Viaggi Giordania

GIORDANIA GRAN TOUR DESERTO PETRA E MAR ROSSO

UNISCITI AL GRUPPO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL VIAGGIO!
Abbiamo voluto abbinare in questo programma, oltre all’itinerario più classico, due giorni ad Aqaba sul Mar Rosso, per apprezzare la barriera corallina e rilassarsi, concludendo così un tour nei luoghi più belli della Giordania, Inoltre non mancherà l’esperienza del deserto in jeep e 1 notte in campo tendato attrezzato. Momenti particolari, che confidiamo, vi lasceranno un ricordo indelebile di questo paese.
Giorno 1 - 30/04/20 ITALIA – AQABA MAR ROSSO
Partenza con voli Turkish come da operativo voli con destinazione Aqaba, arrivo in nottata e trasferimento in hotel.
Giorno 2 - 01/05/20 AQABA MAR ROSSO - DESERTO DEL WADI RUM
Aqaba un bellissima meta sul Mar Rosso, rinomata per le immersioni, ospita un bellissimo sito con la barriera corallina di Yamanieh Reef nel Parco marino di Aqaba. Al mattino presto partenza dal mare al deserto del Wadi Rum. Mattinata con Jeep tour nel deserto per ammirare il Wadi Rum fra dune e sabbia rossa. Se disponibile si potrà provare l'esperienza di un giro in cammello, per sentirsi un po' un beduino nel deserto oppure semplicemente fare una passeggiata rimanendo ad ammirare questo luogo incantato. Notte in campo tendato fisso dotato di letti e bagno in camera. Cena tipica
Giorno 3 - 02/05/20 WADI RUM - PETRA
Lasceremo il deserto al mattino alla volta di Petra, conosciuta come una delle "sette meraviglie nel mondo". Visita del più famoso sito archeologico della Giordania. Città di raccordo per la via della seta e delle spezie; visita dei luoghi più importanti come Al Siq, che contiene tombe e templi scavati nelle pareti di arenaria rosa, da cui deriva il suo nome "Città rosa". La sua parte più conosciuta è il "Tesoro", Al Khazneh, un tempio di 45 m di altezza con una facciata decorata in stile greco. Faremo una visita di un'interna giornata, per conoscere tutti gli angoli più nascosti di questa incantevole città. Al termine trasferimento in hotel a Petra.
Giorno 4 - 03/05/20 PETRA – SHOBAK - MADABA – MONTE NEBO - AMMAN
Al mattino partenza in direzione castello di Shobak, che vanta una lunga storia dell’epoca delle Crociate, è un imponente edificio fortificato, considerato come uno dei luoghi più interessanti del paese. Al termine della visita, proseguimento alla volta di Madaba, città sacra in cui è custodito uno storico e famoso mosaico raffigurante la prima “mappa” della storia in cui viene indicata la strada per raggiungere la Terra Promessa. Ultima tappa, prima di raggiungere Amman, sarà il Monte Nebo, in cui Mosè fu sepolto e da dove si ammira uno splendido panorama ove ora sorge un mausoleo. Arrivo in serata ad Amman in hotel
Giorno 5 - 04/05/20 JERASH – AMMAN VISITA CITTA’
Al mattino partenza per la visita all'antica città di Jerash, la Pompei d’Oriente, considerata il sito romano più importante della Giordania grazie ai numerosi reperti perfettamente conservati. Dopo la visita di Gerasa, si rientra ad Amman per il city tour di Amman, con la visita della Cittadella romana che sorge su una delle più alte colline di Amman, il suo Tempio di Ercole, il palazzo Umayyad e la Chiesa Bizantina. Si proseguirà con la visita del Teatro Romano, costruito durante il regno di Antonio Pio (138-161 d.C.) con una capienza di circa 6000 persone. Successivamente breve passeggiata tra le strade dell’antica Cittadella chiamata “West Al Balad”, caratterizzata da centinaia di negozi tipici, bar e ristoranti locali. AL termine rientro in hotel.
Giorno 6 - 05/05/20 AMMAN – MAR MORTO – AQABA MAR ROSSO
Partenza da Amman con direzione Mar Moro, le cui acque bagnano Israele, la Cisgiordania e la Giordania, è un lago salato le cui rive si trovano 400 m sotto il livello del mare, il punto più basso al mondo sulla terraferma. Le sue acque possiedono un'elevata salinità, che permette di galleggiare facilmente, mentre il suo fango ricco di minerali è usato per scopi terapeutici e cosmetici nei centri benessere della zona. Al termine di questa esperienza, partenza per il Mar Morto e le bellissime spiagge. Arrivo in hotel in serata
Giorno 7 - 06/05/20 AQABA MAR ROSSO
Giornata di relax per bagni. Aqaba situata nell'omonimo golfo sul Mar Rosso. Abitata fin dal 4.000 a.C., ospita il forte di Aqaba, di epoca islamica, e l'adiacente Museo archeologico. Fra un bagno e l’altro, potrete andare in autonomia, anche alla scoperta delle bellezze storiche di questa incantevole località balneare.
Giorno 8 - 07/05/20 AQABA MAR ROSSO
Anche oggi potrete rilassarvi facendo del bellissimo snorkelling andando alla scoperta della barriera corallina, qui infatti potrete trovare acque con coralli e pesci multicolori, un Mar Rosso che non ti aspetti. Nella tarda serata, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro notturno.
Giorno 9 - 08/05/19 AQABA – ITALIA
Volo notturno di rientro in Italia in coincidenza.

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today