Viaggi Thailandia Luxury

Un viaggio in Thailandia è senz’altro una bella esperienza, per chi ama una vacanza rilassante, ma anche per chi desidera l’ avventura, per chi è interessato alle etnie, alla storia, ma non solo, il Sud è dedicato a chi ama il mare e le spiagge. E’ un paese con un mix di varie attrazioni. Va detto che rispetto ad anni fa, il costo della vita è aumentato, soprattutto verso i turisti, un tempo, era una delle mete più economiche dell’Asia, ora non è più così. Le strutture alberghiere carine e con un certo standard si fanno pagare, anche il cibo non è più economicissimo come un tempo. Sulle isole comunque potete mangiare dell’ottimo pesce portato dai pescatori direttamente in ristorante e cucinato in spiaggia. Un viaggio da fare da Bangkok a Chiang Mai o Chiang Rai in bus è una bella alternativa al volo interno, vi permette di fermarvi nelle varie cittadine prima di arrivare su al nord, diventa un tour itinerante che vi permette di vivere e conoscere il paese veramente.

IL TRIANGOLO D’ORO

Chiang Rai, qui c’è l’incontro di Thailandia, Laos e Birmania, un triangolo in cui dalla sponda Thailandese del fiume Mekong potete vedere sulla riva opposta il Laos e a fianco la Birmania. Qui veniva coltivato il papavero da oppio e il commercio delle droghe era la prima fonte di sostentamento. Ora per fortuna le cose sono cambiate e chi viene in questa zona lo fa per andare alla scoperta della regione più autentica di tutto il Paese, con numerosi templi buddhisti , etnie, risaie verdeggianti e colline ondulate. Chiang Mai, fondata dal Re Mengrai, è circondata da possenti mura che ancora racchiudono la parte più antica dell’insediamento, a zona è particolarmente densa di templi e vestigia religiose. Da non perdere il Wat Doi Suthep, in assoluto uno dei templi più belli di tutto il paese.

LE ETNIE

La Thailandia vanta uno fra i più ampi gruppi di etnie al mondo, ne citiamo alcuni, i più conosciuti. Si possono organizzare delle visite ai loro villaggi, ma attenzione, alcune persone, vi chiederanno dei soldi per farsi fotografare.
I Karen sono il gruppo etnico più grande della Thailandia che vive principalmente nella parte occidentale del Paese, dividendosi in diversi sottogruppi tra cui Sakoh, Po e Padaung. Il gruppo Padaung è noto nel mondo per le sue donne “giraffa”, per via dei numerosi anelli al collo, più anelli una donna riesce a indossare più sarà considerata bella dal villaggio.
I Meo o Hmong  sono il secondo più grande gruppo tribale. Si sono stabiliti per lo più al Nord, scegliendo di vivere su alte montagne tra i 1000-1200 metri. Coltivano riso per il proprio fabbisogno e il mais come mangime per gli animali. Un tempo commerciavano l’oppio.
Gli Yao sono una popolazione originaria della Cina e si sono stabiliti nelle province di Chiang Rai, Phayao e Nan. Vivono sulle montagne e risentono ancora di influenze cinesi nella lingua, nelle tradizioni e nella cultura.
Gli Akha provengono dall'altopiano del Tibet e arrivarono in Thailandia circa 100 anni fa, stabilendosi a Ban Phaya Prai nella provincia di Chiang Rai. Vivono in alta montagna e sono una società patriarcale, con stretta osservanza del culto degli spiriti.

LA MOVIDA DI BANGKOK

KHAOSAN ROAD è la via della movida di Bangkok, un tempo dalla dubbia reputazione, ma ora è veramente un’esperienza multiculturale, con decine di venditori ambulanti, bar e ristoranti che la sera si affollano con artisti di strada e band musicali agli angoli delle strade, gente che balla e canta e soprattutto beve.. Vicino a Khaosan Road, Phra A-thit Road, la piccola Boemia di Bangkok, con ristoranti dalle pretese artistiche, bar chic ed un parco lungo il fiume che ospita festival teatrali di danza e musical. Intorno, gli antichi edifici in legno splendidamente conservati sono una porta sul passato di Bangkok.

LA BOXE THAILANDESE

Il Muai Thai è la boxe thailandese. I combattimenti tra professionisti promettono un grande intrattenimento pugilistico soprattutto a Bangkok, ma sempre più persone si cimentano di persona nel kick boxing in Thailandia, prendendo lezioni nelle molte scuole sparse in tutto il paese per mantenersi in forma, per autodifesa o per diventare pugili di professione. Ovviamente ci sono palestre che accolgono gli stranieri ed offrono corsi in lingua inglese. Ancora più emozionanti sono i  Muai Thai camp ed i centri di addestramento vicino alle spiagge di Pattaya, Phuket e Koh Phangan. Dove vedere i combattimenti a Bangkok: Stadio Lumpini, Stadio Ratchadamnoen e Channel 7 Stadium.

PARTENZE TOUR DI GRUPPO

CALENDARIO PARTENZE
 
 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le Destinazioni di viaggio