Viaggi in Messico

AVVENTUROSO MESSICO

In 15 giorni, questa avventura Superior intreccia il meglio del Messico, da ristoranti pluripremiati e bancarelle nascoste di cibo di strada a coste paradisiache e incredibili rovine antiche. Viaggia attraverso Città del Messico, Puebla e Oaxaca e unisciti a guide esperte per scoprire gli antichi segreti di Teotihuacan, Cholula e le rovine di Mitla. Avventurati dalla ricca costa di Puerto Morelos alla colorata città di Valladolid, alla città coloniale di Merida e alle spiagge di sabbia bianca di Tulum, ed esplora Chichen Itza, Muyil e il sito archeologico di Tulum. Immergiti più a fondo e scopri una terra di tradizioni di lunga data e persone locali che assicureranno che il Messico abbia sempre un posto nel tuo cuore.
Giorno 1 - BENVENUTI IN MESSICO
La tua avventura inizia a Città del Messico, il cuore pulsante del paese. Sarai accolto in aeroporto e trasferito al tuo hotel, dove incontrerai il resto del tuo gruppo e il leader locale per un incontro di benvenuto alle 18:00. Il tuo hotel a Città del Messico è ospitato in un bellissimo edificio del 1890 e la posizione è davvero una delle migliori della città. La vivace Zocalo Plaza e la spettacolare Cattedrale Nazionale sono proprio a portata di mano; le cui viste possono essere ammirate dal ristorante e bar sul tetto del tuo hotel. Dopo l'incontro, esci a cena con il tuo leader e il piccolo gruppo. Stasera avrai la possibilità di assaggiare un'allettante gamma di piatti locali, assaggiando la tua strada attraverso il Messico provando i tacos di diverse regioni. L'autentica scena gastronomica della città sorprenderà e delizierà anche i viaggiatori più esperti, così come l'atmosfera vivace creata dalle bande itineranti dei Mariachi. Concludi la serata con qualche dolcezza nella churreria più antica della città. Struttura ricettiva Hotel Zocalo Central o similare (1 notte) Attività incluse Trasferimento gratuito all'arrivo in aeroporto Città del Messico - Cena di benvenuto Attività opzionali Città del Messico - Museo Leon Trotsky (ingresso a pagamento) - MXN40 Città del Messico - Museo Frida Kahlo (ingresso a pagamento) - MXN270 Pasti inclusi Cena Informazioni speciali È molto importante che partecipi all'incontro di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e dei contatti di emergenza. Se farai tardi, informa il tuo agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà l'incontro.
Giorno 2 - CITTA' DEL MESSICO
Oggi passerai a conoscere Città del Messico in un tour con il tuo leader esperto. Dal glamour cosmopolita alla storia antica e coloniale, c'è molto da vedere, quindi alzati presto e vai al Museo Nazionale di Antropologia, dove il tuo leader ti guiderà attraverso le diverse fasi del passato del paese. Prosegui per Zocalo Plaza, la vivace piazza principale della città. Visita la Cattedrale Nazionale per ascoltare la sua storia e ammira la sua imponente architettura gotica, quindi ammira il tentacolare Palazzo Nazionale prima di ammirare i massicci murales dipinti da Diego Rivera. Questo luogo ospitava inizialmente un palazzo costruito da un imperatore azteco all'inizio del XVI secolo e ora ospita gli uffici del presidente del Messico. Goditi una serata a tuo piacimento. Non c'è dubbio che il cibo qui sia vissuto al meglio come un locale, quindi assicurati di chiedere al tuo leader alcuni ottimi consigli per la cena questa sera. Struttura ricettiva Hotel Zocalo Central o similare (1 notte) Attività incluse Città del Messico - Museo Nazionale di Antropologia (ingresso a pagamento) Città del Messico - Tour guidato della città del centro storico Città del Messico - Murales di Diego Rivera nel Palazzo Nazionale (ingresso a pagamento) Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Se il Palazzo Nazionale è chiuso, vedrai invece i murales di Diego Rivera al Museo Mural Diego Rivera.
Giorno 3 - PUEBLA
Parti da Città del Messico e raggiungi Teotihuacan. Qui scoprirai le straordinarie rovine conosciute come la Piramide del Sole e la Piramide della Luna, che dominano l'orizzonte. Questa era una volta una delle più grandi città antiche del paese e la capitale azteca. Unisciti a una guida locale esperta e passeggia lungo The Avenue of the Dead per vedere indizi affascinanti su com'era la vita qui quasi 2000 anni fa. Dopo pranzo proseguimento per Puebla. Fermati lungo la strada per visitare una famiglia locale che produce bellissime opere in pietra scolpite a forma di ossidiana, una roccia vulcanica simile al vetro presente in natura. Prenditi del tempo per ammirare i loro pezzi straordinari e parlare alla famiglia del loro mestiere. Arrivo a Puebla, un'affascinante città che ha conservato la sua eredità coloniale nonostante la rapida crescita e sviluppo. Parti per una passeggiata per la città e visita Calle de los Dulces (via delle caramelle) e il mercato dell'artigianato di El Parian, nonché l'imponente Cappella del Rosario e il Palazzo del Municipio. Il cibo messicano è deliziosamente vario e Puebla non fa eccezione. Goditi la cena in un ristorante premiato questa sera, dove uno chef locale serve specialità locali in un ambiente elegante: qui la talpa è altamente raccomandata. Struttura ricettiva Hotel Casareyna o simile (1 notte) Attività incluse Puebla - Passeggiata di orientamento guidata dal leader Teotihuacan - Sito archeologico Teotihuacan - Laboratorio di ossidiana Pasti inclusi Colazione Cena Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 4 ore.
Giorno 4 - PUEBLA
Dopo la colazione, partenza per l'affascinante sito archeologico di Cholula. Incontra una guida locale esperta e visita il complesso, inclusa la Grande Piramide di Cholula: se includi il suo seminterrato, questa è la piramide più grande del mondo. Esplora le aree scavate intorno alla piramide e scopri come è stata costruita la struttura per onorare il dio Quetzalcoatl. Oggi a pranzo, fermati in un meraviglioso ristorante che serve piatti biologici realizzati con prodotti locali per ridurre al minimo il loro impatto sull'ambiente. Il resto della giornata è libero per le tue esplorazioni: potresti unirti al tuo leader per una visita a un artigiano locale per scoprire di più sulla tradizione della ceramica di Talavera. Struttura ricettiva Hotel Casareyna o simile (1 notte) Attività incluse Puebla - Sito archeologico di Cholula Pasti inclusi Colazione Il pranzo
Giorno 5 - OAXACA
Oggi farai il viaggio verso Oaxaca, una città colorata e affascinante ricca di storia e cultura. Arriva nel tardo pomeriggio e sistemati nella tua sistemazione Feature Stay per le prossime tre notti: una splendida proprietà ricavata da un palazzo coloniale del 19° secolo, il fascino tradizionale emana da ogni angolo di questo hotel, dal suo cortile rivestito di edera agli affreschi originali e fontana in pietra. Ogni camera è meravigliosamente unica e decorata individualmente, ma sono tutte dotate di splendidi soffitti alti e comfort moderni. A pochi passi dal principale Zocalo della città, ricco di caffè, musicisti e artigiani interessanti, non c'è base migliore per il tuo tempo a Oaxaca. Esci per una passeggiata di orientamento con il tuo leader per avere un'idea della città, fermandoti ai deliziosi mercati locali di Benito Juarez e 20 de Noviembre, quindi goditi una serata libera per ulteriori esplorazioni. Il modo migliore per entrare nel cuore della cultura di Oaxaca è assaggiarne il cibo, quindi il tuo leader sarà felice di offrirti ottimi consigli locali per la cena. Struttura ricettiva Hotel Casa de Sierra Azul (soggiorno caratteristico) o simile (1 notte) Attività incluse Oaxaca - Passeggiata di orientamento guidata dal leader Oaxaca - Mercado Benito Juarez Oaxaca - Mercato 20 de Noviembre Attività opzionali Oaxaca - Centro Culturale Santo Domingo (ingresso a pagamento) - MXN80 Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 5 ore.
Giorno 6 - OAXACA
Oggi, avventurati fuori città e fai un tour della regione di Oaxaca. Visita il sito archeologico delle rovine di Mitla - un tempo centro religioso delle comunità zapoteche - e l'albero di Tule, considerato l'albero più grande del mondo con oltre 11 metri di diametro. Il tronco nodoso del cipresso di Montezuma ha più di 1500 anni, più o meno lo stesso delle rovine. Fermati nella città di Tule per provare un gelato messicano: una parte importante della storia culinaria del Messico, questo gelato artigianale è lassù con il meglio di loro. Magari prova un po' di vaniglia messicana, un sorbetto di frutta fresca o anche uno scoop condito con peperoncino. Continua verso un laboratorio di fabbricazione di candele di cera d'api, imparando processi secolari tramandati da generazioni e gli intricati disegni che vengono creati. Successivamente, partecipa a una dimostrazione di tessitura zapoteca, che utilizza solo tecniche, strumenti, motivi e coloranti organici tradizionali. Guarda come le famiglie locali realizzano meticolosamente abiti e tappeti popolari, alcuni impiegano mesi per essere completati. Imparerai l'intero processo dalla preparazione e tintura del filato ai metodi di tessitura tradizionali. Qui, goditi un pranzo prevalentemente a base vegetale a base di specialità zapoteche regionali. Sulla via del ritorno a Oaxaca, fermati in una fabbrica di mezcal di agave per una degustazione prima di tornare in città nel tardo pomeriggio. Struttura ricettiva Hotel Casa de Sierra Azul (soggiorno caratteristico) o simile (1 notte) Attività incluse Oaxaca - Laboratorio di candele di cera d'api Oaxaca - Dimostrazione di tessitura Oaxaca - Albero di Tule Oaxaca - Sito archeologico di Mitla Oaxaca - Visita alla Mezcaleria Oaxaca - Pranzo casalingo zapotecano Pasti inclusi Colazione Il pranzo
Giorno 7 - OAXACA
Goditi una giornata libera per ammirare i panorami, i suoni e i sapori di Oaxaca. C'è qualcosa qui per ogni interesse: parla con il tuo leader dell'organizzazione di una visita al sito archeologico di Monte Alban, un corso di cucina locale o un tour in bicicletta di street art. Potresti andare in uno dei tanti mercati della città per curiosare tra le bancarelle di caffè, spezie e artigianato realizzati da artigiani locali. La sera, è il momento di salutarti con stile mentre ti dirigi verso un'esperienza culinaria speciale. Il tuo locale per questa sera presenta un fantastico menu di piatti tradizionali di Oaxaca, curati e cucinati dalla pluripremiata proprietaria del ristorante e ispirati alle ricette di sua madre e sua nonna. Lascia che i piatti ti portino in un viaggio nello stato di Oaxaca mentre ti godi un pasto a più portate. Questa cena sarà sicuramente da ricordare. Struttura ricettiva Hotel Casa de Sierra Azul (soggiorno caratteristico) o simile (1 notte) Attività incluse Oaxaca - Cena d'addio Attività opzionali Oaxaca - Sito archeologico di Monte Alban (ingresso a pagamento) - MXN70 Oaxaca - Corso di cucina - MXN1130 Oaxaca - Balletto folcloristico (stagionale) - MXN130 Pasti inclusi Colazione Cena
Giorno 8 - PUERTO MORELOS
Oggi prenderai un volo da Oaxaca a Cancun, con trasferimento all'arrivo a Puerto Morelos, un'affascinante località balneare sulla penisola dello Yucatan, nota per le sue meravigliose acque turchesi. Sarai prelevato al tuo arrivo all'aeroporto internazionale di Cancun e trasferito al tuo hotel. Un incontro si terrà qui alle 18:00 per accogliere tutti i nuovi viaggiatori che si uniranno a te per la prossima parte della tua avventura. La ricca costa caraibica dello Yucatan significa che ospita alcuni dei frutti di mare più freschi del paese e dopo il tuo incontro ti dirigerai in uno dei migliori ristoranti di Puerto Morelos per assaggiarne alcuni tu stesso. Qui potrete gustare una tradizionale festa di pesce fresco, cozze, gamberi e vongole veraci. Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Il volo di oggi è di circa 2 ore. Poiché si tratta di un viaggio combinato, è probabile che il tuo capogruppo e la composizione del tuo gruppo cambieranno in questa posizione. Ci sarà un incontro di gruppo per discutere la fase successiva del tuo itinerario. Ti consigliamo di partecipare, poiché questa è anche un'ottima occasione per incontrare i tuoi nuovi compagni di viaggio. È importante che partecipi alla riunione di benvenuto poiché il tuo nuovo capogruppo raccoglierà i dettagli assicurativi e le informazioni sui parenti prossimi in questo momento. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà l'incontro.
Giorno 9 - VALLADOLID
Dopo colazione, parti da Puerto Morelos e dirigiti verso l'appartata Laguna Chabela. Qui incontrerai una famiglia Maya locale che vive qui da generazioni. Ottieni una comprensione più profonda del loro modo di vivere mentre visiti la loro fattoria, guarda cosa coltivano e impara come vivono della terra. Goditi una dimostrazione su come preparare deliziose tortillas in stile Coba, quindi siediti a un pranzo tradizionale. Nel pomeriggio, prosegui per la città di Valladolid, nota per i suoi deliziosi edifici coloniali color pastello. All'arrivo, sistemazione in hotel. Situato sulla piazza principale della città, l'affascinante hotel è stato ricavato da una casa coloniale del XVI secolo e offre una base perfetta per le vostre esplorazioni. La piazza principale è fiancheggiata da ottimi ristoranti locali che servono la cucina classica dello Yucatan: potresti provarne uno per cena questa sera. Struttura ricettiva Hotel El Meson del Marques o simile (1 notte) Attività incluse Valladolid - Pranzo fatto in casa Valladolid - Dimostrazione di fare la tortilla Valladolid - Visita alla fattoria Maya Pasti inclusi Colazione Il pranzo Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 3 ore.
Giorno 10 - MERIDA - CHICHEN ITZA
Questa mattina sarà trascorsa esplorando l'affascinante complesso di Chichen Itza. Nominata come una delle nuove Sette Meraviglie del Mondo, Chichen Itza è considerata dall'UNESCO la più importante vestigia archeologica della civiltà Maya-Tolteca nello Yucatan. Incontra uno storico locale per una visita guidata alla scoperta dei segreti di quello che è forse il sito Maya più famoso del Messico, dominato dal Tempio di Kukulkan, o El Castillo, una piramide a gradoni mesoamericana. Dopo la tua visita, ti verrà offerto un pranzo speciale con una famiglia locale nella città di Piste. Qui ti godrai una tradizionale festa Pibil, uno stile di cucina Maya che prevede il barbecue sottoterra, che la famiglia ha perfezionato nel corso delle generazioni. Dopo pranzo, visita un bellissimo cenote per una nuotata, quindi prosegui verso la storica città di Merida. Fondata nel 1542, la città è la capitale dello Yucatan e conserva gran parte del suo fascino antico. La tua caratteristica L'alloggio per le prossime tre sere è il magnifico La Misión de Fray Diego, un palazzo del 17° secolo trasformato in boutique hotel. Le spaziose camere sfoggiano un arredamento elegante con tocchi tradizionali, circondando un luminoso cortile con una meravigliosa piscina. Goditi un servizio eccezionale e una posizione privilegiata nel cuore della città. Struttura ricettiva Hotel Mision de Fray Diego (soggiorno caratteristico) o simile (1 notte) Attività incluse Chichen Itza - Sito archeologico Chichen Itza - Sosta per il bagno al Cenote Chichen Itza - Pranzo pibil fatto in casa Pasti inclusi Colazione Il pranzo Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 2,5 ore.
Giorno 11 - MERIDA
Questa mattina ti unirai al tuo leader in un tour a piedi del centro di Merida per ammirare lo splendore dei suoi numerosi edifici coloniali e saperne di più sull'eredità Maya della città. Visita il mercato per dare un'occhiata alla vita locale e fermati al museo cittadino, alla casa di Montejo e alla cattedrale. Entra nel Palacio del Gobierno per ammirare i murales di Fernando Castro Pacheco, un famoso artista messicano di Merida. I dipinti raffigurano la storia della città e le interazioni tra i Maya e gli spagnoli. Il pomeriggio è libero per ulteriori scoperte: potresti rilassarti nella verde e ombreggiata Plaza Grande o visitare il mercato all'aperto che vende repliche Maya. Raggruppatevi per la cena in un fantastico ristorante locale che serve specialità dello Yucatan: la sopa da lima (zuppa di lime) è particolarmente deliziosa qui. Struttura ricettiva Hotel Mision de Fray Diego (soggiorno caratteristico) o simile (1 notte) Attività incluse Merida - Passeggiata di orientamento guidata dal leader Attività opzionali Merida - Museo Regionale dello Yucatan - MXN52 Merida - Tour delle rovine di Uxmal (incl. trasporto condiviso e guida) - MXN810 Pasti inclusi Colazione Cena
Giorno 12 - MERIDA
Dopo la colazione, guida verso il Santuario degli uccelli di Celestun e la Riserva della Biosfera. Uno dei primi luoghi in cui gli uccelli migratori arrivano per l'inverno, la riserva offre un'esperienza di birdwatching senza eguali. Qui incontrerai un ambientalista locale per visitare l'area, conoscere la sua flora e fauna uniche e ascoltare gli sforzi di conservazione in atto nella regione. Cerca il picchio dello Yucatan, la berta messicana, il tordo beffardo tropicale e, a seconda della stagione (di solito da novembre a marzo), potresti essere abbastanza fortunato da assistere a migliaia di fenicotteri che dipingono una striscia rosa sul paesaggio. Ritorno a Merida per un pomeriggio libero. Per un assaggio della gloria del 19° secolo di Merida, potresti fare una passeggiata lungo il Paseo de Montejo, fiancheggiato da palazzi. Assicurati di chiedere al tuo leader alcuni ottimi consigli locali per la cena questa sera. Struttura ricettiva Hotel Mision de Fray Diego (soggiorno caratteristico) o simile (1 notte) Attività incluse Merida - Tour della Riserva della Biosfera di Celestun Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 3 ore.
Giorno 13 - TULUM
Parti da Merida questa mattina e dirigiti verso Muyil, fermandoti per pranzo nel pittoresco villaggio di Coba lungo la strada. Prosegui per il sito archeologico di Muyil. Questa antica stazione commerciale Maya è uno dei più antichi siti un tempo abitati del paese, con una storia che risale al 350 a.C. Esplora le rovine con il tuo leader che spiegherà com'era la vita qui una volta. Quindi, dirigiti verso le rive del fiume Maya e sali a bordo di una piccola barca, da cui esplorerai i canali e le lagune del fiume. Ammira le rovine Maya sulle rive del fiume e goditi una tranquilla nuotata nelle acque cristalline. Sarai raggiunto da guide della comunità locale che ti aiuteranno a ottenere il massimo da questa tranquilla esperienza. Prosegui per Tulum, sede di spiagge incontaminate e dell'antica storia Maya. Sistemati nel tuo hotel unico, a pochi minuti di auto dalla splendida spiaggia di sabbia bianca, quindi parti per una passeggiata di orientamento con il tuo leader per farti un'idea di questa tranquilla cittadina. Struttura ricettiva Esplendor di Wyndham Tulum Nook o simile (1 notte) Attività incluse Tulum - Galleggiante del fiume Muyil Tulum - Sito archeologico di Muyil Pasti inclusi Colazione Il pranzo Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 4,5 ore.
Giorno 14 - TULUM
Enjoy a morning at leisure in Tulum. You may like to unroll a towel and relax on the beach, or take a dip in the calm and clear Caribbean waters. A stroll through the town will reveal an array of independent shops selling handicrafts and Fairtrade goods. In the afternoon, head to the Tulum archaeological site for a special after hours visit, allowing you to appreciate the incredible history of the ruins without the crowds. One of the last cities built by the Maya, your leader will paint a picture of how life played out here as you explore the complex against a spectacular ocean backdrop. This evening you will dine at one of Tulum’s most celebrated restaurants. With laid back vibes and inspired by the freshest local produce and seafood, this final dinner with your newfound friends will certainly be one to remember. Accommodation Esplendor by Wyndham Tulum Nook or similar (1 night) Included Activities Tulum - After hours visit of Tulum archaeological site Tulum - Farewell Dinner Tulum – Beach Club Visit Meals Included Breakfast Dinner Special Information Due to COVID 19, after hours visits of the Tulum ruins are not available. The ruins will be visited during standard hours, at a time selected by your guide to have the best viewing experience.
Giorno 15 - FINE DEL TOUR
La tua avventura volge al termine dopo colazione questa mattina. Pasti inclusi Colazione

Attività incluse

Trasferimento gratuito all'arrivo in aeroporto
Città del Messico - Cena di benvenuto
Città del Messico - Museo Nazionale di Antropologia (ingresso a pagamento)
Città del Messico - Tour guidato della città del centro storico
Città del Messico - Murales di Diego Rivera nel Palazzo Nazionale (ingresso a pagamento)
Puebla - Passeggiata di orientamento guidata dal leader
Teotihuacan - Sito archeologico
Teotihuacan - Laboratorio di ossidiana
Puebla - Sito archeologico di Cholula
Oaxaca - Passeggiata di orientamento guidata dal leader
Oaxaca - Mercado Benito Juarez
Oaxaca - Mercato 20 de Noviembre
Oaxaca - Laboratorio di candele di cera d'api
Oaxaca - Dimostrazione di tessitura
Oaxaca - Albero di Tule
Oaxaca - Sito archeologico di Mitla
Oaxaca - Visita alla Mezcaleria
Oaxaca - Pranzo casalingo zapotecano
Oaxaca - Cena d'addio
Valladolid - Pranzo fatto in casa
Valladolid - Dimostrazione di fare la tortilla
Valladolid - Visita alla fattoria Maya
Chichen Itza - Sito archeologico
Chichen Itza - Sosta per il bagno al Cenote
Chichen Itza - Pranzo pibil fatto in casa
Merida - Passeggiata di orientamento guidata dal leader
Merida - Tour della Riserva della Biosfera di Celestun
Tulum - Galleggiante del fiume Muyil
Tulum - Sito archeologico di Muyil
Tulum - Visita fuori orario del sito archeologico di Tulum
Tulum - Cena d'addio
Tulum – Visita al Beach Club

Inclusioni Superior

Trasferimento aeroporto di arrivo
Mance per alloggio, attività e trasporti
Trasferimento bagagli
Colazione quotidiana ed esperienze tipiche dei pasti locali
Assistenza a terra 24 ore su 24, 7 giorni su 7

La quota di viaggio include:

- PASTI: 14 Colazioni, 5 Pranzi e 5 Cene

- TRASPORTI: Veicolo privato, Barca, Volo interno

- PERNOTTAMENTI: 9 Notti in Hotel Comfort, 6 Notti in Notti in Hotel caratteristici

- ATTIVITA' INCLUSE: (Vedi nelle Note)


La quota di viaggio non include:

- Volo intercontinentale dall'Italia A/R (Il volo aereo verrà quotato in agenzia su richiesta dell'interessato)

- Pasti non menzionati nel programma

- Tutto quanto non menzionato in "Cosa Comprende"

- Assicurazione viaggio

- Supplemento Camera Singola (€1900) a persona

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today