Viaggi Uzbekistan Luxury

Se dici Uzbekistan , rievochi alla memoria la figura leggendaria del Tamerlano, le atmosfere della Via della Seta, terra delle spezie, dei tappeti, delle atmosfere incantate da " Le Mille E Una Notte " delle magnifiche città storiche di Khiva, Bukhara e della leggendaria Samarcanda , le yurte e gli ambienti aspri , punteggiati da oasi verdi come da steppe e vette innevate. Un paese affascinante, da cui è difficile non farne memoria, sospeso fra tradizione e avanguardia I nostri tour vogliono portarti alla scoperta del Uzbekistan, un paese meraviglioso, sofisticato e che ti lascia stupito, dalle città ai piccoli villaggi rurali, ai paesaggi cosi variegati e mai banali, dai brulicanti bazar agli svettanti minareti di maiolica, alle steppe, alle rovine archeologiche e alla ospitalità di un popolo peculiare, in bilico fra Oriente ed Occidente , che vi accoglierà a braccia aperte. I nostri tour vi porteranno a contatto con l'Uzbekistan piu autentico, con le sue etnie, tradizioni e contraddizioni che fanno parte del suo richiamo esotico ma raffinato e composito.

COSA INCONTRERETE NEI NOSTRI VIAGGI

Il vero Uzbekistan, una cultura poliedrica e sofisticata che in millenni di storia ha forgiato un luogo entusiasmante . Un popolo accogliente, idealista e spirituale, dove l'ospitalità è un concetto di onore e sacralità, dove il chador e il vestito all'ultima moda, la libertà dei giovani, degli artisti di strada o dei poeti e la preghiera degli imam o degli asceti,coesistono in armonia perfetta. Sarete accolti dal "salem", invitati a bere un the , fare un pic nic, fumare un narghilè o solo chiaccherare con la gente che si incontra per strada. La gemma della Via della Seta, è questo e molti di più

IL CIBO

Il cibo uzbeko è una sintesi perfetta fra tradizione e incontro di culture. Sia che si faccia un semplice pic nic o un pasto, rigorosamente conviviale, la parola d'ordine è l'armonia dei sapori,fra dolce e salato,caldo e freddo, in un connubio di spezie, riso e carne, come il Plov, i gustosi Manti , ravioli tipici , senza dimenticare le molte zuppe, gli stufati di carne e verdure come le tante Shurpa, Mastava e Chuchvara. La cucina uzbeka e la omologa karakalpaka , è delicata, ricca , "colorata" e abbondante. Una nota di merito è da farsi per i succhi di frutta, freschissimi e dal sapore genuino, intenso.

COSA VEDERE

Dici Uzbekistan e viene subito alla memoria la mitica città di Samarcanda, la piu antica città fondata, a memoria d'uomo, lungo la Via della Seta, di cui ne fu il cuore . Ma l'Uzbekistan è un gioiello da scoprire nei suoi mille angoli . Non solo le splendide altre città medievali come Bukhara , Khiva e Termez, le vallate del Fergana fra mercati, antiche dimore, villaggi sospesi nel tempo, senza dimenticare il lago d'Aral ormai desertificato con le sue atmosfere surreali, gli altopiani del Pamir, i deserti rocciosi, i canyon ,le dune sabbiose o il dinamismo della capitale Tashkent, fra passato e futuro . L'Uzbekistan è un paese dalle mille sfumature, che stimola la voglia di avventura e di conoscenza , come pochi altri luoghi sanno evocare

CLIMA E PERIODO MIGLIORE

L'Uzbekistan, come tutti i paesi dell'Asia Centrale, ha estati calde e inverni rigidi. Il periodo migliore per visitare il paese è da Aprile a Ottobre , quando le temperature variano dal mite al caldo secco e le precipitazioni sono pressocchè assenti.

PARTENZE TOUR DI GRUPPO

CALENDARIO PARTENZE
 
 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le Destinazioni di viaggio