viaggi tanzania

TOUR TANZANIA WILD MAGGIO

Tour con piccolo gruppo, in lodges adatto per tutte le età ma da vivere con spirito giovane ! Oltre ai bellissimi safari, andremo a visitare realtà diverse dai soliti circuiti, alloggeremo presso un villaggio Maasai, entreremo in contatto con realtà completamente inusuali da quelle che ci vengono proposte solitamente, ma non solo. Questo vuole essere anche “il viaggio del cuore”, in quanto andremo a visitare alcuni progetti della ONG Smiley Hand Organization Tanzania, seguita dal nostro amico italiano che risiede in Tanzania .
Giorno 1 - ITALIA – TANZANIA
Giorno di partenza dall’Italia. Sia che abbiate acquistato il biglietto aereo per conto vostro o con noi, per questo specifico viaggio è comunque necessario che tutti i viaggiatori arrivino più o meno allo stesso orario a Kilimanjaro airport, in quanto il trasferimento fino ad Arusha dura circa 2 ore. Noi Possiamo darvi indicazione della compagnia aerea che solitamente utilizziamo e degli orari, in modo da uniformare il gruppo.
Giorno 2 - KILIMANJARO / ARUSHA
Arrivo, presso il Kilimanjaro International Airport di Arusha (JRO), dove veniamo accolti dal nostro autista. Disbrigo delle formalità doganali incluso il visto e partenza alla volta di Arusha, con arrivo nel tardo pomeriggio in hotel. Qui avremo subito un primo assaggio di Africa, auto strombazzanti in mezzo a strade polverose, persone vestite all’occidentale e in abiti tradizionali. Chi lo desidera, potrà fare una passeggiata in centro, oppure, compatibilmente con gli orari di apertura, potrà visitare il Museo di storia Naturale per poi rientrare per la cena in albergo. cena in hotel e colazione
Giorno 3 - TARANGIRE NATIONAL PARK LA CASA DEGLI ELEFANTI
Partenza al mattino verso il Tarangire National Park, conosciuto anche come “la casa degli elefanti”, una delle più belle riserve naturali del paese con i suoi 2.600 Kmq il Parco Nazionale del Tarangire costituisce un ambiente diverso dagli altri Parchi del Nord. Largo una trentina di km in direzione est-ovest e lungo un centinaio di km in direzione nord-sud, questo è anche il regno “dei giganti”: ospita infatti colossali baobab e grandi mandrie di elefanti, oltre a leoni, leopardi, antilopi, gazzelle, gnu, zebre, bufali che si concentrano in prossimità delle rive dell’omonimo fiume. E’ inoltre paradiso del birdwatching, qui infatti troviamo circa 500 specie di uccelli (tra stanziali e migranti), la più alta concentrazione della Tanzania. Al termine del safari, nel pomeriggio partenza per il nostro lodge a Karatu. Pensione completa.
Giorno 4 - CRATERE DEL NGORONGORO
Al mattino presto partenza per il Cratere di Ngorongoro ove effettueremo il nostro safari. Il Cratere di Ngorongoro è un ambiente unico, senza uguali al mondo. E’ quello che resta di un antico cono vulcanico, la cui cima è collassata circa 2,5 milioni di anni fa, lasciando posto alla caldera attuale, con i bordi rialzati di circa 600 m rispetto al fondo, al cui interno si è sviluppata una savana dove vivono più di 25.000 grandi animali. Tutte le specie tipiche della regione, ad eccezione delle giraffe (che qui non trovano nutrimento) Il bordo del Cratere raggiunge un’altitudine di 2300 msm e offre viste da togliere il fiato. Le pendici esterne delle pareti sono ricoperte da un fitto manto di foresta primaria. Al termine del safari, partenza per il parco del Serengeti. Notte in campo tendato attrezzato con letti e bagno in camera, un must per chi dorme al Serengeti, qui saremo a contatto con la natura incontaminata e il silenzio della notte, rotto solo dai ruggiti o barriti degli animali. Pensione completa.
Giorno 5 - SERENGETI
Al mattino presto, fotosafari nel Serengeti, Il più famoso della Tanzania e uno dei più famosi al mondo. L’ecosistema del Serengeti ospita più di 1.500.000 gnu, circa 300.000 zebre, 500.000 gazzelle di Thompson, più di 2700 leoni, 1000 leopardi, 500 ghepardi, enormi mandrie di elefanti, eland, impala, antilopi d’acqua, giraffe, struzzi, genette, e i corsi d’acqua sono popolati da coccodrilli e ippopotami; sono più di 400 le specie di uccelli. Qui non di rado, si incontrano leoni e leonesse in gruppo, che al mattino “fanno colazione” con una carcassa di animale. I 15.000 kmq del Parco Nazionale del Serengeti costituiscono solo la porzione maggiore di un ecosistema più vasto, che include anche le Ngorongoro Plains (la regione pianeggiante a Nord Est del Cratere di Ngorongoro, che gioca un ruolo importantissimo nella celebre migrazione ed è amministrata dalla Ngorongoro Conservation Area) e il Maasai Mara (che si trova più a Nord, in Kenya). Al termine del safari, riprenderemo la strada per raggiungere Karatu e il nostro lodge. Pensione completa.
Giorno 6 - KARATU / MTO WA MBU VISITA VILLAGGIO E PROGETTI ONG
Partenza da Karatu per raggiungere MtoWaMbu, sistemazione in lodge semplice, ma ubicato in centro. Accoglienza da parte della Ong e assieme al nostro amico italiano, responsabile in loco di Smiley Hand Organization Tanzania, a piedi faremo una prima conoscenza del villaggio di MtoWaMbu, con una visita al Maasai Market, per un po’ di acquisti locali, ci verrà spiegato come vivono le persone locali e come opera la Ong, uno spaccato di vera vita africana, andremo a vedere alcuni progetti sostenuti dalla Ong per dare al gruppo un’idea di come opera l’ Ong in Tanzania. Sarà anche un modo per interagire con la realtà locale e con i bambini. Al termine rientro al lodge e poi tutti assieme andremo a cena in un ristorante locale (i costi medi per una cena locale vanno da 2 usd a 5 usd circa). Pernottamento e colazione.
Giorno 7 - MTO WA MBU ESPERIENZA AL VILLAGGIO MAASAI
Al mattino, lasciate le valige al lodge, e tutto ciò che non è necessario per passare la notte al villaggio (ci sono le toilette ma distanti circa 100 mt. dal boma, non ci sono le docce, non c’è luce elettrica), ci sposteremo in bajaji (mezzo di trasporto equivalente al Tuk Tuk) al villaggio Maasai di Baraka. Visiteremo la scuola e i bambini e faremo un’immersione totale nella cultura Maasai. Avremo l’opportunità di conoscere le tradizioni, i riturali e tutto ciò che concerne questa popolazione. NOTTE AL VILLAGGIO IN TENDA IGLOO A 2 POSTI. Cena tipica Maasai inclusa. (vengono forniti sacchi a pelo e tenda, ovviamente è richiesto spirito di adattamento per godere appieno di un’esperienza davvero inusuale e non turistica, chi non desidera pernottare in tenda, dovrà richiedere in anticipo di rientrare in lodge – extra costo circa 20 euro a persona) Pernottamento, colazione e cena Maasai
Giorno 8 - ALLA SCOPERTA DEL LAKE MANYARA E DI MTO WA MBU : ATTIVITA’ VARIE
Al mattino rientreremo al lodge per iniziare una nuova giornata di attività. Fra le quali si propongono, una gita in bicicletta al Lake Manyara, la zona non autorizzata alle auto, oppure chi non vuole andare in bici, è possibile farla in bajajj motorizzato, visita alla piantagione di banane, al laboratorio di birra locale, al centro di pittura, al centro di intarsio del legno, per conoscere e capire una realtà completamente diversa dal nostro modo di vivere, inoltre, a seconda del tempo a disposizione, visita a piedi alle cascate Mweleni e al View point. Al termine rientro al lodge e poi tutti assieme andremo a cena in un ristorante locale (i costi medi per una cena locale vanno da 2 usd a 5 usd circa). Pernottamento e colazione.
Giorno 9 - MTO WA MBU/ARUSHA KILIMANJARO AIRP/ ITALIA
Partenza di tutto il gruppo per raggiungere l’aeroporto di Aruhsa, Kilimanjaro Airport. Se ci sarà tempo, potremo dedicare dei momenti per gli utlimi acquisti e faremo una sosta per un pranzo libero. Imbarco sul volo di rientro in Italia, pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 10 - ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia assieme ai nostri ricordi, alle nostre esperienze vissute a alle nostre nuove conoscenze.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL SOLO TOUR (A PERSONA IN CAMERA DOPPIA) EURO 1.875 

VOLO A PARTIRE DA 450 € ( acquistabile separatamente dal tour per proprio conto o con noi )

PARTECIPANTI: MIN. 6 PERSONE  + 1 l'accompagnatore (il viaggio verrà confermato al raggiungimento delle 6 persone,

in alternativa, il viaggio potrà essere effettuato ugualmente, con un adeguamento della quota a persona)

 

LA QUOTA COMPRENDE I SEGUENTI SERVIZI:

hotel cat. turistica, lodges o campi tendati fissi dotati di letti e bagno privato durante il safari,

trasferimenti da e per l'aeroporto, 8 colazioni, 4 cene, 3 pranzi, entrate ai parchi,

coordinatore di viaggio per tutto il tour,  a MtoWaMbu persona della Ong parlante italiano

autista/guida con veicolo privato 4 x 4 con tettuccio apribile durante il safari

assicurazione medico base fino a euro 30.000 di spese mediche

 

LA QUOTA NON COMPRENDE  I SEGUENTI SERVIZI:

Volo aereo, visto per la Tanzania da pagarsi in loco attualmente USDS 50

bevande, mance, spese personali e pasti non menzionati

cassa comune di euro 130 per le giornate a MtoWaMbu, da pagarsi direttamente

alla Ong in loco e servirà per finanziare le attività che faremo, incluso il villaggio Maasai

SU RICHIESTA: Eventuale assicurazione annullamento viaggio 3% della quota viaggio

 

NOTE: Questo è un tour indicato alle persone che vogliono scoprire i parchi della Tanzania e pertanto la parte turistica del paese, ad un costo contenuto, ma comunque dormendo in LODGE di buon livello durante i safari. Nel contempo, è indicato a tutti i viaggiatori che vogliono abbinare un’esperienza non turistica, per conoscere sia come opera nello specifico l’ Ong Smiley Hand Organization Tanzania che per immergersi nella realtà locale. Per questo motivo il viaggio è consigliato a chi desidera fare questo tipo di esperienze e ovviamente deve avere un po’ di spirito di adattamento per i giorni a MtoWaMbu.

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today