Viaggi Tajikistan

il Tajikistan è un paese molto montuoso con una ricca eredità e storia persiana che risale ai tempi di Alessandro Magno e della Via della Seta. Per i viaggiatori avventurosi che amano le montagne, la natura selvaggia e gli alloggi in famiglia con la gente del posto, il Tagikistan è il posto dove andare: a piedi, in jeep o una combinazione di entrambi. Puoi anche combinare facilmente il tuo viaggio in Tagikistan con una visita ai vicini Kirghizistan e Uzbekistan. Pochi paesi al mondo ospitano attrazioni così spettacolari eppure sono così poco conosciuti come il Tagikistan: molti di noi non riescono nemmeno a localizzarlo sulla mappa. E sebbene i visitatori per la prima volta in genere rimpiangano di non aver incluso il viaggio in Tagikistan in precedenza nei loro piani di viaggio, potrebbero essere perdonati per questa svista conoscendo questo paese sorprendente.

IN CHE MESE VUOI VIAGGIARE IN TAJIKISTAN

TOUR TAJIKISTAN E UZBEKISTAN : CALEIDOSCOPIO DI SETA
14 giorni

TOUR TAJIKISTAN E UZBEKISTAN : CALEIDOSCOPIO DI SETA

Dal cuore del Pamir e fra le tradizioni del Tajikistan, alle città da Mille E Una Notte del Uzbekistan. Un viaggio fra tradizioni millenarie e il fascino esotico della Via della Seta.

Partenze speciali:
16/07/2023


Durata: 14 giorni

Guida: In Italiano

16 Posti Disponibili ( Ultimi 4 Posti )

QUOTA VIAGGIO - SOLO TOUR
€ 2.750
Disponibile

Città alte, villaggi e antichi sentieri storici

Il Tagikistan è il paese più piccolo dell'Asia centrale, eppure è quasi cinque volte più grande del Belgio. È noto per essere la terra delle alte montagne del Pamir. Circa la metà del suo territorio si trova a 3000 metri sul livello del mare o più. Ma non preoccuparti se non puoi viaggiare per un paio di settimane in alta quota. Puoi ancora goderti la natura al suo meglio in luoghi come i Monti Fann. L'altitudine in Tagikistan varia infatti dai 300 ai 7495 metri sul livello del mare e offre diverse opportunità per visitare il Paese. Quindi ecco alcune scelte di quali sono i posti migliori da vedere in Tagikistan: Dushanbe la capitale del paese - Pamir Highway - La seconda autostrada internazionale più alta che transita lungo la via della Seta - Lago Iskanderkul – Lago di Alessandro Magno - Murghab – la città più alta dell'Asia centrale - il Wakhan è una valle tranquilla. Visita le rovine della fortezza di Yamchun costruita nel XII secolo e fai un tuffo nelle sorgenti termali di Bibi Khanum - Penjikent con le sue antiche rovine storiche e numerosi cammini di trekking e natura tra villaggi, yurte e steppe.

Quando visitare il Tagikistan

Il clima del Tagikistan è continentale e secco in gran parte del paese, comprese le città più grandi. Nelle regioni situate ad altitudini relativamente basse, come la capitale Dushanbe, il sud del Tagikistan intorno a Kulob, e la regione di Khujand, le estati sono molto calde con temperature diurne tra i 30° ei 40° Celsius. Tuttavia, la maggior parte del paese si trova ad altitudini elevate, dove le temperature sono intorno ai 20°C o meno durante l'estate. Se visiti le montagne Fann o Pamir, assicurati di portare dei vestiti caldi, poiché di notte può fare molto freddo ad altitudini superiori a 3000 metri. La stagione migliore per visitare il Tagikistan è l'estate, quando è possibile andare in montagna.

Cucina locale e particolarità

Il piatto nazionale del Tagikistan chiamato Kurutob è vegetariano. È fatto di pezzi di pane, pomodori freschi e cipolle. Il Tagikistan mangia molta zuppa e conterrà un piccolo pezzo di carne. L'Asia centrale in genere non è un luogo ideale per i vegetariani, tuttavia è possibile ordinare contorni come riso bianco, purè di patate e in alcuni luoghi anche verdure grigliate. La maggior parte dei piatti nazionali nei caffè sono a base di carne, prevalentemente montone. Nelle pensioni e nei soggiorni in yurta devi parlare con la guida in modo che possa organizzare qualcosa. In alcuni casi si possono anche modificare alcuni pasti con ad esempio delle tagliatelle veloci o altro facilmente trovabile nei negozi.

Cordialità ed autenticità della popolazione tagika

La popolazione locale è cordiale e ospitale, ma timida. Alloggerai in pensioni e yurte che appartengono a famiglie locali. Puoi portare con te una cartolina e mostrare da dove vieni e provare a fare semplici conversazioni. Se sei interessato a entrare in contatto con la gente del posto, ti consigliamo di familiarizzare con le cose da fare e da non fare sui social, come spiegato su numerosi blog di informazioni turistiche. Le nostre guide sono addestrate per essere mediatrici culturali e saranno felici di facilitare le conversazioni con i tuoi ospiti e tradurre per te.

PARTENZE TOUR DI GRUPPO

CALENDARIO PARTENZE
 
 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le Destinazioni di viaggio