Viaggi alle Seychelles

SEYCHELLES EXPLORE ISLAND HOPPING NOVEMBRE

Seychelles spiagge bianche, mare turchese ma ... anche molto di più. Unitevi al nostro gruppo, scopriremo la vera anima delle isole tra foreste millenarie, cascate, palme coco de mer e tartarughe giganti.
Giorno 1 - ITALIA - MAHE
Partenza dall’Italia con volo di linea per Mahe', a vostro carico. Pasti e pernottamenti a bordo.
Giorno 2 - MAHE - PRASLIN
Arrivo sull'isola di Mahe'di prima mattina, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagaglio e benvenuto del corrispondente in loco. Trasferimento al porto e partenza in catamarano per l'Isola di Praslin. Arrivo a Praslin e trasferimento presso i Cote D'Or Apartments (Appartamenti con camere doppie e bagno in condivisione) in zona Cote d'Or, in mezza pensione. Resto del pomeriggio a disposizione per rilassarsi e godere delle bianche spiagge dell'isola.
Giorno 3 - PRASLIN / Anse Lazio
Prima colazione. Partenza con bus di linea locale in direzione nord fino a raggiungere il capolinea di Anse Boudin da qui si salirà lungo il sentiero immerso nella foresta che porterà alla stupenda spiaggia di Anse Lazio. E' una delle spiagge più belle dell'isola e con la sua sabbia bianca, le scogliere di granito e le sue acque blu è entrata a far parte della classifica delle spiagge più belle dell'arcipelago. Resto della giornata a disposizione per rilassarsi sotto qualche palma ed immergersi in questa calde acque. Al tramonto rientro a Cote d'Or.
Giorno 4 - PRASLIN / Valee de Mai
Prima colazione. Partenza con bus di linea locale in direzione: Valle de Mai. Praslin è sede di uno dei siti Patrimonio dell'Umanità delle Seychelles. È una foresta pluviale primordiale che contiene le famose palme di coco de mer, le noci più grandi e più pesanti del mondo. Qui vivono anche orchidee alla vaniglia, una varietà di lucertole, rane e alcuni degli uccelli più rari della Terra. La passeggiata segue un percorso designato ed è quasi completamente ombreggiata, mentre gli alberi forniscono un enorme tetto di foresta pluviale che offre un gradito sollievo dal caldo sole. Al termine rientro a Cote D'or e tempo a disposizione per un bagno.
Giorno 5 - PRASLIN - LA DIGUE/ Full day la Digue - PRASLIN
Prima colazione. In mattinata trasferimento condiviso al porto di St. Anne in tempo utile per imbarcarsi su traghetto per La Digue (Durata 30 minuti). Arrivo a destinazione e noleggio delle bici per l'intera giornata e visite libere dell'isola e delle spiagge del nord e dell'Union State Park con la fotografatissima spiaggia di Anse Source d'Argent. In serata rientro a Praslin.
Giorno 6 - PRASLIN / Curiouse Island e snorkelling a St. Pierre
Prima colazione. Incontro con la guida presso la spiaggia di Cote D'Or e partenza in barca a motore verso l'isola di Curiouse con attracco a Baie Laraie. L'isola ospita una delle più grandi riserve di tartarughe giganti in libertà di tutte le Seychelles. Proseguimento con una passeggiata naturalistica di circa 40 minuti in direzione Anse Jose', tra centinaia di esemplari di palme “Coco de mer”, mangrovie e alberi di Takamaka. Sosta per il pranzo BBQ e tempo ibero per visitare la”Doctor House”, antica casa coloniale, oggi museo. Tempo libero per un bagno in spiaggia prima di ripartire per l'isolotto di St. Pierre, dove si effettuerà un po' di snorkeling. Per le ore 17 circa rientro alla spiaggia di Cote D'Or.
Giorno 7 - PRASLIN - MAHE
In giornata trasferimento al porto in tempo utile per imbarcarsi su traghetto per Mahe' (Durata 1 orA circa). Arrivo a destinazione e trasferimento condiviso in zona Bel Ombre/Beau Vallon. Sistemazione in guest house per una notte con prima colazione inclusa.
Giorno 8 - MAHE-ITALIA
Giornata libera a disposizione. Si consiglia di raggiungere con i bus di linea o con escursione in barca la riserva marina St. Anne Marine Park o di effettuare un piccolo trekking, l'Anse Major Trail, che collega Bel Ombre alla spiaggia di Anse Major. In serata trasferimento condiviso in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per l’Italia, a Vostro carico. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 9 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio

TOUR DI GRUPPO 12 PARTECIPANTI ESCLUSIVO MUNDO ESCONDIDO

COORDINATORE ITALIANO

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA € 1.600

VOLI A PARTIRE DA €650

 

La quota di viaggio da noi calcolata comprende i seguenti servizi proposti :

- trasferimenti aeroporto-porto e v.v. in mini bus privato

- trasferimenti tra le isole con catamarano locale

- sistemazione in guest house o appartamenti con servizi in comune, trattamento come da programma

- escursioni come da programma con guida locale parlante italiano

- assicurazione copertura spese mediche - ospedaliere all'estero e bagaglio di viaggio e assistenza 24 ore

 

Non sono inclusi i seguenti costi :

- voli di linea da/per l'Italia e tasse aeroportuali

- cassa comune per spese di trasporto urbano (bus o taxi) o ingressi

- mance e facchinaggio

- attività extra non inserite nel programma e fatte autonomamente sul posto

- eventuali assicurazioni facoltative tipo annullamento o maggiore copertura spese mediche

 

Mappa viaggi-seychelles

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today