Viaggi Colombia

COLOMBIA TROTTER NOVEMBRE

UNISCITI AL GRUPPO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL VIAGGIO!
Viaggio di gruppo Bogotà - Zona Cafetera - Cartagena e Caribe
Giorno 1 - 12 OTT VOLO ITALIA - COLOMBIA
Partenza da Milano o Roma (altre città su richiesta) con volo per Bogotà via Madrid. Arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in albergo in zona centrale. Serata libera con ritrovo di tutti i partecipanti.
Giorno 2 - 13 OTT BOGOTA
Incontro dopo la colazione con la guida di oggi che ci porterà in giro per la capite: Museo dell'Oro, centro storico della Candelaria (la zona della cattedrale, della piazza centrale, i murales ecc...) visita Museo di Botero e salita sul Mirador del Cerro di Monsserrate per una vista sullo skyline della città. Serata possibilità di organizzare la cena su richiesta opzionale al famoso ristorante di carne Andres Carne de Res.
Giorno 3 - 14 OTT BOGOTA - LA CATTEDRALE DI SALE - VILLA DE LEYVA
Colazione e partenza per il pueblo di Zipaquirà, dove visiteremo dentro una ex miniera di salgemma, una vera a propria cattedrale, fatta di navate, sculture e gioco di luci. Sosta nel pittoresco villaggio di Zipaquirà per il pranzo libero, da assaggiare le famose empanadas delle vicine panetterie e botteghe. Si prosegue in pulmino per Villa de Leyva dove arriveremo nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
Giorno 4 - 15 OTT PAESI COLONIALI - LAGUNA EL DORADO
Escursioni in mattinata al pittoresco villaggio coloniale di Raquirà e dintorni, compreso una zona di parco con delle cascate. Rientro nel pomeriggio a Bogotà preceduto da una sosta per vedere la mitologica laguna di Guatavita, conosciuta anche come il mitico lago della leggenda di El Dorado. Serata libera a Bogotà.
Giorno 5 - 16 OTT BOGOTA - BUS PER ZONA CAFETERA
Dopo la colazione partiamo da Bogotà con un bus diretto nella regione Cafetera (Eje Cafatero). Attraverseremo le montagne della regione centrale del Quindio, verdi e spettacolari, vedremo numerosi paesini interni e vasti pascoli. Il viaggio dura approssimativamente circa 8 ore verso Armenia. Arrivati ad Armenia ci attende il pulmino che ci condurrà nel magico e delizioso paesino di Salento dove prenderemo il nostro alberghetto per la notte. Salento vi affascinerà per la sua atmosfera di villaggio coloniale di periferia, con le case colorate pastello, con l'aroma del caffè tostato che pervade le sue stradine (da assaggiare assolutamente i biscotti al caffè). Le luci della piazza centrale, i balconi di legno e gli uomini delle piantaggioni vestiti con il tradizionale poncho e cappello largo.
Giorno 6 - 17 OTT ZONA CAFETERA VALLE DE COCORA
Vicino alle piantagioni di caffè, trovano ancora spazio la flora e la fauna, rinnovando lo stretto legame fra la Colombia e la natura. La Valle di Cocora e il parco nazionale Los Nevados, con il vulcano Nevado del Ruiz, regalano dei panorami indimenticabili. Oggi visiteremo con una simpatica Jeep Willy, la valle famosa per le sue altissime palme, un trekking nella natura con le colline coperte da piante di caffè. Nel pomeriggio visiteremo il paesino gemello di Salento, quello non meno colorato e delizioso di Filandia.
Giorno 7 - 18 OTT FINCA DEL CAFFE'
La regione dedicata al caffè, uno dei prodotti su cui si basa gran parte dell'economia colombiana, è chiamata Eje Cafetero e si trova al centro del paese. Esistono tour quotidiani che vi faranno scoprire la zona, con ovviamente numerosi assaggi della bevanda e dei chicchi di caffè. Oggi visiteremo una finca, ossia una fattoria dove viene coltivato e prodotto il caffè, raccolto, selezionato, essiccato e insaccato per essere spedito in tutto il mondo. Assaggeremo vari tipi di caffè e anche di cioccolata. Pomeriggio libero di relax.
Giorno 8 - 19 OTT VOLO PER CARTAGENA DE INDIAS
Trasferimento all'aeroporto di Pereira (vicino a Salento) da dove partiremo in direzione di Cartagena (volo che predeve uno scalo intemedio a Bogotà). Arrivo e trasferimento in albergo verso la zona del Getsemani, a 10 minuti a piedi dall'antico centro storico di Cartagena circondata dalle mura. Abbiamo preferito farvi alloggiare in questa zona perché è quella non tursitica e non fatta di alberghi invasivi e alti come la zona balneare di Boca Grande. Qui a Getsemani, gli alberghi sono piccoli e tutti in stile, vicinissima al centro storico e questo è il quartiere più popolare dove si può mangiare nelle tipiche trattorie locali, bere una buona birra o un aguardiente con i locali e sentire la musica della salsa ed essere invitati a parteciparvi.
Giorno 9 - CARTAGENA COLONIALE
Cartagena è senza dubbio la città più bella della Colombia e una meta immancabile durante un tour turistico nel Paese. Merito dei suoi numerosi palazzi ed edifici storici, a partire dalla fortezza cittadina, nota come Castillo San Felipe de Barajas: uno stop obbligato per studiare la storia della nazione e quella del Sudamerica. Il suo centro storico fatto di piazze e strade acciottolate, chiese intarsiate e colorate, monasteri, antichi palazzi nobiliari, case con balconi di legno addobabte di fiori e palme. Clima tropicale, musica, frutta di mille colori e sapori venduta dalle mitiche palanqueras (donne con abiti tradizionali, che trasportano la frutta in ceste sulla testa).
Giorno 10 - ESCURSIONE ISOLA DEL ROSARIO CARIBE
Un'assaggio di Caribe, basta lasciare il porto di Cartagena e con una lancia, percorrere un tratto di mare per un'ora e arrivare in un posto paradisiaco, l'isola Grande dell'arcipelago del Rosario dove rilassarsi, fare delle grandi e belle nuotate nelle sue acque calde e cristalline. Il rientro a malincuore sarà nel pomeriggio verso Cartagena, dove ci aspetta la nostra ultima serata di allegria.
Giorno 11 - VOLO DI RITORNO A BOGOTA' E VOLO PER L'EUROPA
Mattinata libera che potrete dedicare allo shopping, poi nel primo pomeriggio volo da Cartagena per Bogotà, dove prenderemo il volo intercontinentale per Madrid, pasti e pernottamento in volo.
Giorno 12 - ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in mattinata a Madrid da dove poi si prosegue con la coincidenza per Milano o Roma.

 

PARTENZA 12 NOVEMBRE 2019 - RITORNO IN ITALIA 23 NOVEMBRE 2019  12 GIORNI

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE TOUR IN CAMERA DOPPIA :  € 2.200

TASSE AEROPORTUALI (VOLI INTERCONTINENTALI) :  €  200

 

INCLUDE :

Volo da Milano o Roma via Madrid per la Colombia ( altre città su richiesta )

Due voli interni in Colombia

Hotel 3 stelle camera con servizi e prima colazione (camere a 2 letti o matrimoniale)

Bus per gli spostamenti e trasporti anche in mini-van / piccoli pulmini da viaggio

Trasferimenti in arrivo e partenza per gli aeroporti

Le escursioni accompagnati da guide in italiano

Assicurazione copertura spese mediche e bagaglio (eur 30.000 spese mediche)

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today