TOUR CUBA LIBRE ORIGINAL MAGGIO

Un tour coinvolgente tra i tesori di Cuba naturali e coloniali e Cayo S.Maria
Giorno 1 - Benvenuti all Havana
Benvenuti a Cuba amici viaggiatori e compagni di viaggio, Havana vi accoglierà con tutto il suo calore, vi attendiamo nel nostro primo albergo per conoscerci e familiarizzare con il gruppo, trasferimento organizzato dall'aeroporto all'hotel di questa prima notte cubana.
Giorno 2 - Havana immersion
Iniziamo la nostra avventura cubana dopo una buona colazione ci immergiamo nella coinvolgente atmosfera calorosa, passionale, suggestiva dell'Avana. Partiamo per un bel giro panoramico e conoscitivo, dal Gran teatro al Central Park, dal Parque de la Fraternidad al Mirador Morro Cabana. Poi visita del centro storico antico della città, pranzo in ristorante e dopo il lunch o almuerzo, faremo un giro di un'ora con un'auto vintage american classic per le vie centrali. Ritorno in hotel e serata libera.
Giorno 3 - VINALES TOUR
Partenza dall'albergo per una giornata da trascorrere interamente fuori a Vinales, situata nella provincia di Pinar do Rio a circa 140 km ovest da Havana. Vinales è il luogo dove viene coltivato il miglior tabacco del mondo, dove cresce e viene raccolto. Questo è anche il luogo con le più antiche formazioni geologiche del paese, con una valle con un panorama unico al mondo.A Pinar del Rio visiteremo una fabbrica locale di sigari per vedere il processo di produzione manuale dei famosi sigari cubani. Continuiamo per Vinalesdove dal mirador, ammireremo la vallata e il Mural de la Preistoria, una roccia con grafiti e pitture rupestri della preistoria, Poi la Cueva (grotta) dell'Indio, dove cammineremo per un percorso illuminato fino a un fiume sotterraneo, qui prenderemo una barca e attraversando il fiume, sbucheremo dall'altra parte della grotta e della montagna,. Pranzo, pomeriggio di siesta e relax con passeggiata e rientro con calma all'Avana.
Giorno 4 - HAVANA - PLAYA GIRON - CIENFUEGOS
Partenza dopo la colazione per Cienfuegos. Sulla strada una piacevole sosta sulla spiaggia Playa de Giron, conosciuta perché fu nel 1961 la famosa spiaggia dello sbarco sulla Baia dei Porci durante la guerra fredda. Dopo la visita e un rinfrescante mojito o succo tropicale, proseguiamo per Cienfuegos dove arriviano nel pomeriggio.
Giorno 5 - CIENFUEGOS - TRINIDAD
Tour della città di Cienfuegos, conosciuta come la perla del sud e che rivela lo spendore di una cultura con forte influenza dei suoi fondatori francesi. Dopo il tour si parte per la prossima tappa del viaggio : Trinidad.
Giorno 6 - TRINIDAD - PARCO GUANAYARA
Partiamo per l'escursione a Guanayara con trasferimento alla Escambray Mountain con spettacolari vedute della regione, Fermata al mirador per ammirare tutto il panorama fare tante stupende foto.Proseguiamo verso il centro del parco regionale per avere altre informazioni e ci fermeremo in una coffee farm dove oltre a vedere come si coltiva e si raccoglie il caffe, lo assaggeremo. Procediamo per i sentieri del parco di Guanayara per vedere flora e fauna locale fino alla cascata di El Rocio per nuotare nella piscina naturale di El Venado, proprio sotto la cascata. Pranzo in ristorantino locale e rientro a Trinidad per trascorrervi la serata.
Giorno 7 - TRINIDAD - CAYO SANTA MARIA
Prima di lasciare Trinidad effettueremo la visita del centro storico con il museo locale Continuiamo il viaggio con una sosta a La Cachanchara Tavern per assaggiare con gusto un drink locale. continuiamo per arrivare nel pomeriggio a Cayo Santa Maria dove prendiamo possesso delle nostre camere.
Giorno 8 - CAYO SANTA MARIA
Giorno a disposizione per goderci la spiaggia, il mare cristallino e le amenità dell'albergo, Possibilità di camminata, escursioni e sport marini da aggiungere sul posto a vostra scelta e voglia.
Giorno 9 - CAYO SANTA MARIA
Giorno a disposizione per goderci la spiaggia, il mare cristallino e le amenità dell'albergo, Possibilità di camminata, escursioni e sport marini da aggiungere sul posto a vostra scelta e voglia.
Giorno 10 - CAYO SANTA MARIA - HAVANA
Mattinata di spiaggia e di mare e poi si parte per ritornare all'Havana,dove arriviamo nel tardo pomeriggio.
Giorno 11 - HAVANA CIAO CUBA
Ultimo giorno all'Havana, giornata a disposizione secondo il vostro volo di partenza dalla capitale.
 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL SOLO TOUR   1.350 €

VOLO A/R DALL'ITALIA NON INCLUSO - CON EXPLORE QUOTA SPECIALE ( chiedete informazioni )

 

 

la quota comprende i seguenti servizi :

Trasporti e trasferimenti durante il corso del programma di viaggio, voli interni,

pernottamenti e prima colazione, attività ed escursioni come da programma con

ingressi, guide locali ove previste e coordinamento di viaggio

 

la quota non comprende i seguenti servizi :

pasti e bevande, attività ed escursioni extra non previste nel programma che

i partecipanti volessero aggiungere o fare per proprio conto se lo desiderano,

il volo dall'Italia se non diversamente acquistato con la nostra organizzazione,

tasse locali di soggiorno se previste, tutto quello che non è incluso nel programma

e nella quota di viaggio.

Mappa

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today