Viaggi Vietnam

EXPLORE VIETNAM NATALE

UNISCITI AL GRUPPO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL VIAGGIO!
Un viaggio nel periodo Natalizio e di Fine Anno nel Paese del Dragone ....alla scoperta di luoghi incantati
Giorno 1 - VENEZIA - HANOI
Voli di linea Turkish Airlines per Hanoi. Pasti a bordo
Giorno 2 - HANOI
Arrivo a Hanoi. Incontro con il nostro corrispondente in loco per il benvenuto e il trasferimento in hotel. Pomeriggio libero a disposizione per una prima passeggiata in città. Pernottamento a Hanoi.
Giorno 3 - HANOI
Colazione. Visita della città di Hanoi o Drang Huom . Da citare le 36 strade o gilde dei mestieri, ben conservati nella loro originalità come il Tempio della Letteratura, prima università in Oriente, sorta nel X secolo e i pittoreschi Tran Quoc e Ngoc Son, limitrofi al lago sacro Hoan Kiem detto della Spada Restituita, visibile dagli eleganti e vivaci viali pedonali lungo le sponde. Pernottamento.
Giorno 4 - HANOI - KY SON
[Pensione completa] Trasferimento nel villaggio rurale di Ky Son (60 km per circa 2 ore). Arrivo presso il Moon Garden Home e tempo libero a disposizione per scoprire la struttura e il villaggio di Ky Son (mercato locale, asilo nido). Durante la giornata sono previste diverse attività: corsi di cucina locale, massaggi, passeggiate in bicicletta nei dintorni, degustazione di prodotti del posto etc..
Giorno 5 - KY SON - HALONG
[Pensione completa] Trasferimento nella baia di Ha Long, uno dei luoghi più suggestivi del mondo, grazie alle sue 3500 isole rocciose ammantate di verde che emergono dalle acque smeraldo del golfo di Tonchino e solcate da sampani e imbarcazioni tradizionali. Nel pomeriggio visita alla Grotta della Sorpresa (Hang Sung Sot ) e all’isola di Titop. Pernottamento , sull'isola di Cat Ba ed escursione con le barche ad altre meraviglie della romantica baia.
Giorno 6 - HALONG - HUE
[Colazione/Brunch] Dopo la colazione si raggiungerà l’isola di Luon con la possibilità di esplorarla in kayak (con pagamento autonomo) o comodamente su una barca remata dai locali. Dopo una breve dimostrazione di cucina locale visita al villaggio rurale di Yen Duc, idilliaco borgo di origine gotica, disseminato di fattorie, dimore e abitazioni tipiche alcune risalenti al XVII secolo e ancora intatta delle sue atmosfere passate. Nel tardo pomeriggio volo per Hue. Pernottamento a Hue.
Giorno 7 - HUE
[Colazione] Giornata alla scoperta della pittoresca capitale imperiale del Vietnam con guida in lingua italiana. In barca, lungo il romantico fiume Huong, si visiteranno i principali siti religiosi di Hue, l’imperdibile Cittadella Proibita e la pagoda Thien Mu. Nel pomeriggio si continuerà con il mausoleo del Khai Dinh e di Tu Duc, il più popolare e impressionante dei mausolei reali. Infine, visita all’antica casa di Phan Thuan An. Pernottamento a Hue.
Giorno 8 - HUE - HOI AN
[Colazione] Trasferimento in treno alla città di Da Nang (due ore e mezza circa). All'arrivo, la nostra guida vi condurrà al museo Cham, un antico edificio in arenaria che ospita un'eccellente collezione di arte e sculture del popolo Cham. Si raggiungerà la città di Hoi An (35 km per circa 45 minuti) dove il pomeriggio sarà libero e a disposizione per una prima passeggiata in città. Pernottamento a Hoi An.
Giorno 9 - HOI AN - SAIGON
Colazione. Visita all'incantevole città "gialla" di Hoi An, cosi chiamata per il colore dominante dei suoi edifici, patrimonio dell' Unesco e al villaggio rurale di Tra Que, che si raggiunge in bicicletta. Nel pomeriggio tardi, trasferimento alla partenza. Volo di linea Vietnam Airlines per Ho Chi Minh City , la ex Saigon . Pernottamento.
Giorno 10 - SAIGON - CAN THO
Colazione. Escursione in imbarcazione tradizionale per il delta del Mekong. Visita alla cittadina fluviale di Ben Tre,con i vivaci e pittoreschi canali che lambiscono le isole vergini dei dintorni. Sosta a un laboratorio tipico di produzione del the al miele e degustazione, per concludere a uno dei tipici mercati galleggianti. Pranzo. Trasferimento alla partenza.
Giorno 11 - CAN THO - VENEZIA
Colazione. Si saluta il Viet Nam, con la visita al mercato galleggiante di Cai Rang e ai tunnel di Cu Chi, importanti durante la guerra del Tet. Assistenza alla partenza. Voli di linea Turkish Airlines per Venezia. Pasti a bordo.
Giorno 12 - VENEZIA
Arrivo a Venezia e fine del viaggio.

DOVE SI PERNOTTA

HANOI  SILK PATH
HALONG  CAT BA ECOLODGE
HUE  ALBA SPA
HOI AN  VINH HUNG RIVERSIDE
SAIGON  ORCHIDS SAIGON
CAN THO  CAN THO ECOLODGE

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo in classe turistica da Venezia con Turkish Airlines
  • Trasporti interni come da programma
  • Sistemazioni in strutture e alloggi di categoria turistica selezionate con pasti come da programma
  • Escursioni, visite e attività come da programma con guide locali
  • Guida in lingua italiana come da programma
  • Partenza min 10 - max 12 partecipanti

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande non previste in programma
  • Tasse Aeroportuali ( 400 EUR )
  • Tutte le attività fuori programma
  • Extra di natura personale
  • Eventuali visti
  • Eventuali assicurazioni integrative


NB: L'iscrizione al viaggio non costituisce contratto di adesione che potrà essere formalizzata dall'organizzatore al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e dallo stesso partecipante (dopo la conferma dell'organizzatore) con il versamento dell'acconto richiesto.

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today