Viaggi Colombia

COLOMBIA TROTTER 15 GENNAIO 2020

UNISCITI AL GRUPPO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL VIAGGIO!
Dalla città dei fiori di Medellin a Cartagena sul Caribe
Giorno 1 - 15 GEN VOLO ITALIA COLOMBIA PER MEDELLIN
Partenza dall'Italia per la città di Medill, volo con scalo a Madrid. Arrivo a Medellin e trasferimento in albergo.
Giorno 2 - 16 GEN MEDELLIN
A spasso oggi per la città di Medellin, la seconda per numero di abitanti della Colombia. Visiteremo a piedi e con il tram i quartieri più significativi, la zona dei Murales, il museo del grande artista Botero, la Comuna 13, con il teleferico per la bellissima biblioteca pubblica.
Giorno 3 - 17 GEN SANTA FE DE ANTIOQUIA
A nord di Medellin, tra le montagne, c'è un piccolo pezzo del passato che apparentemente non è cambiato da secoli. Santa Fe de Antioquia, fondata nel 1541 come città mineraria dell'oro, sembra essere cambiata poco da allora. In effetti, grazie alla sua architettura coloniale perfettamente conservata, è stato dichiarato monumento nazionale nel 1960. Molti dei residenti locali guadagnano da vivere coltivando mais, fagioli e caffè.Visiteremo questo piccolo gioiello in mattinata per poi rientrare nel pomeriggio a Medellin.
Giorno 4 - 18 GEN DA MEDELLIN ALLA REGIONE DEL CAFFE'
Sveglia presto, colazione e partenza con il bus per il transfer più lungo di questo viaggio verso la regione del Quindio, quella chiamata anche EJE CAFETERO. Ammireremo i paesaggi mozzafiato della Cordigliera Centrale delle Ande colombiane. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento nel delizioso paesino di Salento.
Giorno 5 - 19 GEN EJE CAFEREO E LA VALLE DEL COCORA
Partiamo da Salento per visitare il vicino pueblo di Filandia, un colorato paesino delle Ande, dove possiamo ammirare da un Mirador il paesaggio delle Ande. Al termine proseguiamo per la Valle del Cocora, dove andremo alla scoperta delle Palme da Cera, tra paesaggi bucolici, colibrì, a piedi o a cavallo. Rientro a Salento nel pomeriggio con la jeep.
Giorno 6 - 20 GEN FINCA DEL CAFFE'
Oggi visitiamo una vera fattoria del caffè, luogo dove si coltiva, si raccoglie e si seleziono i chicchi del caffè da tostare ed esportare nel Mondo. Assaggeremovari tipi di miscele, consoceremo un pò tutto sul caffè e la sua produzione. Rientreremo a Salento nel pomeriggio, serata libera per tutti.
Giorno 7 - 21 GEN VOLO PER CARTAGENA
Trasferimento per aeroporto di Pereira e partenza nella tarda mattinata per Cartagena de Indias, la città sul Mar dei Caraibi, non distante da Panama. Arrivo e trasferimento in albergo. Tempo libero, aperitivo dalle terrazze della muraglia che circonda il centro storico di Cartagena per ammirare il tramonto e preparci per la serata.
Giorno 8 - 22 GEN CARTAGENA COLONIALE
Visita dello splendido centro coloniale di Cartagena, ricco di palazzi con balconi di legno fioriti, chiese, monasteri, terrazze, donne in costume tipico che vendono frutta e succhi rinfrescanti, musica locale afro-caraibica. Visiteremo il Monastero della Popa e tutte le principali attrattive turistiche della città. Nel pomeriggio per chi lo desidera trasferimento a Playa Blanca, una striscia di sabbia bianca alle porte della città, per relax sulla spiaggia, bere un buon cocktail e ammirare il tramonto.
Giorno 9 - 23 GEN ISLA DEL ROSARIO
Partenza in mattinata con la barca da Cartagena, in circa un ora e mezza arriviamo nell'isoletta di Isla grande, nell'arcipelago corallino del Rosario. Qui seduti sotto un palma ci riposeremo, nuoteremo nelle calde acque cristalline caraibiche, o faremo delle escursioni o snorkeling, come desiderate. L'importante è portare con se costume d bagno, crema solare protettiva e cappello. Rientro nel pomeriggio a Cartagena.
Giorno 10 - 24 GEN VOLO PER BOGOTA E VISITA
Partenza da Cartagena al mattino presto, volo per Bogotà, arrivo e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio partiamo per la visita del Museo de Oro e del bel centro storico della città : La Candelaria. Se avanza del tempo andremo sul Mirador Monteserrate con il teleferico.
Giorno 11 - 25 GEN VISITA DELLA CATTEDRALE DEL SALE E VOLO RITORNO
Partenza al mattino per Zipaquirà, dove visiteremo la famosa Cattedrale del Sale, costruita in una ex miniera del Sale. Al termine della visita pranzo in ristorante locale, prima di ritornare a Bogotà e fare il transfer in aeroporto. Partenza nel pomeriggio per l'Italia via Madrid. Cena e pernottamento in volo.
Giorno 12 - 26 GEN ARRIVO IN ITALIA
Arrivo a Madrid e successiva coicidenza per l'Italia.

 

PARTENZA IL 15 GENNAIO 2020 - ARRIVO IN ITALIA IL 26 GENNAIO 2020  12 GIORNI

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE TOUR IN CAMERA DOPPIA :  € 2.300

TASSE AEROPORTUALI (VOLI INTERCONTINENTALI) :  €  200

 

INCLUDE :

Volo da Milano o Roma via Madrid per la Colombia ( altre città su richiesta )

Due voli interni in Colombia

Hotel 3 stelle camera con servizi e prima colazione (camere a 2 letti o matrimoniale)

Bus per gli spostamenti e trasporti anche in mini-van / piccoli pulmini da viaggio

Trasferimenti in arrivo e partenza per gli aeroporti

Le escursioni accompagnati da guide in italiano

Assicurazione copertura spese mediche e bagaglio (eur 30.000 spese mediche)

 

VOLI CON COMPAGNIA : IBERIA DA MILANO O ROMA VIA MADRID ( altre città su richiesta )

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today