viaggi tanzania

SAFARI NEL SELVAGGIO KENYA AGOSTO 2020

UNISCITI AL GRUPPO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL VIAGGIO!
NAIROBI, SAMBURU, OL PEJETA CONSERVANCY, LAKE NAKURU, MASAI MARA
Giorno 1 - ITALIA - NAIROBI
Partenza da Milano Malpensa con voli Turkish Airlines in connessione e arrivo a Nairobi. Trasferimento in hotel. Pernottamento
Giorno 2 - NAIROBI - A CASA DI KAREN BLIXEN
Mattinata libera per riposarsi, nel primo pomeriggio incontro con il nostro autista per la visita alla casa museo di Karen Blixen. Qui visse la protagonista e scrittrice danese di "La mia Africa", immersa in un grande giardino, ci racconta la sua vita africana, i giardini e la vita che Blixen ha condiviso con il marito barone Bror Blixen-Finecke e più tardi, con il suo amante, Finch Hatton. Se ci sarà il tempo, potremmo poi farci portare dal nostro autista in giro per la città. Rientro in hotel e cena libera. Tutti assieme potremmo decidere dove gustare la nostra prima cena africana. Pernottamento in hotel.
Giorno 3 - NAIROBI - SAMBURU GAME RESERVE
Partenza al mattino in direzione Samburu Game Reserve, passeremo a fianco al monte Kenya, saranno circa 6 ore di auto prima di arrivare a destinazione, ma sarà l'occasione per scoprire luoghi di incomparabile bellezza, faremo varie soste per vedere gli animali che popolano queste zone, giraffe, zebre, antilopi, struzzi e molti altri. Pranzo in corso di viaggio e arrivo a destinazione per la cena. Pernottamento in lodge, colazione, pranzo e cena.
Giorno 4 - SAFARI AL SAMBURU GAME RESERVE
Giornata di safari in questa splendida riserva del Kenya settentrionale, Ewaso Ngiro River è il fiume che l'attraversa, qui si radunano grandi branchi di animali a bere, ed è un luogo ove si possono fare davvero incontri incredibili, i fotografi ne rimarranno soddisfatti. La riserva conta parecchie specie di animali, elefanti, bufali, zebre di Grant, numerose specie di gazzelle, impala, cobo, orice beisa, ghepardi, leopardi, leoni, coccodrilli, ippopotami, e una grande quantità di specie di uccelli. Sono presenti anche tre specie tipiche dell'Africa nord-orientale, che sono qui possiamo vedere: l'antilope giraffa o gerenuk, la zebra di Grevy e la giraffa reticolata. Al termine della giornata rientro al lodge per la cena. Pernottamento in lodge, colazione, pranzo e cena.
Giorno 5 - SAMBURU - OL PEJETA CONSERVANCY
Lasciamo il Samburu per la riserva privata di Pejeta, caratterizzata da una grande varietà di animali, fra cui si famosi Big Five. E' anche un importante centro di riproduzione dei rinoceronti, qui infatti vive la già alta concentrazione di rinoceronti neri. Questa riserva, collabora attivamente in vari progetti, a beneficio della comunità locale, tra cui la costruzione di scuole, la forniture di acqua potabile e centro sanitari. Notte nella riserva. Pernottamento in lodge, colazione, pranzo e cena.
Giorno 6 - OL PEJETA - LAKE NAKURU
Partenza al mattino per la prossima destinazione, il Lake Nakuru, procederemo via Thompson falls e arrivo nel pomeriggio per il nostro safari.Il lago Nakuru è un lago poco profondo nella Rift Valley, rinomato per la sua spettacolare “popolazione” di fenicotteri, definito uno dei più grandi spettacoli ornitologici del mondo. Anche se il lago Nakuru è principalmente un santuario ornitologico, c'è un considerevole numero di animali da vedere, come zebre, bufali e gazzelle. Inoltre è una delle nostre migliori possibilità per vedere i rinoceronti bianchi e neri. Il Parco Nazionale del Lago Nakuru è stato il primo posto in Kenya selezionato come riserva di rinoceronti, ed anche uno dei pochi posti dove possiamo anche vedere le giraffe di Rothschild, in via di estinzione. Pernottamento in hotel. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 7 - LAKE NAKURU - MASAI MARA
l Lake Nakuru in direzione Masai Mara. La riserva nazionale Maasai Mara è uno dei parchi più belli di tutta l’Africa. E’ situato nella parte sud occidentale del Kenya e il nome deriva dal nome del popolo Masai che abita varie zone nella pianura del Serengeti e del fiume Mara. Un’infinita distesa di prati e savane punteggiati da acacie, dove abbondano leoni, elefanti, bufali, zebre e altri animali . All’arrivo pranzo al campo. Nel pomeriggio safari all’interno della riserva per i nostri shooting fotografici. Pernottamento in lodge tendato fisso dotato di letti. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 8 - MASAI MARA
Giornata dedicata alle emozioni e agli animali, partenza al mattino per il nostro safari, sarà un’immersione nella sconfinata savana. il Masai Mara viene solitamente ricordato con l'immagine del leone, di cui si trovano grandi branchi; ma sono comunque presenti tutti i cosiddetti Big Five, fra cui anche i leopardi che guardano abbarbicati sugli alberi di acacia. Su richiesta, con un piccolo extra di usd 20, possiamo fara la visita ad un villaggio Masai per un primo incontro con la popolazione locale. Pernottamento in lodge tendato fisso dotato di letti. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 9 - MASAI MARA
Seconda giornata di game drive all'interno del Masai Mara. I game drive all'alba e al tramonto offrono i momenti migliori, non solo per gli animali, ma anche per i colori di queste mistiche pianure, un momento in cui le morbide tonalità rosse del sole daranno alle nostre fotografie la chiarezza della vera savana africana. Al mattino faremo un safari lungo il fiume Mara per la possibilità di vedere la migrazione degli gnu, nonché ippopotami e coccodrilli. Il pranzo sarà a pic nic nella savana. Pernottamento in lodge tendato fisso dotato di letti. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 10 - MASAI MARA - NAIROBI
Ultimo safari mattutino prima di lasciare il parco Masai Mara e rientrare a Nairobi. Arrivo a metà pomeriggio in hotel, tempo libero per rilassarsi o preparare i bagagli. La cena è libera, ma come sempre proponiamo l'ultimo giorno una gran cena tutti assieme. Durante la notte trasferimento dall'hotel all'aeroporto per l'imbarco del volo di rientro in Italia. Colazione.
Giorno 11 - ITALIA
Arrivo a Milano, saluti e un ultimo abbraccio a tutti prima di rientrare nelle nostra case, con un arrivederci al prossimo viaggio.

 QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA TOUR CON VOLO INLCUSO euro 2.280

 PARTECIPANTI MIN. 6 MAX 12 PERSONE 

il viaggio verrà confermato al raggiungimento delle 6 persone,

La quota comprende i seguenti servizi:

Volo aereo TurKish Airlines da Milano Malpensa 

Hotel cat. turistica, lodges e campi tendati fissi, dotati di letto e bagno privato, durante il safari,

trasferimenti da e per l'aeroporto, pensione completa durante il safari, colazione e cena libera

il primo e ultimo giorno di viaggio, ovvero inizio e fine del safari,

autista durante i safari parlante inglese, coordinatore locale parlante italiano per tutto il tour 

veicolo con tettuccio apribile equipaggiato per i safari, assicurazione medico base fino a euro 30.000.

La quota non comprende i seguenti servizi:

tasse aeroportuali euro 220 da riconfermare 

visto per il Kenya al momento: (40 euro entrata e 40 euro uscita)

bevande, mance, spese personali e pasti non menzionati in programma

biglietto per il Karen Blixen Museum 

Assicurazione annullamento 3% del totale del viaggio - altra tipologia assicurativa su richiesta.

 

 

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today