Viaggi in Patagonia

TOUR PAMPA ESCAPE GENNAIO

Da Buenos Aires alla scoperta della Patagonia
Giorno 1 - Arrivo Buenos Aires
Arrivo a Buenos Aires come da vostro piano voli. Raccolti gli zaini e i bagagli ci recheremo in albergo per la sistemazione. In serata ceneremo tutti assieme per conoscerci e brindare al nostro viaggio. (Avrete la possibilità di gestire voi la prenotazione o di affidarvi ai nostri servizi per trovare la soluzione migliore, cena inclusa)
Giorno 2 - Buenos Aires - Ushuaia
L'Avventura con la "A" maiuscola, inizierà con il volo che da Buenos Aaires ci porterà a Ushuaia, famosa per essere orgogliosamente ricordata dagli argentini come la "città ai confini del mondo". La tranquillità e la natura che circondano questi luoghi ci regaleranno un piacevole contrasto con la vita frenetica e movimentata della capitale. Pensando in questa ottica, dopo la sistemazione in hotel, avremo il resto della giornata libera per ambientarci e farci un'idea delle sorprese che ci attenderanno il giorno dopo. Il Parco Nazionale della Tierra del Fuego con i suoi sentieri per tekking ci offrirà il primo assaggio della natura incontaminata della Patagonia. Un must in questo luogo è il "Tren de la Fin del Mundo" che con i paesaggi che si susseguono lungo i 4 kilometri di rotaie, riesce a trasmettere emozioni uniche. (Volo interno incluso nel pacchetto)
Giorno 3 - Ushuaia - Canale di Beagle - Isola Martillo
Queste terre sprizzano di natura e storia. Come ben saprete Magellano cercando di circumnavigare le americhe passò proprio per questi mari! In giornata ci cimenteremo nella navigazione del Canale di Beagle per restare incantati dalla vivace e complessa fauna del Parco Nazionale Terra del Fuoco. Dirigendoci verso la Estancia Haberton incontreremo leoni marini, pinguini, cormorani e con un po' di fortuna ci emozioneremo di fronte alla maestosità ed eleganza di alcuni esemplari di balena. Sbarcheremo sulle calme rive della Isla Martillo per incontrare da vicino gli allegri pinguini di Magellano. lnfine il rientro via mare ad Ushuaia ci regalerà una meravigliosa panoramica della cittadina e della Cordigliera Andina che si innalza dietro a essa. Uno spettacolo mozza-fiato! (Escursione in barca inclusa nel pacchetto)
Giorno 4 - Ushuaia - El Calafate
In mattinata dopo aver rifatto i bagagli, verremo accompagnati all'areoporto di Ushuaia per volare verso la nostra prossima fermata: El Calafate. Dopo tutte le fatiche del volo e di queste prime giornate assieme, in molti vorranno riposarsi e farsi coccolare in una delle tante Spa presenti in città. La serata sarà libera e non mancheranno locali, bar e ristoranti a rallegrare la fine di questa giornata. Un buona alternativa per la sera potrebbe essere quella di trovare un buon posto per ammirare i cieli stellati dell'emisfero australe: da qui è riconoscibile a occhio nudo la via lattea! (Trasferimento hotel-areoporto incluso nel pacchetto) giornata.
Giorno 5 - El Calafate - Ghiacciaio Perito Moreno
Per apprezzare a fondo le caratteristiche e le particolarità del Parco de los Glaciares, saremo guidati da un operatore locale lungo i percorsi che ci porteranno alla scoperta di questo Patrimonio naturale dell'Unesco. Raggiungeremo le fotografatissime passerelle del Perito Moreno da dove assisteremo alla maestosità di questo particolare ghiacciaio mobile. Infatti il Perito Moreno si eleva al di sopra di un cuscino di acqua che gli impadisce di di attacarsi alla roccia. I movimenti di questa enorme massa di acqua dolce danno vita alle spettacolari e fragorose rotture di blocchi di ghiaccio. Serata libera.
Giorno 6 - El Calafate
Giornata libera a El Calafate per scoprire il centro della cittadina oppure per delle escursioni opzionali. Il nostro coordinatore saprà consigliarvi per il meglio.
Giorno 7 - El Calafate - El Chalten
Il nostro viaggio continua verso El Chalten all'insegna di panorami da brivido e natura selvaggia. In mattinata prenderemo un Bus di linea che ci porterà a destinazione: durante lo spostamento avremo la calma necessaria per apprezzare la vastità e il senso di libertà che queste terre suscitano. Nel pomeriggio ci si potrà incamminare lungo uno dei tanti percorsi di trekking che partono da El Chalten. C'è ne sono di tutti i tipi e avremo la possibilità di scegliere in base alla difficoltà e alla lunghezza.
Giorno 8 - El Chalten
La vasta scelta di sentieri ed escursioni nei ditorni di El chalten rende doverosa dedicare un altra giornata a questa tappa. Ci avventeruremo alla scoperta delle cime del Cerro Torre e del Cerro Chalten molto ambite e conosciute da alpinisti e scalatori. Il villaggio infatti è spesso frequentato da coraggiosi arrampicatori che si cimentano nella salita dei pendii rocciosi di queste due bellezze naturali. Non solo le montagne sapranno incantare i nostri occhi: attrazioni come la cascata del Chorrillo del Salto, il Glacier Piedras Blancas e la Laguna Torre sapranno farvi innamorare definitivamente della Patagonia argentina.
Giorno 9 - El Chalten - El Calafate - Buenos Aires
Ci stiamo avvicinando all conclusione della nostra esperienza in Patagonia. La giornata sarà occupata principalmente dagli spostamenti per il rientro a Buenos Aires. Torneremo a El calafate per prendere il volo aereo che ci riporterà nella capitale. Qui la serata libera ci permetterà di riposare o di goderci la night-life dei vari quartieri della città: Recoleta, Palermo, San Telmo e La Boca sono solo quelli più famosi e che alla sera si accendono di vita offrendo una pittoresca e ampia scelta di locali in cui svagarsi.
Giorno 10 - Buenos Aires
Sicuramente per visitare e scoprire ogni angolo di Buenos Aires ci vorrebe almeno una setttimana! Noi cercheremo di farci un idea prendendo un bus-turistico che ci porterà nei posti salienti della città: vedremo la Casa Rosada, il "Caminito de la Boca", l'obelisco di Plaza de La República e tanto altro. Il pomeriggio lo dedicheremo in maniera autonoma ai quartieri e alle zone che più ci hanno colpito. Sarà facile orientarsi e girare la città grazie ai servizi pubblici e metro che vengono offerti fino a tarda serata.
Giorno 11 - Buenos Aires
Per l'ultima giornata del nostro tour saremo liberi di poter sperimentare e vedere gli ultimi scorci di Argentina. Avremo il tempo per gli ultimi acquisti o per le ultime passaggiate lungo le accoglienti strade di Buenos Aires. Alla sera ci ritroveremo in uno dei locali tipici della città per cenare e passare l'ultima serata assieme sperando che i piatti proposti ci levino "l'amaro in bocca" della fine del tour e del rientro a casa.
Giorno 12 - Buenos Aires - Italia
Ultimi saluti con i compagni di viaggio per concludere questo indimenticabile tour alla scoperta dell'Argentina. Mattinata libera e nel pomeriggio volo di ritorno per tornare a casa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA  1.880 €

VOLO A PARTIRE DA eur 750 ( acquistabile separatamente dal tour per proprio conto o con noi )

 

LA QUOTA COMPRENDE i seguenti servizi 

Un coordinatore di viaggio - Pernottamento e prima colazione in albergo/hostales - Escursione navigazione Canale Beagle/Estancia Harberton e Pinguini Isola Martillo - Ghiacciaio Perito Moreno

Trasferimenti e trasporto in bus da El Calafate a Chalten e ritorno – Tre voli interni in classe turistica

Assistenza e Assicurazione Spese Mediche e Bagaglio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE i seguenti servizi

Pasti e bevande non compresi nella quota, tutti gli extras di natura personale

Il volo aereo dall'Italia

Mappa viaggi-patagonia

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today