Sri Lanka: l'isola splendente

L'antica Ceylon è la terra in cui si fondono: natura, storia millenaria e religione. E' la “lacrima verde” dell'India, un piccolo paradiso nell'Oceano IndianoRegala una natura estremamente variegata e rigogliosa: foreste sconfinate, fiumi, parchi, lunghissime spiagge e cascate.

Ospita ben 9 parchi nazionali con una straordinaria biodiversità. Tra i più noti: il Minneriya National Park, tappa obbligatoria per gli amanti dei jeep safari 4x4. Il parco si estende per 8800 ettari ed è famoso per ospitare numerosi esemplari di elefanti., immersi nella natura. Lo Yala National Park, è il maggiore parco nazionale (126.786 ettari) con savana, ma anche foreste, terreni rocciosi e paludi. Destinazione top per il birdwatching con 150 varietà di uccelli tra cui cicogne colorate, pellicani, garzette, pavoni, martin pescatore, ibis. Si possono avvistare cervi, leopardi, elefanti, bufali, coccodrilli, sciacalli, cinghiali, manguste e scimmie.

Ospita 7 siti Unesco dichiarati Patrimonio dell'Umanità: le città sacre e antiche capitali di Anuradhapura e Pollonaruwa, il tempio delle grotte di Dambulla, la fortezza di pietra di Sigiriya, la città reale di Kandy, le fortificazioni olandesi di Galle e la foresta di Sinharaja. Un vero paradiso per gli amanti dell'arte e della cultura, un viaggio attraverso 2.500 anni di storia dell'Umanità.

E' l'isola delle spezie ma anche uno dei più grandi produttori mondiali di tè Ceylon. Fatevi trasportare dalla pace e tranquillità della Hill Country. E' la regione tra Kandy e Nuwara Eliya tra le verdi colline dove si snodano le piantagioni di tè. Salite a bordo di un treno panoramico lungo la linea ferroviaria più bello al mondo.

Lo Sri Lanka è una terra ospitale, sacra e religiosa in cui convivono ben religioni: buddhismo, induismo, cristianesimo e islam. Templi, pagode e chiese sorgono uno accanto all'altro in un grande abbraccio verso il mondo.

Rimarrete colpiti dalla grande ospitalità, solarità e umiltà dei cingalesi e vi lascerete trasportare dai lenti ritmi dell' ”Isola splendente”.





 

 

 

 

 

 

 

Le Destinazioni di viaggio