Viaggi in Perù

Tour Peru Explore Inca con volo LUGLIO

Mappa viaggi-peru
UNISCITI AL GRUPPO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL VIAGGIO!
DA LIMA AL MACHU PICCHU VIA TITICACA
Giorno 1 - ARRIVO A LIMA
Giorno di arrivo dei partecipanti a Lima. PARTENZA DALL'ITALIA CON VOLO DA NOI ORGANIZZATO.
Giorno 2 - LIMA
Colazione e andiamo alla scoperta della città di Lima. Faremo come i Limeni, una passeggiata in centro davanti alla cattedrale, il palazzo presidenziale e per le vie del cuore coloniale e storico, assaggeremo un delizioso pisco e poi dopo il pranzo libero, passeggiata lungo il malecon della città a Larco Mar, dove vedremo surfisti, kitesursisti, gente che fa footing o semplicemente respira aria di mare. Serata libera per chi vuole conoscere l'spetto della movida di Lima.
Giorno 3 - LIMA AREQUIPA
Colazione e trasferimento in tempo utile per l'aeroporto. Voleremo al mattino per essere ad Arequipa possibilmente prima di mezzogiorno. Posiamo i bagagli in albergo e ci tuffiamo nella magica atmosfera coloniale e allagra di questa città situata a quota 2.500 e ricca di monumenti coloniali sacri. Tra le cose da non perdere la visita al grande monastero di Santa Catalina.
Giorno 4 - AREQUIPA LAGO TITICACA
Dopo la colazione, una visita al tradizionale mercato locale di Arequipa e al museo delle Ande che conserva le mummie ritrovate tra i ghiacciai andini, famosa è la giovane Juanita. Completiamo la visita della città e nel primo pomeriggio prendiamo un comodo bus che in circa 5/6 ore attraversando panorami di grande impatto e bellezza, ci porta nella cittadina di Puno, situata sulle sponde del Lago Titicaca a circa 4.000 mt di altitudine. Serata tranquilla per acclimatarci all'altezza,
Giorno 5 - LE ISOLE DEL LAGO TITICACA
Partenza in lancia al mattino verso le 07.30 - visita con altri partecipanti e guida locale in spagnolo alle famiglie indigene di lingua quechua che abitano in vari gruppi parentali le famose isole galleggianti fatte di canna lacustre. Al termine della visita, si proseguirà verso l'isola di Amantani. Isola di terraferma in mezzo al lago, dove sorgono piccoli villaggi. Pernottamento sull'isola presso famiglie locali. Cena.
Giorno 6 - AMANTANI E ISOLA DI TAQUILE
Colazione e in mattinata trasferimento all'isola di Taquile, andremo a vedere il villaggio dove uomi e donne indossano particolari copricapi e vestiti, pranzo e nel pomeriggio ritorno a Puno.
Giorno 7 - DAL LAGO TITICACA A CUSCO
Colazione, partenza in bus per Cusco (380 km) si arriva nel pomeriggio, durante il viaggio sono previste delle soste per scendere e visitare alcuni siti Incas e il pueblo di San Pedro con la chiesina coloniale. Arrivo a Cusco e sistemazione in albergo/posada.
Giorno 8 - CUSCO
Colazione e visita guidata del centro storico di Cusco con guida locale in spagnolo o su richiesta in italiano. Dopo la visita di Cusco si prosegue con la visita delle 4 Ruinas o Fortezze storiche Incas esterne nei dintorni della città.
Giorno 9 - VALLE SACRA DEGLI INCAS E TRENO PER MACHU
Ci siamo, visiteremo la mitica Valle Sagrada degli Incas, attraversata dal Rio Urubamba, con i siti di Pisac e Ollantaytambo da non perdere, il caratteristico mercato della cittadina di Pisac. Tra visite dei siti, mercati e pranzo arriveremo a prendere il treno della Peruvian Rail dalla stazione di Ollanta Valle del pomeriggio per arrivare dopo circa 2 ore di viaggio al pueblo di Aguas Calientes Machu Picchu. Pernottamento per attendere con trepidazione la visita del mattino del sito di Machu.
Giorno 10 - MACHU PICCHU
Ci sveglieremo presto per arrivare prima degli altri all'ingresso del sito di Machu Picchu attraverso la Puerta del Sol, dove ci attende la nostra guida che in circa tre ore ci porterà a vedere, a spiegare e parlare dei segreti e dei misteri della cittadella degli incas. Tempo libero per le foto, pranzo e poi nel pomeriggio viaggio di ritorno in treno per la stazione di Cusco Poroy, da dove un comodo bus ci porterà in albergo.
Giorno 11 - CUSCO LIBERA O MONTAGNA ARCOBALENO
Questa giornata è libera, chi ha deciso di partire per fare l'escursione alla Montagna Arcobaleno, dovrà svegliars piuttosto presto verso le 04 del mattino e dovrà tenere conto che si rientrerà nel tardo pomeriggio. L'escursione è abbastatanza impegnativa perché per raggiungere il mirador sulle rocce multicolori della montagna, si dovrà andare a piedi per gli ultimo 1.000 metri a quota 4.000. Chi invece resta a Cusco può dedicare la giornata a visitare per conto proprio musei, mercati e altro .
Giorno 12 - MARAS E CUSCO
Escursione al mattino alle saline di Maras e agli orti degli Incas di Moray. Pomeriggio libero a Cusco.
Giorno 13 - VOLO DA CUSCO PER LIMA
Mattinata volo da Cusco per Lima. Il volo da Cusco a Lima sarà in connessione con il volo da Lima per l'Italia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE VOLO INCLUSO   2.670 €

 

 

la quota comprende i seguenti servizi :

camere doppie in alberghi 3 stelle con prima colazione e servizi, trasferimenti dagli aeroporti,

due voli interni, la presenza di un coordinatore di viaggio per tutto il tour, bus per le tratte di

viaggio da Arequipa a Puno e da Puno a Cusco, alcune escursioni guidate come da programma

di viaggio, treno ed ingresso a Machu Picchu, assicurazione medico/bagaglio.

Volo di linea dall'Italia tasse aeroportuali incluse

 

la quota non comprende i seguenti servizi :

pasti e bevande, cassa comune in corso di viaggio per i trasferimenti, l'escursione alla montagna

dell'arcobaleno e tutte le atttività extras che i partecipanti vogliono fare per conto loro.

 

cassa comune : 150 € da utilizzare per i vari trasferimenti durante il tour

Mappa viaggi-peru

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today