Viaggi in Portogallo

Alla scoperta delle Azzorre

UNISCITI AL GRUPPO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL VIAGGIO!
Alla scoperta del meraviglioso arcipelago atlantico delle isole Azzorre in 10 giorni visiteremo 4 isole
Giorno 1 - Volo Italia Sao Miguel Ponta del Gada
Partenza del gruppo dall 'aeroporto di Milano Malpensa per Lisbona, arrivo e coincidenza volo per Ponta del Gada capoluogo dell'isola principale dell'arcipelago delle Azzorre :Sao Miguel, arrivo e trasferimento in albergo in città.
Giorno 2 - Isola di Sao Miguel
Iniziamo l'esplorazione dell'isola di Sao Miguel con la visita del Parco Naturale della laguna del Canario. Da qui con una breve camminata sarà possibile vedere dall'alto i 4 laghi . di cui due adiacenti la Laguna Verde e la Laguna Azzurra caratterizzati da colorazioni differenti che regaleranno incredibili e ammirate foto dai vostri cellulari e macchine professionali. proseguiamo verso il percorso di Sete Citades, un pittoresco villagio vicino alla Laguna Azul. Ci spostiamo verso il punto più occidentale dell'isola di Sao Miguel prima di rientrare in hotel per la serata.
Giorno 3 - Isola di Sao Miguel
oggi spostandoci verso nord dell'isola visiteremo una famosa piantagione di tè La Gorreana. Proseguiamo fino al punto panoramico Pico de Ferro per ammirare lo spettacolare lago di Furnas. Scendiamo verso il lago circondato da fumarole e piccoli geyser. Nel pomeriggio vi porteremo nel lussureggiante parco di Terra Nostra uno dei più interessanti giardini botanici al mondo, ricco di specie subtropicali dove chi vorrà si potrà gustare un bagno nelle piscine naturali aperte geotermali con la temperatura che sfiora i 34 gradi. Rientro nel pomeriggio a Ponta Delgada.
Giorno 4 - Volo nel pomeriggio per isola Faial Horta
In mattinata visitiamo la Lagoa do Fogo, grande lago vulcanico con acqua cristallina e sabbia binaca. Trasferimento in aeroporto di Ponta Delgada, lasciamo Sao Miguel per un breve volo ceh ci porterà direttamente allq piccola isola di Faial con in suo capoluogo Horta. Faial è chiamata l'isola azzurra per la grande quantità di ortensie che la circondano ovunque. Arrivo e trasferimento in albergo.
Giorno 5 - Escursione in battello isola dei vulcani di Pico
Dopo la colazione, ci portiamo al vicino porticciolo di Horta da dove un servizio di battelli locali con partenza al mattino ci porterà in circa mezz'ora allìisola di Pico che si trova di fronte a Faial quasi al centro dell'arcipelago delle Azzorre.. L'isola è caratterizzata da antiche scogliere basaltiche ed un tempo era anche la base di partenza delle baleniere. I nostro giro escursione ci porterà a vedere l antico villaggio di Lajes per visitare il museo dei balenieri e la pittoresca laguna del Capitano e infine Arcos do Cachorro dove il mare penetra tra spettacolari formazioni di lava antica. Rientro nel pomeriggio a Faial in battello.
Giorno 6 - Isola di Faial Horta
oggi cercheremo di raggiungere il vulcano Capelinhos che si trova qasi a cemtro dell'isola. Visiteremo il Museo Vulcanogico costruito sottoterra. Se le condizioni climatiche lo consentiranno saliremo verso il belvedere del vulcano per ammirare la famosa caldera spenta del vulcano ceh domina l'isola di Faial ad Horta.
Giorno 7 - Volo per isola di Terceira
Lasciamo Faial e ci dirigiamo all'aeroporto di Horta per un'altro volo interno che ci porterà all'isola di Terceira, così chiamata dai primi esploratori portoghesi secondo la grandezza rispetto alle altre isole dell'arcipelago. Il nostro hotel si troverà a Anngra do Heroismo, capoluogo dell'isola e dichiarata patrimonio Unesco per la bellezza delle sue abitazioni e chiese e la panoramica fronte mare.E qui visiteremo la città con i suoi monumenti più significativi.
Giorno 8 - Isola di Terceira
Visitiamo oggi il villaggio dei pescatori di Sao Mateus, poi ci spostiamo a Porto Martins en Praia da Vitoria facendo poi sosta preso il vulcano di Algar do Corvao per la visita al suo interno di una grotta di origine vulcanica con laghetto. al termine della giornata rientro a Angra do Heroismo.
Giorno 9 - Terceira volo nel pomeriggio per Lisbona
Mattinata libera e poi nel pomeriggio volo diretto a Terceira per la capitale Lisbona con arrivo nel pomeriggio, arrivo e trasferimento in albergo. Sarà proposta ai viaggiatori prima della partenza la possibilità di partecipare a un'escursione marina con battello partendo alle ore 08.30 per avvistamento dei cetacei :escursione di avvistamento balene e delfini con possibilità di osservare alcune delle 24 specie di cetacei che popolano i mari delle Azzorre. Attualmente uno dei più grandi santuari delle balene al mondo. Tra le specie residenti e migratrici, comuni o rare, il numero impressiona e rappresenta un terzo del totale delle specie esistenti. Siamo in un ecosistema dalle caratteristiche uniche. Con la presenza delle maestose balene e dei simpatici delfini Nota Bene : l'escursione è facoltativa ed è soggetta alle condizioni del mare e del vento il giorno di effettuazione, durata circa 3 ore, soggetta quindi sempre alle condizioni meteo di sicurezza.
Giorno 10 - Visita di Lisbona
Approfittiamo di questa giornata per visitare con guida locale di Lisbona la città, con il suo centro storico, la zona di Belem, il monastero dei Jeronimos costruito in stile tipico manuelino. La visita durerà circa 7 ore lasciandovi parte del pomeriggio libero.
Giorno 11 - Giornata libera a Lisbona
Questa giornata potete effettuare individualmente varie escursioni come la visita del famoso Acquario, attraversare il ponte 25 Aprile e ammirare la città dall'altra parte del fiume Tago dal Cristo Redentore o visitare le vicine cittadine di Sintra, Estoril o Cascais.
Giorno 12 - Volo di rientro a Milano
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro diretto su Milano Malpensa.

La quota di viaggio include:

- volo di linea da Milano Malpensa via Lisbona per le isole Azzorre, voli interni e battello per isola di Pico

- 1 bagaglio a mano in cabina e 1 bagaglio in stiva del peso max di 23 kg

- accompagnatore locale italiano per tutto il tour alle isole Azzorre

- pernottamento e prima colazione in alberghi3/4 stelle camere private con servizi

- trasposto e trasferimenti di mobilità sulle isole per le visite e e le escursioni

- hotel 4 stelle per 2 notti a Lisbona al rientro con prima colazione trasferimento aeroporto incluso

- visita di una giornata di 7 ore di Lisbona in italiano

- assicurazione base spese mediche e bagaglio e annullamento

- tasse aeroportuali


La quota di viaggio non include:

- pasti, bevande e tutti gli extras di carattere personale durante il viaggio

- mance, tasse di soggiorno in albergo

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today