Viaggi in Madagascar

TOUR INSOLITO MADAGASCAR NOVEMBRE CON VOLO

UNISCITI AL GRUPPO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL VIAGGIO!
UN VIAGGIO NEL MADAGASCAR DEL SUD, VILLAGGI, ETNIE LOCALI E LEMURI.
Giorno 1 - VOLO ITALIA - ANTANANARIVO
Partenza da Milano secondo operativo volo. Pasti e pernottamento in volo.
Giorno 2 - ANTANANARIVO - RISERVA PEYRIERAS E VAKONA - ANDASIBE
Giorno di arrivo dei partecipanti ad Antananarivo. Sia che abbiate preso il biglietto aereo per vostro conto, o con noi, l'importante è arrivare all'hotel del primo giorno qui, per incontrarci tutti insieme e formare il gruppo. Per chi arriva con il volo del mattino o del primo pomeriggio, visita della città di Antananarivo, del centro storico e dei luoghi più importanti. Al termine rientro in hotel per la cena. Colazione e cena.
Giorno 3 - ANTANANARIVO - RISERVA PEYRIERAS E VAKONA - ANDASIBE
Dopo colazione partiremo in direzione est, con destinazione il villaggio di Andasibe. Durante il percorso faremo una sosta nella Riserva Peyrieras, per ammirare un’infinità di variopinti camaleonti e gechi. Sosta per il pranzo e proseguiremo fino alla Riserva Privata Vakona per un incontro, con l'animale simbolo del Madagascar, sua maestà il lemure. Si proseguirà poi fino Andasibe con arrivo in hotel per la cena. Colazione e cena.
Giorno 4 - ANDASIBE - ANALAMAZOATRA - VILLAGGIO LOCALE DI AMBATOMANGA
All’alba partenza per raggiungere la Riserva Speciale di Analamazoatra Andasibe, dove risiedono camaleonti, uccelli, farfalle giganti e lemuri tra cui l’Indri Indri, il più grande lemure esistente. Dopo la visita del parco d’Andasibe riprenderemo la strada per raggiungere Ambatomanga, un piccolo villaggio sperduto sugli altipiani centrali del Madagascar. Ci fermeremo qui due notti, per scoprire usi e tradizioni delle etnie locali. Nel pomeriggio visiteremo un laboratorio locale dove abili artigiani preparano i formaggi, tipici di questa zona. Notte in hotel. Colazione e cena.
Giorno 5 - VILLAGGIO LOCALE DI AMBATOMANGA
Inizieremo questa giornata, attraversando il villaggio e facendo una sosta per visitare il mercato, durante la nostra passeggiata, avremo l'occasione di vedere uno spaccato di vita locale, proseguiremo con la visita ad un piccolo laboratorio di tessitori, che tutt'ora a telaio manuale producono bellissimi manufatti. Proseguiremo la giornata con un percorso a piedi, di circa un’ora e mezza, che dal villaggio ci porterà a visitare le risaie attorno al villaggio e le case degli abitanti locali, al termine rientro in hotel. Colazione e cena.
Giorno 6 - AMBATOMANGA - ANTSIRABE
Dopo i nostri due giorni di vita locale, riprenderemo il viaggio in direzione Antsirabe, la prima tappa della discesa verso il sud, attraversando i paesaggi tipici degli altopiani del Madagascar centrale, immersi tra risaie e colline ed intervallati da pittoreschi villaggi di etnia Merina. Lungo il percorso faremo una sosta ad Ambatolampy, un villaggio di antiche fonderie tradizionali Malagasy, dove si creano utensili da cucina. Arrivati ad Antsirabe, lasceremo la vettura e con dei pousse-pousse, mezzo tipico di trasporto locale, percorreremmo le vie centrali della città fino al nostro hotel. Colazione e cena.
Giorno 7 - ANTSIRABE - AMBOSITRA TREKKING VILLAGGIO ZAFIMANIRY BETSILEO (4 ore circa)
Partenza all'alba, per poter essere ad Ambositra nelle prime ora del mattino, per iniziare il nostro trekking che ci porterà alla scoperta dei villaggi Zafimaniry. Appartenenti all'etnia Betsileo, si riconoscono, in quanto quasi tutti portano in testa un piccolo cappellino di paglia colorato. Qui avremo modo di vedere come tutt'ora vive questa etnia. Si pensi solo, che il luogo, non è raggiungibile dalle auto, ma solo a piedi. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel per la cena. Colazione e cena. (trekking facile 4 ore circa di camminata fra andata e ritorno)
Giorno 8 - AMBOSITRA - FIANARANTSOA
Riprenderemo oggi il viaggio verso sud, attraversando piccoli villaggi fino alla città di Fianarantsoa. Visita del suo particolare centro storico abbarbicato su di una collina. Piccole stradine intrecciano la via principale, tutta lastricata ed in salita. Qui ancora si vedono gli antichi palazzi di un tempo, e se sarà possibile, faremo visita alla scuola che si trova sulla sommità. Non è raro che i bambini, offrano i loro disegni, in cambio di un quaderno che si può acquistare in un negozio locale e regalare poi in cambio del loro dipinto. Al termine arrivo in hotel. Colazione e cena
Giorno 9 - FIANARANTSOA - RISERVA D'ANJA - ISALO
Riprenderemo la strada continuando sempre in direzione sud per arrivare al Parco Nazionale dell’Isalo, il più famoso del paese. Durante il percorso faremo una sosta ad Ambalavao, conosciuto per la produzione artigianale della famosa carta di Antaimoro che prende il nome dall’antico popolo Antaimoro. Proseguiremo visitando la Riserva Naturale di Anja, dove vivono diverse specie di lemuri, inclusi i famosi Maki. Avvicinandosi al parco dell’Isalo, il paesaggio cambierà di nuovo, dando vita ad una savana molto particolare. Arrivo in hotel e tramonto alla famosa "finestra dell'Isalo" per una magica fotografia. Colazione e cena.
Giorno 10 - PARCO DELL' ISALO
Giornata alla scoperta del Parco Nazionale dell’Isalo. Il percorso, a piedi, attraverserà un paesaggio spettacolare costituito da formazioni rocciose, profondi canyon, grotte e piscine naturali e dove la vegetazione, costituita in maggioranza da bassi arbusti, piante di aloe e palme del Madagascar, rassomiglia ad una savana. Nel Parco potremmo avvistare alcune specie di lemuri, camaleonti, rettili e uccelli. Nel pomeriggio, dopo il magnifico trekking, torneremo in hotel per un po' di relax. Colazione e cena.
Giorno 11 - ISALO - RISERVA RENIALA - IFATY
Ultimo giorno in direzione sud per giungere nella città costiera di Tuléar abitata dall’etnia Vezo. Faremo una sosta alla Riserva Reniala, qui potremmo ammirare un lembo di foresta spinosa, un ecosistema tipico del Madagascar, nonché numerosi Baobab e gli immancabili lemuri, prima di arrivare al mare ad Ifaty. Colazione e cena.
Giorno 12 - IFATY RELAX AL MARE
Giornata libera di relax dal mare. Colazione e cena.
Giorno 13 - IFATY volo ANTANANARIVO
In mattinata torneremo a Tuléar dove prenderemo il volo di rientro ad Antananarivo. Trasferimento in hotel e visita di un'altra parte della città. Colazione e cena.
Giorno 14 - ANTANANARIVO - ITALIA
Trasferimento in aeroporto e volo in connessione per il rientro in Italia.
Giorno 15 - ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e fine della vostra splendida avventura.

 QUOTA  TOUR INCLUSO IL VOLO AEREO

BASE MINIMO 10 PERSONE E MASSIMO 12 : IN CAMERA DOPPIA EURO 2.490

CAMERA SINGOLA SUPPLEMENTO EURO 250

La quota comprende:

- Volo aereo internazionale da Milano Malpensa

- Trasferimenti da e per l'aeroporto per il gruppo (chi arriva singolarmente può richidere extra il trasfermento)

- Guida coordinatore al seguito per tutto il tour parlante italiano

- Autista e mezzo privato solo per il gruppo

- Volo interno

- Hotel media categoria

- Mezza pensione (colazione e cena) ove indicata

- biglietti di entrata nei parchi

- guide dei parchi

- assicurazione medica fino a euro 30.000 di spese mediche a persona

La quota non comprende: 

- Quota di iscrizione euro 30 a persona

- i pranzi e pasti non menzionati in programma

- Bevande, mance ed extra in genere

- Visto d'ingresso in Madagascar attualmente euro 25

- Eventuale assicurazione annullamento 3% del totale 

oppure altra tipologia di assicurazione da valutare assieme.

 

 

 

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today