Viaggi Oman

GRUPPO OMAN AUTUNNO

UNISCITI AL GRUPPO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL VIAGGIO!
Villaggi tradizionali, oasi, mercati di Ibra e Nizwa, mare, deserto e Muscate
Giorno 1 - 21 MAR VOLO ITALIA - OMAN
Partenza da Milano con volo di linea per l'Oman. Scalo a Doha e arrivo in serata a Muscate. Trasferimento in albergo in città e pernottamento.
Giorno 2 - 22 MAR MUSCATE
Visita di Muscate : Palazzo del Sultano, piazza ed esterno, la baia con i forti e le torri di avvistamento, la città vecchia di Muscat e il villaggio dei pescatori, la Corniche, il teatro dell'Opera di Muscat, la Grande e imponente moschea del Sultano Al Qabus con i suoi giardini, e infine il SUQ.
Giorno 3 - 23 MAR DA MUSCATE AL SPIAGGIA DELLE TARTARUGHE
Partenza da Muscate per Rad Al Hadd, oggi percorriamo 240 KM con soste per vedere il famoso Sink Hole, una piscina naturale carsica sul mare tipo cenote messicano, e poi escursione e passeggiata nello spettacolare Wadi Shab con al termine la possibilità di nuotare nelle sue sorgenti natuarali di acqua dolce tra le palme. Sosta successiva nella cittadina marittima di Sur dove visiteremo un cantiere che costruisce le tradizionali imbarcazioni omanite dei pescatori chiamati dhow. Infine arriviamo a Ras Al Hadd su una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca al Turtle Beach Resort. Qui la sera andremo a vedere nella vicina riserva l'arrivo delle grandi tartarughe marine che arrivano per la deposizione delle uova, o se avremo fortuna assisteremo alla schiusa delle stesse con i piccoli di tartaruga pronti per prendere la strada del mare.
Giorno 4 - 24 MAR WADI BANI KHALID E IL DESERTO DI WAHIBA
Mattinata di relax per nuotare e prendere un pò di sole da tintarella, poi partiamo verso il deserto di Wahiba, attraversando la catena dei monti interni, raggiungiamo il Wadi Bani Khalid, camminata e una tonificante nuotata ci attendono. Prima del tramonto monteremo sulle nostre jeep per salire sulle dune di sabbia e arrivare al nostro campo tendato nel deserto. Ceniamo tutti insieme e poi a nanna, trascorreremo una notte sotto le stelle del deserto nel confort di una bella tenda attrezzata con letto, servizi e tappeti (Arabian Oryx Camp Desert).
Giorno 5 - 25 MAR DAL DESERTO A NIZWA
In tarda mattinata, lasciamo il deserto e faremo soste a Ibra dove possiamo vedere un mercato molto particolare che in questo piccolo villaggio viene fatto ogni mercoledì (il 15 aprile è proprio mercoledì !) e gestito solo ed esclusivamente da donne. Dopo la visita partiamo per Nizwa percorrendo circa 160 KM. Faremo una sosta al villaggio di Birkat Al Mauz con il suo splendido palmeto di datteri. Arrivo a Nizwa nel pomeriggio.
Giorno 6 - 26 MAR NIZWA FORTI CASTELLI E OASI
Visita del bellissino forte di Nizwa, sede del imam e antica capitale dell'Oman. Al termine della visita, passiamo per il caratteristico SUQ e mercato. A questo punto terminate le visite del Forte e del suq andiamo a vedere : il bel castello del villaggio di Jabrin, l'oasi e le antiche case di Al Hamra e il villaggio abbandonato di Misfah dove le case sono state costruite con sabbia e pietra e a più piani come si usa fare nello Yemen. Rientro prima del tramonto a Nizwa e pernottamento.
Giorno 7 - 27 MAR DA NIZWA A MUSCATE E FORTE DI NAKHAL
Venerdì è il giorno del mercato del bestiamo di Nizwa, un'evento da non perdere, dove vedremo le donne dei villaggi delle montagne adornate con le tradizionali maschere e da abiti colorati. Il mercato è una vera e propria asta di capretti, vitelli e mucche, dove si osserva la contrattazione tra venditori e acquirenti tutti seduti in circolo, tra cui anche diverse donne delle tribù dell'interno. Al termine salutiamo Nizwa e partiamo per rientrare a Muscat. Lungo la strada visita al forte di Nakhal con le sorgenti termali di Thowara. Arrivo a Muscate e sistemazione in albergo. In serata vi portiamo al famoso ristorante di pesce Turkish House per offrirvi la cena dell'arrivederci.
Giorno 8 - 28 MAR VOLO DI RITORNO OMAN - ITALIA
Trasferimento in aeroporto in mattinata, imbarco e partenza per il rientro in Italia a Milano via Doha.

 

PARTENZA PRIMAVERA DAL 24 AL 31 OTTOBRE 2020

AEROPORTO DI PARTENZA E RITORNO : MILANO MALPENSA - ALTRI AEROPORTI SU RICHIESTA

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA : € 1.980

 

EVENTUALE ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO - SPESE MEDICHE : €  60

 

la quota comprende

Il volo da Milano per l'Oman, le tasse aeroportuali, assistenza e trasferimenti, una guida

parlante italiano per tutto il viaggio e per tutto il gruppo, pernottamento e prima colazione

alberghi selezionati camere doppie (matrimoniale o letti separati) con servizi, tutte le visite

come da programma con ingressi inclusi e la cena dell'arrivederci alla Turkish House.

 

HOTELS

MUSCATE : HOTEL MAJAN CONTINENTAE 4 STELLE

RAS AL HADD/MARE : TURTLE BEACH RESORT 3 STELLE SUP.

DESERTO DI WAHIBA : ARABIAN ORYX DESERT TENT CAMP

NIZWA : AL DYAR 3 STELLE

 

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI : 08 | MASSIMO : 14 - TOUR CON MINIVAN PRIVATO E JEEP NEL DESERTO

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today