Viaggi in Etiopia

Tour Etiopia Explore 10 Aprile 2020

UNISCITI AL GRUPPO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL VIAGGIO!
Un viaggio alla scoperta della spettacolare Etiopia, dei suoi panorami e delle sue persone. L'architettura religiosa di questa terra è affascinante e rappresenta un innestimabile patriomonio storico culturale.
Giorno 1 - Italia - Addis Abeba
Partenza dall'Italia con volo di linea per Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - Addis Abeba
Arrivo ad Addis Abeba, incontro con la nostra guida e trasferimento al nostro alloggio. Resto della giornata a disposizione.
Giorno 3 - Addis Abeba
Dopo la colazione, inizio della nostra visita guidata della capitale etiope, il Museo Nazionale in cui si trova il famoso fossile di Lucy che ha 3,2 milioni di anni; il Museo Etnografico, il museo di Entoto St. Mary, la chiesa Cattedrale della Trinità e il mercato di Merkato, il più grande mercato all'aperto dell'Africa.
Giorno 4 - Addis Abeba - Bahir Dar
Dopo la colazione, partenza per Bahir Dar, lungo l'itinerario visiteremo la Gola del Nilo Azzurro e il monastero di Debre Libanos. Se pensate che il Grand Canyon sia impressionante, confrontatelo con il suo cugino africano, la Gola del Nilo Azzurro!! Situata a 210 km a nord di Addis Abeba, la gola del Nilo Blu è una delle più spettacolari del mondo. A circa 100 km strada da Addis Abeba si trova il famoso monastero di Debre Libanos, fondato nel 13 ° secolo e situato nel canyon a 700 metri di profondità.
Giorno 5 - Bahir Dar - Cascate del Nilo
Dopo la colazione, ci aspetta una gita in barca sul Lago Tana. Ci sono 37 isole e 32 di loro hanno chiese e monasteri di notevole interesse storico e culturale. Visiteremo la chiesa del monastero di Ura Kidane Mihret che è la più conosciuta di tutti i monasteri e ha un'importante collezione di icone religiose che variano dal XVI al XVIII secolo A.D. Nel pomeriggio proseguiremo per le Cascate del Nilo Azzurro, noto localmente come Tissisat (cascata fumante): larga 100 m, l'acqua si tuffa per 45m dando origine a nuvole di vapore e arcobaleni. Nel primo pomeriggio rientro a Bahir Dar e conclusione della giornata con un incantevole tramonto sul Lago Tana.
Giorno 6 - Bahir Dar - Gondard
Dopo pranzo, visiteremo Gondar, la prima capitale del regno di Fasilides. Ci sono una dozzina di castelli costruiti da vari imperatori nel corso di ben 236 anni e la città sembra più europea che africana. Nel pomeriggio visiteremo il palazzo di Fasiladas, probabilmente il più imponente tra tutti i castelli della zona e il più antico! Continueremo con la Chiesa di Debre Berhan Selassie (Luce della Trinità). L'interno è decorato con bellissimi affreschi, cherubini e dipinti. Si dice che Debre Berhan Selassie sia stato il luogo di riposo definitivo dell'Arca dell'Alleanza dell'Impero Etiopico, iniziato nel 1632.
Giorno 7 - Simien Mountains
Dopo la colazione, partenza per il Parco Nazionale dei Monti Simien. Debark è una piccola città di mercato ad un'altitudine di 2700 metri vicino al confine del Parco Nazionale dei Monti Simien. Gli edifici con tetto in ferro ondulato circondano la colorata e trafficata zona del mercato. Entreremo nel parco guidati da un ranger locale armanto e proseguiremo la nostra vista viaggiando fin a Sankaber. Lungo il percorso attraverseremo un bel paesaggio e viaggieremo alle pendici dei monti dello Semen dove troveremo prati curati, pascoli aperti, cavalli al pascolo. Nel punto più alto della strada, ci sono splendide vedute sulle colline pedemontane erose e con un pò di fortuna riusciremo ad avvistare i Gipeti (rapaci autoctoni) e i famosi babbuini del posto.
Giorno 8 - Axum
Dopo colazione, partiremo per una giornata intera di viaggio attraverso il Parco Nazionale dei Monti Simien e l'affascinante bacino fluviale di Tekeze, uno dei più grandi fiumi dell'Etiopia. Arrivo nel tardo pomeriggio al nostro alloggio e sistemazione.
Giorno 9 - Axum - Monastero Debre Damo - Mekele
Dopo la prima colazione ad Axum, faremo un tour di questa città patrimonio mondiale dell'UNESCO. Le leggende narrano nel Libro dei Re di come la città di Axum già nel X secolo a.C. fosse dove risiedeva la regina di Saba. Famosa molto prima del tempo di Cristo, Axum fu la capitale del lungo regno axumita, uno dei più antichi imperi africani e rappresentò un cruciale punto di collegamento commerciale tra l'Africa e l'Asia per quasi mille anni. Visiteremo la Stele di Axum, le tombe del re Kaleb e suo figlio, le iscrizioni in pietra di Ezana, il palazzo della Regina di Saba e la piscina, la Chiesa di Sion, l'ultima dimora della Vera Arca dell'Alleanza . Nel primo pomeriggio, partiremo per il monastero di Debre Damo in cima alla scogliera, accessibile solo con una corda lunga 15 metri e proibito alle donne. Arrivo in serata a Mekele e pernottamento.
Giorno 10 - Mekele - Lalibela
Dopo colazione, partiremo per un lungo ma bellissimo viaggio che ci porterà nel momento clou della nostra visita in Etiopia. Lungo il tragitto visiteremo la chiesa di Genete Mariam. La chiesa è ritenuta essere stata costruita dal Re Yekunuamlak.
Giorno 11 - Libela
Le chiese cristiane ortodosse etiopiche di Lalibela, scavate nella roccia, sono una delle ottave meraviglie del mondo. È una collezione di chiese, alcune collegate da affascinanti canali interni, con fori eremiti dove la gente viveva e moriva. Le pareti di collegamento sono piene di simboli religiosi. La città contiene 11 chiese monolitiche che sono state costruite nel 12 ° secolo, alcune magnificamente affrescate all'interno. Visiteremo il primo e il terzo gruppo di chiese includendo sette chiese rupestri. Dopo pranzo, visiteremo il secondo gruppo di quattro chiese rupestri. Dopo cena, visiteremo infine le case culturali per un pò di cultura e musica tradizionale etiope.
Giorno 12 - Libela - Dessie
Dopo una colazione rilassante, partiremo per il nostro viaggio fino a Kombolcha. Lungo la strada, vedremo le piccole città di South Wollo e Lake Hike e il monastero sull'isola. Il monastero è aperto solo agli uomini.
Giorno 13 - Dessie - Addis Abeba - Italia
Dopo la colazione, partiremo per il nostro viaggio di ritorno verso la capitale. Lungo la strada attraverseremo zone agricole impegnate nella frutticultura. Arriveremo nel tardo pomeriggio ad Addis Abeba, in tempo per il trasferimento in aeroporto e la partenza per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 14 - Italia
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

La quota di viaggio include :

 

- Volo dall'Italia in classe turistica

- Trasferimenti da/per aeroporti

- Alloggi e piccoli hotel categoria basic

- Prima colazione

- Guida locale parlante Italiano

- Veicolo privato per il gruppo

- Assistenza in loco da parte del nostro corrispondente

- Assicurazione medico-bagaglio

- Tasse aeroportuali

 

 

La quota di viaggio non include :

 

- Spese personali

- Pranzi e cene se non menzionati nel programma

- Polizza facoltativa annullamento

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today