Viaggi Marocco

TOUR MAROCCO : ROSA DEL DESERTO SPECIALE NATALE

Mappa viaggio-marocco
UNISCITI AL GRUPPO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL VIAGGIO!
Gli incanti del Marocco, in un viaggio esclusivo Explore Today
Giorno 1 - RABAT
Volo di linea Royal Air Maroc per Casablanca. Trasferimento al arrivo e accoglienza della guida, fino a Rabat. Pernottamento.
Giorno 2 - RABAT - CHEFCHAOUEN
Colazione. Al mattino visita di Rabat, elegante città sulle sponde del oceano Atlantico e che fonde sapientemente il suo aspetto moderno con i quartieri, i vicoli e la medina della Città Vecchia, come la qasbah di Oudaya , il mausoleo del re Mohamed V e la Torre Hassan. Nel pomeriggio, partenza per Chefchaouen. Cena. Pernottamento.
Giorno 3 - CHEFCHAOUEN - MEKNES
Colazione. Si inizia il tour nel cuore del Marocco, partendo dalla splendida città blu di Chefchaouen, che ha preservato le sue origini andaluse, fondendole, in una armonia stilistica di grande impatto, con la tradizione beduina. Trasferimento a Meknes. Cena. Pernottamento.
Giorno 4 - MEKNES - FES
Colazione. Visita alla antica città di Meknes, circondata da chilometri di imponenti mura e patrimonio del Unesco, che conserva alcuni angoli tradizionali della antica gloria magrebina, come la Porta Bab Mansour , le Scuderie Reali e il quartiere ebraico con la sinagoga , per proseguire con il villaggio medievale di Moulay Idriss e il sito archeologico , di origine fenicia e romana poi, di Volubilis. Arrivo a Fes in serata. Cena. Pernottamento.
Giorno 5 - FES
Colazione. Visita di Fes, forse la piu bella fra le città imperiali, fondata dal re Moulay Idriss II , capostipite delle dinastie reali del Marocco,culla della civiltà e della religione del paese dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia dedina con le sue eleganti madrasse di Bounania e Attarine, la fontana Nejjarine , la Moschea Karaouine, il quartiere ebraico di Fellah e i mausolei merinidi , senza dimenticare la conceria Chouara, una autentica immersione nei colori della città vecchia . Lezione di cucina tradizionale ( con pranzo incluso ). In serata, vi viene offerta la cena con spettacolo folkloristico tradizionale. Pernottamento.
Giorno 6 - FES - MERZOUGA
Colazione. Partenza per Erfoud passando dal Medio Atlante e dalle cittadine di Ifrane e Azrou famosi per l’artigianato in legno di cedro. Un percorso molto particolare, prima di giungere Midelt. Pranzo libero Proseguimento attraversando la Valle dello Ziz, una regione magnifica. Si percorre una lunga strada sinuosa che sbuca dalle gole dell’Alto Atlante e che poi prosegue in una zona verdeggiante con palmeti. Cena. Pernottamento.
Giorno 7 - MERZOUGA - CHEGAGA
Colazione. Inizia il safari nel cuore del Sahara, a bordo di jeep 4x4 , zig zagando per le dune del deserto . Durante il tragitto andremo a visitare le caverne ove sono stati rinvenuti numerosi fossili, faremo la parte del deserto nero per poi pranzare come veri beduini nel deserto. gusteremo un ottimo tè alla menta con i nomadi Berberi per finire nell'oasi di Tisserdmine. e di Khamlia. Passando al lago Dayet Srji, luogo surreale in mezzo al deserto. Prima di cena al nostro bivacco nel deserto, visita della Kasbah di Rissani. Cena e pernottamento in campo tendato fisso.
Giorno 8 - CHEGAGA - MARRAKECH
Colazione. Proseguimento per Tinghir e visita delle famose gole di Todra, pareti rosse a picco fino a formare un canyon, uno spettacolo a cielo aperto. Proseguimento per Ouarzazate, passando dalla “strada delle 1000 Kasbahs e la valle di Dades famosa per le sue rose. Visita della kasbah di Taourirt, una delle Kasbah meglio mantenuta, si dice che qui siano state girate numerose pellicole di celebri film dal Thè nel deserto al Gladiatore e la spettacolare cittadella fortificata, o ksar, di Ait Benhaddou. Arrivo a Marrakech poco prima del tramonto. Cena. Pernottamento.
Giorno 9 - MARRAKECH
Colazione. Giornata dedicata alla piu iconica fra le città imperiali del Marocco, la vivace Marrakech, contornata da angoli di grande bellezza fra cui i giardini di Menara , il Museo Tiskiwin, la moschea Koutoubia (esterno) e il Palazzo El Bahia. Nel pomeriggio percorreremo i pittoreschi suq girando tra i quartieri degli artigiani, le tombe saadiane, dove riposano le spoglie dei re, prima di giungere sulla magnifica piazza Djemaa El-fna, cuore pulsante della città che all’imbrunire si trasforma in un palcoscenico unico. Qui, incantatori di serpenti, acrobati, mercanti e file di bancarelle che cucinano ogni tipo di pietanza fanno da attori, perfettamente disordinati, in puro stile marocchino. Cena. Pernottamento.
Giorno 10 - MARRAKECH - ITALIA
Colazione. Trasferimento alla partenza , al aeroporto di Marrakech - Menara. Volo di linea Royal Air Maroc via Casablanca ( imbarco diretto dei bagagli) per la vs destinazione fra Milano , Roma e Bologna. Arrivederci Marocco

 

Mappa viaggio-marocco

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today