Viaggi in Perù

AVVENTURA SUPERIOR IN PERU'

Lasciati incantare dal bellissimo Perù in un'avventura di 19 giorni approfondita. Scopri i vigneti di Ica, passeggia per le strade di Arequipa, ammira i paesaggi del Canyon del Colca e avventurati nel cuore selvaggio dell'Amazzonia. Ammira Machu Picchu e cerca la fauna selvatica nelle isole Ballestas in una terra che ha davvero tutto. Dai miti degli Incas alla cultura coloniale, un leader locale esperto darà vita alla storia del paese.
Giorno 1 - BENVENUTI IN PERU
Benvenuto in Perù! La tua avventura inizia a Lima. La colorata capitale del Perù è in parti uguali cosmopolita e caotica. Verrai prelevato dall'aeroporto e trasferito al tuo hotel dove incontrerai i tuoi compagni di viaggio e il leader locale per un importante incontro di benvenuto alle 18:00. Se arrivate prima di questo orario, magari fate una passeggiata nel centro storico per apprezzarne la raffinata architettura coloniale. Dopo il tuo incontro, assapora per la prima volta la scena gastronomica di fama mondiale di Lima durante una cena di benvenuto con il tuo piccolo gruppo e leader. Dirigiti verso un fantastico ristorante popolare tra la gente del posto e fai conoscenza con alcuni dei migliori piatti del Perù. Dal ceviche fresco al pisco sours: scoprirai presto perché Lima è salutata come la capitale culinaria del Sud America. Struttura ricettiva Casa Republica o similare (1 notte) Attività incluse Lima - Cena di benvenuto Trasferimento gratuito all'arrivo in aeroporto Pasti inclusi Cena
Giorno 2 - ICA
Parti da Lima e viaggia verso il favoloso Vinas Queirolo, l'unico hotel in Perù situato all'interno di un vigneto e il tuo alloggio per le prossime due sere. Seduto nella valle di Ica, ai piedi delle Ande e circondato da oltre 500 ettari di vigneti, l'ambiente non potrebbe essere più spettacolare e il comfort e il servizio di questo hotel sono altrettanto impressionanti. Godetevi il tradizionale fascino della bodega, camere spaziose ed eleganti, tre piscine, campi da tennis e un meraviglioso ristorante. All'arrivo, potresti voler fare un tuffo in una delle piscine, giocare a tennis o semplicemente rilassarti a bordo piscina e immergerti nello scenario mozzafiato. I vigneti che circondano il tuo hotel producono il vino più famoso del Perù insieme alla bevanda nazionale, il pisco. Questo pomeriggio avrai la possibilità di fare un tour aereo delle misteriose Linee di Nazca. Incise nel paesaggio a circa 22 chilometri a nord di Nazca, queste misteriose meraviglie sono un assortimento di linee perfettamente rette, zone trapezoidali e strani simboli di uccelli e animali su scala gigante. Parla con il tuo leader dell'organizzazione di questa attività indimenticabile. Struttura ricettiva Vinas Queirolo o similare (1 notte) Attività opzionali Nazca - Volo panoramico sulle linee di Nazca da Ica - 280 USD Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 4,5 ore. Il viaggio in aereo della Nazca Lines da Ica dura circa 1 ora e 30 minuti e copre le 26 figure sparse nel deserto. A volte i voli panoramici sulle linee di Nazca possono essere cancellati a causa delle cattive condizioni meteorologiche. Se ciò dovesse accadere il giorno in cui hai prenotato questa attività, sarà riprogrammata al giorno successivo. Il volo può essere accidentato ed è consigliato solo a chi ha lo stomaco forte. Il tuo leader suggerirà alcuni operatori che sono stati valutati in base al rischio e che rispettano la politica aziendale.
Giorno 3 - ICA
Viaggia verso la costa questa mattina verso la penisola di Paracas per un'escursione alle isole Ballestas. Queste isole ospitano un'abbondanza di fauna selvatica, tra cui pellicani, sule dai piedi rossi, fenicotteri, leoni marini e persino pinguini. Avrai la possibilità di conoscere da vicino la fauna selvatica in un emozionante giro in barca delle isole. Ritorna al tuo alloggio nel pomeriggio, dove avrai l'opportunità speciale di esplorare i vigneti durante un tour privato con un esperto sommelier. Ascolta la storia del vigneto e dell'hotel, dall'insediamento della famiglia Queirolo dall'Italia nel 1877 ai lavori di ristrutturazione e ammodernamento attuati dalla terza generazione della famiglia nel 21° secolo. Scopri come vengono prodotti il ??brillante vino e il pisco, quindi concludi la giornata con un drink in un punto panoramico, osservando il tramonto sullo splendido paesaggio. Struttura ricettiva Vinas Queirolo o similare (1 notte) Attività incluse Ica - Tour dei vigneti con sommelier Ica - Bevande al tramonto Paracas - Gita in barca alle Isole Ballestas Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 3 ore. Tra giugno e settembre, il porto di Paracas potrebbe essere chiuso a causa delle avverse condizioni meteorologiche. In tal caso, verrà organizzato un tour terrestre alternativo della Riserva Nazionale di Paracas.
Giorno 4 - LIMA
Oggi lascerai la Valle di Ica e tornerai a Lima. Un incontro si terrà presso il tuo hotel alle 18:00 per accogliere tutti i nuovi viaggiatori che si uniranno a te per la prossima tappa della tua avventura. Dopo l'incontro, unisciti al tuo gruppo e al leader per cena in uno dei migliori ristoranti della città, situato in una dimora storica nel quartiere bohémien di Barranco. Qui potrai gustare un menu di piatti tradizionali peruviani ispirati alla madre dello chef e l'atmosfera accogliente di una casa di famiglia. Struttura ricettiva Casa Republica o similare (1 notte) Attività incluse Lima - Cena di benvenuto Trasferimento gratuito all'arrivo in aeroporto Pasti inclusi Colazione Cena Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 5 ore. Poiché si tratta di un viaggio combinato, è probabile che il tuo capogruppo e la composizione del tuo gruppo cambieranno in questa posizione. Ci sarà un incontro di gruppo per discutere la fase successiva del tuo itinerario. Ti consigliamo di partecipare, poiché questa è anche un'ottima occasione per incontrare i tuoi nuovi compagni di viaggio. È importante che partecipi alla riunione di benvenuto poiché il tuo nuovo capogruppo raccoglierà i dettagli assicurativi e le informazioni sui parenti prossimi in questo momento. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà l'incontro.
Giorno 5 - AREQUIPA
Inizia la giornata con un tour a piedi con il tuo leader attraverso il quartiere Barranco di Lima: uno dei preferiti dagli artisti locali, questo è il cuore creativo della città. Esplora le strade fiancheggiate da edifici colorati, vivaci murales e interessanti street art. La zona ospita anche alcuni dei migliori bar di Lima: fermati in un luogo popolare per assaggiare alcune specialità locali. Più tardi, prendi un volo per Arequipa, una bellissima città coloniale spagnola. All'arrivo, esci per una passeggiata di orientamento con il tuo leader. Conosciuta come La Ciudad Blanca (La Città Bianca), gli edifici di Arequipa sono stati costruiti quasi esclusivamente con un materiale vulcanico bianco chiamato sillar, che conferisce alla città un aspetto senza eguali. Situata in una valle ai piedi del vulcano El Misti, la città vanta anche uno scenario davvero straordinario. Struttura ricettiva Casa Andina Arequipa o simile (1 notte) Attività incluse Lima - Tour a piedi di Barranco Arequipa - Passeggiata di orientamento guidata dal leader Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Il volo di oggi è di circa 1 ora e mezza.
Giorno 6 - AREQUIPA
Questa mattina, incontra una guida locale esperta di tutto ciò che riguarda Arequipa e parti per un tour della città. Esplora Plaza de Armas, la piazza principale della città, quindi prosegui verso il Monastero di Santa Catalina mentre la tua guida racconta storie della storia della città lungo il percorso. Fermati alla Cappella di San Ignacio per apprezzare i suoi dipinti murali coloniali. Visita la bellissima Basilica Cattedrale di Arequipa con un'altra guida esperta locale che discuterà i molti strati della storia dell'edificio, dalla sua costruzione nel 1656 alle successive distruzioni e ricostruzioni. Il pomeriggio è libero delle proprie scoperte. Perché non prendere un maglione Alpaca e incontrare i lama e gli alpaca di Mundo Alpaca o prendere parte a un'avventura attiva sulle colline e sui fiumi circostanti. O forse visita il museo che ospita "Mummy Juanita", il corpo ben conservato di una giovane ragazza Inca morta tra il 1450 e il 1480. Struttura ricettiva Casa Andina Arequipa o simile (1 notte) Attività incluse Arequipa - Tour a piedi Arequipa - Monastero di Santa Catalina Arequipa - Cappella di Sant'Ignacio Arequipa - Basilica Cattedrale di Arequipa Attività opzionali Arequipa - Museo Juanita - PEN20 Pasti inclusi Colazione
Giorno 7 - COLCA CANYON
Questa mattina, guida attraverso l'altopiano dell'Altiplano fino alla Valle del Colca e al Canyon. Lungo la strada vedrai vigogne al pascolo, lama e alpaca, oltre a ometti in pietra costruiti dalle comunità indigene locali. Più del doppio della profondità del Grand Canyon, il Canyon del Colca offre panorami mozzafiato. Le terrazze pre-inca scolpite nelle sue mura sono ancora oggi coltivate e l'area è costellata di tradizionali villaggi indiani con gente del posto in abiti colorati. Fermati nel punto più alto (4910 metri) per goderti la vista del paesaggio sottostante. Guida verso la città di Chivay, dove avrai del tempo per immergerti nelle sorgenti termali locali, quindi prosegui verso l'Aranwa Pueblito Encantado del Colca Hotel, il tuo alloggio Feature Stay per la sera. Con una posizione privilegiata lungo l'aspro fiume Colca, questo resort offre tranquillità e comfort in un ambiente davvero magnifico. I giardini sono meravigliosi quanto l'ambiente circostante: cascate, giardini biologici e splendide piscine lo rendono un luogo fantastico da esplorare. Con camere moderne, servizio di prima classe e fantastici comfort, questo soggiorno sarà sicuramente indimenticabile. Struttura ricettiva Hotel Aranwa Pueblito Encantado del Colca (soggiorno caratteristico) o simile (1 notte) Attività incluse Canyon del Colca - Fermata fotografica del punto panoramico Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 3,5 ore.
Giorno 8 - LAGO TITICACA
Alzati presto questa mattina per visitare il punto panoramico di Cruz del Condor, dove spesso si possono vedere i condor andini, uno dei più grandi uccelli volanti del mondo, volare nell'aria. Dopo pranzo, inizia il viaggio verso Puno. Lungo il percorso ti fermerai al sito archeologico di Sillustani. Le rovine di 'chullpas', o torri funebri, di Sillustani furono costruite secoli fa da una civiltà pre-incaica per ospitare le spoglie di nobili. Situata sulle rive del lago Titicaca, Puno è ricca di cultura indiana aymara e quechuan. La città è conosciuta come la capitale del folclore del Perù ed è rinomata per le sue danze tradizionali. Struttura ricettiva Hotel Sonesta Posadas del Inca Puno o simile (1 notte) Attività incluse Canyon del Colca - Mirador Cruz del Condor Puno - Sito archeologico di Sillustani Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Il tempo di guida totale da e per il punto panoramico Cruz del Condor è di circa 5 ore. Il tempo di percorrenza da Chivay a Puno è di circa 6 ore, comprese le soste.
Giorno 9 - LAGO TITICACA
Lasciati incantare da paesaggi suggestivi e culture uniche in una crociera intorno al Lago Titicaca oggi. Questa mattina partirai dal porto di Puno per le isole galleggianti degli Uros. Gli Uros costruirono queste isole per isolarsi dalle tribù rivali nei tempi antichi. Sono costruiti completamente da più strati di canne totora, che crescono nelle secche del lago. Visita l'isola di Taquile per alcuni lavori di artigianato della lana. Sull'isola, il lavoro a maglia è prettamente maschile, mentre le donne fanno la filatura. Esplora questo luogo straordinario e goditi il ??pranzo sull'isola prima di tornare a Puno nel pomeriggio. La cena di questa sera sarà inclusa nel tuo hotel: l'occasione perfetta per ricapitolare le scoperte della giornata. Struttura ricettiva Hotel Sonesta Posadas del Inca Puno o simile (1 notte) Attività incluse Lago Titicaca - Isole Uros galleggianti e isola di Taquile Pasti inclusi Colazione Il pranzo Cena Informazioni speciali Poiché il Lago Titicaca è il lago navigabile più alto del mondo, il sole può essere estremamente forte, quindi assicurati di indossare un cappello e una crema solare, anche nelle giornate nuvolose.
Giorno 10 - LAGO TITICACA
Mettiti in viaggio questa mattina e guida verso Arumu Muru, che si trova sulle rive del lago Titicaca vicino al confine con la Bolivia. Si pensa che questa alcova alta sei piedi sia un progetto di costruzione Inca abbandonato e conosciuta dalla gente del posto come la "Porta degli Dei". Scopri le misteriose leggende locali che circondano questo luogo prima di recarti in un hotel con vista sul Lago Titicaca, dove ti godrai un pranzo panoramico. Dopo il pasto, dirigiti verso il Tempio della fertilità di Chucuito, decorato con file di sculture falliche. La leggenda narra che le donne che desiderano diventare madri salgono su queste sculture per migliorare la loro fertilità. Qui troverai anche due affascinanti chiese coloniali che fiancheggiano la piazza principale. Ritorna a Puno e goditi vino e formaggio sul pergolato mentre il sole tramonta prima di cenare in hotel questa sera. Struttura ricettiva Hotel Sonesta Posadas del Inca Puno o simile (1 notte) Attività incluse Isola di Suasi - Picnic al tramonto con vista sul Lago Titicaca Isola di Suasi - Museo della Cultura Isola di Suasi - Passeggiata panoramica Pasti inclusi Colazione Il pranzo Cena
Giorno 11 - CUSCO
Alzati presto e incontra il tuo veicolo privato per Cusco. Il viaggio sarà interrotto con molte soste. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio. Cusco è la più antica città abitata ininterrottamente del Sud America ed è stata la casa degli Inca per due secoli prima che gli spagnoli costruissero qui la loro prima capitale. Oggi Cusco è un'affascinante combinazione di entrambe le culture. A 3450 metri sul livello del mare, è importante prendersi del tempo per acclimatarsi all'altitudine della città. Dopo esserti sistemato in hotel, fai una passeggiata informale intorno a Plaza de Armas con il tuo leader e raccogli alcuni ottimi consigli per la cena lungo il percorso. Struttura ricettiva San Agustin Plaza Hotel o simile (1 notte) Attività incluse Cusco - Passeggiata di orientamento guidata dal leader Pasti inclusi Colazione Il pranzo Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 8 ore.
Giorno 12 - CUSCO
Questa mattina scoprirai il meglio di Cusco in un tour a piedi. Per prima cosa, goditi un tour speciale della Cattedrale di Cusco, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, con una guida storica locale. Costruito sopra un palazzo Inca, l'edificio è ora uno dei più grandi depositi d'arte di Cusco e la tua guida condividerà la sua storia dal passato al presente. Quindi, visita il Tempio di Coricancha con un'altra guida locale. Il tempio un tempo era ricoperto di lastre d'oro che furono infine rimosse per raccogliere un riscatto per la vita di Atahualpa, e in seguito gli spagnoli demolirono il tempio per costruire una chiesa domenicana sulle sue fondamenta. Subito dopo, dirigiti al colorato mercato di San Pedro. Sosta presso la galleria d'arte e caffè Xapiri Ground: nessun ristorante ordinario, questo progetto consente alle comunità indigene di mantenere le loro tradizioni culturali attraverso installazioni artistiche collaborative e pratiche di commercio equo. Goditi uno spuntino e uno dei migliori caffè di Cusco mentre impari a conoscere l'importante lavoro di questa impresa. Il resto della giornata è tuo: parla con il tuo leader dell'opzione di organizzare un corso di cucina in un ristorante locale utilizzando prodotti del commercio equo e solidale, o il trekking di mezza giornata a Inkilltambo, esplorando un sito archeologico alla periferia della città. Struttura ricettiva San Agustin Plaza Hotel o simile (1 notte) Attività incluse Cusco - Tour della cattedrale con guida storica specializzata Cusco - Tempio di Coricancha (biglietto d'ingresso) Cusco - Visita del Manos Unidas Cafe Cusco - Tour a piedi Attività opzionali Cusco - Museo Inca (a pagamento) - PEN10 Pasti inclusi Colazione
Giorno 13 - OLLANTAYTAMBO
Oggi ti dirigerai verso la Valle Sacra. Appena fuori Cusco, visita le rovine della fortezza di Sacsayhuaman. I massicci blocchi di pietra che formano le mura dell'insediamento ti danno un'idea dell'ingegnosità degli Inca. Proseguimento per la Valle Sacra. Apprezzata per il suo clima, la terra fertile e il fiume Urubamba (Sacro), la valle è stata a lungo la principale fonte di cibo nelle alte Ande. Successivamente, fermati a pranzo presso la comunità di Chichubamba a Urubamba per prendere parte a un antico rituale di cucina noto come pachamanca. Questo metodo di cottura, che risale all'epoca dell'impero Inca, vede le carni marinate nelle spezie poi poste in una huatia (forno a terra) con una selezione di ortaggi a radice e cotte lentamente su pietre calde. Farai anche un laboratorio locale - produzione di ceramiche o cioccolato e un bar di chicheria (birra di mais). Successivamente, prosegui per la città di Ollantaytambo. Costruito su un antico insediamento Inca, questo è uno dei pochi luoghi in cui gli Inca sconfissero gli spagnoli. Esplora il sito archeologico con una guida locale esperta che discuterà le prove delle capacità ingegneristiche degli Inca nelle rovine di antichi acquedotti, canali di irrigazione, dighe sul fiume Urubamba e imponenti insiemi di terrazze. Struttura ricettiva Pakaritampu Hotel o simile (1 notte) Attività incluse Ollantaytambo - Sito archeologico Valle Sacra - Sacsayhuaman Valle Sacra - Visita laboratori comunitari Valle Sacra - Pranzo pachamanca fatto in casa Pasti inclusi Colazione Il pranzo Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 2 ore. A causa delle restrizioni sui bagagli sul treno per Machu Picchu, ti verrà richiesto di imballare tutti gli articoli necessari per i prossimi due giorni in una borsa più piccola. Il resto dei bagagli sarà custodito in modo sicuro nell'hotel Cusco.
Giorno 14 - AGUAS CALIENTES - MACHU PICCHU
Il viaggio di oggi da Ollantaytambo ad Aguas Calientes rivelerà alcuni degli scenari più spettacolari del paese. Sali a bordo del treno Machu Picchu 360: con alte finestre a cupola in ogni carrozza, ci sono pochi modi migliori per vedere le magiche montagne delle Ande. Il treno dispone anche di una carrozza di osservazione all'aperto in modo da poter ammirare il paesaggio da ogni angolazione. Scendi dal treno ad Aguas Calientes, quindi prendi un breve autobus lungo la strada tortuosa per Machu Picchu, dove sarai raggiunto da una guida che ti condurrà attraverso le rovine e ti racconterà storie della sua storia e del popolo ancestrale della regione. Il vero scopo dietro Machu Picchu potrebbe essere sempre un mistero, dal momento che non esistono documenti storici del complesso. La maggior parte degli archeologi, tuttavia, ritiene che sia il quartier generale del XV secolo dell'imperatore Pachacuti. A causa delle restrizioni di visita a Machu Picchu, ti consigliamo di esplorare la Porta del Sole e il Ponte Inka prima dell'inizio del tour guidato. Il tuo leader può consigliarti come ottenere il massimo dalla tua visita. Più tardi, prendi l'autobus per tornare ad Aguas Calientes per passare la notte prima di tornare a Machu Picchu come prima cosa al mattino per la tua seconda visita. Struttura ricettiva Tierra Viva Machu Picchu Hotel o simile (1 notte) Attività incluse Machu Picchu - Visita guidata Ollantaytambo - Treno a 360 gradi per Aguas Calientes Attività opzionali 1 giorno Inca Trail - Componente aggiuntivo (deve prenotare in anticipo) - 380 USD Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Il viaggio in treno di oggi durerà circa 1 ora e mezza, più un trasferimento in autobus di 30 minuti a tratta. L'escursione di 1 giorno del Cammino Inca è un'ottima opzione per coloro che desiderano provare il trekking in Perù, senza impegnarsi per tutti i quattro giorni. Questo trekking parte dalla stazione ferroviaria conosciuta come 'KM 104' e dopo una ripida salita segue l'ultima parte del Cammino Inca Classico. I trekker entrano a Machu Picchu alla Porta del Sole nel pomeriggio, dove ci sarà del tempo per scattare qualche foto prima di fare un breve viaggio in autobus fino ad Aguas Calientes per passare la notte e ricongiungersi al resto del gruppo. Questo trekking è soggetto a disponibilità di permessi, deve essere prenotato in anticipo e comporta un supplemento. Contatta il tuo agente di prenotazione se desideri prenotare questa attività.
Giorno 15 - CUSCO
Alzati prima del sole e riprendi la strada tortuosa fino a Machu Picchu per un'altra mattina scoprendone i segreti. Durante la tua seconda visita, esplora di più la straordinaria architettura dei numerosi templi, palazzi e quartieri abitativi. La vista delle rovine di Machu Picchu su uno sfondo lussureggiante di montagne boscose è qualcosa che vorrai ricordare, quindi assicurati di avere la tua fotocamera pronta. Avrai tempo lungo la strada per scattare tutte le foto che potresti aver perso ieri. Prendi l'autobus per tornare ad Aguas Calientes, quindi prendi un treno standard per tornare a Ollantaytambo. Da qui, farai il viaggio di ritorno a Cusco per la sera. Struttura ricettiva San Agustin Plaza Hotel o simile (1 notte) Attività incluse Machu Picchu - Seconda visita Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Il tempo totale di guida di oggi, compresi i trasferimenti in autobus, è di circa 3 ore, più un viaggio in treno di 1 ora e mezza.
Giorno 16 - GIUNGLA AMMAZONICA
Oggi prenderai un volo per Puerto Maldonado. All'arrivo nel pomeriggio, prendi un autobus per il porto comunitario di Infierno, dove lascerai alle spalle la civiltà e ti avventurerai nelle profondità della foresta pluviale amazzonica in canoa motorizzata, risalendo il fiume fino al tuo rifugio nella giungla. Lungo il percorso potresti avvistare are, aironi, alligatori e capibara. Arrivo alla Posada Amazonas, adagiata sulle rive del fiume Tambopata. Questo spettacolare lodge nella giungla è di proprietà della comunità indigena Ese Eja ed è la tua sistemazione per le prossime due notti. Il lodge si trova in perfetta armonia con l'ambiente naturale, fondendosi con la lussureggiante foresta pluviale circostante. Le camere sono costruite con legni tradizionali, mattoni di adobe e argilla e dispongono di bagno privato e parete aperta, che consentono di sfruttare al meglio la posizione spettacolare e di essere totalmente immersi nella natura. I profitti della loggia tornano alla comunità indigena locale sotto forma di istruzione e formazione. Al calare del tramonto, parti per una passeggiata notturna alla scoperta dell'affascinante attività notturna nelle aree circostanti, quindi ritirati al lodge per la cena. Struttura ricettiva Posada Amazonas Jungle Lodge o simile (1 notte) Attività incluse Giungla amazzonica - Passeggiata notturna nella giungla Pasti inclusi Colazione Il pranzo Cena Informazioni speciali Attualmente, ci sono voli limitati tra Cusco e Puerto Maldonado, quindi il tuo volo potrebbe viaggiare via Lima. A causa del trasferimento in barca di oggi al rifugio nella giungla, il limite di peso massimo per l'Amazzonia è di 12 kg. Il tuo bagaglio principale verrà lasciato nell'ufficio del lodge a Puerto Maldonado e ti verrà fornito un piccolo borsone da mettere in valigia per due notti. Gli scarponi sono forniti dal lodge, ma vi consigliamo di portare un impermeabile, magliette a maniche lunghe e pantaloni in colori neutri, repellente per insetti e una torcia. Prodotti da bagno bio (sapone, shampoo e balsamo) sono forniti dal lodge per un impatto minimo sull'ambiente circostante.
Giorno 17 - GIUNGLA AMMAZONICA
Inizia presto questa mattina e parti nella giungla dopo colazione. Fai una breve passeggiata e un breve giro in barca fino all'altra sponda del fiume, quindi inizia una passeggiata fino al lago Oxbow: questa passeggiata dovrebbe durare circa un'ora e mezza su un terreno pianeggiante e ombreggiato con molte fermate lungo il percorso. Sali a bordo di un catamarano aperto per esplorare il lago alla ricerca di uccelli, scimmie e forse alcune lontre, se sei fortunato. Ritorna al lodge seguendo lo stesso percorso, prenditi del tempo per rinfrescarti, quindi fai una breve passeggiata fino al Chuncho Macaw Clay Lick. Come suggerisce il nome, questo muro di argilla attira centinaia di pappagalli che ogni mattina vengono a fare uno spuntino con l'argilla ricca di minerali, offrendo ai visitatori uno sguardo da vicino a queste vibranti creature. Ritorna al lodge per il pranzo e prenditi un po' di tempo per goderti il ??panorama dalla tua camera o per recuperare il sonno, quindi nel pomeriggio, viaggia in barca verso un giardino medicinale dove un'organizzazione comunitaria produce medicinali dalle piante autoctone. Percorri un sentiero nel bosco per conoscere le diverse proprietà medicinali delle piante circostanti. Questa sera, goditi una gita in barca alla ricerca dei caimani: a motore spento, sarai deliziato dai suoni selvaggi della giungla di notte. Struttura ricettiva Posada Amazonas Jungle Lodge o simile (1 notte) Attività incluse Giungla amazzonica - Tour del giardino medicinale Giungla amazzonica - Leccare l'argilla dell'ara Giungla amazzonica - Tour notturno in barca Giungla amazzonica - Lanca Pasti inclusi Colazione Il pranzo Cena
Giorno 18 - LIMA
Questa mattina tornerai a Puerto Maldonado, quindi prenderai un volo per Lima, con arrivo nel primo pomeriggio. Goditi qualche ora di svago per esplorare i luoghi d'interesse della città che potresti esserti perso la prima volta, quindi torna insieme ai tuoi compagni di viaggio e al leader per la cena. Affacciato su un antico sito archeologico pre-incaico e che serve un delizioso menu di delizie peruviane, questa cena finale ti lascerà sicuramente un ricordo indelebile del tuo tempo in Perù. Struttura ricettiva Casa Republica o similare (1 notte) Attività incluse Lima - Cena d'addio Pasti inclusi Colazione Cena Informazioni speciali Il volo di oggi è di circa 1 ora e mezza.
Giorno 19 - FINE DEL TOUR
La tua avventura volge al termine dopo colazione questa mattina. Pasti inclusi Colazione

Attività incluse

Lima - Cena di benvenuto
Trasferimento gratuito all'arrivo in aeroporto
Ica - Tour dei vigneti con sommelier
Ica - Bevande al tramonto
Paracas - Gita in barca alle Isole Ballestas
Lima - Tour a piedi di Barranco
Arequipa - Passeggiata di orientamento guidata dal leader
Arequipa - Tour a piedi
Arequipa - Monastero di Santa Catalina
Arequipa - Cappella di Sant'Ignacio
Arequipa - Basilica Cattedrale di Arequipa
Canyon del Colca - Fermata fotografica del punto panoramico
Canyon del Colca - Mirador Cruz del Condor
Puno - Sito archeologico di Sillustani
Lago Titicaca - Isole Uros galleggianti e isola di Taquile
Isola di Suasi - Picnic al tramonto con vista sul Lago Titicaca
Isola di Suasi - Museo della Cultura
Isola di Suasi - Passeggiata panoramica
Cusco - Passeggiata di orientamento guidata dal leader
Cusco - Tour della cattedrale con guida storica specializzata
Cusco - Tempio di Coricancha (biglietto d'ingresso)
Cusco - Visita del Manos Unidas Cafe
Cusco - Tour a piedi
Ollantaytambo - Sito archeologico
Valle Sacra - Sacsayhuaman
Valle Sacra - Visita laboratori comunitari
Valle Sacra - Pranzo pachamanca fatto in casa
Machu Picchu - Visita guidata
Ollantaytambo - Treno a 360 gradi per Aguas Calientes
Machu Picchu - Seconda visita
Giungla amazzonica - Passeggiata notturna nella giungla
Giungla amazzonica - Tour del giardino medicinale
Giungla amazzonica - Leccare l'argilla dell'ara
Giungla amazzonica - Tour notturno in barca
Giungla amazzonica - Lanca
Lima - Cena d'addio


Inclusioni Superior

Trasferimento aeroporto di arrivo
Mance per alloggio, attività e trasporti
Trasferimento bagagli
Colazione quotidiana ed esperienze tipiche dei pasti locali
Assistenza a terra 24 ore su 24, 7 giorni su 7

La quota di viaggio include:

- PASTI: 18 Colazioni, 6 Pranzi e 7 Cene

- TRASPORTI: Veicolo privato, Barca, Volo interno, Treno

- PERNOTTAMENTI: 17 Notti in hotel Confort, 1 Notte in Alloggio Caratteristico

- ATTIVITA' INCLUSE: (Vedi nelle Note)


La quota di viaggio non include:

- Volo intercontinentale dall'Italia A/R (Il volo aereo verrà quotato in agenzia su richiesta dell'interessato)

- Pasti non menzionati nel programma

- Tutto quanto non menzionato in "Cosa Comprende"

- Assicurazione viaggio

- Supplemento Camera Singola (€1500) a persona

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today