpena Pound con una spettacolare vista sulle Flinders Ranges, catena che si estende per oltre 430 km attraverso l'Australia meridionale. Arrivati al nostro campeggio ci sarà tempo per un'escursione prima di ritirarci nel nostro sacco a pelo per la notte. (Pranzo-Cena)
Giorno 5 - Flinder Ranges - William Creek
Trascorreremo la giornata esplorando questa zona selvaggia attraverso le guglie di roccia arancione di Warren Gorge. Scopriremo una flora unica mentre attraverseremo queste zone popolate da arbusti autoctoni bassi e alberi nodosi. Termineremo la giornata al nostro alloggio presso uno storico mulino per cereali mentre il sole tramonta all'orizzonte. (Colazione-Pranzo-Cena).
Giorno 6 - Coober Pedy
Partenza mattiniera in direzione di Coober Pedy, la "capitale dell'opale". Inizia la zona arida e desertica dell'Australia, uno cambiamento progressivo dell'ambiente si scopre davanti ai nostri occhi. A causa delle temperature molto calde nella zona, la maggior parte della città è costruita sottoterra, i residenti vivono infatti in case scavate nelle colline. Al nostro arrivo ci attenderà una visita guidata di questo cittadina. Nel pomeriggio saremo poi liberi di esplorare da soli questa località e poi trascorreremo la notte in un bunker sotterraneo con camerate condivise, tipico di Coober Pedy. (Colazione-Pranzo-Cena).
Giorno 7 - Coober Pedy – Uluru/Yulara (Ayers Rock)
Saremo onesti, oggi ci attenderà un bel pò di strada, siamo nel cuore del deserto... Da Coober Pedy viaggeremo attraverso le pianure lunari e passeremo la recinzione di reti metalliche, lunga 5600km, che ferma i cani selvaggi del deserto (dingo) dallo scendere verso le pianure delle fattorie dove si alleva il bestiame. Passeremo oltre la Breakaways Reserve e punteremo al cuore antico dell'Australia, Yulara. Consigliamo di avere il vostro ipod completamente carico e un picolo cuscino per il collo a portata di mano. Il tempo di viaggio sarà di circa 8 ore. Arriveremo nel tardo pomeriggio all'area di Yulara situata nelle vicinanze dell'Uluru Kata Tjuta National Park. Sistemazione presso il nostro campo tendato attrezzato per il pernottamento. (Colazione-Pranzo-Cena).
Giorno 8 - Uluru / Yulara
Ci alzeremo presto questa mattina, l'alba su Uluru...siamo arrivati qui per questo!! Mentre il giorno è ancora fresco ci inoltreremo su una passeggiata intorno alla base di questa formazione di arenaria di grande significato spirituale per il popolo aborigeno Anangu. Cammineremo fino alle pitture rupestri e alle pozze sacre Mutitjulu, alla base di Uluru, dove una guida Anangu condividerà le storie di questo paesaggio unico e spiegherà la cultura e la connessione di questi antichi popoli con la Madre Terra. Questa esperienza esclusiva ci darà una visione del significato che sta dietro questa cultura ancestrale. Rientro al campo per il pranzo. (Colazione-Pranzo-Cena).
Giorno 9 - Uluru / Yulara - Kings Canyon
Oggi scopriremo un'altra meraviglia di questa misteriosa zona dell'Australia... Kata Tjuta o Monti Olgas come sono anche conosciute, 36 cupole di rossa arenaria che si ergono maestose dal piatto deserto. Come Uluru, i Monti Olgas sono sacri per gli aborigeni e si stima che abbiano circa 500 milioni di anni. Rientrati al campo per il pranzo, nel pomeriggio partiremo per il Watarrka National Park (dove si trova il Kings Canyon). Pernotteremo presso il campeggio attrezzato all'interno del parco. (Colazione-Pranzo-Cena).
Giorno 10 - Kings Canyon - Alice Springs
Con i suoi muri di arenaria alti 300 metri e pozze d'acqua nascoste, foreste di felci, voragini, canyon e caverne, il Watarrka National Park è un'oasi nel cuore arido del continente. Le attrazioni principali sono il Giardino dell'Eden, l'Anfiteatro e la Città Perduta... tutti siti che visiteremo durante la nostra passeggiata lungo il bordo del Canyon. Dopo il pranzo riprenderemo la strada per arrivare ad Alice Springs, la cittadina più grossa dell'outback. Qui si conclude la nostra avventura nel deserto australiano. Sistemazione in hotel e pernottamento. (Colazione-Pranzo).
Giorno 11 - Alice Springs - Sydney
Oggi, assieme ai nostri compagni di viaggio, lasceremo il cuore del deserto rosso australiano per volare a Sydney, la capitale dello stato del Nuovo Galles del Sud e città più conosciuta dell'Australia, famosa per il suo Harbour Bridge e l'iconica Opera House. Al nostro arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione. In base all'orario di arrivo potrà esserci del tempo a disposizione per una prima scoperta libera della città. (Nessun pasto incluso)
Giorno 12 - Sydney
Città frizzante e cosmopolita, Sydney è multietnica e molto eclettica. Sarà un piacevole percorrere a piedi la zona dei Rocks (vecchi magazzini portuali) ora zona di negozi e locali alla moda, Darling Harbour, la baia con Circular Quay e l'Opera House, la zona dei giardini botanici. Sydney è a portata di uomo e a piedi potremo scoprirla spostandoci facilmente da un punto all'altro. (Nessun pasto incluso)
Giorno 13 - Sydney
Giornata libera. (Cena di saluto)
Giorno 14 - Sydney - Italia
Oggi è la giornata della partenza, per chi rientra in Italia e per chi prosegue il proprio viaggio in altre zone dell'emisfero australe. In base al vostro volo organizzeremo il trasferimento in aeroporto.

LA QUOTA COMPRENDE i seguenti servizi 

Un coordinatore di viaggio - Pernottamento alberghi/hostal/campi tendati - Visite come da progrmma - Pasti come specificato

Trasferimenti da/per gli aeroporti – Volo interno da Alice Springs a Sydney

Assistenza e Assicurazione Spese Mediche e Bagaglio - Visto elettronico

 

LA QUOTA NON COMPRENDE i seguenti servizi

Pasti e bevande non compresi nella quota

Tutti gli extra di natura personale

Il volo aereo dall'Italia 

Mappa viaggi-australia

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today