Viaggi Giappone

TOUR NOVITA' COREA E GIAPPONE AGOSTO

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Mappa viaggio-giappone
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. VOLO ITALIA - COREA DEL SUD / SEUL
Volo Milano/Roma - per Seul con scalo intermedio. Pernottamento e pasti a bordo.

Giorno 2. ARRIVO A SEUL
Arrivo a Seul trasferimento in albergo

Giorno 3. VISITA DI SEUL
VISITA DI SEUL

Giorno 4. GIORNATA LIBERA A SEUL
GIORNATA LIBERA A SEUL

Giorno 5. VOLO DA SEUL PER TOKYO
trasferimento in aeroporto e partenza in mattinata con volo diretto da Seul a Tokyo.Benvenuti in Giappone. Trasferimento dall'aeroporto di Haneda verso la città di Tokyo (distanza approssimativa circa 55 km) . Arrivo in albergo e benvenuto del nostro accompagnatore italiano che che vi guiderà per tutta la durata del tour. Le camere saranno disponibili dalle ore 14.00 - sistemazione delle vostre valigie, operazioni di check in e tempo libero a disposizione per una prima occhiata al quartiere storico di Asakusa e consumare un pasto leggero.Consigliamo di assaggiare un buon piatto di fumanti tagliolini Ramen. Ritorno in albergo, doccia e riposo. In serata il nostro assistente si adopererà per organizzare una visita e se lo desiderate andare a cena tutti insieme.

Giorno 6. TOKYO
Buongiorno Tokyo, inizia la nostra avventura alla scoperta di questa grande metropoli dalle mille anime. Ogni quartere è una città diversa, dai grandi centri finanziari e di business pulullanti di impiegati e uomini d'affari, si passa ai quartieri più tradizionali ricchi di locali e mercati, alle case tipiche di una volta a una moltitudine di templi. Sarete nelle mani di una persona che conosce bene Tokyo e la lingua sarete sicuri di non disperdere le vostre energie nella scelta delle cose da visitare. Oggi si vedranno il quartiere di Asakusa l'autentico cuore della città vecchia il più tradizionale e pittoresco di Tokyo con il tempio noto di Senso-ji e l'enorne lanterna rossa. Nel pomeriggio e in serata ci immergeremo del caleidoscopio del quartiere colorato (insegne, negozi, luci ecc..) della frenetica Shinjuku.

Giorno 7. TOKYO
Terzo giorno di permanenza a Tokyo, oggi l'accompagnatore vi porterà alla scoperta di una Tokyo meno conosciuta e turistica una zona periferica. Vi sembrerà di visitare un'altra città completamente differente dove i ritmi diventano lenti e rilassati, dove ai grattacieli si fa posto le tipiche case basse con piccoli giardini, templi buddisti e shitoisti, botteghe piccole e artigianali, in questa zona troverete dei mercati meno turistici e sopratutto dove potrete comprare delle cose interessanti a buon prezzo. Nel pomeriggio e in serata quariere di Ueno e di Akihabara, sarà la vostra guida a suggerire secondo la vostra voglia di esplorare e cammianare dove andare.

Giorno 8. TOKYO - NAGOYA - TAKAYAMA
Partenza da Tokyo in treno veloce Shinkansen (con la prenotazione dei posti a sedere) verso Nagoya, dove si arriverà dopo circa 2 ore e mezza - connessione e partenza con un treno rapido locale per Takayama. Situata alle pendici delle Alpi Giapponesi, città ricca di fascino per le sue tradizionali case di legno, i mercati del mattino, la squisita carne di Hida, l'atmosfera di un Giappone rurale e mediovale e la presenza di numerosi sorgenti termali dove rilassarsi in vasche con temperature dai 38° in su. Arrivo, sistemazione in camera e andiamo alla scoperta del centro storico con le sue case di legno ricche di atmosfera.

Giorno 9. TAKAYAMA VISITE
Al mattino non dovete perdere la visita ai due mercati tradizionali lungo il fiume e alla casa in legno dei signori Shogun che richiamano alla memoria l'epoca dei Samurai e delle lotte imperiali successivamente in bus andremo alla scoperta del vicino e tradizionale villaggio di Ogimaki vicino allo Shirakawa-go che conserva 114 fattorie tradizionali dal tetto in paglia di cui molte sono adibite a museo. Al termine della giornata rientro a Takayama.

Giorno 10. TAKAYAMA - KYOTO
Partenza da Takayama al mattino per Nagoya, arrivo e coincidenza per un treno veloce con destinazione Kyoto. Arrivo a Kyoto e trasferimento nell'albergo prenotato (albergo o ryokan). Nel pomeriggio andremo a caccia di Geishe e Maiko nel quartiere tradizionale di Gion divenuto famoso sopratutto per il film Memorie di una Geisha. Gion con i quartieri limitrofi è un pullulare di luci, ristoranti, negozi e un brulicare di vita fino a tarda ora.

Giorno 11. KYOTO - ARASHIYAMA - KYOTO
Kyoto è una città ricca di cose da vedere e templi importanti e significativi. Ma prima di tutto partiamo al mattino presto per raggiungere Arashiyama e visitare la spettacolare foresta dei giganteschi bambù, resterete a bocca aperta passeggiando lungo la strada fiancheggiata dalle grandi e imponenti canne in un'atmosfera rarefatta che sembra proiettarci in un'altra dimensione, completiamo la giornata con la visita all'imperdibile Tempio d'Oro con il suo laghetto e gli splendidi giardini e poi vivremo Kyoto bynight.

Giorno 12. KYOTO - NARA
Partenza al mattino in treno per Nara. La prima tappa (sempre in treno sulla stessa linea) sarà Inarì dove davanti alla stazione inizia lo spettacolare percorso dei tunnel dei torii che conduce attraverso il Fushimi Inari Taisha, un santuario scintoista famoso che si estende lungo le pendici di una collinetta con diversi percorsi di tunnels di torii rosso brillante che conduce ad altri piccoli santuari. Al termine partiamo per la destinazione di Nara, dove oltre allo spettacolare tempio tutto in legno di Todai-ji con il grande Buddha di Bronzo, meta di pellegninaggi, passeremo per l'adiacente parco dove centinaia di cervi liberi si fanno avvicinare dai visitatori e nutrire con le gallette vendute dalle locali bancarelle.

Giorno 13. KYOTO-HIROSHIMA
Nella tarda mattinata partenza da Kyoto per Hiroshima in treno shinkansen. Lungo il percorso sosta al suggestivo Castello di Himeji e visita dei sui giardini zen, un tempo appartenente alle ultime dinastie dell'epoca Edo, oggi set per numerosi film stranieri e opere liriche durante i mesi estivi. Proseguimento verso la città di , Hiroshima e visita del Parco della Memoria ed il Museo della Pace. In serata pernottamento in città.

Giorno 14. HIROSHIMA-ISOLA DI MIYAJIMA-OSAKA
Partenza da Hiroshima in treno locale e poi un traghetto per l'isola di Miyajima, dove visiteremo il famoso tempio sull'acqua Itsukushima e il colossale torii (portale) rosso fuoco che emerge dal mare. L'isola è tra le più suggestive del Giappone, partenza nel pomeriggio in direzione Osaka e pernottamento.

Giorno 15. OSAKA E VOLO DI RITORNO
Visita del mercato di Kuromon ad Osaka, nel tardo pomeriggio trasferimento all'aeroporto internazionale di Kansai e partenza da Osaka per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 16. Arrivo in Italia
Arrivo in Italia e termine del nostro viaggio.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 16 1047 3050 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 Accompagnatore Italiano
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
      INFORMAZIONI DI VIAGGIO
      TRASPORTI DURANTE IL TOUR
      GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
      PASTI
      HOTELS
      ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
      VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
      A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


      RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
      0432 21231

      RICHIEDI INFORMAZIONI

      Richiedi informazioni per questo viaggio

      E' un viaggio di nozze?    Si    No
      Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
      Dati anagrafica del richiedente:
      NUMERO VIAGGIATORI
      Adulti:
      Infanti:
      Bambini (2-7 anni):
      Bambini (8-11 anni):
      Bambini (12-16 anni):
       

      * Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

      * Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



      Le Destinazioni di viaggio