Viaggi Cambogia Luxury

TOUR CAMBOGIA : WILD EVANESCENCE

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. ANGKOR WAT
Trasferimento al arrivo. Cena. Pernottamento.

Giorno 2. ANGKOR WAT
Colazione. Giornata di visita al sito di Angkor Wat, patrimonio dell'UNESCO e icona assoluta di pietra dello splendore khmer. Si inizia con il splendido Bayon, composto di 54 torri quadruplici e in cui è scolpita 216 volte la faccia di Avalokitesvara, le rovine del Baphuon e della reggia di Phimeneakas, il " Palazzo Celeste ", costruita a gradoni e shikara a bassorilievo su tre livelli, simboleggiante il sacro monte Meru e le Terrazze degli Elefanti e del Re Lebbroso, lunga 350 metri, dove si svolgevano le udienze reali e le cerimonie pubbliche , per concludere con il Tempio-Città, l'Angkor Wat, con le cinque torri ed i meravigliosi bassorilievi di apsara , guerrieri e della Creazione, a buon diritto il più straordinario monumento di pietra mai realizzato dal genio umano, nel XII sec. ed eretto in onore di Vishnu, protettore del re. Pensione completa. Pernottamento.

Giorno 3. ANGKOR WAT
Colazione. Si inizia con il tempio più mozzafiato e famoso della piana , il Ta Phrom, risalente al IX sec. e impressionante fusione fra raffinata architettura di vikara, biblioteche e corridoi di arenaria con le radici possenti di millenari banyani, il bacino delle abluzioni reali di Srah Srang , le torri in laterite Prasat Kravan, finemente decorate ad altorilievo , continuando per la antica Hariharalaya, nota oggi come Roulous, di cui si cita il mastodontico tempio-montagna di Bakong, piramide a cinque gradoni circondata da muraglie e baray , concludendo con la cittadella delle donne, Banteay Srey, edificata in onore del dio Shiva in arenaria rosa, una delle più notevoli espressioni artistiche del genio khmer. Pensione completa ( si include lo spettacolo di danze apsara, basate sulle antiche coreografie delle danze cerimoniali e di corte ). Pernottamento.

Giorno 4. ANGKOR WAT
Colazione.Escursione in lancia sul lago Tonle Sap, attraverso la foresta sommersa delle mangrovie di Kampong Phhluk, importante santuario naturalistico per alcune specie rare che qui vi trovano ristoro. Si prosegue con le enigmatiche rovine perdute di Beung Malea, di cui si ammirano, avviluppate fra radici e alberi di banyan, le possenti muraglie, torri, biblioteche, claustri e camere funerarie, per concludere con i lingam scolpiti negli ambulacri di Kbal Spean. Pensione completa ( si comprende, lezione di cucina presso una famiglia del villaggio galleggiante e pranzo insieme a loro ). Pernottamento.

Giorno 5. ANGKOR WAT
Colazione. Al mattino presto, partenza per lo splendido sito del Preah Vihear, risalente al VIII sec. e che per la sua peculiarità nelle architetture , lo pone a se stante rispetto a tutti gli altri templi angkor, formato da cinque massicce gopura, il palazzo reale e della casta sacerdotale, al centro del complesso a forma "cruciforme" , cortili, bassorilievi, cisterne e ramayana , rappresentanti le mitologiche figure naga . Si prosegue per Koh Ker, unico nel suo genere per la misteriosa piramide a sette gradoni e livelli, eretta nel 931 d.C. e che richiama le strutture piramidali e le acropoli maya, dando alle rovine un senso di arcano ed enigma di grande fascino. In serata breve giro al mercato notturno Psar Chaas. Cena. Pernottamento.

Giorno 6. ANGKOR WAT - BATTAMBANG
Colazione. Al mattino , incontro con la popolazione nativa, in un villaggio gestito dalla Onlus Pure For Kids , dove verrà offerto un pranzo tipico e una dimostrazione di medicina tradizionale ( in alternativa e a vs scelta : escursione in vespa , al villaggio Phnom Krom, dove poter godere, dal tempio del IX sec. di una straordinaria vista sulle risaie e alle coltivazioni dei fiori di loto ) . Partenza per Battambang, con una sosta a Banteay Chhmar, antico complesso abbaziale , risalente al 1215 e dai pregevoli bassorilievi, gorpukha e ramayana , iconografia delle saghe epiche e di cavalleria legate al re Yavaraman VII . Al tramonto escursione a bordo del Bambu Train, lungo la vecchia ferrovia francese e sosta fotografica davanti la Grotta dei Pipistrelli, in attesa che ne escano a migliaia quasi oscurando il cielo. Cena. Pernottamento.

Giorno 7. BATTAMBANG - KOH KONG
Colazione. Al mattino visita di Battambang, anche detta " Capitale dell' Ovest" e dalla profonda e radicata identità , rimasta fedele alle tradizioni e costumi matriarcali tipici delle zone rurali a confine con il Siam, oltre che conservante alcune graziosi architetture bohemiens di epoca francese, come la Casa del Governatore, le vie e botteghe della città vecchia e il piccolo ma interessante Museo di Città, dove si conservano alcuni manufatti dell'epoca tardo-medievale khmer. Si prosegue con il sito di Wat Banan, cinque torri in arenaria, risalenti al XI sec. e che dominano la vallata circostante, Ek Phnom , circondato da un antico baray ed il Phnom Sampeau. In cinque ore di strada si raggiungerà la costa occidentale, con una sosta, subito dopo aver lasciato la città , al villaggio galleggiante di Kampong Luong, abitato da pescatori e artigiani di etnia annamita. Arrivo in serata. Cena. Pernottamento.

Giorno 8. KOH KONG
Colazione. Intera giornata di esplorazione dei dintorni, per ammirare la lussureggiante e rigogliosa natura di questa area protetta, a cavallo con la Thailandia e i selvaggi monti di Cardamomo. Si inizia con le cascate Tatai e Chhay Prek Kho per un bagno rigenerante , fra le lagune di acqua smeraldo, per proseguire alla spiaggia Koh Yor e al pittoresco villaggio di pescatori di Bak Khleng. Pensione completa . Pernottamento ( per chi lo desidera, con supplemento, possibilità di 2 D / 1 N nella giungla dei monti Cardamomi, con trekking ed escursioni in jeep e barca, con ranger : chiedere prezzi e dettagli ai nostri esperti )

Giorno 9. KOH KONG - KOH RONG
Colazione. Escursione naturalistica alla foresta di mangrovie di Kok Kapik. Arrivo al molo di Sihanoukville e trasferimento, in traghetto o barca veloce ( a secondo del vs orario di arrivo) per l'isola Koh Rong, ultima frontiera del turismo balneare di nicchia. Cena. Pernottamento.

Giorno 10. KOH RONG
Colazione. Giornata libera di riposo. Pernottamento.

Giorno 11. KOH RONG - KEP
Colazione. Trasferimento via barca per la terraferma. Sosta a Kompong Trach, dove si trova il Wat Kirisehla, un santuario realizzato fra le formazioni calcaree e dove si gode di un paesaggio carsico davvero mozzafiato e poter fare il bagno in una delle pozze naturali di acqua turchese, che si trovano lungo la fitta rete di grotte. Cena. Pernottamento.

Giorno 12. KEP
Colazione. Intera giornata di tour ai dintorni di Kep-sur-Mer, nel XIX sec. località balneare molto nota fra la nobilità europea . Oltre a un breve giro della città vecchia , si visita l'animato mercato del granchio, la cui polpa è molto pregiata e di sublime sapore, per proseguire con Kampot, che preserva una delle migliori architetture coloniali della Cambogia, tutte visibili nel lungofiume, oltre che altre importanti realtà come le saline, le piantagioni del pepè e la scuola tradizionale di musica, ONG che si dedica a tramandare la tradizione ritmica del folklore khmer ai bambini orfani o disabili della zona, il parco nazionale Bokor, riserva naturale di oltre 1580 kmq, cosi chiamata per le rovine della stazione climatica eretta negli anni venti dalle spettrali e silenziose moli della chiesa di San Tommaso, del Casinò ed del Padiglione delle Feste ( a vostra scelta , il tour alla città-fanstama si puo effettuare a bordo di fuoristrada o in moto ), per concludere con le cascate Popokvil , le piantagioni di pepe e la Grotta dell'Elefante, Rung Dhumrey , cosi detta per le peculiari forme stalattitiche, grige e giallastre . Pensione completa. Pernottamento.

Giorno 13. KEP-PHNOM PENH
Colazione. Trasferimento al mattino presto per Phnom Penh ( per il volo di rientro). Lungo il percoso, si prevede una sosta alle rovine di Angkor Borei, nel VIII sec. fiorente città sacra dei chenla d'acqua che la ribatezzarono con il nome in lingua pali di Vyadhapura, ma le cui origini sono antichissime, risalendo, secondo le fonti archeologiche, al 75 d.C. quando venne fondata dai cavalieri funan e di cui oggi ci sono giunte le duplici cinte murarie con i fossati e il Asram Moha Russei, tempio hindu risalente al VII sec. e adorno di bassorilievi raffiguranti le naga. Assistenza alla partenza e fine dei ns servizi.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 13 342 2915 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 Italiano / Inglese
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Trasferimenti in arrivo e partenza / Itinerario con sedan van o mini - bus privati a seconda del N* partecipanti
  • Pernottamento con colazione in hotel , relais e lodge selezionati come da programma
  • Mezza Pensione e Pensione Completa come da programma / 1 Cena di Gala con spettacolo folklorico
  • Ingresso ai siti , musei e monumenti come da programma / Escursioni in battello e jeep dove indicato
  • Trasferimenti in catamarano / barche / traghetti
  • Diritti di ingresso alle riserva naturali indicate nel programma / Guardia parco - ranger al seguito
  • Guida in Italiano e guide naturalistiche in Inglese / Assistenza da parte dei ns uffici di Phnom Penh
  • Assicurazione medica e bagaglio di base / Quota di iscrizione
  • Visto di ingresso / Facchinaggio in arrivo e partenza
  • Voli di linea / Tasse aeroportuali ( a partire da 750 EUR : in base alla disponibilita' )
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
  • Supplemento in camera singola : 555 EUR
  • Estensioni e tour extra su richiesta
  • Pasti dove non indicati / Bevande alcoliche ai pasti
  • Mance alla guida e autisti / Quanto non alla voce La Quota Include
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Auto privata, van o mini-bus con mezzi moderni, air conditioned, confortevoli e con autisti certificati, oltre ad un tragitto a bordo del battello lungo il fiume Mekong e utilizzo di tuk tuk e mezzi 4x4 dove necessario e indicato nel programma

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Auto privata, van o mini-bus con mezzi moderni, air conditioned, confortevoli e con autisti certificati, oltre ad un tragitto a bordo del battello lungo il fiume Mekong e utilizzo di tuk tuk e mezzi 4x4 dove necessario e indicato nel programma

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Accompagneremo i nostri viaggiatori con valide guide parlanti Italiano dal giorno di arrivo fino ad Angkor Wat ed in inglese nelle zone naturalistiche ( in Italiano con supplemento )

PASTI

Per questo tour è previsto il trattamento di pernottamento e prima colazione , oltre mezza pensione e pensione completa ,  una cena con spettacolo folklorico, oltre che cene e pranzi tutti in ristoranti tradizionali e nei lodge ( per la parte costiera )

HOTELS

HOTEL SELEZIONATI CATEGORIA SUPERIOR

 

ANGKOR WAT   ROYAL ANGKOR RESORT
BATTAMBANG   PHKAR VILLA
KOH KONG   THANSUR TATAI ECORESORT
KOH RONG   SECRET GARDEN
KEP   LA VERANDA LODGE

 

SUPPLEMENTO TOTALE A PERSONA : + 430 EUR / HOTEL CATEGORIA LUXURY

 

ANGKOR WAT    VICTORIA ANGKOR RESORT
BATTAMBANG   MAISONS WAT KOR
KOH KONG   CANVAS ORCHID RETREAT
KOH RONG   ROYAL SANDS
KEP   LA VERANDA LODGE
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Assistenza garantita durante lo svolgimento del viaggio dal nostro rappresentante in Cambogia e dalla nostra organizzazione in Italia con monitoraggio del tour in tempo reale per ogni evenienza

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Dollari USD per i pasti, le bevande, mance e spese strettamente personali

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio adatto a tutte le fasce di età e che non richiede particolari preparazioni fisiche

Acconto 30% al momento della conferma e saldo entro 30 gg dalla data di partenza prevista 

 

QUOTE PER ALCUNI EXTRA PERSONALIZZATI ( A PERSONA )

Corso di cucina khmer 5 ore con visita al mercato         35 EUR 
Sorvolo in mongolfiera ad Angkor Wat       50 EUR
Lezione di danza apsara con maestro : a Kampot        20 EUR
Cerimonia di benedizione con i monaci       25 EUR
2 G / 1 N Tour Cardamom Mountains con ranger      215 EUR 

 



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio