viaggi tanzania

Kenya BIG FIVE SPECIALE SAFARI CAPODANNO

MASAI MARA , LAKE NAIVASHA, CRESCENT ISLAND,LAKE NAKURU, AMBOSELI. POSSIBILITA' ESTENSIONE MARE.
Giorno 1 - ITALIA - NAIROBI
Giorno di arrivo dei partecipanti a Nairobi. Se avete preso il biglietto aereo per conto vostro o con noi, l'importante è arrivare all'hotel del primo pernottamento qui a Nairobi per incontrarci tutti insieme e formare il gruppo. Hotel. Cena libera
Giorno 2 - NAIROBI - Masai Mara E SAFARI
Pick up dall’ hotel al mattino presto e partenza per la riserva nazionale Maasai Mara, uno dei parchi più belli di tutta l’Africa. E’ situato nella parte sud occidentale del Kenya e il nome deriva dal nome del popolo Masai che abita varie zone nella pianura del Serengeti e del fiume Mara. Un’infinita distesa di prati e savane punteggiati da acacie, dove abbondano leoni, elefanti, bufali, zebre e altri animali . All’arrivo pranzo al campo. Nel pomeriggio safari all’interno della riserva per i primo shooting fotografici agli animali. Sarà per noi l’inizio di “sognavo l’Africa”… Al termine ci godremo il tramonto e ci prepareremo per la cena. Pernottamento in lodge tendato fisso dotato di letti. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 3 - GIORNATA DI SAFARI AL Masai Mara
Giornata dedicata alle emozioni e agli animali, partenza al mattino per il nostro safari, sarà un’immersione nella sconfinata savana. il Masai Mara viene solitamente ricordato con l'immagine del leone, di cui si trovano grandi branchi; ma sono comunque presenti tutti i cosiddetti Big Five, fra cui anche i leopardi che guardano abbarbicati sugli alberi di acacia. Su richiesta, con un piccolo extra di usd 20, possiamo fara la visita ad un villaggio Masai per un primo incontro con la popolazione locale. Pernottamento in lodge tendato fisso dotato di letti. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 4 - Masai Mara - Lake Naivasha / Crescent Island
Dopo la colazione partenza per il lake Naivasha. Dopo il pranzo faremo un giro in barca per al santuario di "Crescent Island Game Sanctuary”. Situato sul lago Naivasha, nella Grande Rift Valley. È uno dei parchi più belli del Kenya, visitabile a piedi, circondato dall'acqua, è in realtà una penisola ed è accessibile in barca. Qui gli animali abbondano e proprio a Crescent Island sono stati girati molti documentari e film. Sistemazione in lodge. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 5 - Crescent Island - LAKE NAKURU
Partenza verso il Lago Nakuru, sosta per il pranzo durante la strada. Il lago Nakuru è un lago poco profondo nella Rift Valley, rinomato per la sua spettacolare “popolazione” di fenicotteri, definito uno dei più grandi spettacoli ornitologici del mondo. Anche se il lago Nakuru è principalmente un santuario ornitologico, c'è un considerevole numero di animali da vedere, come zebre, bufali e gazzelle. Inoltre è una delle nostre migliori possibilità per vedere i rinoceronti bianchi e neri. Il Parco Nazionale del Lago Nakuru è stato il primo posto in Kenya selezionato come riserva di rinoceronti, ed anche uno dei pochi posti dove possiamo anche vedere le giraffe di Rothschild, in via di estinzione. Pernottamento in hotel. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 6 - Lake Nakuru - PARCO AMBOSELI
Dopo colazione partenza verso sud fino al parco nazionale Amboseli. Questo Parco è caratterizzato da pianure sconfinate, formazioni rocciose ricoperte da arbusti spinosi, acacia, palmeti, laghi e paludi. All'arrivo pranzo al lodge e al pomeriggio si inizia il safari alla ricerca degli animali con il Monte Kilimanjaro all'orizzonte. Uno spettacolo della natura che difficilmente ci dimenticheremo. Pernottamento in lodge tendato fisso dotato di letti. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 7 - Parco Amboseli
Giornata dedicata al safari all'interno di questo splendido e magico luogo. Qui si possono ammirare ogni tipo di animale dai “Big Five” (leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali) a tanti altri animali selvatici come giraffe, iene, zebre, gnu, ghepardi, ippopotami, gazzelle, è inoltre famoso per le sue grandi famiglie di elefanti.Pernottamento in lodge tendato fisso dotato di letti. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 8 - Parco Amboseli - Nairobi aeroporto oppure estensione mare
Al mattino presto ultimo safari al Parco Amboseli e successivamente partenza per il rientro a Nairobi. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo libero. Cena libera. SU RICHIESTA POSSIBILE ESTENSIONE MARE.
Giorno 9 - Nairobi - Italia
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia, a seconda del vostro operativo voli. Arrivo in Italia e fine della nostra avventura a tutto safari !

 QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA SOLO TOUR euro 1.880

 VOLO A PARTIRE DA EURO 480 (acquistabile separatamente dal tour per proprio conto o con noi)

PARTECIPANTI 6 PERSONE + ACCOMPAGNATORE

(il viaggio verrà confermato al raggiungimento delle 6 persone,

in alternativa il viaggio può essere garantito anche base 2 o 4 persone)

base 2 persone 2.130 senza accompagnatore/coordinatore, con guida autista locale parlante inglese

base 4 persone 1.950 senza accompagnatore/coordinatore , con guida autista locale parlante inglese

 

La quota comprende i seguenti servizi:

Hotel cat. turistica, lodges e campi tendati fissi, dotati di letto e bagno privato, durante il safari,

trasferimenti da e per l'aeroporto per tutto il gruppo, chi arriva per conto proprio, possiamo

prenotare il trasferimento extra, pensione completa durante il safari, colazione e cena libera

il primo e ultimo giorno di viaggio, ovvero inizio e fine del safari,

coordinatore di viaggio per tutto il tour, autista guida parlante inglese per tutto il tour e minivan

con tettuccio apribile equipaggiato per i safari, assicurazione medico base fino a euro 30.000.

La quota non comprende i seguenti servizi:

Volo aereo, visto per il Kenya al momento: (40 euro entrata e 40 euro uscita)

bevande, mance, spese personali e pasti non menzionati in programma

eventuali attività extra da farsi in loco

estensione mare se richiesta

 

 

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today