Viaggi Cambogia

CAMBOGIA ADRENALINICA

L'incredibile bellezza, il cibo fantastico e la cultura unica della Cambogia sono ancora migliori se combinati con qualche avventura all'aria aperta. Diventa attivo in un'esplorazione di nove giorni della verdeggiante campagna del paese, della storia Khmer e delle comunità accoglienti: escursionismo, mountain bike e kayak nel suo cuore. Esplora Phnom Penh e visita i monumenti inquietanti dedicati al tragico passato della Cambogia, recati nel Mekong per un soggiorno in famiglia sull'isola, avvicinati ai delfini Irrawaddy ed esplora spettacolari foreste allagate, quindi scopri le antiche rovine del tempio dell'incredibile complesso di Angkor a piedi e in mountain bike. Da Phnom Penh a Siem Reap, vedrai la Cambogia in tutto il suo splendore naturale.
Giorno 1 - BENVENUTO IN CAMBOGIA
La tua avventura inizia con un incontro di benvenuto stasera alle 18:00. Se hai del tempo libero nel pomeriggio, magari passeggia per le strade di Phnom Penh ed esplora la città, ammirando l'interessante architettura coloniale francese. Phnom Penh si trova alla confluenza dei fiumi Mekong e Tonle Sap, e centri vitali intorno alla vivace zona del lungofiume. Questa sera potresti unirti alla gente del posto mentre viene a prendere l'aria, fare uno spuntino sul cibo del venditore ambulante e goderti l'intrattenimento improvvisato in riva al mare, o andare al bar sul tetto del Foreign Correspondent Club per un drink e alcune viste sul fiume. Struttura ricettiva Hotel (1 notte) Pasti inclusi Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Informazioni speciali È molto importante che partecipi all'incontro di benvenuto poiché raccoglieremo i dettagli assicurativi e le informazioni sui parenti prossimi in questo momento. Se farai tardi, informa il tuo agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà l'incontro. Se desideri trascorrere più tempo a Phnom Penh, saremo lieti di organizzare per te un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità).
Giorno 2 - PEDALATA IN PHNOM PENH
Inizia la tua avventura in mountain bike, attraversa il fiume con la barca locale e poi pedala attraverso i villaggi su un'isola nel fiume Mekong. L'isola è famosa per la tessitura della seta, l'agricoltura e l'acquacoltura. Fermati a vedere la gente del posto al lavoro nel villaggio e divertiti a pedalare su strade tranquille attraverso frutteti e lungo le risaie. Successivamente, torna a Phnom Penh per un pomeriggio libero a tuo piacimento. Il tuo leader può aiutarti a organizzare molte attività opzionali o sei libero di esplorare al tuo ritmo. Phnom Penh rimane una reliquia vivente delle lotte passate del paese, con il sobrio Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21) e i campi di sterminio di Choeung Ek che raccontano la storia della sanguinosa eredità dei Khmer rossi. Altrimenti, potresti visitare Wat Phnom, il tempio che ha dato origine alla fondazione della città nel XV secolo, o la Pagoda d'argento del complesso del Palazzo Reale, il tempio più sacro della Cambogia. Struttura ricettiva Hotel (1 notte) Attività incluse Phnom Penh - Isola del Mekong in bicicletta Attività opzionali Phnom Penh - Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21) - 5 USD Phnom Penh - I campi di sterminio di Choeung Ek - 3 USD Phnom Penh - Trasporto a Choeung Ek (Killing Fields) - 15 USD Phnom Penh - Wat Phnom - USD2 Phnom Penh - Museo Nazionale - 10 USD Phnom Penh - Palazzo Reale e Pagoda d'Argento - 10 USD Pasti inclusi Colazione Il pranzo Informazioni speciali La distanza totale in bicicletta oggi è di circa 25 chilometri (15 miglia). I caschi sono forniti per le attività ciclistiche oggi.
Giorno 3 - PEDALATA IN KRATIE - KOH TRONG
Questa mattina, parti presto e raggiungi Kratie (circa 6 ore). Lungo il percorso, attraversa Skuon, una cittadina nota per la sua insolita delicatezza di gustosi ragni. Provane uno se sei un gioco! Proseguimento per la città di Kratie sulle rive del Mekong. Sali a bordo di una barca locale dal lungomare di Kratie a Koh Trong per il tuo soggiorno in famiglia: circa 280 famiglie chiamano casa quest'isola di 6 chilometri. L'isola è famosa per la coltivazione del pomelo degli agrumi, tra i migliori della Cambogia, così come del riso e di altri prodotti agricoli. Il tuo soggiorno in famiglia è una meravigliosa opportunità per immergerti nella vita quotidiana cambogiana e questa sera ti godrai una cena tradizionale Khmer. Con le amache appese sotto la casa, questo è il luogo ideale per rilassarsi. Fai un piacevole giro in bicicletta lungo il perimetro dell'isola attraverso i tradizionali villaggi Khmer, i frutteti e le risaie, osservando i rituali quotidiani e le routine della vita tradizionale del villaggio. Struttura ricettiva Famiglia (1 notte) Attività incluse Koh Trong - In bicicletta Pasti inclusi Colazione Cena Informazioni speciali A seconda della stagione e dell'altezza del fiume, potrebbe essere necessario risalire un tratto di spiaggia e portare a destinazione una bicicletta locale. La distanza totale in bicicletta oggi è di 9 chilometri (6 miglia). I caschi non sono forniti per le attività ciclistiche oggi. Nella tua famiglia stasera, le strutture sono di base e condivise con materassi, lenzuola e zanzariere fornite.
Giorno 4 - ESCURSIONE A STUNG TRENG
Dopo colazione, fai una passeggiata guidata di 1 ora, avrai la possibilità di vedere come vivono la gente del posto e di saperne di più sulla cultura locale in questa parte della Cambogia. Durante i giorni dei Khmer Rossi, gran parte dell'interno boscoso dell'isola fu abbattuto. In risposta, gli abitanti del villaggio hanno avviato un progetto di tre piantagioni al Wat Ty Pram Kbal Koh Trong. Avrai l'opportunità di contribuire al progetto aiutando a piantare un albero nel parco della pagoda. Successivamente, saluta i padroni di casa dell'isola e torna sulla terraferma. C'è tempo per passeggiare lungo il viale del fiume ed esplorare il mercato locale di Kratie prima di viaggiare per 2,5 ore a Stung Treng. Fermati al Wat Phnom Sambok, un monastero buddista del 18° secolo, lungo il percorso. Seduto in cima a una collina, sali in cima per una vista dei lussureggianti dintorni boscosi. Goditi anche un pranzo facoltativo a Kampi Creek, dove è possibile avvistare i delfini, prima di arrivare a Stung Treng. Struttura ricettiva Hotel (1 notte) Attività incluse Koh Trong - Passeggiata nel villaggio Kratie - Tempio di Wat Phnom Sambok Kampi - Giro in barca dei delfini Attività opzionali Koh Trong - Donazione per piantare alberi - USD7 Pasti inclusi Colazione
Giorno 5 - GITA IN KAYAK IN STUNG TRENG
Inizia presto per sfruttare al meglio un'intera giornata di attività. Viaggio in minibus privato fino al villaggio di Voeun Kham (circa 2 ore). Da lì, prendi una barca locale per navigare sul fiume Mekong fino alla feroce cascata di Sopheakmit. Situato al confine tra Cambogia e Laos, le fragorose cascate che si infrangono su dirupi e massi calcarei sono uno spettacolo spettacolare. Ormeggia la barca a casa di una famiglia locale e fai un'escursione attraverso la giungla fino a un punto per il pranzo con vista sulle cascate. L'escursione durerà circa 2 ore. Ritorna alla barca e prosegui attraverso uno splendido tratto del fiume Mekong, che ospita molte specie di uccelli e il villaggio di Osvay (circa 1 ora di navigazione). Attraversa la piscina dei delfini di Anlong Cheuteal Irrawaddy, dove in rare occasioni è possibile avvistare i delfini d'acqua dolce. Quindi è in un kayak per pagaiare in questo spettacolare scenario di foreste allagate fino al villaggio di Vuen Sien (circa 2 ore). Dopo un'intera giornata esplorando questo glorioso tratto di natura, torna a Stung Treng con un minibus privato per la notte (circa 1 ora). Struttura ricettiva Hotel (1 notte) Attività incluse Stung Treng - Kayak Steung Treng - Cascata di Sopheakmit Stung Treng - Crociera ed escursione sul fiume Mekong Pasti inclusi Il pranzo
Giorno 6 - VISITA A SIEM REAP
Questa mattina, parti per il tuo viaggio verso Siem Reap, viaggiando in minibus privato attraverso la campagna e le piccole città della Cambogia (circa 4,5 ore). Lungo il percorso, fermati a Beng Mealea, uno spettacolare tempio nascosto nella giungla. Allunga le gambe e asseconda il tuo Indiana Jones interiore mentre esplori il tempio al tuo ritmo. Riunisciti al tuo leader e prosegui verso una delle destinazioni più famose della Cambogia a Siem Reap, la porta d'ingresso al famoso complesso di Angkor. Con i suoi caffè, bar, ristoranti, bancarelle di cibo e bevande, Siem Reap soddisfa tutte le convinzioni. Una visita al vecchio mercato è d'obbligo, anche se non si cercano souvenir: girovagando tra le bancarelle e i negozi circostanti, le sete, i cotoni, i parei, l'argento e le statue sono un caleidoscopio di colori e una gioia per gli occhi. Una volta arrivato, il tuo leader ti accompagnerà in una passeggiata di orientamento per aiutarti a conoscere questa vivace città. Struttura ricettiva Hotel (1 notte) Attività incluse Beng Mealea - Tempio di Beng Mealea Siem Reap - Passeggiata di orientamento guidata dal leader Pasti inclusi Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Informazioni speciali La visita al tempio di Bang Melea non è guidata e sei libero di esplorare al tuo ritmo.
Giorno 7 - GIORNATA A SIEM REAP - ANGKOR WAT
Salta oggi al tempio con la tua guida locale per sfruttare al massimo la tua visita al famoso complesso di Angkor, costruito tra il IX e il XIII secolo, quando l'impero Khmer era l'influenza preminente nel sud-est asiatico. Queste rovine includono Angkor Wat, Bayon e Ta Prohm, ricoperta di giungla. Oggi è inclusa anche una visita a Phnom Bok, uno dei siti meno visitati all'interno del complesso di Angkor. Sali 633 gradini fino alle rovine del tempio in cima alla collina per una vista straordinaria sulla campagna circostante e divertiti ad esplorare questo piccolo tempio e i resti di un simbolo di fertilità in arenaria lungo 5 metri. Dopo che sei uscito dal tempio, torna a Siem Reap per una notte gratis. Ti potrebbe piacere dare un'occhiata a Phare, il circo cambogiano. Provenienti da famiglie disagiate, gli artisti hanno ottenuto riconoscimenti internazionali grazie alla loro arte. Come un Cirque Du Soleil cambogiano, i moderni racconti Khmer mescolano teatro, musica, danza, acrobazie, giocoleria, atti aerei e contorsioni. Struttura ricettiva Hotel (1 notte) Attività incluse Siem Reap - Angkor Pass di tre giorni Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor Siem Reap - Tempio di Phnom Bok Attività opzionali Siem Reap - Biglietto Phare Circus - 18 USD Pasti inclusi Colazione
Giorno 8 - PEDALATA A SIEM REAP - ANGKOR WAT
Questa mattina monta in sella sulla mountain bike per un giro intorno alle rovine di Angkorian. Prendendo la bicicletta puoi evitare gran parte della folla ambulante e ottenere una prospettiva unica su questo fantastico sito. Prendi le strade secondarie lungo il fiume attraverso i villaggi locali e nel complesso di Angkor. Al tuo ritorno a Siem Reap, pedalerai lungo le mura dell'antica città di Angkor Thom. Con il fossato da un lato e la fitta giungla dall'altro, ti sembrerà di scoprire rovine non toccate dalle orde di turisti. Stasera, riuniti con il tuo equipaggio di viaggio e avventurati in un ristorante locale per celebrare la tua avventura attiva con una cena di gruppo opzionale. Struttura ricettiva Hotel (1 notte) Attività incluse Siem Reap - Tour in bicicletta dei templi di Angkor Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali La distanza totale in bicicletta oggi è di circa 60 chilometri (37 miglia). Il terreno è relativamente pianeggiante e pedalerai su strade asfaltate e sterrate. Il sentiero nella giungla sarà sabbioso o fangoso, a seconda del tempo. I caschi sono forniti per le attività ciclistiche oggi.
Giorno 9 - CONCLUSIONE
Poiché per oggi non sono previste attività, puoi lasciare il tuo alloggio in qualsiasi momento. Se hai tempo extra, potresti programmare un'avventura sulla zipline di Angkor e una passeggiata a baldacchino, una gustosa lezione di cucina Khmer, concederti un high tea al Raffles Hotel o semplicemente rilassarti a bordo piscina. Se desideri trascorrere più tempo a Siem Reap, saremo lieti di prenotare per te un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità). Attività opzionali Siem Reap - Angkor Zipline Silver Tour - 129 USD Siem Reap - Avventura urbana cucina cambogiana - 52 USD Siem Reap - Museo delle mine antiuomo - 5 USD Siem Reap - Urban Adventure Street Food by Night - 48 USD Siem Reap - Avventure urbane Tonle Sap Secrets - USD45 Siem Reap - Banteay Srey Butterfly Center - 5 USD Siem Reap - Angkor Zipline Gold Tour - 99 USD Pasti inclusi Colazione

Attività incluse

Phnom Penh - Isola del Mekong in bicicletta
Koh Trong - In bicicletta
Koh Trong - Passeggiata nel villaggio
Kratie - Tempio di Wat Phnom Sambok
Kampi - Giro in barca dei delfini
Stung Treng - Kayak
Steung Treng - Cascata di Sopheakmit
Stung Treng - Crociera ed escursione sul fiume Mekong
Beng Mealea - Tempio di Beng Mealea
Siem Reap - Passeggiata di orientamento guidata dal leader
Siem Reap - Angkor Pass di tre giorni
Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor
Siem Reap - Tempio di Phnom Bok
Siem Reap - Tour in bicicletta dei templi di Angkor

La quota di viaggio include:

- PASTI: 6 Colazioni, 2 Pranzi, 1 Cena

- TRASPORTI: Bicicletta, Barca, Minibus Privato, Kayak

- PERNOTTAMENTI: 1 Notte ospite in una famiglia locale, 7 Notti in Hotel

- ATTIVITA' INCLUSE: (Vedi nelle Note)


La quota di viaggio non include:

- Volo intercontinentale dall'Italia A/R (Il volo aereo verrà quotato in agenzia su richiesta dell'interessato)

- Pasti non menzionati nel programma

- Tutto quanto non menzionato in "Cosa Comprende"

- Assicurazione viaggio

- Supplemento Camera Singola (€180)

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today