Viaggi India

TOUR INDIA RAJASHTAN GRUPPO LUGLIO

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
UNISCITI AL GRUPPO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL VIAGGIO!
Tutto il fascino e i colori del Rajasthan in un tour di gruppo speciale
Giorno 1 - ITALIA - DELHI
Voli di linea Turkish Airlines ( partenze da Milano e Roma ) per Delhi. Pasti a bordo.
Giorno 2 - DELHI
Trasferimento all'arrivo. Visita alla tentacolare Delhi, ribatezzata, in epoca moghul, come Shahajajanabad e conservante maestose testimonianze di prestigio, del suo passato, fra cui citare la moschea Jama Masjid, la piu grande architettura di arte islamica in Oriente, il Gurdwara Bangla Sahib, splendido esempio di santuario sikh con a guglia dorata, il Lakshmi Narayan, consacrato al culto del dio-creatore Vishnu e lo spettacolare minareto Qutb. Pernottamento.
Giorno 3 - DELHI - MANDAWA
Colazione . Partenza per Mandawa, graziosa cittadina rurale nel cuore del Shekawati e sosta in alcuni villaggi tipici. Visita della città vecchia, nota per i splendidi haveli , il forte e alcune residenze patrizie, risalenti al XVIII sec., fra cui i palazzi di Chokani, Ladia e Saraf. Pernottamento.
Giorno 4 - MANDAWA - BIKANER
Colazione .Visita al Forte Junagarh, autentico gioiello del Rajashtan cavalleresco, circondato da 37 bastioni quadratici ognuno collegato ad altrettanti palazzi, templi, padiglioni e patii fortificati, fra cui spicca lo splendido palazzo Anup Mahal e considerato una delle piu belle ed elaborate regge al Mondo. Si prosegue con la città murata di Bikaner, con i preziosi haveli decorati di Rampuria e Kothari. Trasferimento a Jaisalmer con sosta al lago Gadi Sagar, nel villaggio – magione di Khichan. Pernottamento.
Giorno 5 - BIKANER - JAISALMER
Colazione. Escursione in tuk tuk alla città vecchia e al animato bazar di Bîkâner. Partenza per Jaisalmer e arrivo in qualche ora. Pernottamento.
Giorno 6 - JAISALMER
Colazione. Visita di Jaisalmer, fondata nel XII sec. come città carovaniera lungo le rotte della Via della Seta e che costituisce, unica nel suo genere , una magnifica città-fortezza ricca di haveli elaborati e finemente scolpiti e circondata da 99 bastioni , dove al suo interno si custodiscono il Palazzo Reale , i templi giainisti e le case tradizionali. Giro, a dorso di cammello, sulle dune di Sam, in attesa del tramonto. Pernottamento.
Giorno 7 - JAISALMER - JODHPUR
Colazione. Partenza per Jodhpur, la " città bluù" e arrivo in circa cinque ore di strada, con debite soste. Pernottamento.
Giorno 8 - JODHPUR - UDAIPUR
Colazione. Visita della città merwari di Jodhpur. Si inizia con il Forte Mehrangarh, che si caratterizza come complesso di vari palazzi maragiali racchiusi dalle ciclopiche mura brahmapuri, fra cui spicca il Chokelao o Palazzo delle Perle. Si prosegue ai templi gianisti di Ranakpur, gioielli architettonici del XV sec. , con oltre mille e quattrocento colonne scolpite a bassorilievo. Si prosegue per Udaipur con arrivo in serata. Pernottamento.
Giorno 9 - UDAIPUR
Colazione. Visita della "città Bianca", forse la piu romantica e scenografica del Rajashtan. Si inizia dal Palazzo di Città, ancora oggi residenza dei marajah, con il limitrofo Sahelion-ki Bari, che funse, nei secoli, da harem della reggia. Nel pomeriggio escursione in barca sul lago Pichola con il palazzo sospeso di marmo, meglio noto come Jag Mandir e il piu remoto Jagdish, in stile moghul-rajputi. Pernottamento.
Giorno 10 - UDAIPUR - JAIPUR
Colazione. Visita di Pushkar, città santa consacrata al culto del dio Brahma, il Creatore, di cui si trova uno dei pochi templi presenti , che fa da cornice alle centinaia di ghat e ashram che punteggiano il lago sacro, secondo la tradizione indu. Arrivo a Jaipur nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Giorno 11 - JAIPUR
Colazione. Visita di Jaipur, la “ città rosa”, che conserva uno dei piu notevoli e raffinati patrimoni artistici localu , fra cui la reggia, il Hawa Mahal o Palazzo dei Venti e il Jantar Mantar, l' Osservatorio progettato dal re Jai Singh in persona e più preciso di 20 secondi. Salita in jeep al forte di Amber, splendido complesso in arenaria rossa e marmo e realizzato su quattro livelli, al suo interno si possono ammirare il splendido Palazzo degli Specchi e la Sala delle Udienze e l'opulenta reggia Diwan Khas. In serata incontro con una famiglia locale, per una lezione di cucina tipica rajashtana. Pernottamento.
Giorno 12 - JAIPUR - AGRA
Colazione. Trasferimento per Agra, prima capitale della corte moghul con visita, prima di arrivare, alla città fantasma di Fatehpur Sikri. Pernottamento.
Giorno 13 - AGRA - DELHI
Colazione. Al mattino visita al Forte di Agra e successivamente al Taj Mahal, una delle Sette Meraviglie del Mondo, rappresentazione marmorea dell'amore eterno, in quanto eretto, per volere del sovrano, a degna memoria della defunta e amata regina, Mumtaz Mahal. Rientro a Delhi e arrivo nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Giorno 14 - DELHI - ITALIA
Colazione. Trasferimento alla partenza. Voli di linea Turkish Airlines per Milano o Roma . Pasti a bordo. Arrivo lo stesso giorno.

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA   : 1230 EUR

QUOTA A PERSONA IN CAMERA SINGOLA : 1500 EUR

HOTEL OPZIONATI

DELHI   THE MUSE SAROVAR
MANDAWA   DESERT RESORT
BIKANER   RAJ HAVELI HERITAGE
JAISALMER   DESERT TULIP
JODHPUR   ZONE BY THE PARK
UDAIPUR   AARAM MAHAL
JAIPUR   LIBRA
AGRA   STERLING

LA QUOTA INCLUDE :

  • 12 pernottamenti in camera doppia in hotel categoria 3* selezionati
  • 12 Colazioni
  • Transfer da e per aeroporto.
  • Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata
  • Tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e le tasse statali.
  • Biglietto d’ingresso per i monumenti indicati nel programma.
  • Guida nazionale parlante Italiano per tutto il tour.
  • Escursione a dorso di camello nelle dune di sam a Jaisalmer.
  • Gita in barca sul lago Pichola a Udaipur.
  • Salita in Jeep all’Amber Fort a Jaipur .
  • Rappresentante Explore Today per l'assistenza durante i trasferimenti di arrivo e di partenza.
  • Tutte le tasse applicabili al momento.
  • Wifi in veicolo durante il viaggio  (Soggetto alla connetività)
  • Una bottiglia d’acqua minerale con fazzoletto di carta per l’arrivo
  • Visto di ingresso
  • Assicurazione medica e bagaglio

ASSICURAZIONE CONTRO ANNULLAMENTO : 50 EUR FACOLTATIVA

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today