Viaggi Marocco

MAROCCO DISCOVERY

Concediti una festa per i sensi mentre ti imbarchi in un viaggio di 18 giorni attraverso il Marocco. Esplora le strade blu di Chefchaouen, la medina animata di Meknes, il centro storico di Fes e la vivace piazza Djemaa el-Fna a Marrakech. Sorseggia un tè con una famiglia Amazigh nella valle del Dades, mangia la pastilla a casa di un locale di Fes, trascorri una serata indimenticabile sotto le stelle nel Sahara e rilassati nella località balneare di Essaouira. Dalla cultura variegata all'ospitalità sconfinata, scopri un paese che supera le aspettative.
Giorno 1 - BENVENUTI IN MAROCCO
All'arrivo all'aeroporto di Casablanca, verrai accolto da un rappresentante e trasferito al tuo hotel. La tua avventura inizia alle 18:00 con un importante incontro di benvenuto. Se arrivi con tempo libero, un'ottima opzione per il tuo tempo limitato a Casablanca è visitare la Villa des Arts. Questa splendida galleria Art Déco ospita numerose mostre di arte contemporanea marocchina e internazionale. Se stai cercando un tipo diverso di esperienza culturale, puoi scoprire una parte unica e affascinante della storia marocchina al Museo dell'ebraismo. Questa sera, festeggia l'inizio di una nuova avventura con una meravigliosa cena in stile banchetto con il tuo gruppo, ambientata nel cortile di uno splendido riad. In nessun luogo il patrimonio culturale del Marocco è più evidente che nel suo cibo, e stasera avrai la possibilità di provare piatti classici come tagine, cous cous e pastilla. Struttura ricettiva Hotel Odyssee Center o simile (1 notte) Attività incluse Trasferimento gratuito all'arrivo in aeroporto Casablanca - Cena di benvenuto Attività opzionali Casablanca - Galleria e Museo Villa des Arts (a pagamento) - Gratuito Casablanca - Museo Ebraico (a pagamento) - MAD50 Casablanca - La Medina e oltre l'avventura urbana - MAD948 Pasti inclusi Cena Informazioni speciali È molto importante che partecipi all'incontro di benvenuto poiché raccoglieremo i dettagli assicurativi e le informazioni sui parenti prossimi in questo momento. Se farai tardi, informa il tuo agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà l'incontro.
Giorno 2 - MEKNES
Al mattino visiterai uno dei siti più impressionanti di Casablanca: l'imponente edificio della Moschea di Hassan II. Secondo solo per dimensioni alla grande moschea della Mecca, l'enorme edificio si trova in parte sulla terraferma e in parte sul mare, ed è uno degli unici siti religiosi aperti ai non musulmani. Successivamente, lascia Casablanca e guida verso nord lungo la costa fino a Rabat, l'elegante capitale del Marocco e la sua prima città imperiale. Inizia la tua visita con una passeggiata attraverso la medina e i suk, quindi esplora l'incantevole quartiere fortificato noto come Kasbah des Oudaias, dove ti godrai un tè alla menta incluso in un piccolo tesoro di una caffetteria con vista sull'oceano e sul fiume Bou Regreg. Successivamente, continua la passeggiata per visitare il Mausoleo di Mohammed V, il vasto minareto della Moschea di Hassan II. Nel tardo pomeriggio, prosegui per Meknes, l'ex capitale del Marocco. Struttura ricettiva Riad Ritaj o simile (1 notte) Attività incluse Casablanca - Moschea di Hassan II Rabat - Kasbah Les Oudayas Rabat - Torre Hassan Rabat - Mausoleo Mohammed V Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 3,5 ore.
Giorno 3 - CHEFCHAOUEN
Unisciti al tuo leader ed esplora le affascinanti strade della medina di Meknes, l'antica sezione murata della città. C'è qualcosa di particolarmente speciale nell'esplorare questa medina meno conosciuta mentre la gente del posto vive la propria vita quotidiana. Cammina fino al santuario di Moulay Ismail, visita i granai e fermati a un mercato locale che vende verdure, olive e dolci. Prosegui verso le rovine di Volubilis. Un tempo capitale di provincia romana, un lontano avamposto dell'impero, i resti offrono uno spettacolo innegabilmente impressionante. Qui una guida locale ti mostrerà i dintorni, fornirà conoscenze esperte e ti aiuterà a immaginare la vivace città che era una volta. Goditi un pranzo al sacco a base di pane fresco, formaggio, frutta e olive di stagione del mercato. Proseguimento per Chefchaouen. Adagiata sulle montagne del Rif, Chefchaouen è famosa per i suoi edifici lavati in brillanti sfumature di blu: questa è innegabilmente una delle città più belle del mondo. Struttura ricettiva Riad Cherifa o simile (1 notte) Attività incluse Meknes - Mausoleo di Moulay Ismail Volubilis - Pranzo al sacco Volubilis - Ingresso e visita guidata Meknes - Tour a piedi della Medina Pasti inclusi Colazione Il pranzo Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 4 ore.
Giorno 4 - CHEFCHAOUEN
Questa mattina scoprirai Chefchaouen sotto il blu durante un tour della medina con una guida locale. Visita i suoi vicoli tortuosi, le piazze acciottolate e le porte uniche e scopri cosa rende la città così affascinante. Fermati per una degustazione di formaggio di capra: vedrai che le capre non mancano a Chefchaouen e questo formaggio di capra morbido e cremoso è tra i migliori del Marocco. Goditi un pomeriggio libero per ulteriori esplorazioni. Potresti cogliere l'occasione per scattare altre foto degli edifici color blu della città, fare acquisti di artigianato o semplicemente sederti in un bar e goderti il piacere del tempo che passa. Parla con il tuo leader dell'opzione per un pasto fatto in casa per cena questa sera. Struttura ricettiva Riad Cherifa o simile (1 notte) Attività incluse Chefchaouen - Degustazione di formaggio di capra Chefchaouen - Tour a piedi della Medina Pasti inclusi Colazione
Giorno 5 - FES
Saluta Chefchaouen e parti per Fes. Fes è il cuore spirituale e culturale del Marocco; una festa dei sensi vibrante, rumorosa e affascinante. All'arrivo, forse prenditi del tempo per rilassarti in un hammam locale: parla con il tuo leader per alcuni ottimi consigli. Questa sera avrai l'opportunità unica di vedere un lato diverso della vita marocchina mentre vieni accolto calorosamente nella casa di una famiglia locale per una cena pastiglia. Uno dei piatti più celebrati del paese, questa delizia dolce e salata è a base di pasta e carne a strati, cotta con uova, cipolle caramellate, limone e confetti. Scopri come viene preparata l'iconica torta marocchina mentre parli con i tuoi amichevoli padroni di casa sulla vita a Fes, quindi concludi la serata con un dolce tradizionale. Struttura ricettiva Riad Houyam o simile (1 notte) Attività incluse Fes - Cena pastiglia fatta in casa Pasti inclusi Colazione Cena Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 3,5 ore.
Giorno 6 - FES
Oggi dirigiti verso la Città Vecchia, conosciuta localmente come Fes el Bali. Il Fes medievale era uno dei grandi centri mondiali di istruzione e cultura, sia islamica che ebraica. Le sue istituzioni religiose e le sue biblioteche sono leggendarie, le sue moschee di grande fama. Il tuo leader condividerà storie della storia della città mentre cammini per le strade tortuose e i vicoli, passando davanti a asini carichi di merci ed esplorerai le sezioni speciali che dividono il suk. Pieni di khan storici, medresses e pozzi di tintura, bancarelle piene di frutta, erbe e zuppe, e dove lo strillo dei polli, l'odore delle spezie e il suono del martellamento del rame riempiono l'aria. Trascorri la giornata esplorando la città vecchia, visitando la Madrasa di Al-Attarine, le concerie e la splendida Funduk Nejjarine, una locanda del XVIII secolo splendidamente restaurata. Struttura ricettiva Riad Houyam o simile (1 notte) Attività incluse Fes - Tour a piedi della Medina Fès - Funduq al-Najjarin Fes - Madrasa di Al-Attarine Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali L'esperienza di oggi includerà lo shopping in luoghi accuratamente selezionati. Se non sei interessato all'esperienza di acquisto, devi avvisare in anticipo il tuo tour leader. È possibile avere del tempo libero durante il tour; tuttavia, sarà impossibile fissare un punto di incontro all'interno della medina.
Giorno 7 - ERFOUD
Oggi, lasciati alle spalle l'intensità della città per la città di Erfoud, un'oasi nel deserto. Preparati per una lunga giornata di guida e tieni pronta la tua macchina fotografica perché ci saranno molte soste per apprezzare il paesaggio marocchino in continua evoluzione lungo il percorso. Attraversa uliveti, pastori che si prendono cura dei loro greggi, foreste di cedri, pini e querce e valli piene di palme da datteri, il tutto con vista sulle montagne dell'Alto Atlante in lontananza. Arrivo a Erfoud, la tua porta di accesso al deserto del Sahara. Costruita dai francesi all'inizio del 1900, la città presenta edifici di sabbia rossa fitti che si fondono perfettamente con l'ambiente desertico. Mentre sei qui, assicurati di provare alcuni datteri freschi dal mercato locale: i datteri di Erfoud sono così deliziosi che li celebrano con un festival ogni anno. Struttura ricettiva L'Hotel by Chateau de Sable o simile (1 notte) Pasti inclusi Colazione Cena Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 7 ore.
Giorno 8 - DESERTO DEL SAHARA
Trascorri la mattinata esplorando Khemliya, un villaggio ai margini delle dune di sabbia color arancio di Erg Chebbi. Questo tradizionale villaggio sahariano è noto per uno stile distintivo di musica e danza. A pranzo oggi vedrai come viene preparato il piatto speciale locale di medfouna e poi ne assaggerai tu stesso. Quindi è il momento di fare come fanno la gente del posto e cavalcare un cammello attraverso il deserto verso il tuo alloggio Feature Stay, uno spettacolare campo nascosto tra le dune di sabbia del Sahara. Qui, in questa magica fuga dal mondo moderno, sperimenterai la vera essenza della vita nel deserto. Ma la posizione remota non significa lesinare sui servizi: le tende permanenti sono dotate di ampi letti, bagni privati ??e arredi deliziosi e autentici. Stasera, abbraccia il tuo ambiente straordinario e goditi una festa tradizionale sotto un cielo tempestato di migliaia di stelle, seguita da musica Gnaoua dal vivo attorno a un fuoco aperto. Struttura ricettiva Golden Camp (Feature Stay) o simile (1 notte) Attività incluse Deserto del Sahara - Giro in cammello Khemliya - Tour a piedi del villaggio Khemliya - Dimostrazione di cucina a Medfouna Deserto del Sahara - Cena Amazigh con musica Gnaoua Pasti inclusi Colazione Il pranzo Cena Informazioni speciali Le gite in cammello nei giorni 8 e 9 sono un modo romantico di vedere il Sahara, ma se preferisci, è possibile essere guidati da e verso il campo.
Giorno 9 - DADES
Inizia la giornata con un'esperienza davvero indimenticabile: un giro in cammello attraverso il deserto durante l'alba, osservando il paesaggio che assume straordinarie sfumature di arancione. Dopo la colazione partenza per la gola di Todra, un'enorme trincea che si eleva per oltre 250 metri per formare uno dei luoghi naturali più spettacolari e spettacolari del Marocco. I faraglioni calcarei sono un'area perfetta per le escursioni, quindi per sfruttare al meglio gli splendidi dintorni farai una breve e dolce passeggiata attraverso la gola. Quindi continua verso la bellissima valle del Dades, la tua base per le prossime due notti. Questa zona offre uno scenario come nessun altro: le vaste vallate verdi lasciano il posto a formazioni rocciose ultraterrene scavate dal vento. Il tuo alloggio offre una deliziosa piscina e una terrazza, quindi prenditi del tempo per rilassarti e immergerti nelle viste eteree. Struttura ricettiva Hotel Xaluca o simile (1 notte) Attività incluse Deserto del Sahara - Giro in cammello Gola del Todra - Escursione Pasti inclusi Colazione Cena Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 4,5 ore.
Giorno 10 - DADES
Hai un'intera giornata per esplorare la bellezza di questo entroterra marocchino in gran parte incontaminato e il modo migliore per farlo è a piedi. Ci sono un paio di circuiti nella zona: c'è la possibilità di affrontare un circuito di 10 chilometri che impiegherà circa 4 ore, ma il tuo leader può personalizzare il percorso in base alle preferenze del gruppo. Fai un breve trasferimento all'inizio del trekking, quindi parti con una guida locale. Il sentiero è ondulato e può essere impegnativo a tratti, ma è accessibile a tutti con un livello di forma fisica di base. Fermati in un villaggio lungo il percorso e goditi il ??tè con una famiglia locale Amazigh (berbera). Questa esperienza offre uno sguardo unico sullo stile di vita Amazigh che pochi visitatori in Marocco hanno la possibilità di vedere. Sullo sfondo sensazionale delle montagne circostanti e della famosa Valle delle Rose, cogli l'occasione per condividere storie e conoscere la vita familiare nella Valle del Dades. Struttura ricettiva Hotel Xaluca o simile (1 notte) Attività incluse Dades - Dimostrazione di preparazione del tè Dades - Escursione Pasti inclusi Colazione Cena
Giorno 11 - AIT BENHADDOU
Lascia la valle del Dades e parti per la Strada delle Mille Kasbah. La prima tappa è l'oasi di Skoura, sede di numerose kasbah di proprietà privata, tra cui la Kasbah Ameridhl, con le sue decorazioni stravaganti e le fortificazioni in mattoni di fango. Prosegui per Ait Benhaddou, un sito collinare quasi immutato dall'XI secolo. La sua grande kasbah è una delle più belle del Marocco e il villaggio fortificato è un bell'esempio di architettura in argilla. Potresti riconoscere il sito dalla sua lunga lista di crediti cinematografici e televisivi, tra cui Lawrence d'Arabia, Il Trono di Spade e Il Gladiatore. Cammina per le strade tortuose del centro storico, raggiungendo la cima della collina per alcune viste panoramiche. Successivamente, visita Tawesna, una casa da tè locale sul fiume, per un pranzo gustoso che include pane Amazigh appena fatto, zuppa, dolci marocchini e, naturalmente, del tè alla menta. Questa struttura gestita dalla comunità fornisce alle donne un piccolo reddito per mantenere se stesse e i loro figli. Le donne utilizzano ingredienti naturali provenienti da cooperative locali per preparare tè e pasticcini, orgogliosi di condividere le loro storie e offrire ai visitatori un'autentica esperienza Amazigh. Struttura ricettiva Kasbah La Cigogne o simile (1 notte) Attività incluse Skoura - Visita alla Kasbah e all'Oasi Ait Benhaddou - Passeggiata ksar guidata dal leader Ait Benhaddou - Pranzo a Tawesna Pasti inclusi Colazione Il pranzo Cena Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 2 ore.
Giorno 12 - OUIRGANE
Lascia Ait Benhaddou dopo colazione e guida per diverse ore attraverso le strade tortuose delle montagne dell'Atlante. Puoi prenderti il tuo tempo perché lo scenario è magnifico e i fotografi appassionati potrebbero richiedere alcune soste fotografiche. La nostra destinazione oggi è Ouirgane. Immerso tra le tranquille colline ai piedi delle montagne dell'Alto Atlante, questo grazioso villaggio offre ai visitatori una base alternativa e meno visitata per le passeggiate. Con il suo clima invernale mite e l'estate moderata, è un luogo ideale per passeggiare tra le vicine colline di terra rossa e le pinete, osservare un'ampia varietà di uccelli o semplicemente sedersi e rilassarsi a un'altitudine rinvigorente di 1000 metri, il tutto con la splendida vista di Jebel Toubkal sullo sfondo. Parla con il tuo leader di alcune meravigliose opzioni per le escursioni questo pomeriggio. Struttura ricettiva Chez Momo o simile (1 notte) Pasti inclusi Colazione Cena Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 6 ore.
Giorno 13 - MARRAKECH
Raggiungi la vicina città di Tahanaout, dove potrai partecipare a un corso pratico di cucina con un celebre chef locale. Esplorerai il suo orto biologico circondato da splendidi uliveti e frutteti in un tradizionale douar berbero. Raccogli gli ingredienti freschi dall'orto e lascia che lo chef ti insegni l'arte di condire con erbe aromatiche marocchine. Impara a cucinare tagine e insalate e poi assapora le tue creazioni durante un delizioso pranzo. Dopo una splendida festa, prosegui per Marrakech. All'arrivo, fai il check-in nel tuo riad splendidamente decorato. Questa sera perché non dirigersi verso la grande piazza di Djemaa el-Fna, uno dei più grandi spazi pubblici del mondo. Quando scende la notte si trasforma in un alveare di attività. Potresti concludere la giornata con una tazza di tè in uno dei ristoranti sul tetto che si affacciano sulla piazza. Struttura ricettiva Dar L'ousssia o simile (1 notte) Attività incluse Tahnaout - Corso di cucina Pasti inclusi Colazione Il pranzo Informazioni speciali Il tempo di guida totale di oggi è di circa 1 ora e mezza.
Giorno 14 - MARRAKECH
Dopo la colazione di oggi, incontra una guida locale che porterà in vita la magia di Marrakech mentre parti per un tour mattutino dell'antica medina, attraverso i vivaci suk che sono la linfa vitale della città. Esplora i tranquilli cortili pieni del profumo dei fiori d'arancio e i numerosi saloni e camere che compongono il Palazzo Bahia. Fermati alla Moschea della Koutoubia; l'interno è riservato ai musulmani, ma il famoso minareto è uno spettacolo da vedere. Torna indietro per le strade della vecchia medina fino a Djemaa el-Fna, fermandoti ad assaggiare un po' del meraviglioso succo d'arancia appena spremuto da una bancarella locale: questo sarà sicuramente uno dei bicchieri di succo d'arancia più deliziosi che tu abbia mai avuto. Il resto della giornata è libero per esplorare ulteriormente. Forse visita Le Jardin Secret, un tradizionale giardino della medina con un magnifico cortile, o torna nella medina e esercita le tue abilità di mercanteggiamento. Alcuni dei tuoi compagni di viaggio potrebbero finire il loro viaggio stasera, quindi potresti riunirti per un'ultima cena insieme. Struttura ricettiva Dar L'ousssia o simile (1 notte) Attività incluse Marrakech - Tour a piedi della Medina Marrakech - Palazzo Bahia Marrakech - Degustazione di succo d'arancia fresco Pasti inclusi Colazione
Giorno 15 - ESSAOUIRA
Dopo colazione partenza per Essaouira, una città dove la medina sfiora l'Oceano Atlantico e dove trascorrerai le prossime due notti. Conosci questa città rilassata e battuta dal vento durante una passeggiata di orientamento con il tuo leader che ti aiuterà a navigare in un labirinto di bancarelle e strade strette mentre condividi approfondimenti sulla vita locale in uno dei luoghi più attraenti del Nord Africa. Passa il porto pieno di barche colorate ed esplora il suk del pesce. Qui sceglierai un pescato del giorno e lo porterai in un ristorante locale: segui il loro esempio e consegna il tuo acquisto al mercato affinché venga grigliato per i pasti più freschi. Il tuo leader ti porterà anche ai mercati delle verdure fresche dove sceglierai le tue insalate e verdure per accompagnare il tuo pranzo a base di pesce. Goditi un pasto delizioso insieme al resto del tuo gruppo. La serata è tua per scoprire ulteriormente Essaouira. Struttura ricettiva Hotel 2ciel o simile (1 notte) Attività incluse Essaouira - Pranzo al mercato del pesce Essaouira - Passeggiata di orientamento guidata dal leader Pasti inclusi Colazione Il pranzo Informazioni speciali Il tempo di guida di oggi è di circa 2,5 ore. Poiché si tratta di un viaggio combinato, è probabile che i viaggiatori del tuo gruppo e il tuo capogruppo cambino oggi. Il giorno 14 il tuo leader ti farà sapere a che ora partirai per Essaouira e cosa aspettarti in questa sezione del tuo viaggio. Saranno felici di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.
Giorno 16 - ESSAOUIRA
Il nome Essaouira significa immagine, che è appropriato per la pittoresca cittadina. Questa città di artisti un tempo era la dimora di numerose popolazioni britanniche ed ebraiche e il suo fascino ha sedotto persone come Orson Welles e Jimi Hendrix, che (secondo la leggenda locale) trascorrevano qui gran parte del suo tempo negli anni '60. Goditi una giornata libera per passeggiare per le affascinanti strade di arenaria della città, lasciando il posto ai trasportatori di carri che chiamano "ballak, ballak". Il tuo leader ti offrirà consigli sui modi migliori per trascorrere la giornata. Forse esplora la magnifica costa di Essaouira e le dune di sabbia dorata a cavallo. Scopri il Museo Sidi Mohammed Ben Abdallah e la sua collezione di manufatti, oggetti in legno, tappeti e strumenti a corda, oppure siediti e guarda i kite surfer cavalcare le onde che si infrangono. Puoi anche scoprire il gusto del Marocco in un corso di cucina o dirigerti fuori città verso gli splendidi dintorni con una gita di un giorno. Struttura ricettiva Riad Dar l'Oussia o simile (1 notte) Attività opzionali Essaouira - Equitazione - MAD250 Pasti inclusi Colazione
Giorno 17 - MARRAKECH
La mattinata è libera per esplorare ulteriormente. Magari acquista qualche artigianato locale presso le vistose bancarelle del mercato, o goditi un ultimo caffè in piazza per assaporare il ritmo rilassato di questa città marocchina con un tocco di mare europeo. Nel pomeriggio, rientro a Marrakech. Una volta che ti sarai sistemato nel tuo hotel, sarai probabilmente attratto da Djemaa el-Fna e dalla sua medina circostante. Mangiare fuori in uno dei tanti ristoranti all'aperto lungo la piazza è un ottimo modo per concludere la tua avventura. Struttura ricettiva 2Ciels Hotel o similare (1 notte) Pasti inclusi Colazione Informazioni speciali Il tempo di guida di oggi è di circa 2,5 ore.
Giorno 18 - FINE DEL TOUR
Il tuo viaggio finisce oggi dopo colazione. Il check-out è solitamente intorno a mezzogiorno e sei libero di partire a qualsiasi ora. Se hai organizzato un trasferimento aeroportuale privato, ti verrà comunicato l'orario di prelievo. Attività opzionali Marrakech - Gita di un giorno in bicicletta nel cuore delle montagne dell'Atlante con pranzo - MAD2000 Marrakech - Gita di un giorno a Imlil e Aroumd - MAD1817 Marrakech - Giro in mongolfiera - MAD2050 Marrakech - Lezione di cucina Tajine Avventura urbana - MAD640 Pasti inclusi Colazione

Attività incluse

Trasferimento gratuito all'arrivo in aeroporto
Casablanca - Cena di benvenuto
Casablanca - Moschea di Hassan II
Rabat - Kasbah Les Oudayas
Rabat - Torre Hassan
Rabat - Mausoleo Mohammed V
Meknes - Mausoleo di Moulay Ismail
Volubilis - Pranzo al sacco
Volubilis - Ingresso e visita guidata
Meknes - Tour a piedi della Medina
Chefchaouen - Degustazione di formaggio di capra
Chefchaouen - Tour a piedi della Medina
Fes - Cena pastilla fatta in casa
Fes - Tour a piedi della Medina
Fès - Funduq al-Najjarin
Fes - Madrasa di Al-Attarine
Deserto del Sahara - Giro in cammello
Khemliya - Tour a piedi del villaggio
Khemliya - Dimostrazione di cucina a Medfouna
Deserto del Sahara - Cena Amazigh con musica Gnaoua
Gola del Todra - Escursione
Dades - Dimostrazione di preparazione del tè
Dades - Escursione
Skoura - Visita alla Kasbah e all'Oasi
Ait Benhaddou - Passeggiata ksar guidata dal leader
Ait Benhaddou - Pranzo a Tawesna
Tahnaout - Corso di cucina
Marrakech - Tour a piedi della Medina
Marrakech - Palazzo Bahia
Marrakech - Degustazione di succo d'arancia fresco
Essaouira - Pranzo al mercato del pesce
Essaouira - Passeggiata di orientamento guidata dal leader


Inclusioni Superior

Trasferimento aeroporto di arrivo
Mance per alloggio, attività e trasporti
Trasferimento bagagli
Colazione quotidiana ed esperienze tipiche dei pasti locali
Assistenza a terra 24 ore su 24, 7 giorni su 7

La quota di viaggio include:

- PASTI: 17 Colazioni, 5 Pranzi e 8 Cene

- TRASPORTI: Veicolo privato

- PERNOTTAMENTI: 16 Notti in hotel categoria Comfort e 1 Pernottamento in Hotel caratteristico

- ATTIVITA' INCLUSE: (Vedi nelle Note)


La quota di viaggio non include:

- Volo internazonale dall'Italia A/R (Il volo aereo verrà quotato in agenzia su richiesta dell'interessato)

- Pasti non menzionati nel programma

- Tutto quanto non menzionato in "Cosa Comprende"

- Assicurazione viaggio

- Supplemento Camera Singola (€1500) a persona

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today