Viaggi Giappone

TOUR NOVITA' COREA E GIAPPONE AGOSTO

Mappa viaggio-giappone
UNISCITI AL GRUPPO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL VIAGGIO!
Venite a scoprire con noi la cultura Coreana e Nipponica tra antico e moderno
Giorno 1 - VOLO ITALIA - COREA DEL SUD / SEUL
Volo Milano/Roma - per Seul con scalo intermedio. Pernottamento e pasti a bordo.
Giorno 2 - ARRIVO A SEUL
Arrivo a Seul trasferimento in albergo
Giorno 4 - GIORNATA LIBERA A SEUL
GIORNATA LIBERA A SEUL
Giorno 5 - VOLO DA SEUL PER TOKYO
trasferimento in aeroporto e partenza in mattinata con volo diretto da Seul a Tokyo.Benvenuti in Giappone. Trasferimento dall'aeroporto di Haneda verso la città di Tokyo (distanza approssimativa circa 55 km) . Arrivo in albergo e benvenuto del nostro accompagnatore italiano che che vi guiderà per tutta la durata del tour. Le camere saranno disponibili dalle ore 14.00 - sistemazione delle vostre valigie, operazioni di check in e tempo libero a disposizione per una prima occhiata al quartiere storico di Asakusa e consumare un pasto leggero.Consigliamo di assaggiare un buon piatto di fumanti tagliolini Ramen. Ritorno in albergo, doccia e riposo. In serata il nostro assistente si adopererà per organizzare una visita e se lo desiderate andare a cena tutti insieme.
Giorno 6 - TOKYO
Buongiorno Tokyo, inizia la nostra avventura alla scoperta di questa grande metropoli dalle mille anime. Ogni quartere è una città diversa, dai grandi centri finanziari e di business pulullanti di impiegati e uomini d'affari, si passa ai quartieri più tradizionali ricchi di locali e mercati, alle case tipiche di una volta a una moltitudine di templi. Sarete nelle mani di una persona che conosce bene Tokyo e la lingua sarete sicuri di non disperdere le vostre energie nella scelta delle cose da visitare. Oggi si vedranno il quartiere di Asakusa l'autentico cuore della città vecchia il più tradizionale e pittoresco di Tokyo con il tempio noto di Senso-ji e l'enorne lanterna rossa. Nel pomeriggio e in serata ci immergeremo del caleidoscopio del quartiere colorato (insegne, negozi, luci ecc..) della frenetica Shinjuku.
Giorno 7 - TOKYO
Terzo giorno di permanenza a Tokyo, oggi l'accompagnatore vi porterà alla scoperta di una Tokyo meno conosciuta e turistica una zona periferica. Vi sembrerà di visitare un'altra città completamente differente dove i ritmi diventano lenti e rilassati, dove ai grattacieli si fa posto le tipiche case basse con piccoli giardini, templi buddisti e shitoisti, botteghe piccole e artigianali, in questa zona troverete dei mercati meno turistici e sopratutto dove potrete comprare delle cose interessanti a buon prezzo. Nel pomeriggio e in serata quariere di Ueno e di Akihabara, sarà la vostra guida a suggerire secondo la vostra voglia di esplorare e cammianare dove andare.
Giorno 8 - TOKYO - NAGOYA - TAKAYAMA
Partenza da Tokyo in treno veloce Shinkansen (con la prenotazione dei posti a sedere) verso Nagoya, dove si arriverà dopo circa 2 ore e mezza - connessione e partenza con un treno rapido locale per Takayama. Situata alle pendici delle Alpi Giapponesi, città ricca di fascino per le sue tradizionali case di legno, i mercati del mattino, la squisita carne di Hida, l'atmosfera di un Giappone rurale e mediovale e la presenza di numerosi sorgenti termali dove rilassarsi in vasche con temperature dai 38° in su. Arrivo, sistemazione in camera e andiamo alla scoperta del centro storico con le sue case di legno ricche di atmosfera.
Giorno 9 - TAKAYAMA VISITE
Al mattino non dovete perdere la visita ai due mercati tradizionali lungo il fiume e alla casa in legno dei signori Shogun che richiamano alla memoria l'epoca dei Samurai e delle lotte imperiali successivamente in bus andremo alla scoperta del vicino e tradizionale villaggio di Ogimaki vicino allo Shirakawa-go che conserva 114 fattorie tradizionali dal tetto in paglia di cui molte sono adibite a museo. Al termine della giornata rientro a Takayama.
Giorno 10 - TAKAYAMA - KYOTO
Partenza da Takayama al mattino per Nagoya, arrivo e coincidenza per un treno veloce con destinazione Kyoto. Arrivo a Kyoto e trasferimento nell'albergo prenotato (albergo o ryokan). Nel pomeriggio andremo a caccia di Geishe e Maiko nel quartiere tradizionale di Gion divenuto famoso sopratutto per il film Memorie di una Geisha. Gion con i quartieri limitrofi è un pullulare di luci, ristoranti, negozi e un brulicare di vita fino a tarda ora.
Giorno 11 - KYOTO - ARASHIYAMA - KYOTO
Kyoto è una città ricca di cose da vedere e templi importanti e significativi. Ma prima di tutto partiamo al mattino presto per raggiungere Arashiyama e visitare la spettacolare foresta dei giganteschi bambù, resterete a bocca aperta passeggiando lungo la strada fiancheggiata dalle grandi e imponenti canne in un'atmosfera rarefatta che sembra proiettarci in un'altra dimensione, completiamo la giornata con la visita all'imperdibile Tempio d'Oro con il suo laghetto e gli splendidi giardini e poi vivremo Kyoto bynight.
Giorno 12 - KYOTO - NARA
Partenza al mattino in treno per Nara. La prima tappa (sempre in treno sulla stessa linea) sarà Inarì dove davanti alla stazione inizia lo spettacolare percorso dei tunnel dei torii che conduce attraverso il Fushimi Inari Taisha, un santuario scintoista famoso che si estende lungo le pendici di una collinetta con diversi percorsi di tunnels di torii rosso brillante che conduce ad altri piccoli santuari. Al termine partiamo per la destinazione di Nara, dove oltre allo spettacolare tempio tutto in legno di Todai-ji con il grande Buddha di Bronzo, meta di pellegninaggi, passeremo per l'adiacente parco dove centinaia di cervi liberi si fanno avvicinare dai visitatori e nutrire con le gallette vendute dalle locali bancarelle.
Giorno 13 - KYOTO-HIROSHIMA
Nella tarda mattinata partenza da Kyoto per Hiroshima in treno shinkansen. Lungo il percorso sosta al suggestivo Castello di Himeji e visita dei sui giardini zen, un tempo appartenente alle ultime dinastie dell'epoca Edo, oggi set per numerosi film stranieri e opere liriche durante i mesi estivi. Proseguimento verso la città di , Hiroshima e visita del Parco della Memoria ed il Museo della Pace. In serata pernottamento in città.
Giorno 14 - HIROSHIMA-ISOLA DI MIYAJIMA-OSAKA
Partenza da Hiroshima in treno locale e poi un traghetto per l'isola di Miyajima, dove visiteremo il famoso tempio sull'acqua Itsukushima e il colossale torii (portale) rosso fuoco che emerge dal mare. L'isola è tra le più suggestive del Giappone, partenza nel pomeriggio in direzione Osaka e pernottamento.
Giorno 15 - OSAKA E VOLO DI RITORNO
Visita del mercato di Kuromon ad Osaka, nel tardo pomeriggio trasferimento all'aeroporto internazionale di Kansai e partenza da Osaka per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 16 - Arrivo in Italia
Arrivo in Italia e termine del nostro viaggio.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA PER PERSONA : € 3.050

TASSE AEROPORTUALI DA RICONFERMARE E AGGIUNGERE : € 200

NON SONO PREVISTE CAMERE SINGOLE MA CONDIVISIONE DOPPIA CON PARTECIPANTE STESSO SESSO

GRUPPO MINIMO DI 10 PERSONE / MASSIMO 14 PERSONE

ACCOMPAGNATORE PARLANTE ITALIANO E GIAPPONESE DAL VOSTRO ARRIVO A TOKYO FINO AD OSAKA

PARTENZA VOLO DA MILANO MALPENSA - ITALIA

 

RICHIESTO PASSAPORTO CON VALIDITA' MINIMA DI 6 MESI - NESSUN VISTO O VACCINAZIONE

 

La quota comprende i seguenti servizi

- volo dall'Italia (Milano) per Seul e per Tokyo e rientro da Osaka per l'Italia (Milano)

- uso del Japan Rail Pass per la durata di 7 giorni (da Tokyo a Osaka) per i treni veloci e regionali

- pernottamento in hotel cat. 2/3* e ryokan durante il viaggio con prima colazione

- accompagnatore - guida per tutto il viaggio in Giappone parlante italiano e giapponese che sarà anche coordinatore

- assistenza al vostro arrivo a Tokyo aeroporto di Narita e in partenza da Kansai International di Osaka

- assicurazione copertura spese mediche e bagaglio durante il viaggio

 

La quota non include

- pasti e bevande durante il viaggio - acquisti di natura personale

- assicurazioni integrative o facoltative tipo annullamento o aumento copertura spese mediche

 

NOTE IMPORTANTI:

HOTELS  - pernotteremo in hotels centrali e puliti situati nei pressi delle stazioni dei treni e fermate bus/metro

sopratutto nella grande città di Tokyo e Kyoto per agevolare gli spostamenti con i mezzi.

Durante il tour ci sarà una località (Takayama o Kyoto) dove proveremo anche l'esperienza del Ryokan, dove

si dormirà nei tradizionali futon e i bagni sono fuori dalle stanze.

La visita di Tokyo vista la  grande vastità della città richiederebbe un viaggio di almeno una settimana, il

programma di cui sopra sopratutto di Tokyo sarà organizzato al meglio dalla nostra guida locale che vive

a Tokyo secondo la sua esperienza e consigli e disponibilità del gruppo cercando di rispettare nei contenuti

le cose descritte e consigliate da visitare, tuttavia la guida stessa è a vostra disposizione per effettuare sul

posto d'accordo con tutti gli altri partecipanti ad eventuali cambio o sostituzioni nelle visite se possibile.

Ricordate che ci sarà molto da camminare per vedere le cose anche muovendosi con i mezzi pubblici, la media

indicativa che si percorre giornalmente è almeno di 8-10 km con varie soste sopratutto a Tokyo e Kyoto.

Mappa viaggio-giappone

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today