Viaggi in Messico

TOUR MESSICO : FIESTA MAYA CAPODANNO COMPLETO SOLD OUT

UNISCITI AL GRUPPO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL VIAGGIO!
Fantastico tour di gruppo per Capodanno, il mare di Cancun, le piramidi Maya fra le tierras sagradas del Messico.
Giorno 1 - MILANO - CANCUN
Voli di linea Klm via Amsterdam per Cancun. Pasti a bordo. Arrivo e trasferimento con assistenza. Pernottamento in All Inclusive e giornata libera , dopo incontro con la vs guida.
Giorno 2 - CANCUN
Colazione. Giornata libera di riposo. All Inclusive, con pasti e bevande illimitati. Pernottamento.
Giorno 3 - CANCUN - VALLADOLID
Colazione. Escursione alla riserva di Rio Lagartos, la maggiore biosfera di fenicotteri, oltre 60 mila ettari, del Messico e forse delle Americhe, con le vicine lagune Las Coloradas, fra le piu spettacolari espressioni della natura yucateca e che devono il loro peculiare colore rosato alla alta concentrazione di plancton rosso e artemie . Visita al primo sito maya che incontreremo in Yucatan, l'enigmatico Ek Balam o Taloi , la cittadella perduta del giaguaro nero, risalente al 300 a.C. e che conserva mirabili stucchi, bassorilievi e rovine archeologiche di pregio, come la Piramide Ovale e l'Acropoli riccamente adorna di stucchi, fra cui le strutture templari legate alle porte del inframondo, secondo i maya. Arrivo a Valladolid e breve giro , in calesse, di questa graziosa cittadina coloniale . Pensione completa ( alla sera : Cena di Gala di Capodanno, con tipica gastronomia yucateca ) . Pernottamento.
Giorno 4 - VALLADOLID - LA GRANDE PIARAMIDE DI chichen itza - BACALAR
Colazione. Sosta al bellissimo e poco conosciuto cenote maya di Hubiku, per proseguire con il sito maya-tolteco per eccellenza, la splendida Chichen Itza , centro spirituale per oltre settecento anni, le cui origini sogno ignote, anche se il massimo splendore avvenne fra il VI e l'XI sec. , di cui sono giunti a noi il Palazzo delle Cento Colonne, il Caracol od osservatorio , la Piattaforma di Venere , la Casa de las Monjas e la Chiocciola, anche detta El Castillo o piramide di Kukulkan, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 5 - LE LAGUNE DI BACALAR - CHICANNA
Colazione. Escursione in catamarano alle lagune di Bacalar dette anche dei Sette Colori, formate da laghetti di origine vulcanici , che presentano diverse colorazioni di azzurro e verde a seconda del sottosuolo minerale. Nella escursione si scoprirà la ricca flora e fauna e alcuni angoli nascosti di questo paradiso naturalistico come il Cenote Negro, la Isla de los Pájaros e il Canal de los Piratas . Si prosegue con il sito di Kohunlich, uno dei meno battuti eppure fra i piu affascinanti dell'architettura maya classica, risalente al VI sec. di cui da non perdere è la Piramide de los Mascarones, con le splendide maschere a bassorilievo scolpite e ancora ricoperte in parte dal originale pigmento naturale rosso e rivolte verso levante. Cena . Pernottamento in eco-lodge .
Giorno 6 - CHICANNA - CAMPECHE
Colazione. Visita a uno dei piu spettacolari siti maya di stile chenes, il meraviglioso Calakmul, le cui origini non sono ancora del tutto chiare, ma testimoniate a partire dal V sec.d.C. ,gioiello di pietra avvolto in una foresta vergine e dove gli scavi archeologici ci hanno portato alla luce , imponenti strutture di templi, plazas, bassorilievi a glifo e piramidi che si stagliano ben oltre l’altezza della vegetazione dominandone la vista ( si può salire su una delle strutture, per ammirare l'orizzonte ). Arrivo a Campeche e tempo libero, da gustare fra le viuzze, calli e stretti vicoli della città vecchia, eretta nel XVI secolo, come avamposto di difesa dalle incursioni corsare e ancora circondata da possenti muraglie, torrioni, baluartes e colorite dimore. Cena. Pernottamento.
Giorno 7 - CAMPECHE - LA COLONIALE MERIDA
Colazione . Partenza di buon mattino per la Hacienda Sotuta del Peón, fondata alla fine del secolo XVII nel villaggio rurale di Tecoh, fertile zona dove si coltiva il sisal , fibra naturale del agave. Incontro con i campesinos e la famiglia , che vi accoglieranno per offrirvi un tour alle piantagioni di agave e vedere da vicino il processo di produzione della fibra del sisal ( la escursione si svolge a bordo dei "truks" , carri su rotaia trainati da muli, come l'autentico stile rurale ) , proseguendo al sito maya di Uxmal, capolavoro del cosidetto barocco puuc, dove l’architettura e scultura di questa enigmatica civiltà, hanno raggiunto l’apice stilistico e di perfezione, evidente in alcuni suoi capolavori come la Piramide dell’ Indovino, del X secolo, la Casa della Strega e il magnificente Quadrangolo delle Monache. Arrivo a Merida e tempo libero, nel cuore coloniale della “ Ciudad Blanca”, capitale yucateca che riassume in maniera perfetta, l'incontro dell'architettura francese, italiana e spagnola. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 8 - MERIDA - CITTA' DEL MESSICO
Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea Aeromexico per Città del Messico. Assistenza e accoglienza al vostro arrivo. Visita de "El Mostro",come la chiamano affettuosamente i suoi abitanti, detti chilangos, labirintica e tentacolare megalopoli dai bellissimi quartieri coloniali, adorni di palazzi , elaborate cattedrali e rovine archeologiche. Si inizia con il Zocalo, la Plaza de la Costitucion , dove sorge la splendida e imponente mole della Catedral , una delle più amplie edificate nel XVII secolo, il Palacio de Cortes, con i murales di Diego Rivera (vista esterna ) e le fondamenta azteche del Teocalli, il Templo Mayor, delle regge di Monteczuma, senza dimenticare l'elegante quartiere barocco del Alameda, dai raffinati palazzi e caffè d'epoca e il Paseo de la Reforma, ribatezzata li Champs-Elysées delle Americhe, concludendo con il sito di Teotihuacan, fiorito a partire dal III sec.d.C. e passato alle cronache come il " luogo dove gli Uomini diventano Dei", dalle ville patrizie, il Viale dei Morti e le due magnificenti piramidi, del Sole e della Luna, consacrate al culto di Tlaloc, con incluse la visita a un laboratorio di ossidiana, la lava vetrificata di cui ancora oggi l'artigianato e lavorazione sono tradizionalmente preservati. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 9 - CITTA' DEL MESSICO
Colazione. Si conclude la visita di Città del Messico, con il Museo di Antropologia, uno dei piu prestigiosi e notevoli al Mondo, vetrina privilegiata sui 5 mila anni di civilizzazione del Messico e i coloriti barrios coloniali di di Coyoacan, con la Casa Azul di Frida Kahlo e San Angel, dalle viuzze, residenze patrizie e musei vivacemente colorati ed i giardini galleggianti di Xochimilco, che si esplorano a bordo delle variopinte trajineras, le imbarcazioni azteche, che solcano le placide acque del lago sacro Texcoco, oltre che notevoli esempi del barocco plateresco, come la Iglesia de la Ensenanza. Cena - con spettacolo di musica mariachi . Pernottamento.
Giorno 10 - CITTA' DEL MESSICO - PUEBLA
Colazione. Partenza e visita della città di Tlaxcala, a buona ragione uno degli esempi più fini di architettura coloniale, anche grazie al re di Spagna, Filippo IV che la arricchì di palazzi come ringraziamento per la sua resistenza contro gli aztechi, chiamata la Ciudad Roja, per la ricorrente e vivace pigmentazione di rosso e ocra dei suoi edifici più antichi, il suo monumento più impressionante è la Basilica San Jose, dalla graziosa facciata in stucco e ceramiche, fondente elementi cristiani e precolombiani , i camaxtli. Si prosegue con Cacaxtla e Xochitecatl, importanti siti olmeco-xicalanchi, dai preziosi murales affrescati del VII sec. ancora perfettamente conservati e le piramidi , risalenti a più di tremila anni fa. Cena. Pernottamento.
Giorno 11 - PUEBLA
Colazione. Intera giornata alla scoperta di Puebla , gioiello architettonico del barocco plateresco, dai palazzi e chiese riccamente adorne di maioliche dai sgargianti colori, tipici di questo stile, fra cui degni di nota sono la Cattedrale, la meravigliosa Capilla del Rosario, capolavoro rinascimentale , la Casa del Alfenique, le Iglesias de la China Poblana e Santo Domingo, in stile domenicano , il monastero di Santa Rosa , nel XVI secolo una delle cittadelle , riservate per le primogenite delle famiglie patrizie, più grandi del monachesimo claustrale nelle Americhe, il mercato Parian ed il Museo Amparo. A pochi chilometri si prosegue per Cholula, dominata dalla mole della piramide di Tepanapa, risalente al 3000 a.C. e ancora oggi il più grande sito piramidale mai rinvenuto, sovrastata dal Santuario de los Remedios e famosa per la notevole Capilla Real, con le 38 guglie moresche di epoca barocca , senza dimenticare il quartiere degli artisti di Xananetla, con le case vivacemente dipinte e i murales , tipici esempi di street art urbana di riqualificazione . Breve sosta in una delle caffetterie storiche della città vecchia, per degustare i squisiti dolci di cui la città è famosa in tutto il Messico. Cena di Arrivederci ( tipica cucina poblana ). Pernottamento
Giorno 12 - PUEBLA - MILANO
Colazione. Mattinata libera di riposo. Nel pomeriggio, partenza per Città del Messico, in direzione del aeroporto e assistenza alla partenza. Voli di linea Air France via Parigi per Milano . Pasti a bordo.
Giorno 13 - MILANO
Arrivo e fine del vs viaggio... Que viva Mexico !!!!!

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA : 3750 euro

supplemento singola: 520 euro 

 

 

 

La quota di viaggio include:

- Voli di linea / Volo interno

- Trasferimenti in arrivo e partenza

- Itinerario con van o bus privati a seconda del N° partecipanti

- Pernottamento con colazione in hotel selezionati

- Pasti come da programma

- N° 2 Notti in All Inclusive : Cancun

- Ingresso ai siti , musei, monumenti

- Escursioni come da programma in privato

- Guida in Italiano per tutta la durata del itinerario

- Assicurazione medica e bagaglio / Quota di iscrizione


La quota di viaggio non include:

- Supplemento in camera singola : 520 euro

- Extra personali / Mance

- Pasti non inclusi nel programma

- UNIPOL Assicurazione medica, annullamento + Covid, medica : 3.5% del totale del viaggio

- Tasse aeroportuali : 350 euro da confermare prima della partenza

- Quanto non alla voce La Quota Include

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today