Viaggi in Patagonia

TREK PATAGONIA EASY

Visita il Sud America e viaggia in Patagonia, un'affascinante regione nell'estremo sud del Cile e dell'Argentina, ricca di bellezze naturali, panorami spettacolari e città cosmopolite che trasudano passione e cultura. Senti il contrasto mentre percorri il W Hike attraverso la natura selvaggia della Patagonia ed esplori la metropoli urbana di Santiago. Dal campeggio vicino all'estremità della terra e dall'essere testimoni di ghiacciai giganteschi all'indulgere nella modernità di Buenos Aires, questo viaggio ricompenserà coloro che hanno un senso di avventura, un apprezzamento per la natura e un interesse per la diversità.
Giorno 1 - ARRIVO IN CILE
Benvenuto in Cile. Puoi arrivare in qualsiasi momento con un volo a te comodo, in quanto non sono previste attività fino a un importante incontro di benvenuto stasera alle 18:00. Se arrivi presto e desideri un'introduzione rapida e coinvolgente alla città, prendi in considerazione un tour di un giorno di Lonely Planet Experiences: Santiago Bites and Sights. È un ottimo modo per vedere il centro storico e i mercati mentre assaggi alcune prelibatezze locali.
Giorno 2 - PUNTA ARENAS - PUERTO NATALES
Oggi è un giorno di viaggio, quindi siediti e goditi il paesaggio. Lascerai l'hotel la mattina presto (l'orario di partenza dall'hotel può variare a seconda del volo) Vola da Santiago a Punta Arenas (circa 3-5 ore, a seconda del collegamento del volo). Da lì, prendi un autobus locale per Puerto Natales (3 ore, 227 chilometri, non-stop – servizi igienici a bordo). Situato sulle rive del Canale Senoret, Puerto Natales è la porta di accesso al Parco Nazionale Torres del Paine e un luogo ideale per incontrare altri escursionisti per un pasto prima o dopo il trekking in uno dei tanti pittoreschi ristoranti locali.
Giorno 3 - PARCO NAZIONALE DI TORRES DEL PAINE
Alzati e risplendi per un giro in autobus mattutino al Parco Nazionale Torres del Paine (115 chilometri, circa 2 ore). Scendi a Laguna Amarga, il checkpoint principale del parco, e poi prosegui per 40 minuti fino al tuo campo. Situato sulla riva del lago Pehoe, il tuo campeggio per le prossime due notti si trova sotto gli immensi pilastri di granito del massiccio del Paine. Pranza in campeggio, quindi fai una breve passeggiata fino al belvedere di Los Condors. I prossimi tre giorni porteranno opportunità di escursioni più serie, quindi ti consigliamo di dedicare il resto della giornata a fare stretching, riposare e ammirare i panorami intorno al tuo campo. C'è un sacco di fauna selvatica in questa parte del mondo, quindi tieni d'occhio camelidi, volpi e altro ancora.
Giorno 4 - PARCO NAZIONALE DI TORRES DEL PAINE
Giorno 1 Nei prossimi giorni affronterai i tre percorsi che formano il circuito "W" di Torres del Paine (un percorso al giorno), ma l'ordine esatto in cui li percorrerai dipenderà dal tempo. Tornerai al tuo campeggio ogni sera dopo le tue escursioni, i cui dettagli sono di seguito. Dopo l'ultima escursione del giorno 6, torna a Puerto Natales per una meritata notte in un hotel confortevole e una cena inclusa. Il trekking verso la French Valley è di 24 chilometri con un dislivello di 420 metri. Questa escursione durerà circa 8-9 ore e passerà attraverso una foresta aperta prima di raggiungere la valle, dove puoi vedere l'immenso ghiacciaio francese (e talvolta anche assistere al parto). L'escursione al Grey Glacier dura circa 6,5 ??ore. Il giorno in cui ti imbarchi per questo viaggio inizia con un trasferimento in furgone di dieci minuti a un molo. Sali a bordo di un catamarano per una crociera di 30 minuti attraverso il lago Pahoe che ti porterà Paine Grande, il punto di partenza per il trekking. Fai un'escursione attraverso montagne e bassi arbusti fino a Grey Lake, dove probabilmente vedrai alcuni iceberg galleggiare e, naturalmente, la parete in ritirata del Grey Glacier. Il trekking più popolare della zona, Base Las Torres (La base della torre) dura circa 8 ore in totale con un dislivello di circa 300 metri. Questa escursione ti porta ai piedi delle tre torri del massiccio del Paine e attraversa un paesaggio montuoso disseminato di massi.
Giorno 5 - PARCO NAZIONALE DI TORRES DEL PAINE
Giorno 2 Il trekking verso la French Valley è di 24 chilometri con un dislivello di 420 metri. Questa escursione durerà circa 8-9 ore e passerà attraverso una foresta aperta prima di raggiungere la valle, dove puoi vedere l'immenso ghiacciaio francese (e talvolta anche assistere al parto). L'escursione al Grey Glacier dura circa 6,5 ??ore. Il giorno in cui ti imbarchi per questo viaggio inizia con un trasferimento in furgone di dieci minuti a un molo. Sali a bordo di un catamarano per una crociera di 30 minuti attraverso il lago Pahoe che ti porterà Paine Grande, il punto di partenza per il trekking. Fai un'escursione attraverso montagne e bassi arbusti fino a Grey Lake, dove probabilmente vedrai alcuni iceberg galleggiare e, naturalmente, la parete in ritirata del Grey Glacier. Il trekking più popolare della zona, Base Las Torres (La base della torre) dura circa 8 ore in totale con un dislivello di circa 300 metri. Questa escursione ti porta ai piedi delle tre torri del massiccio del Paine e attraversa un paesaggio montuoso disseminato di massi.
Giorno 6 - PARCO NAZIONALE DI TORRES DEL PAINE
Giorno 3 Il trekking verso la French Valley è di 24 chilometri con un dislivello di 420 metri. Questa escursione durerà circa 8-9 ore e passerà attraverso una foresta aperta prima di raggiungere la valle, dove puoi vedere l'immenso ghiacciaio francese (e talvolta anche assistere al parto). L'escursione al Grey Glacier dura circa 6,5 ??ore. Il giorno in cui ti imbarchi per questo viaggio inizia con un trasferimento in furgone di dieci minuti a un molo. Sali a bordo di un catamarano per una crociera di 30 minuti attraverso il lago Pahoe che ti porterà Paine Grande, il punto di partenza per il trekking. Fai un'escursione attraverso montagne e bassi arbusti fino a Grey Lake, dove probabilmente vedrai alcuni iceberg galleggiare e, naturalmente, la parete in ritirata del Grey Glacier. Il trekking più popolare della zona, Base Las Torres (La base della torre) dura circa 8 ore in totale con un dislivello di circa 300 metri. Questa escursione ti porta ai piedi delle tre torri del massiccio del Paine e attraversa un paesaggio montuoso disseminato di massi.
Giorno 7 - EL CALAFATE
Goditi una colazione e poi sali su un autobus pubblico per una lunga giornata di viaggio. Oggi attraverserai il confine internazionale dal Cile all'Argentina. Dirigiti verso la città di El Calafate (310 chilometri, circa 5–6 ore). Questa è la tua porta d'ingresso al Glaciers National Park. Essendo un importante hub per gli avventurieri diretti a Perito Moreno, El Calafate ha subito molti sviluppi negli ultimi decenni ma conserva molto fascino. Situato sulla riva del Lago Argentino e circondato dalla catena delle Ande, questo è un bel posto dove trascorrere qualche giorno. La sera, magari approfittane per provare alcune delle trote locali e un bicchiere di Malbec.
Giorno 8 - EL CALAFATE - GHIACCIAIO PERITO MORENO
Viaggia in minivan (80 chilometri, circa 2,5 ore), ammirando uno scenario spettacolare all'interno del Glaciers National Park. Una volta arrivato, trascorri del tempo camminando sui sentieri prestabiliti e ammirando la magnificenza del ghiacciaio Perito Moreno da diverse angolazioni. C'è anche la possibilità di fare una passeggiata sul ghiacciaio stesso, ma questa deve essere prenotata in anticipo. Con i suoi tre chilometri di larghezza e 35 di lunghezza, è un paesaggio di ghiaccio incredibilmente imponente e uno dei pochi ghiacciai al mondo che è effettivamente in equilibrio piuttosto che sciogliersi. Guarda e ascolta la crepa del ghiaccio mentre si tuffa nelle acque sottostanti. In serata, torna a El Calafate e goditi una notte gratuita.
Giorno 9 - BUENOS AIRES
Vola a Buenos Aires e goditi un'ultima serata fuori. A seconda dell'orario di arrivo, potresti avere del tempo libero per esplorare questa meravigliosa città. La piazza principale della città, Plaza de Mayo, è molto vicina al tuo hotel; sul lato est della piazza si trova Casa Rosada, il palazzo presidenziale rosa dove Eva Peron apparve sul balcone davanti ai fan adoranti negli anni '40. Anche il tradizionale quartiere di San Telmo non è lontano dall'hotel. Se hai tempo extra a Buenos Aires, ci sono un certo numero di posti che potresti visitare, come: "Quartiere La Boca", Il cimitero "Recoleta", quartiere Palermo, Puerto Madero, Teatro Colon (teatro dell'opera), Café Tortoni ( più antica caffetteria del Sud America). C'è anche il Museo Evita, dedicato alla vita (e agli abiti) di questa famosa figura. MALBA è un'incredibile galleria d'arte che espone una collezione privata, tra cui opere di Frida Kahlo e Diego Rivera, oltre a grandi mostre temporanee. Note: se tutto va secondo i piani, arriverai nel primo pomeriggio, ma tieni presente che gli orari delle compagnie aeree in Argentina sono noti per cambiare senza molto preavviso. Ciò significa che potresti arrivare a BA fino alle 22:00 di sera.
Giorno 10 - PARTENZA PER L'ITALIA
La tua avventura termina dopo colazione questa mattina. Non sono previste ulteriori attività e sei libero di partire in qualsiasi momento.

La quota di viaggio include:

- PASTI: 9 Colazioni, 5 Pranzi, 4 Cene

- TRASPORTI: Volo interno, Bus locale, Veicolo privato, Barca

- 5 Pernottamenti in hotel, 4 Pernottamenti in campeggio

- Gita di un giorno a El Calafate - Ghiacciaio Perito Moreno

- Buenos Aires - Passeggiata di orientamento guidata dal leader


La quota di viaggio non include:

- Volo intercontinentale dall'Italia A/R (Il volo aereo verrà quotato in agenzia su richiesta dell'interessato)

- Pasti non menzionati nel programma

- Tutto quanto non menzionato in "Cosa Comprende"

- Assicurazione viaggio

- Supplemento Camera Singola (€500) a persona

Richiedi Informazioni Tour

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Explore Today