Viaggi Iran

VIAGGIO SUPERIOR IN IRAN

Scopri l'antica Persia con un viaggio di andata e ritorno di 13 giorni da Teheran e trova faccia a faccia con moschee scintillanti, tranquilli villaggi collinari e bazar abbaglianti.
Giorno 1 - BENVENUTI IN IRAN
La tua avventura inizia a Teheran, l'eccitante e caotica capitale del paese. Verrai prelevato in aeroporto e trasferito al tuo hotel, dove incontrerai il tuo leader e compagni di viaggio per un importante incontro di benvenuto alle 18:00. Se arrivi con del tempo libero, potresti voler visitare il Tesoro dei gioielli nazionali: assicurati di programmare la tua visita, poiché è chiuso in alcuni giorni della settimana. Dopo l'incontro, unisciti al tuo leader e al piccolo gruppo per una cena di benvenuto. Dato che non visiterai l'Iran settentrionale in questo tour, le tue papille gustative faranno un viaggio lì quando cenerai in un ristorante che serve specialità regionali Gilani. Magari prova il Mirza Ghassemi, un gustoso piatto di melanzane affumicate, o il Baqala Qatoq, uno stufato saporito. Segui l'esempio della gente del posto e trasforma un pasto in un evento, assaporando la buona compagnia e il cibo meraviglioso. Struttura ricettiva Tehran Grand Hotel II o simile (1 notte) Attività incluse Teheran - Cena di benvenuto Trasferimento gratuito all'arrivo in aeroporto Attività opzionali Teheran - Museo dei tappeti dell'Iran - IRR300000 Teheran - Tesoro dei gioielli nazionali - IRR3000000 Pasti inclusi Cena Informazioni speciali È incluso un trasferimento all'arrivo in aeroporto. TSi prega di fornire i dettagli del volo al momento della prenotazione o almeno 15 giorni prima del viaggio. Dopo aver fornito i tuoi dettagli, verrà prenotato un rappresentante del trasferimento per incontrarti in aeroporto e trasferirti al tuo hotel. Questo viaggio dura circa 1 ora. Si prega di notare che utilizziamo un fornitore locale per il trasferimento in aeroporto di arrivo. Poiché il turismo è un'industria in via di sviluppo in Iran, il tuo autista potrebbe non parlare inglese.
Giorno 2 - TEHRAN
Oggi conoscerai Teheran durante un tour di un'intera giornata con il tuo leader esperto. Inizia le tue esplorazioni al Palazzo Golestan, Patrimonio dell'Umanità, un opulento capolavoro dell'era Qajar che incarna il primo design persiano. Continua con una passeggiata nel Vecchio Bazar di Teheran: ancora il cuore economico del paese, il tuo leader ti aiuterà a navigare nel misterioso labirinto di bancarelle che vendono di tutto, dal rame ai tappeti. Quindi, fai una visita al Museo Nazionale. Anche se dall'esterno potrebbe non sembrare stimolante come gli altri edifici della città, l'interno è uno scrigno di tesori della ricca storia dell'Iran. Tieni d'occhio l'uomo di sale di Zanjan, conservato sotto sale per secoli. Struttura ricettiva Tehran Grand Hotel II o simile (1 notte) Attività incluse Teheran - Tour della città Teheran - Museo Nazionale dell'Iran Teheran - Palazzo del Golestan Teheran - Vecchio Bazar Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Si prega di notare che il Tesoro dei gioielli nazionali è chiuso il mercoledì e il giovedì e non è incluso oggi. Se desideri visitare questo museo, è aperto dal sabato al martedì, quindi ti suggeriamo di concederti del tempo il primo giorno o alla fine della tua avventura in Iran.
Giorno 3 - KASHAN
Al mattino, guida verso Kashan, una città mercantile nota per le sue ceramiche di alta qualità, le sete, i tappeti e le belle case. Visita il lussureggiante Bagh-e Tarikhi-ye Fin (Fin Garden), un classico giardino persiano che contiene il Fin Bath di Kashan. È qui che Amir Kabir, il cancelliere Qajarid ed eroe nazionalista, fu assassinato per ordine del re Nadir al-Din nel 1852. Trascorri del tempo nell'affascinante Tabatabaei Historical House. Costruito nel 1840 per la ricca famiglia Tabatabaei, l'eccezionale attenzione è stata prestata a ogni dettaglio architettonico di questo edificio, come dettato dalla geografia e dal clima della zona. Trascorri la serata a Kashan e vivi l'ospitalità iraniana mentre il tuo gruppo condivide una cena con una famiglia locale. Ottieni una visione speciale della vita iraniana e ascolta i loro percorsi di carriera coraggiosi e non convenzionali: uno dei tuoi ospiti è una guida turistica femminile in questa città molto religiosa. Dopo una serata meravigliosa condividendo cibo e storie, ritirati per la serata nel tuo alloggio, una casa tradizionale in stile iraniano. Struttura ricettiva Morshedi House I o II o similare (1 notte) Attività incluse Kashan-Casa Storica Tabatabaei Kashan - Bazar Kashan - Fin Gardens (biglietto d'ingresso e guida) Kashan - Cena fatta in casa Pasti inclusi Colazione Cena Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 3 ore.
Giorno 4 - YAZD
Dopo la colazione, partenza per l'antica città nel deserto di Yazd, patrimonio mondiale dell'UNESCO e tappa importante delle cosiddette rotte carovaniere verso l'Asia centrale e l'India durante il periodo della Via della Seta. Sosta lungo il percorso ad Ardestan, un piccolo villaggio che incanta con le sue antiche case di argilla. Prosegui per Aqda, un villaggio meno noto e delizioso, dove gusterai un pranzo persiano in un bellissimo ristorante che è stato amorevolmente convertito da una vecchia casa. Rilassati sul favoloso tetto e gusta un pasto celebrando i frutteti di melograni della regione. Arrivo a Yazd nel tardo pomeriggio e concediti i tuoi golosi con una visita a un famoso produttore di dolciumi a Haj Khalifeh Ali Rahbar. Assapora generazioni di esperienza nel negozio di dolci più antico e famoso della città, dove le prelibatezze sono fatte con tecniche tradizionali. Le prossime due serate saranno trascorse al Dad Hotel, il tuo alloggio Feature Stay. Celebrazione dell'architettura iraniana, questo edificio storico attira visitatori dal 1928. Le ampie camere sfoggiano un arredamento tradizionale: tappeti persiani e piastrelle colorate sono abbinati a comfort moderni. Il grande cortile con giardino è lo splendido fulcro dell'hotel e il personale premuroso e il servizio raffinato ti faranno sentire a casa. Struttura ricettiva Dad Hotel (Feature Stay) o simile (1 notte) Attività incluse Yazd - Visita e degustazione di dolci tradizionali Pasti inclusi Colazione Il pranzo Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 4,5 ore. A volte è difficile confermare il tuo soggiorno speciale a Yazd e, per questo motivo, abbiamo selezionato un'esperienza di alloggio unica e alternativa a Yazd, che è il Laleh Hotel. Se desideri confermare in anticipo in quale hotel soggiornerà il tuo tour, verifica con un agente di prenotazione Intrepid 30 giorni prima della partenza.
Giorno 5 - YAZD
Questa mattina il tuo leader ti farà conoscere la parte vecchia della città. Inizia dal complesso di Amir Chakhmaq, quindi segui il tuo leader attraverso vicoli stretti, oltre cortili ed edifici di mattoni di fango, ascoltando i racconti e le leggende della città lungo il percorso. Il tuo leader ti indicherà i badgir di Yazd, che sono dei generatori di vento che soffiano fresche brezze negli edifici sottostanti come un'antica forma di aria condizionata. Successivamente, visita due vestigia dell'eredità zoroastriana di Yazd durante un viaggio al Tempio del fuoco e alle Torri del silenzio. Lo zoroastrismo, risalente a oltre 4000 anni fa, era la religione di stato dell'Iran prima dell'arrivo dell'Islam. Questa sera, dirigiti verso il piccolo villaggio di Taft, dove sarai accolto nella casa di una famiglia zoroastriana per una cena fatta in casa. Dopo aver trascorso il pomeriggio a conoscere la storia dello zoroastrismo, avrai l'opportunità unica di parlare ai tuoi ospiti di come la religione gioca nelle loro vite moderne. Impara come preparare uno speciale pane zoroastriano, quindi siediti e goditi un pasto tradizionale tra i melograni e gli alberi di tamarindo della casa. Struttura ricettiva Dad Hotel (Feature Stay) o simile (1 notte) Attività incluse Yazd - Altare del fuoco zoroastriano e Torri del silenzio Yazd - Complesso Amir Chakhmaq Yazd - Tour della città Yazd - Cena fatta in casa Pasti inclusi Colazione Cena
Giorno 6 - SHIRAZ
Questa mattina, viaggio da Yazd a Shiraz. Lungo la strada, fermati alle ghiacciaie di Abarkooh. Queste antiche strutture a cupola sono state utilizzate per conservare ghiaccio e cibo per migliaia di anni, mantenendo i prodotti freschi nei giorni precedenti la refrigerazione. Il tuo leader spiegherà come il loro design intelligente combatte il caldo torrido estivo dell'Iran. Il cipresso Abarkooh è il punto focale di questo villaggio e si crede che abbia 4500 anni, un popolare simbolo di "vita e bellezza". Prenditi un momento per stare alla sua ombra mentre il tuo leader ti dice come si pensa che questo albero miracoloso sia il più antico organismo vivente in Iran. Proseguimento per Shiraz, con arrivo nel tardo pomeriggio. Struttura ricettiva Zandiyeh Hotel o simile (1 notte) Attività incluse Abarkooh - Cipresso di Abarkooh Abarkooh - Case di ghiaccio Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 6 ore.
Giorno 7 - SHIRAZ
Questa mattina è dedicata all'esplorazione di Shiraz in un tour a piedi con il tuo leader. Molte delle rovine locali risalgono al 260 d.C. circa, quando Valeriano, l'unico imperatore romano ad essere mai stato prigioniero di guerra, visse i suoi ultimi giorni di prigionia. Alzati presto questa mattina per prendere i primi raggi del sole che filtra attraverso le vetrate della Moschea di Nasir al-Mulk. Prosegui per il Vakil Bazaar e la cittadella di Khan. Bazaar-e Vakil è considerato uno dei migliori mercati del paese, specializzato in tappeti pregiati, artigianato, tessuti e spezie. Gli iraniani opteranno per un pisolino dopo pranzo per evitare il sole di mezzogiorno, quindi fai come fanno i locali e poi riorganizzarsi nel pomeriggio per ulteriori esplorazioni. Dirigiti verso il vasto complesso di Bagh-e Eram, noto come il Giardino del Paradiso e passeggia per i suoi maestosi giardini. Successivamente, visita le tombe degli eroi letterari e popolari Hafez e Saadi, dove il tuo leader ti delizierà con le storie delle loro vite. Nelle vicinanze si trova l'Aramgah-e Shah-e Cheragh, uno dei luoghi più sacri di Shiraz. La struttura funge da mausoleo per uno dei fratelli dell'Imam Reza e il piazzale antistante è spesso gremito di pellegrini sciiti. Il resto della giornata è libero per le tue scoperte. Struttura ricettiva Zandiyeh Hotel o simile (1 notte) Attività incluse Shiraz - Tombe Saadi e Hafez Shiraz - Giardino di Eram Shiraz - Tour della città Shiraz - Moschea di Nasir al-Mulk Shiraz - Vakil Bazaar Shiraz - Aramgah-e Shah-e Cheragh Pasti inclusi Colazione
Giorno 8 - SHIRAZ
Inizia la giornata con un viaggio in uno spettacolare sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO: i resti di Persepolis. Un tempo centro dell'impero persiano, è considerata una delle grandi città del mondo antico. Il complesso di palazzi Takhte Jamshid era conosciuto come la meraviglia storica del paese, costruito in 150 anni come capitale cerimoniale dell'impero achemenide di Dario I. Prosegui per Naqsh-e-Rajab, il sito di quattro iscrizioni e bassorilievi sulla roccia calcarea che risalgono ai primi tempi dei Sasanidi. Mentre oggi rimangono solo piccole rovine di quelle strutture un tempo magnifiche, il tuo leader darà vita alla storia della città e renderà facile immaginare come fosse nei suoi giorni di gloria. Questa sera, hai la possibilità di partecipare a un corso pratico di cucina altamente raccomandato. La lezione si tiene in una casa locale con tutte le indicazioni e le ricette fornite in inglese. Puoi anche scegliere di esplorare la città e gustare un pasto iraniano in un ristorante. Parla con il tuo leader delle tue opzioni in modo che possano aiutarti a personalizzare una serata fantastica. Struttura ricettiva Zandiyeh Hotel o simile (1 notte) Attività incluse Persepolis - Ingresso e visita guidata Persepoli - Necropoli di Naqsh-e Rustam Attività opzionali Shiraz - Corso di cucina casalinga - EUR60 Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 2 ore.
Giorno 9 - ESFAHAN
Parti da Shiraz e dirigiti verso la città di Esfahan. Lungo il percorso, sosta per una visita guidata di Pasargadae, un'antica città costruita da Ciro il Grande che precede Persepoli. Potrebbe non essere ben conservato come Persepoli, ma il tuo capo indicherà il genio architettonico degli Achemenidi con la sua bellezza di semplicità ed equilibrio. Arrivo a Esfahan nel pomeriggio e prenditi un po' di tempo per stabilirti, poi la sera, dirigiti verso il fiume Zayandeh e osserva i ponti storici che si inarcano sull'acqua. Lo splendido Si-o-Seh Pol (ponte di 33 archi) si illumina di notte, ed è meglio vederlo sulle rive del fiume o in una sala da tè locale. Trascorri un po' di tempo in questo luogo magico, davvero uno dei più suggestivi che l'Iran ha da offrire. Struttura ricettiva Keryas Hotel o simile (1 notte) Attività incluse Pasargad - Pasargadae (biglietto d'ingresso e guida) Esfahan - Ponte Si-o-Seh Pol Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 6 ore.
Giorno 10 - ESFAHAN
C'è tutto il tempo per immergersi nei panorami e nell'atmosfera di Esfahan, spesso considerata una delle città più belle del mondo. Esfahan raggiunse il suo apice durante il regno di Shah Abbas I nel 1587 quando fu dichiarata capitale della Persia, ma gran parte della sua gloria passata rimane ancora nonostante la capitale del paese sia stata successivamente spostata a Shiraz e poi a Teheran. Inizia l'avventura di oggi attraverso Esfahan con una passeggiata guidata attraverso Piazza Naqsh-e Jahan (Piazza Imam). Con una superficie di 82.500 metri quadrati, è il secondo più grande al mondo. Ci sono molti grandiosi edifici nell'area circostante come il Palazzo Ali Qapu, la Moschea dello Sceicco Lotfollah e il vivace Bazaar di Qeysarie: il tuo leader condividerà informazioni sui loro retroscena e significato. Il resto della giornata è libero per un'esplorazione più indipendente della città. Struttura ricettiva Keryas Hotel o simile (1 notte) Attività incluse Esfahan - Qeysarie Bazaar Esfahan - Moschea dello sceicco Lotfollah Esfahan - Piazza Naqsh-e Jahan Esfahan - Palazzo Ali Qapu Esfahan - Tour della città Pasti inclusi Colazione
Giorno 11 - ESFAHAN
Continua a scoprire Esfahan con una visita guidata alla Cattedrale di Vank, situata nel quartiere armeno della città. Gli straordinari interni di questo edificio vantano soffitti dorati, intricata architettura delle pareti e dipinti accattivanti. Il tuo leader spiegherà come i cristiani armeni furono portati nella cattedrale da Shah Abbas I, che diede grande valore alle loro abilità di artisti e mercanti. Hanno avuto il permesso di praticare la loro religione in pace, ma sono confinati in questa unica zona della città. Il resto del pomeriggio è libero per esplorare questa bellissima città a tuo piacimento. Magari dai un'occhiata alle bancarelle disordinate del Grand Bazaar, o sistemati in una delle accoglienti sale da tè della città e osserva il mondo che passa. Struttura ricettiva Keryas Hotel o simile (1 notte) Attività incluse Esfahan - Cattedrale di Vank Attività opzionali Esfahan - Palazzo Chehel Sotun - IRR500000 Pasti inclusi Colazione
Giorno 12 - TEHRAN
Dopo colazione questa mattina, inizia il viaggio di ritorno a Teheran, fermandoti nella seconda città più santa dell'Iran, Qom, per avere l'opportunità di visitare il Santuario di Fatima Masumeh. Il sontuoso edificio dalla cupola dorata è l'ultima dimora della sorella dell'Imam Reza e migliaia di musulmani sciiti si recano qui in pellegrinaggio ogni anno per chiedere le benedizioni di Fatima. Arrivo a Teheran e sistemazione in hotel, quindi dirigiti verso il Tabiat Nature Bridge per il pomeriggio. Potresti voler trascorrere un po' di tempo rilassandoti davanti a un pasto leggero in uno dei tanti ristoranti vicino a Ports Park, situato su un lato del ponte. Dall'altro, gli alberi ondulati del Parco Taleghani offrono una grande opportunità per una passeggiata. Questa sera, goditi un'ultima festa iraniana durante una cena d'addio con il tuo gruppo e leader in un fantastico ristorante locale. Struttura ricettiva Tehran Grand Hotel II o simile (1 notte) Attività incluse Teheran - Ponte Natura Tabiat Qom - Santuario di Fatima Masumeh Pasti inclusi Colazione Cena Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 4 ore.
Giorno 13 - FINE DEL TOUR
Senza attività in programma per oggi, la tua avventura in Iran si concluderà oggi dopo la colazione. Pasti inclusi Colazione

Attività incluse

Teheran - Cena di benvenuto
Trasferimento gratuito all'arrivo in aeroporto
Teheran - Tour della città
Teheran - Museo Nazionale dell'Iran
Teheran - Palazzo del Golestan
Teheran - Vecchio Bazar
Kashan-Casa Storica Tabatabaei
Kashan - Bazar
Kashan - Fin Gardens (biglietto d'ingresso e guida)
Kashan - Cena fatta in casa
Yazd - Visita e degustazione di dolci tradizionali
Yazd - Altare del fuoco zoroastriano e Torri del silenzio
Yazd - Complesso Amir Chakhmaq
Yazd - Tour della città
Yazd - Cena fatta in casa
Abarkooh - Cipresso di Abarkooh
Abarkooh - Case di ghiaccio
Shiraz - Tombe Saadi e Hafez
Shiraz - Giardino di Eram
Shiraz - Tour della città
Shiraz - Moschea di Nasir al-Mulk
Shiraz - Vakil Bazaar
Shiraz - Aramgah-e Shah-e Cheragh
Persepolis - Ingresso e visita guidata
Persepoli - Necropoli di Naqsh-e Rustam
Pasargad - Pasargadae (biglietto d'ingresso e guida)
Esfahan - Ponte Si-o-Seh Pol
Esfahan - Qeysarie Bazaar
Esfahan - Moschea dello sceicco Lotfollah
Esfahan - Piazza Naqsh-e Jahan
Esfahan - Palazzo Ali Qapu
Esfahan - Tour della città
Esfahan - Cattedrale di Vank
Teheran - Ponte Natura Tabiat
Qom - Santuario di Fatima Masumeh


Inclusioni Superior

Trasferimento aeroporto di arrivo
Mance per alloggio, attività e trasporti
Trasferimento bagagli
Colazione quotidiana ed esperienze tipiche dei pasti locali
Assistenza a terra 24 ore su 24, 7 giorni su 7

La quota di viaggio include:

- PASTI: 12 Colazioni, 1 Pranzo, 4 Cene

- TRASPORTI: Veicolo privato

- PERNOTTAMENTI: 10 Notti in hotel categoria Comfort e 2 Pernottamenti in Hotel caratteristici

- ATTIVITA' INCLUSE: (Vedi nelle Note)


La quota di viaggio non include:

- Volo intercontinentale dall'Italia A/R (Il volo aereo verrà quotato in agenzia su richiesta dell'interessato)

- Pasti non menzionati nel programma

- Tutto quanto non menzionato in "Cosa Comprende"

- Assicurazione viaggio

- Supplemento Camera Singola (€550) a persona

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today