Viaggi Uzbekistan Luxury

TOUR KIRGHIZISTAN : CUORE DI ASIA

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. ITALIA - BISHKEK
Voli di linea Turkish Airlines via Istanbul per Bishkek. Pasti a bordo.

Giorno 2. BISHKEK
Trasferimento in arrivo e pernottamento ( si include early check-in, camere prenotate gia il giorno prima, con colazione ). Nel pomeriggio si prevede una breve visita della moderna Bishkek, nome datole città fondata, su un precedente insediamento khanako, da una guarnigione di 16 soldati e contadini russi e che, fino al 1990, portò il nome sovietico di Frunze : si visiteranno il Museo di Storia ed il variopinto e il vibrante bazar Osh , per concludere con la piazza ,simbolo della capitale, la ampia Ala-Too. Cena. Pernottamento.

Giorno 3. BISHKEK - KOCHKOR
Colazione. Partenza per Kochkor, con sosta al villaggio di Tokmok , dove si visitano le rovine dell'antica città di Balasagun , fondata nel IX sec. dalla dinastia kharakanide , di cui è sopravissuta, dalle distruzioni dei mongoli , la solitaria Torre Burana, un minareto in mattoni alto quasi 45 m e alcuni tumuli e incisioni di epoca tardo-medievale. Pensione completa. Pernottamento.

Giorno 4. KOCHKOR - SONG KUL
Colazione. Al mattino, vi offriamo una visita a un laboratorio gestito da un collettivo di donne locali, specializzate nella lavorazione di tappeti e tessuti in feltro , assistendo a una sessione di ricamo e lavorazione tradizionale del Shyrdak e del Ala kiyiz,. In seguito, partenza , lungo la dorsale del passo montano Kalmak Ashu, per il lago Song Kul, nel Karatal, sorgente a 3016 mslm e che a buona ragione è un vero e proprio paradiso naturalistico e biodiversità, ospitante ,sulle sue sponde oltre 70 specie di uccelli e dal colore intenso, che varia dal turchino al viola, a seconda della limpidità del cielo . Arrivo e incontro con le famiglie nomadi, che ospiteranno i viaggiatori nelle loro confortevoli yurte. Pensione completa. Pernottamento.

Giorno 5. SONG KUL
Colazione. Intera giornata a disposizione, dove è possibile respirare la autentica vita dei pastori e nomadi e scegliere fra diverse attività, oltre al relax : trekking ed escursioni a cavallo . Pensione completa. Pernottamento in yurta , come il giorno precedente .

Giorno 6. SONG KUL - TAMGA
Colazione. Al mattino , escursione , in barca a motore, sul meraviglioso lago Issyk Kul o lago caldo, in lingua kirghiza, cosi chiamato in quanto, nonostante sia il secondo lago alpestre piu alto del Mondo, dopo quello Baikal, la sua superficie non è mai coperta di ghiaccio, nemmeno nei rigidi inverni. Lungo la strada è prevista una sosta per la visita alla comunità locale nel villaggio di Kyzyl-Tuu, dove i locali mostreranno il processo di produzione della yurta. Per conclude la intensa giornata, vi offriamo, nel villaggio di Bokonbaevo, la cerimonia della caccia con le aquile , dove si avrà anche l'occasione di interagire con questi splendidi volatili e con i loro berkutchi ( maestri). Pensione completa. In serata, pernottamento nelle yurte nomadi, al chiaro delle stelle.

Giorno 7. TAMGA - KARAKOL
Colazione. Si inizia il trekking , di poche ore ( 2 al massimo), nelle gole del Jeti Oguz, fino ai punti panoramici dove si ammirano le formazioni di roccia rossa, in un paesaggio mozzafiato , fra cui le “Broken Heart” e le “Seven Bulls“, che si innalzano dalla foresta, per proseguire fino al canyon di Skazka. Pensione completa. Arrivo nel pomeriggio, a Karakol. Pernottamento.

Giorno 8. KARAKOL
Colazione. Intera giornata alla scoperta della città di Karakol e dei suoi dintorni. Al mattino si inizia con il curioso bazar Mal, meglio noto come mercato del bestiame , a cui segue il museo Prjevalski, noto esploratore del Tian Shan e dove si trovano anche ritrovamenti rupestri risalenti all'età del Bronzo e degli antichi regni nomadi scizi e i due edifici piu peculiari , la moschea Dungan , eretta interamente in legno , come la coeva cattedrale ortodossa della Santissima Trinità. Cena ( in una famiglia uigura , dove si assaggerà la complessa cucina del luogo, fra cui il Ashlan Fu, piatto tipico ). Pernottamento.

Giorno 9. KARAKOL - CHON KEMIN
Colazione. Al mattino , tour del villaggio di Tepke, a circa 30 km, dove è prevista la visita ad una fattoria dove allevano e addestrano i cavalli kirghisi e si assiste al tradizionale Ulak Tartysh , un gioco di antichissima origine nomade e che è simile al nostro polo. Visita, a Cholpon Ata, al museo a cielo aperto dei petroglifi risalenti al 1500 a.C. circa e che rappresentano fra le piu raffinate incisioni rupestri in Asia Centrale, con interessanti incisioni di scene di caccia . Arrivo, nel pomeriggio, a Chon Kemin, una delle vallate piu belle del Kirghizistan. Accolti da una delle famiglie del posto, si alloggerà in una guest-house tradizionale di montagna. Pensione completa. Pernottamento.

Giorno 10. CHON KEMIN - BISHKEK
Colazione. Rientro a Bishkek, dove si arriva in poche ore di strada . Cena di arrivederci , con spettacolo di danze folkloriche. E per concludere ! Una camminata nella capitale kirghiza by night !!!!! Rientro in hotel per alcune ore di riposo. Pernottamento.

Giorno 11. BISHKEK - ITALIA
Colazione. Trasferimento alla partenza. Voli di linea Turkish Airlines via Istanbul per Milano, Roma o Venezia a seconda del vs scalo prescelto. Fine del viaggio.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 11 2008 2180 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 In Italiano
OPERATIVO VOLI

VOLI DI LINEA : TURKISH AIRLINES   (30K FRANCHIGIA BG STIVA)

 

DA MILANO

22 Apr Milano    (MXP)    Istanbul (IST)    1945      2340
23 Apr Istanbul  (IST)     Bishkek (FRU)    0045     0845
02 May Bishkek   (FRU)    Istanbul (IST)    1010     1305
02 May Istanbul   (IST)    Milano    (MXP)   1630     1820

 

DA ROMA

22 Apr Roma     (FCO)    Istanbul (IST)    2010      2345
23 Apr Istanbul  (IST)     Bishkek (FRU)    0045     0845
02 May Bishkek   (FRU)    Istanbul (IST)    0555     0855
02 May Istanbul   (IST)    Roma    (FCO)    1250     1430

 

DA VENEZIA

22 Apr Venezia  (VCE)    Istanbul (IST)     2015      2345
23 Apr Istanbul  (IST)     Bishkek (FRU)    0045      0845
02 May Bishkek   (FRU)    Istanbul (IST)    1010     1305
02 May Istanbul   (IST)    Venezia  (VCE)   1750     1915

 

 

Nota Bene : Per i passeggeri da Roma, al rientro si garantisce day use camera con check-out alle ore 01.00 e colazione box lunch con trasferimento gratuito

 

 

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli di linea Turkish Airlines : franchigia bagaglio 30 K stiva
  • Adeguamento carburanti / Iva / Tasso di cambio
  • Trasferimenti in arrivo e partenza / Itinerario in van o mini bus esclusivi per i soli ns clienti
  • Pernottamento con colazione in hotel e lodge selezionati in categoria superior / 3 N in yurta e chalet come da programma
  • Mezza Pensione e Pensione Completa come da programma / 1 Cena con spettacolo / 1 esperienza degustazione : Street Food Tour )
  • Guida in Italiano : da base 6 - 8 persone / Traduttore e coordinatore parlante Italiano
  • Assistenza in loco da parte dei ns uffici di Bishkek
  • Ingresso ai siti, riserve e come specificato in programma
  • Lezione di tessitura dei tappeti : Kochkor / Presentazione dei cavalli in fattoria : Tepke / Spettacolo di cavalli “Ulak Tartysh”,
  • Quota di iscrizione / Assicurazione medica e bagaglio di base
  • Bottigliette di acqua minerale 1 l / pax / giorno
  • E-Visa Kirghizistan / Spese di emissione visto 30 G : entrata singola
  • Extra offerti da Mundo Escondido : Escursione in barca a Issyk-Kul / Spettacolo delle aquile : Bokonbaevo
  • Omaggi in loco e prima della partenza
  • Tasse aeroportuali ( da riconfermare prima della partenza : 340 EUR )
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
  • Spese ed extra personali / Pranzi dove non compresi / Mance alla guida e autista / Supplemento in Camera Singola : 270 EUR
  • Mance ai facchini e servizio in camera
  • Quanto non alla voce La Quota Include
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Minivan, pulmino o minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio per le escursioni, visite e trasporto da una località alla successiva tappa del tour di viaggio. Trasporto esclusivo per tutta la durata del viaggio ad eccezione di alcune tratte , che prevedono uso di jeep 4x4 ( max 3 persone per mezzo )

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Minivan, pulmino o minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio per le escursioni, visite e trasporto da una località alla successiva tappa del tour di viaggio. Trasporto esclusivo per tutta la durata del viaggio ad eccezione di alcune tratte , che prevedono uso di jeep 4x4 ( max 3 persone per mezzo )

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Accompagneranno i partecipanti durante il tour con una preparata guida parlante inglese ( italiano solo se disponile e a partire da 6 partecipanti, soggetta a disponibilità e tempistiche di prenotazione - in quanto molto limitate )  . In caso di mancata disponibilità, si affianca un accompagnatore in italiano come coordinatore e traduttore . 

PASTI

Per questo tour è previsto il trattamento di pernottamento e prima colazione , oltre mezza pensione e pensione completa , inclusa una cena esclusiva con musica folklorica.  Cene e pranzi tutti in ristoranti tradizionali, case da the, campi tendati e presso le famiglie 

HOTELS

HOTEL SELEZIONATI : SI INTENDE PER 3 LOCALITA' ( BISHKEK / KOCHKOR / KARAKOL )

 

BISHKEK   HYATT REGENCY
KOCHKOR   NOMAD LODGE 
KARAKOL   GREEN YARD

 

 

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Assicurata durante il viaggio dal nostro ufficio in Uzbekistan in italiano e dalla Mundo Escondido via whatsapp per  ogni evenienza, emergenza ed informazioni generali.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Dollari USD ed Euro EUR per i pasti, le bevande, mance e spese strettamente personali

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio adatto a tutte le fasce di età e che non richiede particolari preparazioni fisiche . Si richiede spirito di adattamento per le zone di montagna abitate dai nomadi. 

Alla conferma inviare modulo e copia passaporti oltre che acconto del 30% sul totale . Il saldo entro e non oltre 30 giorni prima della data prevista di partenza

 

ATTIVITA' EXTRA A SCELTA E PREZZI ( SU RICHIESTA E PREVIA DISPONIBILITA'. DETTAGLIO PROGRAMMI DISPONIBILE VIA E-MAIL)

 

Tour a cavallo Song Kul           +    40 EUR
Trekking full day lago Ala Kul             +  105 EUR


RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio