Viaggio in Turchia

TOUR EXPLORE CAPPADOCIA-OTTOBRE

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
UNISCITI AL GRUPPO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL VIAGGIO!
La Cappadocia è una terra magica e vi permetterà di essere protagonisti di una fiaba. Rimarrete estasiati dagli infiniti paesaggi a bordo di una mongolfiera, passeggerete tra i Camini delle Fate e musei a cielo aperto come quello della valle di Goreme. Visiterete città sotterranee, come Kaymakli e paesaggi lunari come la Rose Valley.
Giorno 1 - ITALIA - KAYSERI - GOREME
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo all'aeroporto di Kayseri incontro con l'autista e trasferimento a Goreme per il pernottamento. Sistemazione presso il Luvi Cave Hotel o similare per 5 notti, colazione inclusa.
Giorno 2 - GOREME - TREKKING ROSE VALLEY E CAMINI DELLE FATE - AVANOS
Prima colazione. Alle ore 09:30 incontro con la guida e partenza in direzione Esentepe. Da qui si potrà godere di una vista mozzafiato sulla città di Goreme. Goreme è il centro nevralgico di tutta la Cappadocia, la zona è caratterizzata da vecchie abitazioni scavate nel tufo. Da qui si inizierà la visita della Valle delle Rose per una facile escursione di un'ora tra camini delle fate, frutteti e vigneti. La prossima tappa sarà il Museo all'aperto di Goreme, patrimonio mondiale dell'UNESCO, nell'area si potrà trovare un vasto complesso monastico, chiese e cappelle scavate nella roccia con affreschi raffiguranti scene del Vecchio e Nuovo Testamento risalenti al 10° secolo. Sosta per il pranzo in un ristorante tipico. Successivamente sosta a Urgup dove si troveranno i camini delle fate più interessati. Sosta nella Valle di Devrent per le sue particolari formazioni rocciose a forma di animali e la Valle dei Monaci per visitare una monastero scavato nella roccia. Ultima tappa della giornata Avanos, cittadina affacciata sul Kizilirmak, il fiume rosso, famosa per la tessitura di tappeti kilim e la creazione di oggetti in ceramica e terracotta. Per le ore 17:00 rientro in hotel.
Giorno 3 - GOREME - KAYMAKLI - TREKKING VALLE DI IHLARA - SELIME
Prima colazione. Alle ore 09:30 incontro con la guida e visita della straordinaria città sotterranea di Kaymakli. Fondata dagli Ittiti circa 3500 anni fa, questa città sotterranea a più livelli fu utilizzata dai primi cristiani come rifugio durante il VI e il VII secolo. Kaymakli è una delle più grandi città sotterranee della Cappadocia di 8 piani che comprendono scuderie, templi e cantine. Al termine proseguimento verso sud verso la verdeggiante valle di Ihlara. Breve trekking di 1 ora lungo il fiume Melendiz che si snoda attraverso la gola di Ihlara. Sosta per il pranzo in un ristorante sul fiume nel villaggio di Belisirma. Nel pomeriggio, proseguiamo con il Monastero di Selime, il più grande monastero scavato nella roccia della Cappadocia con una grande cattedrale rupestre e viste mozzafiato sulla zona. Sulla via del ritorno a Goreme sosta allo spettacolare punto panoramico che domina la Pigeon Valley. Rientro in hotel per le ore 17:00
Giorno 4 - GOREME - SORVOLO MONGOLFIERA - JEEP SAFARI
Incontro con la guida un'ora prima dell'alba e partenza per una delle esperienze più suggestive da fare in Cappadocia. Il sorvolo di circa un'ora della valle in mongolfiera. Un avventura indimenticabile. Rientro in hotel per le 08:30 per la colazione. Per le ore 10:30, circa, partenza in jeep 4x4 per esplorare le aree meno turistiche della Cappadocia e godere di panorami mozzafiato. Pranzo barbecue incluso. Rientro a Goreme per le ore 16:00 *** Attenzione: il sorvolo in mongolfiera è soggetto a condizioni atmosferiche
Giorno 5 - GOREME - TREKKING PIGEON VALLEY - UCHISAR
Prima colazione. Alle ore 09:30 incontro con la guida e partenza da Goreme per un trekking di mezza giornata (4 ore) nella Pigeon Valley (Valle dei Piccioni), fino ad arrivare a Uchisar, passando per la Valle Bianca e la Love Valley. Si passeggerà in una suggestiva valle verde con bizzarre formazioni rocciose e centinaia di piccionaie scavate nei camini delle fate. Dopo una pausa a Uçhisar, ci dirigeremo verso la White Valley, con la sua vegetazione lussureggiante e le strane formazioni rocciose. La mattinata si conclude nella pittoresca Love Valley. Rientro a Goreme per le ore 13:00. Pomeriggio libero a disposizione per visite libere o attività facoltative (Escursione quad al tramonto, passeggiata a cavallo, degustazione vini, esperienza rilassante hammam)
Giorno 6 - GOREME - KAYSERI - ITALIA
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per l'Italia

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today