Viaggi Cile

TOUR CILE DISCOVERY AGOSTO

DA SANTIAGO DEL CILE AL DESERTO DI ATACAMA DAL 14 AL 24 AGOSTO
Giorno 1 - Santiago del Cile
Ben arrivati a Santiago del Cile, la capitale del paese, una città vivace e giovane che accoglierà tutti i partecipanti al tour. Incontro in albergo con i partecipanti e conoscenza con il gruppo e il coordinatore.
Giorno 2 - Alla scoperta di Santiago
A zonzo per Santiago del Cile. Tappa imperdibile il Mercato del Pesce, dove vedremo tutto il ben di Dio che l'oceano Pacifico dona come pescado, crostacei e frutti di mare al paese. Possibilità di fermarci qui e assaggiare del buon ceviche di pesce. Proseguiamo visitando il centro storico, la via dei murales e faremo una sosta al famoso Caffè de Piernas, la casa del poeta Neruda la Chascona e siamo pronti dopo una buona doccia a immergerci nella movida di Santiago dei quartieri di Providencia e Bellavista.
Giorno 3 - Valparaiso poeti, murales e mare
Prendiamo un comodo bus e in poco più di un'ora e mezza siamo a Valparaiso. Città pittoresca, costruita su dei colli e che affaccia sul Pacifico. Passeggeremo per le viuzze dellla Valparaiso alta, tra centinaia di Murales che arrichiscono la città, opere di artisti giovani cileni e internazionali. Magnifiche sono le vedute sulla baia, e numerosi gli artisti che qui dipingono per strada o improvvisano canzoni e sunonano la chitarra. Rientro a Santiago nel pomeriggio e serata libera.
Giorno 4 - Volo per Calama e camminata nella Valle della Luna
Trasferimento all'aeroporto di Santiago e volo interno per Calama (due ore circa). Arrivo e pullmino per San Pedro di Atacama, distante circa 130 km. La particolarità del paese è il materiale con cui sono costruite le abitazioni, soprattutto quelle del centro storico, ossia con mattoni adobe.San Pedro, un’oasi nel deserto di Atacama è detta anche: la porta del cielo. Grazie all’altitudine, al clima e all’assenza d’inquinamento luminoso. E’ uno dei punti di confine più alti del mondo, la Bolivia con la regione del Salar è dietro l'angolo.Questa è la base di partenza per il prossimi giorni per scoprire il deserto di Atacama e le sue vallate. Nel pomeriggio, ci mettiamo le scarpe da camminata e percorriamo la valle della Luna fino al tramonto, per osservare il calar del sole tra le rocce rosse della vallata e il sorgere della maestosa luna del deserto.
Giorno 5 - Deserto di Atacama, lagune e vulcani
Sveglia presto ci attende una mattinata di escursione all'aperto per vedere il deserto salato di Atacama con le sue lagune salmastre, alcune abitate da fenicotteri, salire sull'altopiano con il nostro mezzo minivan e vedere le spettacolari lagune vulcaniche di alta quota con le vette dei vulcani Miscanti e Miniques, circondate da vigogne allo stato libero e al pascolo. Rientro nel pomeriggio a San Pedro.
Giorno 6 - Geysers di El Tatio, serata stellare
La partenza avverrà molto presto prima del sorgere del sole. Arriviamo dopo circa un'ora di viaggio all'altopiano di El Tatio per ammirare all'alba gli spettacolari getti di acqua e vapore dei geysers, e per chi vuole possiamo fare il bagno in una pozza naturale di acqua geotermale. Colazione all'aperto e rientro a San Pedro verso le 12.00. Pomeriggio libero e in serata organizziamo con un astronomo locale l'osservazione del cielo di notte.
Giorno 7 - Viaggio sull'altopiano della Bolivia tour in jeep
inizia l'avventura nel Salar di Uyuni in Bolivia. Partiamo al mattino e raggiungiamo in circa un'ora il confine, da dove ci aspettano le nostre 4x4 per la traversata del Salar di Uyuni. Dormiremo in hostales, dove consumeremo la cena e la colazione. Vedremo in questa giornata la mitica Laguna Verde, attraverseremo il Deserto di Dalì, sosteremo alle pozze geotermali e geysers di Polques e Sol de Manana e infine arriveremo alla spettacolare Laguna Colorada. Pranzo in corso di viaggio.
Giorno 8 - Tour Salar di Uyuni passaggio tra le lagune
Partiamo alla scoperta di altre lagune e attraversiamo il deserto roccioso del Siloli, arriviamo a San Juan villaggio alle porte del Salar di Uyuni con l'antico Hotel fatto di sale che visiteremo.
Giorno 9 - Grande traversata del Salar di Uyuni
Attraversiamo la grande distesa di sale bianco, fino a raggiungere l'isola del Pescado o di Incawasi con i suoi giganteschi cactus. Sosta per le foto e per il pranzo. Proseguiamo il viaggio verso le saline di Colchani e il cimitero dei treni del deserto. Pernottamento nel villaggio di Villamar.
Giorno 10 - Da Uyuni rientro a San Pedro in Cile e volo per Santiago
Partenza da Villamar e viaggio per le piste del sud che ci porteranno per le 13/14 ad attraversare il confine e arrivare a San Pedro di Atacama. Qui prendiamo il resto dei bagagli e trasferimento in pullmino all'aeroporto di Calama da dove partiamo per il volo serale. Arrivo a Santiago e pernottamento.
Giorno 11 - Saluti e partenza da Santiago per l'Italia
Ultima giornata, ci salutiamo e organizziamo i trasferiementi per l'aeroporto di Santiago. Alla prossima avventura.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA € 1.490

 

il volo lo potete acquistare con la nostra organizzazione o in maniera indipendente

l'importante è arrivare il primo giorno allo start point del tour per incontrare tutti i compagni di viaggio

 

Informazione :

Volo per SANTIAGO a partire da 670 EURO in base alla stagione e alle promozioni disponibili

 

LA QUOTA COMPRENDE

Un coordinatore di viaggio - trasferimenti e trasporti dagli aeroporti - escursioni a San Pedro con guide locali

Tour del Salar di Uyuni in Bolivia in jeep 4x4 in pensione completa - Assicurazione Medica e Assistenza - Voli interni

Mappa viaggi-cile

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today