Viaggi Nepal

EXPLORE NEPAL: INSOLITO CAPODANNO FRA TEMPLI E GIUNGLA, PASSANDO DAI VILLAGGI DI MONTAGNA

Tour di gruppo con accompagnatore dall’Italia e guida locale in lingua italiana. Un viaggio per chi desidera conoscere anche un Nepal più vero e autentico, senza tralasciare i luoghi più famosi di questo paese. In collaborazione con la Onlus friulana Friuli Mandi Nepal Namastè. Un modo davvero insolito per salutare il 2018 ed iniziare il 2019 con un viaggio che lascerà emozioni che non dimenticheremo facilmente.
Giorno 1 - 28 DICEMBRE 2018 ITALIA - KATHMANDU
Partenza dall’Italia e volo per Kathmandu in connessione. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - 29 DICEMBRE 2018 KATHMANDU DURBAR SQUARE
Arrivati a Kathmandu benvenuto della nostra guida locale e trasferimento privato in hotel, assegnazione delle camere e, depositati i bagagli, per chi lo desidera inizieremo al pomeriggio la visita di Durbar Square, il cuore storico della città vecchia, ove qui un tempo, venivano incoronati i re. L’area di Durbar Square è costituita da tre piazze collegate tra loro, le viuzze sono racchiuse da bellissimi palazzi storici e sarà senz’altro un bell’inizio di introduzione alla cultura nepalese deliziarci con una bella passeggiata mentre la nostra guida ci illustra la storia e l’architettura di di Kathmandu. In serata rientro in hotel e cena libera presso uno dei tanti ristoranti del centro, non c’è che l’imbarazzo della scelta !
Giorno 3 - 30 DICEMBRE 2018 –KATHMANDU - KURINTAR E VILLAGGI
Oggi al mattino presto partenza in auto/minivan per visitare una zona poco conosciuta nei dintorni di Kurintar. Faremo visita ai villaggi ove i contadini hanno le loro “fattorie”, per un’immersione nel Nepal più vero, la guida ci accompagnerà alla scoperta di un mondo rurale che pochi viaggiatori hanno occasione di vedere, faremo brevi passeggiate e avremo la possibilità di interagire con locali Un’esperienza unica ed autentica. Al termine alloggeremo a Kurintar in hotel.
Giorno 4 - 31 DICEMBRE 2018 –KURINTAR – CHITWAN: A DORSO DI ELEFANTE- KURINTAR
L’ultimo giorno dell’anno sarà dedicato ad un Nepal “selvaggio”, andremo infatti a visitare il Parco Nazionale del Chitwan, un luogo magnifico in cui possiamo avvistare rinoceronti, scimmie, cervi, e a volte anche elefanti selvatici e leopardi, è raro ma non impossibile vedere la maestosa tigre reale. Potremmo fare una visita guidata a dorso di elefante, immergendoci fra foresta e prateria, fra il cinguettio di ben 450 specie di uccelli. Al termine della visita, rientreremo a Kurintar per l’ultima notte dell’anno ! Stasera ci organizzeremo come ci farà più piacere per il nostro insolito Capodanno !
Giorno 5 - 1 GENNAIO 2019 KURINTAR – BANDIPUR - KATHMANDU
Al mattino presto partiremo alla volta di Bandipur, definito un museo di cultura newari a cielo aperto, è bello passeggiare lungo le stradine della cittadina fra edifici settecenteschi, ove il tempo sembra essersi fermato, in zona centrale potremmo ammirare il tempio Mandir di Bindebasini con le mura ricoperte di sculture intagliate, poco distante la biblioteca Padma, con belle finestre e travi finemente lavorate, poco distante si trova anche un altro piccolo tempio. Durante la nostra passeggiata potremmo notare scene di vita quotidiana “in strada”, c’è chi cucina, chi cuce con antiche macchine da cucire, che prepara la mercanzia per venderla. Al termine della visita, con il nostro autista riprenderemo la strada del ritorno a Kathmandu con arrivo in serata. Se il tempo e la strada ce lo permettono, potremmo anche fare alcune digressioni per visitare dei villaggi di montagna. Arrivati a Kathmandu al nostro hotel, non avremo che l’imbarazzo della scelta per andare a cena liberamente in uno dei tanti ristoranti del centro.
Giorno 6 - 2 GENNAIO – KATHMANDU – NAGARKOT – SPLENDID VALLEY SCHOOL -SANKU
Al mattino partenza da Kathmandu alla volta di Nakargot, uno dei migliori luoghi per vedere l’HIMALAYA, da qui possiamo scorgere (tempo permettendo) la vetta più famosa del Nepal ! Faremo una bella camminata a piedi esplorando questi luoghi di montagna fino a giungere alla Splendid Valley School, la scuola costruita dai nostri amici della Onlus friulana FRIULI MANDI NAMASTE’, avremo il privilegio di visitare la scuola ed interagire con i bambini che qui studiano, cosa che difficilmente è possibile fare in tour più tradizionali, un omaggio a chi con tanta buona volontà ha permesso a questi bambini di poter studiare nel loro villaggio. Proseguiamo poi a piedi fino al villaggio di Sanku ove ritroveremo il nostro autista per il rientro a Kathmandu. Arrivo in serata e cena libera.
Giorno 7 - 3 GENNAIO – KATHMANDU – VISITA AL TEMPIO DI PASHUPATINATH E SWAYAMBHUNATH
Al mattino partenza per la visita di Pashupatinath, il più importante tempio induista di tutto il Nepal, consacrato a Shiva, un tempio senza età, infatti non si conosce la data esatta della sua costruzione, che sembra risalire al V secolo. Formato da una piazza e da una pagoda a due livelli, è un luogo di culto molto conosciuto in quanto qui si svolgono le cremazioni dei defunti. Giornalmente o quasi, i defunti vengono bruciati sulle pire, le cui ceneri dopo vengono disperse nel fiume Bagmati, senz’ altro una cerimonia reale e di forte impatto emotivo. L’ultimo tempio che visiteremo oggi è Swayambhunath situato su una collina nella Valle di Kathmandu, noto anche come il Tempio delle Scimmie, che qui la fanno un po’ da padrone, infatti una moltitudine di questi animali vaga indisturbata nel giardino. Per i buddisti newari è uno dei luoghi più sacri di tutto il Nepal, composto da numerosi templi, da una biblioteca e da un monastero tibetano, si può accedere tramite una strada oppure salendo i suoi 365 gradini. Un luogo ricco di atmosfera e fascino. Al termine di questa emozionante giornata, rientro a Kathmandu. Cena libera.
Giorno 8 - 4 GENNAIO – KATHMANDU – PHARPING AREA e VISITA A PENDAY HOME FAMILY
Oggi la giornata ci regala la visita alla zona di Pharping, ricca di templi, qui seguendo la strada dei pellegrini potemmo immergerci nei loro rituali, partendo dalla statua di Guru Rimpoche, seguendo la strada in senso orario fino a giungere alle 16 ruote di preghiera e fino ad arrivare al tempio di Ganesh, sacro sia agli indù che ai buddisti. Con calma e calati nell’atmosfera di questo luogo proseguiremo il nostro percorso. Al termine accolti dal monaco visiteremo la Penday Home Family, una casa famiglia che accoglie i bambini orfani e che il monaco accudisce e li aiuta nel loro percorso di vita. FRIULI MANDI NEPAL NAMASTE’ aiuta con i proventi questa casa famiglia per dar modo a chi si prende cura di loro di avere sempre cibo e abiti per questi bambini. Dopo questa giornata ricca di emozioni, rientreremo a Kathmandu per la cena libera.
Giorno 9 - 5 GENNAIO – KATHMANDU – BHAKTAPUR
Stamattina partiamo alla scoperta di Bhaktapur, la terza città stato medievale della Valle di Kathmandu, un’antica città newari, con le sue piazze in cui è un must passeggiare e godersi l’atmosfera tranquilla e pacata di questo luogo magico. Con i suoi bellissimi templi esempi di architettura locale, le strade acciottolate, i palazzi e le scene di vita locale, con i vasai che stendono uno vicino all’altro a terra i recipienti in terracotta, un mix che racchiude tutta l’essenza del Nepal. Al termine della visita rientro a Kathmandu e tempo libero per il relax.
Giorno 10 - 6 GENNAIO – KATHMANDU – VISITA AL BOUDHANATH STUPA
Oggi andremo a visitare al famoso Stupa Boudhanath uno dei più grandi al mondo, misura infatti ben 36 mt. di altezza, qui attorno a questo sito ci sono parecchi monasteri tibetani, costruiti da profughi che qui giunsero dal Tibet negli anni’50. Patrimonio dell’UNESCO, è meta di pellegrinaggi e turisti. I suoi grandi occhi disegnati nella parte superiore dello stupa lo rendono unico, attorno al quale i fedeli vestiti in modo tradizionale, girano in senso orario portando le offerte, altro luogo intriso di atmosfera mistica e unica. Dopo aver visitato con calma questo splendido complesso, rientriamo a Kathmandu per gli ultimi acquisti e per preparare i bagagli per il volo del giorno successivo.
Giorno 11 - GIORNO 11 –7 GENNAIO – KATHMANDU – ITALIA
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il nostro volo di rientro in connessione, come da piano voli. Arrivo in Italia e fine del bellissimo viaggio.

QUOTA EURO 1.450  A PERSONA IN CAMERA DOPPIA AL RAGGIUNGIMENTO DI 10 PERSONE

(totale 16 persone massimo)

Supplemento camera singola €. 190

LA QUOTA COMPRENDE:

 Voli da Milano Malpensa 

accompagnatore dall’Italia

tour privato ed autista solo per il gruppo

guida locale parlante italiano

trasferimenti da e per l’aeroporto/hotel

escursioni e visite menzionate

hotel 3* in pernottamento e prima colazione

ingressi al parco Chitwan  

attività nella giungla 

Assicurazione medico/bagaglio Ami Assistance (copertura spese mediche fino a 30.000 Eur / Bagaglio fino a 1.500 Eur)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pasti e bevande se non indicati nel programma

Tasse aeroportuali 305  Euro a persona, da riconfermare.

Spese personali 

Mance per le guide

Visto d'ingresso in Nepal  circa 30 euro, da rivedere il costo  + eventuali altri visti interni                                   

Assicurazione annullamento 3% della quota

OPERATIVO VOLI (è possibile richiedere un volo di avvicinamento a Milano con tariffa extra quota)

TURKISH AIRLINES

28DICEMBRE  Milano Malpensa partenza ore  18.50 - Arrivo a Istanbul ore 23.50 

29DICEMBRE  Partenza da Istanbul ore   01.45 - Arrivo a Kathmandu ore 11.25 

07GENNAIO    Partenza da  Kathmandu ore 12.55 - Arrivo a Istanbul ore 18.50 

07GENNAIO    Partenza da Istanbul ore  20. 15 - Arrivo a Milano Malpensa ore 21.10 

 

 

Mappa viaggio-nepal

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere