Viaggi Vietnam Luxury

TOUR VIETNAM E CAMBOGIA : IL DRAGONE E L'APSARA

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. ROMA / MILANO - HANOI
Voli di linea Turkish Airlines via Istanbul per Hanoi. Pasti a bordo.

Giorno 2. HANOI
Trasferimento in arrivo. In serata, come primo benvenuto nella terra del dragone, vi facciamo assistere allo spettacolo delle marionette d'acqua,una delle piu affascinanti e arcaiche forme di espressione iconografica della tardizione annamita, in uno dei teatri della città vecchia. Cena. Pernottamento.

Giorno 3. HANOI
Colazione. Visita di Thang Long, " volo del drago", come uno dei suoi appellativi indica la affascinante Hanoi, città dalle atmosfere urbane fra le più eleganti del Sud-est asiatico, contornate da numerosi laghi e notevoli architettoniche sia buddiste che dal gusto coloniale come i pittoreschi templi di Tran Quoc, dalla caratteristica torre ottagonale a 11 piani e della Letteratura, risalente al X sec. , prima università della casta confuciana e la pagoda Ngoc Son. Arrivo al quartiere storico delle 36 strade , che si attraversano a bordo del train-street, il treno che si stringe a gomito alle abitazioni, da cui guardare la quotidianità degli abitanti, da un diverso punto di vista e breve street food a bordo dei rishaw, dove assaporare i sapori della gastronomia vietnamita dei vicoli e , per chi lo desidera, cimentarsi in una lezione di cucina. Si conclude con il Museo di Etnologia, che costituisce una sorprendente antologia di esposizione e racconto alla scoperta dei 54 gruppi etnici che compongono il Vietnam e che si sviluppa su collezioni e corredi tradizionali come oggetti della vita quotidiana, arte sacra e profana, gioielli e strumenti rurali. Cena. Pernottamento

Giorno 4. HANOI - HALONG
Colazione. Trasferimento verso la costa e arrivo al molo di Tuan Chau. Sosta, prima del arrivo, ad un allevamento di madreperle . Assistenza al imbarco con assegnazione della cabina. Inizio della crociera nella cornice mozzafiato della baia di Halong , una delle Sette Meraviglie in natura, caratterizzata da migliaia di isolotti, falesie, grotte ed antri rocciosi scolpiti, secondo la tradizione, dalla danza di un drago che trovò riparo nelle acque del Tonchino. Pensione completa. Pernottamento a bordo

Giorno 5. HALONG - HOI AN
Colazione. Fine delle escursioni incluse nel programma , fra cui l' isola del Cocco, il villaggio galleggiante Cua Van con l'allevamento delle madreperle e le diverse grotte che punteggiano gli isolotti . Assistenza allo sbarco e rientro per Hanoi con sosta al bellissimo villaggio rurale di Yen Duc , disseminato di fattorie, dimore e abitazioni tipiche alcune risalenti al XVII secolo e ancora intatta delle sue atmosfere e antiche consuetudini . Pensione completa . Trasferimento alla partenza. Volo di linea Vietnam Airlines per Danang ( da Haiphuong , lo scalo aeroportuale piu vicino alle baia , cosi da evitare un rientro faticoso su Hanoi ) . Assistenza all'arrivo. Pernottamento.

Giorno 6. HOI AN
Colazione. Escursione al villaggio di Tra Que, un borgo – comune di 220 famiglie di contadini, di cui 130 specializzati nella coltivazione a rotazione , secondo le vecchie tradizioni rurali legate al ritmo delle stagioni e di Luna e Sole, delle erbe aromatiche tra cui in particolare la menta e il basilico, le cui foglie più piccole possiedono un aroma molto intenso e particolare. Visita all'incantevole cittadina "gialla" di Hoi An, cosi chiamata per il colore dominante dei suoi edifici, già conosciuta nel II secolo d.C. come Faifo. Crocevia di popoli e mercanti, nei secoli si è rivestita di un'incantevole miscela architettonica che la rendono il "presepe dell'Indocina", per i magnifici edifici, ponti, templi, giardini e viuzze . Pensione completa ( la sera, lezione di cucina con uno chef della città vecchia, per imparare alcuni piatti della raffinata gastronomia del Vietnam centrale, a cui seguirà la cena ) . Pernottamento.

Giorno 7. HOI AN - CAN THO
Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea Vietnam Airlines per Saigon. Assistenza al arrivo e trasferimento in direzione del delta del Mekong, la cosidetta " risaia del Vietnam", cosi chiamato per la abbondante e fertile terra lambita tutto l'anno dal grande fiume madre. Si inizia con il tempio Vinh Trang , il più antico luogo di culto del Sud , proseguendo per le lagune di Ben Tre, fra decine di isolotti, villaggi , floridi frutteti e laboratori di prodotti tipici. Breve giro a piedi in una piantagione di noci di cocco e sosta rigenerante in una casa tradizionale . Pensione completa. Pernottamento.

Giorno 8. CAN THO - CHAU DOC
Colazione. Escursione al mercato galleggiante di Cai Rang, il piu vivace e pittoresco fra quelli che punteggiano le sponde meridionali del delta, con migliaia di barche che si incontrano qui fin dalle prime ore del mattino. Si prosegue con la escursione in sampan nella splendida cornice della foresta di melaleuca a Tra Su, uno scenario magnifico e vermiglio che con una superficie di 850 ettari è il santuario faunistico per oltre 70 specie di volatili, fra cui cicogne e pipistrelli – cavallo. Arrivo a Chau Doc nel pomeriggio. Cena. Pernottamento.

Giorno 9. CHAU DOC - PHNOM PENH
Colazione. Trasferimento alla partenza. Victoria Express Boat ( barca rapida ) per Phnom Penh con arrivo in circa quattro ore, incluse le operazioni di frontiera. Poco prima del tramonto, escursione al vivace Wat Phnom , dove la leggenda narra sia nata la città , nel 1215, dalle mani di una donna , fra indovini, pellegrini chiassosi e chiromanti . Cena. Pernottamento.

Giorno 10. PHNOM PENH
Colazione.Colazione. Visita di Phnom Penh,fondata nel 1519 dagli ultimi re angkor, come nuova sede della loro corte e oggi frizzante e caotico amalgama di stili artistici, quartieri, mercati e boulevard , dall'evidente impronta belle époque di inizi XIX sec. quando la città era a buona ragione considerata la " Parigi del Mekong " . Si inizia la giornata al complesso del Palazzo Reale dove sorge anche la splendida Pagoda d'Argento o Phra Kaew con il villino in ferro battuto di Napoleone III. Si prosegue con la visita al Museo Nazionale, una interessante collezione di manufatti e reperti archeologici , di scultura e devatas di epoca angkor , cham e funan. Si prosegue al Tuol Sleng, tappa cruda ma essenziale e ora museo dedicato al genocidio . Escursione al variopinto mercato di Psar Chaa e delle verdure e fiori.In serata, a bordo dei tuk tuk, si giunge nel quartiere gastronomico piu autentico di Phnom Penh, per una esperienza davvero da ricordare, lo street food , insieme ad un nativo del luogo, per assaporare la gastronomia khmer, i suoi sapori, profumi e i gusti sia piu delicati che intensi ( la cena sarà accompagnata anche da una squisita birra tradizionale ). Pernottamento.

Giorno 11. PHNOM PENH - ANGKOR WAT
Colazione. Escursione alla strada 93, nel quartiere degli artisti di Beung Kak, per ammirare una dalle sorprese di questa città composita e vibrante, la street art, dove notevoli graffiti e dipinti di strada, fanno mostra di se, per abbellire lo spazio urbano di questa area della città vecchia. Partenza, via terra, per Siem Reap ed escursione in lancia al villaggio galleggiante di Mecchrey, dove la vita quotidiana dei suoi abitanti, a maggioranza cristiana e cham, si svolge interamente sull'acqua, dalle case al mercato, alla scuola e alle attività di ogni giorno e regolata in funzione della stagione delle piogge e delle piene del lago Tonle Sap. Cena. Pernottamento.

Giorno 12. ANGKOR WAT
Colazione. Prima giornata di visita alla piu grande fra le Sette Meraviglie del Mondo. La visita si articola alla cittadella di Angkor Thom, con il splendido Bayon, composto da 54 torri e giri e dalle 216 facce scolpite di Avalokitesvara ,per proseguire con le rovine di Baphuon e Phimeneakas. Si conclude con le pregevoli terrazze degli Elefanti e del Re Lebbroso e la bellissima mole del palazzo proibito di Angkor Wat, il piu grande edificio religioso al Mondo, a buona ragione uno dei monumenti piu straordinari mai concepiti dal genio umano, di cui il bassorilievo del Oceano di Latte, rappresentazione allegorica del Paradiso e della Creazione, è uno dei piu sontuosi esempi di arte figurativa. Spettacolo del tramonto dal Phre Rup, risalente al 916 d.C. e realizzato in laterite , come tempio reale dedicato al culto di Vishnu . Pensione completa. Pernottamento.

Giorno 13. ANGKOR WAT
Colazione. Al mattino , vi regaliamo un'ultima esperienza autentica , l'incontro, in una pagoda della città , con i monaci e novizi di una delle tante pagode, per la cerimonia di benedizione, con l'antico rituale purificatore dell'acqua , come buon auspicio e armonia interiore. Seconda giornata dedicata alla piana archeologica di Angkor Wat : si inizia con il Ta Phrom ,capolavoro del XI secolo , dove giganteschi alberi secolari hanno messo radici fra pietre e devatas scolpiti nelle roccie ,creando un tuttuno mozzafiato fra natura e architettura, li ambulacri sacri e le pregevoli sculture del Srah Srang, continuando per la antica Hariharalaya, nota oggi come Roulous, di cui si cita il mastodontico tempio-montagna di Bakong, piramide a cinque gradoni circondata da muraglie e baray ed il Banteay Srey , la “ Cittadella delle Amazzoni”, in pietra di arenaria rosa e ancora circondata da maestose muraglie finemente lavorate e scolpite da devatas, jatakas e bassorilievi, per concludere ai lingam scolpiti negli ambulacri di Kbal Spean . Pensione completa ( Nota Bene : La cena della sera include lo spettacolo di danze apsara , le antiche coreografie del balletto reale e della corte khmer ). Pernottamento.

Giorno 14. ANGKOR WAT - KUALA LUMPUR
Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea per Kuala Lumpur. Visita della capitale malese , la vibrante Kuala Lumpur, città di contrasti e multicolore, grazie alle influenze delle culture che qui si intrecciano in armonia, dalla indu alla islamica, passando per la cinese e i retaggi dello splendore vittoriano prima e orange poi, evidenti anche nel tessuto urbano di quartieri, rioni, strade e nei suoi luoghi simboli : come la iconica piazza Merdeka , dove si ammirano le moli del palazzo di Sultan Abdul Samad e il club vittoriano del cricket , il Royal Selangor, il museo di Arte Islamica , la graziosa moschea del Venerdì e i templi simbolo dei quartieri cinese e indù, il Thean Hou e il Sri Mahamarriam , il Kampung Baru , con le case in legno dipinte e la torre Menara ( si include il biglietto di salita) , dove si godrà della cena , al ristorante girevole da cui si gode di una magnifica vista a 360° sulla piccola metropoli. Pernottamento.

Giorno 15. KUALA LUMPUR - MILANO / ROMA
Colazione. Assistenza alla partenza. Voli di linea Turkish Airlines via Istanbul per Roma o Milano, a seconda del vs scalo selezionato. Pasti a bordo.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
16-02-2025 15 1982 3450 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 In Italiano
OPERATIVO VOLI

VOLI TURKISH AIRLINES 

 

8 POSTI DA MILANO

16 Feb  Milano             1815       Istanbul    2310
17 Feb  Istanbul          0220       Hanoi        1525
02 Mar  Kuala Lumpur  0955       Istanbul    1600
02 Mar  Istanbul           2030      Milano       2130

 

6 POSTI DA ROMA 

16 Feb  Roma                1930    Istanbul    0005
17 Feb  Istanbul            0220     Hanoi       1525
02 Feb  Kuala Lumpur    0955     Istanbul   1600
02 Feb  Istanbul            1755     Roma       1830
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli di linea / Voli interni / Volo SAI - KUL : Air Asia
  • Adeguamento carburanti / Iva / Tasso di cambio
  • Trasferimenti in arrivo e partenza / Itinerario in van o mini bus
  • Tour esclusivo per i soli ns clienti Mundo Escondido
  • Pernottamento con colazione in hotel selezionati / N° 1 notte in vascello con cabina
  • Mezza Pensione e Pensione Completa come da programma / Street food e lezione di cucina
  • Ingresso ai siti, musei e riserve / Ingresso priority ad Angkor Wat
  • Guide in Italiano per tutta la durata del itinerario ( no a bordo della junka : baia di Halong )
  • Escursioni in lance e battelli come da programma / Victoria Boat Chau Doc - Phnom Penh
  • City Tour : Kuala Lumpur - con guida parlante Italiano
  • Quota di iscrizione e assicurazione medica e bagaglio di base
  • Spese ed extra personali / Mance alle guide e autisti
  • Pasti dove non inclusi nel programma
  • Supplemento Camera Singola : 660 EUR
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
  • Tasse aeroportuali : 420 EUR ( da riconfermare prima della partenza )
  • Quanto non alla voce La Quota Include
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Minivan o mini- bus con mezzi moderni, air conditioned, confortevoli e con autisti certificati, oltre ad un tragitto a bordo del battello lungo il fiume Mekong , utilizzo di tuk tuk e altri mezzi dove necessario e indicato nel programma

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Minivan o mini- bus con mezzi moderni, air conditioned, confortevoli e con autisti certificati, oltre ad un tragitto a bordo del battello lungo il fiume Mekong , utilizzo di tuk tuk e altri mezzi dove necessario e indicato nel programma

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Accompagneremo i nostri viaggiatori con valide guide parlanti Italiano dal giorno di arrivo fino alla vostra partenza.

PASTI

Per questo tour è previsto il trattamento di pernottamento e prima colazione , oltre mezza pensione e pensione completa , inclusa una lezione di cucina , una cena con spettacolo folklorico-. Tutte le cene e pranzi saranno in ristoranti tradizionali . Si prevede anche un street food tour per i vicoli di Hanoi .

HOTELS

HOTEL SELEZIONATI PER VOI

Alla baia di Halong si prevede il vascello Dragon Legend, con cabine e servizi privati

 

HANOI    MAY DE VILLE
HALONG   DRAGON LEGEND CRUISE
HOI AN    ANCIENT SPA VILLAGE 
CAN THO   CAN THO ECOLODGE
CHAU DOC   NUI SAM LODGE
PHNOM PENH    PALACE GATE
ANGKOR WAT   ANGKOR VILLAGE  
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Assicurata durante il viaggio dal nostro ufficio in Cambogia e da Mundo Escondido via whatsapp per  ogni evenienza, emergenza ed informazioni generali.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Dollari USD , Euro EUR e anche Dong VND per i pasti, le bevande, mance e spese strettamente personali

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio adatto a tutte le fasce di età e che non richiede particolari preparazioni fisiche

Alla conferma inviare modulo e copia passaporti oltre che acconto del 30% sul totale . Il saldo entro e non oltre 30 giorni prima della data prevista di partenza



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio