Viaggi Cambogia Luxury

La Cambogia è tutto quello che un viaggiatore si aspetta, da un lato l'archeologia, la natura , i retaggi dello splendore coloniale e dall'altro il ritmo lento e integro della vita rurale, dei villaggi apollaiati sulle rive del Mekong o del Tonle Sap e la loro corsa allo sviluppo frenetico, per dimenticare un tragico passato e aprire questa terra ancestrale di nuove prospettive di sviluppo. Questo fa parte di ciò che rende queste Paese cosi magnetico e affascinante. Se stai cercando qualcosa di diverso, lo troverai sicuramente qui, nei nostri viaggi che vi permetteranno di esplorare le realtà nascoste e sorprendenti della Cambogia che ammaglia, seduce e incanta per le sue tradizioni, i suoi rituali , la sua quotidianità, senza dimenticare la gastronomia, la civiltà perduta di Angkor, le giungle vergini, le cascate, la natura vermiglia e possente, la filosofia del sorriso , il glamour coloniale , l'eco-turismo nei villaggi remoti, le riserve naturali e , unico caso in Asia, perfino le piramidi!!!! si avete capito bene le piramidi !!!!! Tutte le nostre proposte includeranno nei tour tutte queste e molte altre esperienze da vivere.

IN CHE MESE VUOI VIAGGIARE IN CAMBOGIA

CAMBOGIA : CENA LUXURY FRA I TEMPLI DI ANGKOR
0 giorni
Idea viaggio individuale

CAMBOGIA : CENA LUXURY FRA I TEMPLI DI ANGKOR

Esperienza esclusiva e di alta classe : una cena gourmet al interno di uno dei templi di Angkor

Partenze:
Partenze libere e giornaliere


Richiedi quotazione
Disponibile
CAMBOGIA : L'ISOLA PRIVATA DEI SOGNI
0 giorni
Idea viaggio individuale

CAMBOGIA : L'ISOLA PRIVATA DEI SOGNI

Un soggiorno mare esclusivo e di alta classe, sull'isola privata di Song Saa in over water

Partenze:
Partenze libere e giornaliere


Richiedi quotazione
CAMBOGIA : IN VOLO SULLA PIRAMIDE PERDUTA
0 giorni
Idea viaggio individuale

CAMBOGIA : IN VOLO SULLA PIRAMIDE PERDUTA

La piramide perduta di Koh Ker e Preah Vihear , con elicottero privato, in sorvolo sulla storia
Richiedi quotazione
Disponibile
CAMBOGIA : LUXURY SAFARI E NON SOLO
0 giorni
Idea viaggio individuale

CAMBOGIA : LUXURY SAFARI E NON SOLO

Safari, trekking ed esperienze esclusive fra i monti di Cardamomo. Nella cornice di un lodge di lusso , nel cuore della giungla

Partenze:
Partenze libere e giornaliere


Richiedi quotazione

COSA INCONTRERETE NEI NOSTRI VIAGGI

Il sorriso gentile dei cambogiani, che dopo il tragito e doloroso passato hanno deciso di riprendere in mano il loro destino, guardando al futuro , con ottimismo e gioia . Per le strade, nei mercati, nei templi o nei villaggi, il popolo khmer vi accoglie sempre con il sorriso, accompagnato da un inchino e dal saluto "svakom" ( benvenuto ) o il rituale " Lee Hai " ( ciao ). I giovani , la generazione di riscatto per la Cambogia, che la notte si liberano dalle ore di lavoro o di scuola ,per immergersi nella vivace vita notturna, sopratutto di Phnom Penh, Siem Reap e Sihanoukville ,che vanno a mescolarsi al ritmo lento e quasi immutato della gente di campagna o dei monaci vestiti nei tradizionali kesa, le tuniche dai vivaci colori arancio o porpora,che in ogni angolo colorano le strade gia accese dai colori intensi delle spezie, fiori e verdure. Il sorriso, sempre parte integrante dell'anima di questo popolo, malinconico, discreto ma sereno e che vi inciderà un ricordo indelebile nel vostro cuore e animo.

IL CIBO

La cucina khmer è senza dubbio una delle piu varie e raffinate dell'Estremo Oriente, sapiente connubio fra gastronomia francese, di retaggio coloniale e sapori asiatici , resi accattivanti da spezie, fiori, verdure e da una cucina semplice ma curata nel dettaglio, ma anche di "prelibatezze" rurali, che si scopriranno nel girovagare per i mercati , gremiti di bancarelle street-food. Molti saranno i piatti che vi rapiranno il palato, dalla ricca scelta di carne,pesce,verdure, fra cui da non perdere il pesce amok,guarnito con mandorle e latte di cocco, lo squisito stufato Lok Lak accompagnato con il pregiatissimo pepe di Kampot, i noodles di pesce e curcuma , Num Ban Chok, per chi vuole cimentarsi nella autentica cucina di strada , il notevole granchio Kdam Chaa,al pepe verde e le innumerevoli zuppe, insalate,le baghettes o i dolci, sopratutto le torte, le cui radici affondano nelle tradizione culinaria coloniale. Oltre ai ristoranti, numerose piccole trattorie, ristori nei mercati e perfino nei templi, faranno la gioia degli appassionati di vera cucina orientale. Vegetariani e vegani non resteranno delusi. In Cambogia troverete tanto cibo, tutto fresco e non patirere affatto la fame.

I MUST DELLA CAMBOGIA

La capitale Phnom Penh, un tempo conosciuta come la " Perla dell'Indocina", dalle eleganti archietture coloniali, il lungofiume che si affaccia al Mekong, i vicoli e quartieri tipici dal sapore tipicamente asiatico e i caotici mercati. Per chi è in cerca di altri fasti coloniali, anche Battambang,Chhlong,Kratie , sonnecchianti cittadine fluviali, merito una tappa. Il selvaggio est, a cavallo con Vietnam e Laos, incastonato fra le alture del Dangrek, fra giungle vergini, villaggi totemici e di etnie dalle antiche tradizioni sciamaniche, elefanti, cascate è un'altra zona molto interessante e seducente , senza dimenticare le isole al largo della costa di Sihanoukville , per un tuffo nelle acque cristalline e molte altre cose, perchè nonostante le sue piccole dimensioni , la Cambogia è uno scrigno di sorprese e di meraviglie, prima fra tutte Lei, la più iconica fra le otto meraviglie del Mondo, la splendida Angkor Wat, una città - tempio memore degli splendori khmer e della loro elaborata civiltà di artisti e ingeniosi architetti, che hanno lasciato ai posteri, migliaia di strutture di notevole fattura e precisione artistica.

EVENTI DA NON PERDERE

La voglia di lasciarsi il passato alle spalle,che cammina di pari passo con quella di sorridere, sempre e comunque, in Cambogia è riflesso delle tradizioni e liturgie, di origine antichissima, che si svolgono ogni anno, anche in questo caso, seguendo il calendario lunare e il ritmo delle stagioni e del ciclo di semina e raccolto. Ecco alcune di queste feste, che si possono vivere di persona, anche per strada, durante un viaggio nella terra dei kambu. La Chaul Chnam, il capodanno khmer , a metà aprile, segna la fine della stagione della vendemmia e si articola in tre giorni di festeggiamenti e attività , fra cui la decorazione delle case e lo scambio con amici e parenti di abiti . Il Nongkol, la cerimonia dell’Aratura Reale, una festa culturale ed agricola promossa dalla famiglia reale,la Chol Vassa, che dura tre mesi e segna la quaresima buddista, da metà luglio fino alla fine della stagione monsonica e ancora oggi festeggiata sopratutto dai giovani, come propiziatoria per il periodo di ritiro monastico e di formazione e la Chum Ben, la rievocazione dei defunti, di dimensione famigliare e piu sacra e intima, senza dimenticare la Om Touk e la immencabile festa dedicata all'Acqua, accompagnata da regate cerimoniali lungo il Mekong. La Cambogia ha deciso di tornare a sorridere e a festeggiare le sue tradizioni, fatelo anche voi con loro e non ve ne pentirete.

PARTENZE TOUR DI GRUPPO

CALENDARIO PARTENZE
 
 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le Destinazioni di viaggio