Viaggi Nepal e Tibet

TOUR NEPAL Australian Camp

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. Arrivo a Kathmandu
Giorno di arrivo dei partecipanti a Kathmandu. Sia che abbiate preso il biglietto aereo per vostro conto, o con noi, l'importante è arrivare all'hotel del primo giorno qui a Kathmandu, per incontrarci tutti insieme e formare il gruppo. Per chi arriva al mattino. Nel pomeriggio city tour di Kathmandu e prima tappa a Durbar Square con l'Hanuman Dhoka, il complesso residenziale che ha ospitato le diverse dinastie reali nepalesi che si sono succedute nei secoli, a piedi percorreremo le vie del centro storico per una prima immersione nepalstyle. La cena sarà libera, generalmente si va tutti assieme in un ristorante a scelta, nella zona centrale dove è ubicato il nostro hotel.

Giorno 2. Kathmandu visita di Boudhanath Stupa il quartiere tibetano e al tempio di Swayambhunath
Oggi andremo a visitare il quartiere tibetano ove svetta il famoso Boudhanath Stupa, uno dei più grandi al mondo. Attorno alla piazza, ci sono parecchi monasteri tibetani costruiti da profughi, che qui giunsero dal Tibet negli anni’50. Patrimonio dell’UNESCO, è meta di pellegrinaggi ed è usuale vedere i fedeli tibetani vestiti in modo tradizionale, che, camminano in senso orario attorno all'imponente Stupa, facendo girare le ruote di preghiera e portando le offerte, un luogo dall' atmosfera mistica e unica. Prima del tramonto, ci sposteremo allo Swayambhunath situato su una collina nella Valle di Kathmandu, noto anche come il Tempio delle Scimmie, che qui la fanno un po’ da padrone. Per i buddisti newari è uno dei luoghi più sacri di tutto il Nepal, composto da numerosi templi, vi si può accedere tramite la strada, oppure salendo i suoi 365 gradini. Un luogo ricco di atmosfera e fascino da godersi in tranquillità. In serata rientro in hotel a Kathmandu e cena libera.

Giorno 3. Nelle campagne Nepalesi : visita alla Splendid Valley School e Penday Home Family
Partiamo da Kathmandu al mattino presto per dirigerci nelle campagne nepalesi, luoghi assolutamente non turistici, piccoli villaggi con una manciata di case e tutto intorno campi, dove si vedono i locali nelle loro attività quotidiane. Qui opera la Onlus friulana FRIULI MANDI NEPAL NAMASTE’, che ha costruito la scuola e la casa famiglia e che tutt'ora aiuta e sostiene queste due realtà. Avremo l'opportunità di vedere uno spaccato di vera vita locale, incontrare ed interagire con i ragazzi della Splendid Valley School, che saranno ben felici di fare la nostra conoscenza. Ci spostiamo poi in pulmino in un altro villaggio, per la visita alla Penday Home Family, una casa famiglia che accoglie una cinquantina di bambini rimasti orfani e che un monaco buddista accudisce ed aiuta nel loro percorso di vita. Verremo subito conquistati dai loro sorrisi, dalle loro mani che cercano le nostre per un girotondo, un balletto... Saranno incontri che lasceranno un segno nei nostri ricordi. In questo modo vogliamo rendervi partecipi dei progetti e di come opera la Onlus, oltre a farvi vedere la vita locale, fuori dai circuiti turistici. Dopo questa giornata ricca di emozioni, rientreremo a Kathmandu per la cena libera.

Giorno 4. DA KATHMANDU A POKHARA LA PORTA DELL'HIMALAYA
Al mattino presto partiremo alla volta di Pokhara, ci vorranno circa 7 ore di auto, le strade in Nepal non sono il massimo ! Faremo comunque delle soste e avremo la possibilità di attraversare un paesaggio unico e di rara bellezza. Pokhara è famosa, in quanto punto di partenza per vari trekking; da qui, possiamo vedere la catena Himalayana con le sue cime, tra le più alte al mondo, tra cui l’Annapurna. Al nostro arrivo, tempo libero per una prima scoperta di questa vivace cittadina che sorge nelle vicinanze del Lago Phewa, ed è sempre molto animata di turisti e locali. Una bella gita può essere rappresentata da un giro In barca sul lago, con sosta nell’isoletta di Ratna Mandir, dove si trova il Barahi Temple o Varahi Mandir, il monumento religioso più importante di Pokhara. Oppure potremo semplicemente rilassarci facendo una bella passeggiata attorniati dalla catena Himalayana. Cena libera.

Giorno 5. DA POKHARA ALL' AUSTRALIAN CAMP TREKKING FACILE 5 ORE CIRCA
Non è richiesta nessuna speciale abilità per questo percorso, ma solamente un po' di forma fisica e un minimo di abitudine alle camminate in montagna. Al mattino presto, partenza in pulmino fino al luogo di inizio del trekking. In un ora circa si raggiungerà Dhital, un tipico villaggio di montagna, si proseguirà poi per Hyangakot, da dove potremo ammirare la spettacolare vista dell' Annapurna e Manaslu. Verso le ore 12,30 si arriverà al villaggio di Dhampus per il pranzo libero. Tempo un'oretta per rifocillarci e rilassarci e continueremo il trekking verso l'Australian Camp, dove contiamo di arrivare per le ore 15,30 circa. Pomeriggio libero in cui ognuno si regalerà dei momenti per godersi il panorama di questo luogo magico. Cena libera alla Tea House e pernottamento. (Le Tea House sono simili ai nostri rifugi di montagna gestiti).

Giorno 6. Australian Camp TREKKING FACILE 1,30 ORA - Pokhara
Al mattino presto, sveglia per vedere il sorgere del sole ed ammirare in tutta la sua bellezza il panorama circostante. Dopo colazione inizio del trekking sulla via del rientro. Dopo circa 1 ora e mezza di discesa, arriveremo a Kande dove ci sarà il pulmino ad attenderci per il rientro a Pokhara. Pomeriggio dedicato ad attività libere. Si potrà visitare Pokhara vecchia, con le sue abitazioni Newari, le sue viuzze tipiche, il piccolo tempio di Bhimsen, il tempio di Bindhya Basini e il Palazzo Reale, oppure sbizzarrisi in uno shopping sfrenato, oppure semplicemente rilassarsi. Cena libera.

Giorno 7. POKHARA - BANDIPUR - KATHMANDU
Stamattina di buon ora si riparte per rientrare a Kathmandu, lungo la strada faremo una sosta a Bandipur, definito un museo di cultura newari a cielo aperto. Andremo alla scoperta di Bandipur facendo una bella passeggiata lungo le sue stradine, fra edifici settecenteschi, ove il tempo sembra essersi fermato, fino alla piazzetta che ospita il tempio Mandir di Bindebasini con le mura ricoperte di sculture intagliate. Al termine, proseguimento per Kathmandu con arrivo in serata. Cena libera.

Giorno 8. VISITA DI PATAN LA CITTA' DELLA BELLEZZA
Al mattino partenza per la visita di Patan, conosciuta anche come Lalitpur, ovvero la città della bellezza, patrimonio nell'UNESCO, è considerata la più antica tra le città reali nella valle di Kathmandu. La sua Durbar Square merita una visita approfondita, ricca di templi e stupendi palazzi, assieme al tempio d'Oro e al palazzo Reale. Qui si trova anche il Palazzo della Kumari, la dea bambina dell'Induismo. Se sarà possibile, potremo entrare a farle visita e vivere un momento davvero mistico ed emozionante. Al termine rientro a Kathmandu per la cena libera.

Giorno 9. VISITA DI BHAKTAPUR
Stamattina partiamo alla scoperta di Bhaktapur, la terza città stato medievale della Valle di Kathmandu, un’antica città newari, con le sue piazze ed i bellissimi templi, esempi di architettura locale, le strade acciottolate, i palazzi e le scene di vita locale, con i vasai che stendono uno vicino all’altro a terra i recipienti in terracotta, un mix che racchiude tutta l’essenza del Nepal. Non a caso, Bernardo Bertolucci volle girare proprio qui, le scene del film “il Piccolo Buddha”. Al termine rientro a Kathmandu per la cena libera.

Giorno 10. KATHMANDU - ITALIA
A seconda dell'orario del volo, tempo libero e successivo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 10 763
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • hotel 3* con colazione a Kathmandu e a Pokhara
  • tea house locale durante il mini trekking all'australian Camp
  • coordinatore guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • escursioni, visite ed attività come da programma
  • tutti gli ingressi nei siti in programma, escluse quelle libere
  • permessi per il trekking
  • assicurazione medico base per spese all'estero fino a euro 30.000
  • Volo aereo internazionale
  • pranzi, cene e le bevande (un pasto costa dai 3 ai 6 dollari)
  • mance ed extra di natura personale
  • visto d'ingresso all'arrivo 30 dollari
  • eventuale assicurazione annullamento 3% del viaggio
INFORMAZIONI DI VIAGGIO
TRASPORTI DURANTE IL TOUR
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
PASTI
HOTELS
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio